Anche io ormai tra gli ex...addio Alfa 147....nuovo arrivo BMW 120d

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sinceramente la vedo molto molto dura che possa ritornare in Alfa Romeo.

Dovrebbero fare una 940 almeno all'altezza di BMW, ma mi toglierebbe comunque il piacere della gudia a TP. E la rete di vendita ed assistenza non sarebbe comunque sui livelli della BMW....
 
@ Internik:

Guarda, con te manco ci provo a discutere :asd)
Tanto quando inizi a tirar fuori formule non esiste margine di discussione.

Dico solo che chiudere una curva usando l\'acceleratore e sentire la macchina che lo fa in maniera completamente naturale è qualcosa che con un anteriore non potrai provare mai.
 
Si, prerestyling 118d con FAP, una foto stà già nella galleria in firma, appena cambio i cerchi (le borchie nun se ponno vede :asd) ) faccio quelle serie e stilo una bella recensione, ora è un pò prematuro, ci ho fatto manco 200 km.
 
Ti ho risposto di la....ho letto ora ;)

Il 118d 122cv lo puoi mappare tranquillamente in compenso, se sentirai la necessità. Io ho appena ordinato un modulo aggiuntivo ma su questi motori con la tricore fa poco. Sul BMW Serie 1 VC si parla di incrementi modesti nell'ordine dei 15 - 17 cavalli.
 
Riguardo al servo elettrico.... beh la nuova 7er ha comunque un idraulico con pompa elettrica comandata on-demand... quindi quando si vuole raggiungere un certo standard per gli elettrici non ce n'è, IMHO.

Mi sono poi letto la cartella stampa della serie 1 rinnovata, ma riguardo al suddetto miglioramento della dinamica di marcia non c'è traccia... strano.
 
Se devo dirti la verità, il motore mi soddisfa appieno, specie come erogazione e allungo. Ovvio, la mia 147 modulata andava molto di più, ma per ora non sento proprio la necessità di mappare. I prossimi interventi saranno i cerchi, il bracciolo e più avanti il pack M.
 
Io ho l'Active Steering come optional, ed è una passeggiata manovrare da fermo rispetto a chi ha il servo normale!
Ovviamente lo sterzo si indurisce progressivamente con la velocità!! :OK)
 
vcd1979":1iec9iwv ha detto:
Io ho l'Active Steering come optional, ed è una passeggiata manovrare da fermo rispetto a chi ha il servo normale!
Ovviamente lo sterzo si indurisce progressivamente con la velocità!! :OK)

Sei sicuro di averlo? No perchè anche il mio sterzo (non Active steering) si comporta allo stesso modo... il tuo dovrebbe controsterzare da solo durante le sbandate... Hai mai provato? :)
 
Felix7":xdwqexgj ha detto:
vcd1979":xdwqexgj ha detto:
Io ho l'Active Steering come optional, ed è una passeggiata manovrare da fermo rispetto a chi ha il servo normale!
Ovviamente lo sterzo si indurisce progressivamente con la velocità!! :OK)

Sei sicuro di averlo? No perchè anche il mio sterzo (non Active steering) si comporta allo stesso modo... il tuo dovrebbe controsterzare da solo durante le sbandate... Hai mai provato? :)

Basta controllare una cosa per essere sicuri di avere l'A.S:

Se da fermo il volante non fa più di 380° (190° dx e 190° sx), ce l'avete.

Se fa più di un giro per lato, da fermo, non ce l'avete ;)
 
Mollan":2k5d4r3n ha detto:
Felix7":2k5d4r3n ha detto:
vcd1979":2k5d4r3n ha detto:
Io ho l'Active Steering come optional, ed è una passeggiata manovrare da fermo rispetto a chi ha il servo normale!
Ovviamente lo sterzo si indurisce progressivamente con la velocità!! :OK)

Sei sicuro di averlo? No perchè anche il mio sterzo (non Active steering) si comporta allo stesso modo... il tuo dovrebbe controsterzare da solo durante le sbandate... Hai mai provato? :)

Basta controllare una cosa per essere sicuri di avere l'A.S:

Se da fermo il volante non fa più di 380° (190° dx e 190° sx), ce l'avete.

Se fa più di un giro per lato, da fermo, non ce l'avete ;)

Io sono sicuro di non averlo. Non l'ho ordinato! ;)

ecco una foto del nostro primo incontro... :asd)

primocontattoserie1dk6.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top