Anche io ormai tra gli ex...addio Alfa 147....nuovo arrivo BMW 120d

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

il matto

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
2,671
1
38
Torino
Ho venduto oggi la tanto amata Alfa 147 e con questo ho definitivamente abbandonato il marchio Alfa Romeo. Posto qui alcune foto del nuovo arrivo, in attesa di farne altre.

E' una BMW 120d 177cv Attiva 5p.

foto1
foto2
foto3


La macchina è ottima sotto qualunque punto di vista e, purtroppo per Alfa Romeo, di gran lunga superiore alla 147. Dove la 147 se la gioca quasi alla pari con il BMW Serie 1 è nel divertimento di guida. Ma per il resto c'è un abisso. Il che un pò mi spiace perchè Alfa Romeo è stata la mia prima macchina, mi ha dato tante emozioni, tanto divertimento e ora l'ho abbandonato. Forse ho seguito una scelta scontata, dato che parecchi stanno passando dalla 147 al Serie 1, ma ora capisco davvero il perchè. Sembra quasi il naturale percorso....sono davvero soddisfattissimo di questo nuovo acquisto. A breve vi delizierò con altre foto e magari qualche filmatino...
 
Belle le foto, quasi in scala 1:1 :asd) !
In effetti la serie 1 è la compatta sportiva + valida in circolazione...
Non ho ancora digerito la fiancata con il sottoporta "effetto sfondato".
Una 130i a 3 porte Msport con alcuni optional giusti è da tenere in considerazione..
 
vexator":6k35a0fe ha detto:
ma il 335 ce l'hai ancora vero?
complimenti per l'acquisto :OK)
per me la serie 1 è brutta esteticamente, ma comprendo che c'è un abisso con l'alfa romeo.

Dipende quello che consideri per creare l'abisso :nod) :nod) :nod)
 
I materiali saran pure gli stessi, ma come qualità percepita c'è una netta differenza. Senza contare che l'interno mi da un sapore di qualcosa di ben più moderno....
 
il matto":15zrlyw6 ha detto:
Ho venduto oggi la tanto amata Alfa 147 e con questo ho definitivamente abbandonato il marchio Alfa Romeo. Posto qui alcune foto del nuovo arrivo, in attesa di farne altre.

E' una BMW 120d 177cv Attiva 5p.

foto1
foto2
foto3


La macchina è ottima sotto qualunque punto di vista e, purtroppo per Alfa Romeo, di gran lunga superiore alla 147. Dove la 147 se la gioca quasi alla pari con il BMW Serie 1 è nel divertimento di guida. Ma per il resto c'è un abisso. Il che un pò mi spiace perchè Alfa Romeo è stata la mia prima macchina, mi ha dato tante emozioni, tanto divertimento e ora l'ho abbandonato. Forse ho seguito una scelta scontata, dato che parecchi stanno passando dalla 147 al Serie 1, ma ora capisco davvero il perchè. Sembra quasi il naturale percorso....sono davvero soddisfattissimo di questo nuovo acquisto. A breve vi delizierò con altre foto e magari qualche filmatino...

Senza offesa, ma a parte che la serie1 è bruttissima, ma hai detto definitivamente? Quindi non prenderesti mai piu un'alfa? Specie la 149 che sembra avere ottime qualità sotto molti aspetti.
 
Il Peos":2pylh44u ha detto:
bruttina... :sarcastic)


salutami sandro ;)

Ciaoooo :asd)

L'ho sentito giusto ieri Sandro, non mancherò di salutartelo...

Si hai ragione, è proprio bruttina :sarcastic) :sarcastic)
 
cuoresportivo86":1dc2oh39 ha detto:
Senza offesa, ma a parte che la serie1 è bruttissima, ma hai detto definitivamente? Quindi non prenderesti mai piu un'alfa? Specie la 149 che sembra avere ottime qualità sotto molti aspetti.


e te pareva :asd)
 
cuoresportivo86":2dnxj7ua ha detto:
Senza offesa, ma a parte che la serie1 è bruttissima, ma hai detto definitivamente? Quindi non prenderesti mai piu un'alfa? Specie la 149 che sembra avere ottime qualità sotto molti aspetti.

