Alleggerire Alfa GT

autoren":196assqn ha detto:
c'entra nulla :ka)
Tu dimmelo cmq, che ci facciamo un giro e poi una bella birra :elio) anzi se dopo giugno, volendo anche prima la birra perchè non essendo piu neopatentato non ho piu il limite 0 :Ball) :Ball) :ubriachi)

autoren":1oa5d4ag ha detto:
primo non bevo
secondo non monterei mai in auto con un ventenne
...... allora andiamo con la tua cosi guidi tu se ti fa sentire piu sicuro :spin)
Cmq fino OT prima che ci rimproverino

Re: R: Alleggerire Alfa GT

Autoren questo tuo odio velato per neo patentati, ventenni e giovincelli a volte è molto offensivo.. Ti ricordo che a quest'età abbiamo più riflessi di un quarantenne, quindi se non si è uno dei soliti pecoroni non è che si guidi così male ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

rizzotti91":61t4jchi ha detto:
Autoren questo tuo odio velato per neo patentati, ventenni e giovincelli a volte è molto offensivo.. Ti ricordo che a quest'età abbiamo più riflessi di un quarantenne, quindi se non si è uno dei soliti pecoroni non è che si guidi così male ;)

Ciao, entro per dire la mia, non odio i ventenni e credo neanche autoren che tra l'altro non è matusalemme. Quello che vorrei dire è che vent'anni li ho avuti anch'io e cazzate ne ho fatte a iosa, i riflessi sono migliori si ma spesso mancano l'esperienza ed il collegamento tra piede e cervello. Facendo 100k km all'anno ne vedo e ne ho viste, solo che non ci pensi finché la cosa non ti tocca nel vivo.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Datemi un motore e quattro ruote e sarò felice...

olikver":1kj7ztmq ha detto:
neanche autoren che tra l'altro non è matusalemme

come no?!? e io che l'ho sempre pensato :angel)

comunque, scherzi a parte, tralasciando i soliti discorsi sulla testa sulle spalle ecc ecc che "statisticamente" hanno qualche ragione di esistere inquanto "mediamente" c'è qualche matto in più a 20 anni, ma se si generalizza facendo di tutta l'erba un fascio lasciano il tempo che trovano, partire dal luogo comune 20enne=matto, 40enne=saggio è una cosa ridicola.

rdieci":3xjq7mhe ha detto:
olikver":3xjq7mhe ha detto:
neanche autoren che tra l'altro non è matusalemme

come no?!? e io che l'ho sempre pensato :angel)

comunque, scherzi a parte, tralasciando i soliti discorsi sulla testa sulle spalle ecc ecc che "statisticamente" hanno qualche ragione di esistere inquanto "mediamente" c'è qualche matto in più a 20 anni, ma se si generalizza facendo di tutta l'erba un fascio lasciano il tempo che trovano, partire dal luogo comune 20enne=matto, 40enne=saggio è una cosa ridicola.
Concordo conte, diffatti vedi che non ho fatto discorsi di età...

:asd) avevo quotato te solo autoren=matusalemme me l'hai servita su un piatto d'argento :crepap)

rdieci":3bwzhos3 ha detto:
:asd) avevo quotato te solo autoren=matusalemme me l'hai servita su un piatto d'argento :crepap)
Avevo visto, ma dovevo difendere la categoria, io son più matusa ancora... :-D :-D

personalmente trovo molto fuori luogo certi commenti, e su un forum di appassionati di auto in generale...si potrebbero anche evitare!
onestamente per essere "fuori di testa" non c'è età!!!
in giro ne vedo di tutti i colori...ma spesso e volentieri non sono i giovani...ma signori già avanti con l'età...che si credono piloti, solo perchè hanno macchinoni da 40mila euro in su sotto al :backb) ...
sono stato ragazzino anche io, cavolate ne ho fatte come tutti...ma sicuramente non ho mai fatto assurdità tipo sorpassi in curva o cose simili...cosa che spesso mi capita di veder fare da signori non più tanto giovincelli!!!
chiudo l'OT

