Audi "Q7 6.0 V12 TDI" 500cv - 1000 Nm - 2500 kg - 0/100 in 5,5

alk147":2m02wlu4 ha detto:
fillojtd":2m02wlu4 ha detto:
alk147":2m02wlu4 ha detto:
Avete la vista bionica che riuscite a fare rilevazioni così precise?
basta una vista normale anzi anche uno con qualche problema ottico può tranquillamente notarlo ;)
Vuoi dire che tu sai cronometrare a vista un'auto in accelerazione?

E se anche vedi che scatta velocemente sai stabilire come sta cambiando, cioè con che velocità e a quale regime, in modo da poter dichiarare che non rispettano le prestazioni rilevate (non dichiarate) che leggiamo sui giornali?

Io sinceramente non ci riesco, e nemmeno standoci sopra posso stabilire se ci mette lo stesso tempo, o 5 decimi in più o in meno.

Non voglio addentrarmi sul discorso velocità massime, perchè ho proprio l'impressione che è li che si voglia andare a parare, dato che ogni altra rilevazione necessita di cronometro, ma anche su quel campo sono molto scettico.

Guarda caso le nostre macchine fanno sempre meglio in tutto e le altre sempre peggio.
a parte la velocità massima provata che il pilota non conta nulla si è provato anche ad intercambiare i piloti perchè sono macchine di amici cmq non solo di alfa parlo ma anche di audi ad esempio un'A4 cabrio 2.5 TDI stà davanti in ogni condizione ad un 325 cabrio benzina mentre il 156 jtd 105 stà davanti ad un 318 coupè benzina!!sono uscito dal regolamento ma se non no si capisce nulla!!e poi stilo sw mappata stà davanti all'X5 3.0d tutte viste di persona
 
Mollan":24jfkppt ha detto:
Concordo con te alk...credo sia impossibile rilevarlo.

Mi piacerebbe far salire i "cronometri umani" su 2 auto sconosciute.
Una turbo, una aspirata con gli stessi cv.
Vorrei vedere qualche secondo loro i tempi e quale delle 2 va di più.

Dipende dalla cubatura dell'aspirato... Chiaramente un 2.0 aspirato da 200cv starà dietro ad un turbo di pari potenza. Discorso diverso se la cilindrata dell'aspirato stesse sui 3.0
 
Mollan":2wwpz8gl ha detto:
TwiNSparK88":2wwpz8gl ha detto:
Dipende dalla cubatura dell'aspirato... Chiaramente un 2.0 aspirato da 200cv starà dietro ad un turbo di pari potenza. Discorso diverso se la cilindrata dell'aspirato stesse sui 3.0


Per quale motivo scusa? :p

Perchè un 2.0 aspirato da 200cv sarò pronto soltanto in alto, mentre un 3.0 aspirato su tutto l'arco di rotazione. Ad esempio prendi il 2.0 da 240cv dell'honda S2000 ed il 3.2 della GTA. Secondo te quale dei 2 va meglio? ;)
 
TwiNSparK88":27q4pndg ha detto:
Mollan":27q4pndg ha detto:
Concordo con te alk...credo sia impossibile rilevarlo.

Mi piacerebbe far salire i "cronometri umani" su 2 auto sconosciute.
Una turbo, una aspirata con gli stessi cv.
Vorrei vedere qualche secondo loro i tempi e quale delle 2 va di più.

Dipende dalla cubatura dell'aspirato... Chiaramente un 2.0 aspirato da 200cv starà dietro ad un turbo di pari potenza. Discorso diverso se la cilindrata dell'aspirato stesse sui 3.0

Se hanno la stessa potenza non vedo perchè l' aspirato debba stare dietro...
 
TwiNSparK88":2bgy1g3i ha detto:
Mollan":2bgy1g3i ha detto:
TwiNSparK88":2bgy1g3i ha detto:
Dipende dalla cubatura dell'aspirato... Chiaramente un 2.0 aspirato da 200cv starà dietro ad un turbo di pari potenza. Discorso diverso se la cilindrata dell'aspirato stesse sui 3.0


Per quale motivo scusa? :p

Perchè un 2.0 aspirato da 200cv sarò pronto soltanto in alto, mentre un 3.0 aspirato su tutto l'arco di rotazione. Ad esempio prendi il 2.0 da 240cv dell'honda S2000 ed il 3.2 della GTA. Secondo te quale dei 2 va meglio? ;)

Su strada la GTA, in pista non lo so...
 
SS 65 is my home":3fhcw33t ha detto:
TwiNSparK88":3fhcw33t ha detto:
Mollan":3fhcw33t ha detto:
Concordo con te alk...credo sia impossibile rilevarlo.