La Serie 1 ha una linea che a me, personalmente, piace tantissimo. Per cui, che tu la trovi bruttissima, sinceramente me ne importa un fico secco. Il mondo è bello perchè vario....altrimenti saremmo tutti uguali. Rispetto comunque il tuo punto di vista, così come rispetto tutti i miei amici che l'hanno definita bellissima e che hanno sbavato dietro una "normale" Serie 1....

Non solo non prenderei mai più un Alfa, ma nemmeno una qualsiasi auto del gruppo Fiat. Almeno fin quando la mentalità di prodotto del gruppo e di rapporto con la clientela sarà quella attuale.

940 potrà pure avere ottime qualità, ma poggerà sempre su uno stabilimento qual'è Pomigliano d'Arco e sarà sempre prodotta secondo la tipica mentalità Fiat, rete di assistenza compresa.

Mai più auto del gruppo, almeno per ora. E ora siamo a 2 BMW in casa.
 
il matto":1bl4s6o7 ha detto:
Il Peos":1bl4s6o7 ha detto:
bruttina... :sarcastic)


salutami sandro ;)

Ciaoooo :asd)

L'ho sentito giusto ieri Sandro, non mancherò di salutartelo...

Si hai ragione, è proprio bruttina :sarcastic) :sarcastic)


lo devo chiamamre tra oggi e domani...ormai mi è venuta la scimmia per il modulo :sbav)
 
AndreTuning147":1eapvtfh ha detto:
estetica e tenuta di strada meglio la 147 :elio) materiali meglio la BMW

Ma quando mai????

Estetica... sò uguali, dipende dai gusti
Tenuta e trazione... a parità di cerchi e roba varia è meglio la serie 1
Materiali... un po' meglio la serie 1

La 147 con assetto di serie, è un auto assolutamente normale e con una tenuta nella norma, anzi, ha il posteriore leggerissimo :shrug03)
:D
 
beh, dai, bene che ora ti trovi meglio rispetto alla 147

da ignorante, immagino e penso che ci siano molti parametri soggettivi (per me è bella/per me è brutta) e altri oggettivi comunque non paragonali (140cv/177 prezzo x/prezzo y ecc)

a livello di percezione "di sola seduta" giusto sabato ho fatto un giro in un salone dove tutte le auto sono aperte e quindi scrutabili....

per esempio, a sensazione di sola seduta appunto, la serie 1 mi è sembrata superiore a molte, ma inferiore a bravo....e al di sopra di tutte la classe a (che non è proprio l'ideale di mia auto ad essere onesti, però la sensazione è stata notevole)

il discoso vero è come paragono una classe a con una serie 1 :ka)
 
secci":25vhw2h6 ha detto:
beh, dai, bene che ora ti trovi meglio rispetto alla 147

da ignorante, immagino e penso che ci siano molti parametri soggettivi (per me è bella/per me è brutta) e altri oggettivi comunque non paragonali (140cv/177 prezzo x/prezzo y ecc)

a livello di percezione "di sola seduta" giusto sabato ho fatto un giro in un salone dove tutte le auto sono aperte e quindi scrutabili....

per esempio, a sensazione di sola seduta appunto, la serie 1 mi è sembrata superiore a molte, ma inferiore a bravo....e al di sopra di tutte la classe a (che non è proprio l'ideale di mia auto ad essere onesti, però la sensazione è stata notevole)

il discoso vero è come paragono una classe a con una serie 1 :ka)

Il discorso vero è che la 147 è un progetto nato nel 2000 e da allora non sono state fatte nessune modifiche sostanziali, a parte i due fari anteriori e la modifica del tachimetro... è chiaro che messa a confronto con serie 1 e progetti più recenti il tempo segna la sua inferiorità...

Con la 149 (se la fanno bene :asd) ) le cose si riallineranno!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top