rizzotti91":2ay5x4p7 ha detto:

se offendo aspetto pacificamente il richiamo dei moderatori :spin) anche se non mi sembra proprio di farlo.Ci sono 20 enni e 20 enni dipende dalla maturità acquisita.Può essere più immaturo un signore di 50 anni a volte :ka)
per il resto no comment
Ciao, entro per dire la mia, non odio i ventenni e credo neanche autoren che tra l'altro non è matusalemme. Quello che vorrei dire è che vent'anni li ho avuti anch'io e cazzate ne ho fatte a iosa, i riflessi sono migliori si ma spesso mancano l'esperienza ed il collegamento tra piede e cervello. Facendo 100k km all'anno ne vedo e ne ho viste, solo che non ci pensi finché la cosa non ti tocca nel vivo.
quoto
fine ot :ciao)

non voglio fare polemica ma hai pensato che facendo tutte queste modifiche all'auto per renderla più leggera ( lo scopo però di renderla più leggera non l'ho ancora capito) rischi la tua salute?? Se ti vengono addosso e tui spacchi tutte le ossa perchè hai tolto le barre antintrusione per fare da 0 a 100 in mezzo milionesimo di secondo in meno ,sei felice?
Senza contare che se per caso poi l'assicurazione va ad indagare e trova che hai modificato l'auto in quel modo non vedi nemmeno una lira di risarcimento.
Il figlio di un mio collega ha ucciso un uomo investendolo.Andava fortissimo in centro città.E' pazzo. Però ha l'auto stramodificata , centralina, scarico ecc ecc.
Gli stanno facendo un culo che fa luce e gli andrà bene se i 3 0 400mila euro di risarcimento alla famiglia del tipo non li tirerà fuori lui.

Guidare un'auto piu leggera è piu divertente sotto tutti gli aspetti della guida e, in caso di incidente, con tutto quello che ho già fatto, le anti intrusione sarebbero le ultime cose che guarderebbero :asd) cmq io non mi reputo pazzo, fuori di testa o altro, non faccio cazzate per strada perchè demolire l'auto è l'ultima cosa che voglio, quindi a meno che non sia io ad incontrare un fulminato che mi travolge, e in questo caso gli conviene che mi abbia spedito al creatore senno ci penso io quando mi alzo, io viaggio sereno. E di neopatentati rincoglioniti che guidano dopo aver bevuto e che sono veramente deficienti ne conosco e ne ho visti, e certe cose non mi passano proprio per la testa

FreeJTD":3r6jr7s5 ha detto:
PaoloEvo92":3r6jr7s5 ha detto:
cmq io non mi reputo pazzo, fuori di testa o altro, non faccio cazzate per strada perchè demolire l'auto è l'ultima cosa che voglio,

No qui non si tratterebbe di demolire l'auto, ma di uccidere qualcuno per strada :)
Al massimo con certi interventi ci rimango io se mi vengono dentro, io non uccido nessuno :D la discussione è andata parecchio OT, cerchiamo di tornare al quesito principale senza parlare di morti :dead) che non è divertente :ubriachi)

se vuoi alleggerire la tua car fai solo bene....l'importante é non farsi spingere troppo dalla foga, visto che é e deve cmq rimanere una vettura stradale con tutto quello che ne consegue!
non voglio certo stare a contestare il lavoro di alleggerimento come qualcun altro sopra ha fatto.....l'unica cosa che ti dico é di non eliminare le barre anti intrusione dalle portiere......visto che ne vale la tua sicurezza in caso di incidente. e non é bello; in corsa usano portiere in vetroresina o carbonio, ma cmq prima dell'abitacolo c'é il roll-bar (cosa che tu su strada non puoi disporre) a salvare l'integrità del pilota all'interno dell'abitacolo!