Mi piacerebbe far salire i "cronometri umani" su 2 auto sconosciute.
Una turbo, una aspirata con gli stessi cv.
Vorrei vedere qualche secondo loro i tempi e quale delle 2 va di più.

Dipende dalla cubatura dell'aspirato... Chiaramente un 2.0 aspirato da 200cv starà dietro ad un turbo di pari potenza. Discorso diverso se la cilindrata dell'aspirato stesse sui 3.0

Se hanno la stessa potenza non vedo perchè l' aspirato debba stare dietro...

Dipende dal percorso, sul dritto non ci sarebbero differenze (se non sullo scatto iniziale)
 
TwiNSparK88":37xrq6ku ha detto:
Perchè un 2.0 aspirato da 200cv sarò pronto soltanto in alto, mentre un 3.0 aspirato su tutto l'arco di rotazione. Ad esempio prendi il 2.0 da 240cv dell'honda S2000 ed il 3.2 della GTA. Secondo te quale dei 2 va meglio? ;)

Questo l'avevo capito, quello che volevo sapere è perchè un 2.0 aspirato "sta dietro" a un 2.0 turbo...
 
fillojtd":2rjftu13 ha detto:
sono uscito dal regolamento ma se non no si capisce nulla!!e poi stilo sw mappata stà davanti all'X5 3.0d tutte viste di persona
Scusa, eh, ma di questa frase cosa non era chiaro?

Non voglio addentrarmi sul discorso velocità massime, perchè ho proprio l'impressione che è li che si voglia andare a parare, dato che ogni altra rilevazione necessita di cronometro, ma anche su quel campo sono molto scettico.

Ho detto che NON volevo si arrivasse a dire quelle cose, perchè era chiaro che si parlava di quello.

teknomotion":2rjftu13 ha detto:
Sei sarcastico oppure lo affermi..? :p
Sono dubbioso, perchè non ci credo nella maniera più assoluta.

Faccio un esempio, tanto per dire, le 147 JTD provate dalle varie riviste non hanno raggiunto nè la velocità massima dichiarata, nè la prestazione nello 0-100.

Ci possono essere casi di un tipo e dell'altro, stranamente qui con qualunque cosa si sta davanti agli altri, a meno che non siano almeno auto con 300 CV.

Così come c'è sempre la convinzione che 200 CV ottenuti da un aspirato, da un turbo o da un mulino a vento, non siano sempre 200 CV, e quindi i turbocompressi vadano sempre di più.
 
Marco22":35fcapih ha detto:
..Renegade :elio)

Renegade?
Intenderai la Jeep Wrangler in versione Renegade... Molto bella

alk147":35fcapih ha detto:
Così come c'è sempre la convinzione che 200 CV ottenuti da un aspirato, da un turbo o da un mulino a vento, non siano sempre 200 CV, e quindi i turbocompressi vadano sempre di più.

Io non intendevo dire questo. Ho detto che i 200cv bisogna vedere come sono espressi, se durante tutto l'arco di rotazione come nel caso di un aspirato di grossa cilindrata, oppure solo negli ultimi 2000 giri nel caso di un aspirato di piccola cilindrata. Tutto sta nel decidere su che tipo di tracciato tali motori andranno a confrontarsi. Non si può dire questo va uguale a quello, oppure questo va di più senza nemmeno sapere dove si svolge il confronto.
 
alk147":of6kpejq ha detto:
..Faccio un esempio, tanto per dire, le 147 JTD provate dalle varie riviste non hanno raggiunto nè la velocità massima dichiarata, nè la prestazione nello 0-100..

Vero..xò diciamo che vale nel caso dei diesel testati,xchè sul benzina le cose sono andate diversamente.. :OK)
 
TwiNSparK88":2rv5rvin ha detto:
pyro":2rv5rvin ha detto:
Qui mi sembrate un pò tutti piloti.......senza offesa eh, ma se aveste visto quello ha fatto a me e ai miei amici un Touareg V10 sulla Roma-L'Aquila, in curva, nn parlereste così!

Regà, ai livelli di guida nostri, che penso di poter definire discreti (chi + chi -, ma non siamo piloti), il manico conta più della macchina......quindi, potete dire quanto vi pare che avete sverniciato i SUV! Io ne ho avuto la prova, per non parlare di quando ho fatto Roma-Monaco di Baviera e ritorno su una nuova ML320CDI!!!

Attento pyro, sento un cazziatone in arrivo :asd)

Invece non l'ha calcolato nessuno il mio post!!! :asd)
 
Top