sulle porte puoi fare ben poco: potresti togliere i vetri elettrici e mettere le monovelle, maniglia di chiusura porta e mettere le fettucce ed eliminare il pannello rivestito che pesa parecchio.....mettere del polionda oppure del lamierino finissimo da verniciare come vuoi; il pannello ant della 147 pesa circa 4Kg x 2 sono quasi 8Kg di pannelli porte.... sconsiglio di togliere le barre antiintrusione e le porte in vetroresina;

via crik, ruota di scorta, clima sono circa 13Kg compreso anche il radiatorino in abitacolo, mezzo pieno nel serbatoio, cerchi che hai già... puoi togliere il sedile dietro visto che parla la legge di posti max a sedere e non elimini cmq le sedute all'ant..... sedili sportivi reclinabili (meglio), anche monoscocca se vuoi visto che elimini i posti dietro.....smochetta tutto il baule, plastiche, bracciolo, ganci di carico del baule, cinture posteriori, alette parasole e plastiche varie....

c'é molto da togliere.....alcune cose potrai in futuro rimetterle, altre no.....

l'unico limite é dato dalla passione e fantasia che uno ha.....visto che la maggioranza degli interventi é a costo zero!

penso di esserti stato d'aiuto

buona cura dimagrante allora :OK)

Grazie :OK) quanto alle portiere in vtr cmq volevo precisare (anche se non intendo spendere quella cifra per montarle) che dentro hanno le barre di rinforzo :A) il clima lo levero' però credevo che tra tubazioni compressore radiatori ecc fossimo sui 25 :cry: il divanetto vola via pure lui e i sedili anteriori vedo un po i prezzi e quanto potrei realizzare vendendo i miei. Dentro le portiere cmq non c'è nulla di levabile? Perché secondo me pesano veramente un botto :asd) i finestrini con la manovella sono montabili? Perché con tutti i problemi che ha la gt con i finestrini farei l'intervento ad occhi chiusi :X)

si puoi eliminare tutto il motorino e kit alza vetro....però devi adattare la manovella per montarli e rifare a quel punto il pannello porta.....coem vuoi tu carbonio, polionda (costa un cazz), lamierino ecc ecc

magari pesasse così tanto il clima..... il sedile dietro tra sedute e schienale così a occhio sarà circa sui 25Kg
gli ant pesano un botto tra regolazioni, air-bag, rivestimento in pelle (più pesante del tessuto) ecc ecc un sedile reclinabile buono tipo sparco o OMP pesa circa 13Kg più 1Kg di guide e attacchi, gli originali pesano da fare schifo;

le portiere lascia le barre.....io non ti consiglio di levarle!
anche se poi uno con la propria macchina può fare ciò che vuole.... comincia a levare anche tutto il catrame sotto la scocca che pesa parecchio

Ragazzi, mi pare che in alcuni punti questa discussione stia prendendo una piega un po' strana...

Giusto per rinfrescarci la memoria, ricordo alcuni punti del regolamento che bisogna ben saldamente tenere a mente quando si aprono delle discussioni all'interno del Virtual.
- Punto 1L: 'SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff'.
- 'Ricordiamo inoltre che molti consigli tecnici possono riguardare modifiche delle caratteristiche costruttive del veicolo non consentite dal Codice della Strada. E' da verificare quindi attentamente caso per caso la fattibilità di questi interventi per le vetture destinate ad un normale uso quotidiano su strada pubblica.
In caso di infrazione alle sopracitate norme:
La deliberata inosservanza di quanto riportato può comportare l'immediato bannaggio dal forum, secondo il parere esclusivo e insindacabile dei moderatori-amministratori del forum.
Queste regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per signature e avatar'l

Chiedo quindi cortesemente a tutti di tenere ben a mente tutti questi punti del regolamento (oltre ovviamente a tutti gli altri) del Virtual per avere ben presente tutto ciò che è consentito e tutto ciò che non è consentito come contenuti (per eventuale consultazione del regolamento: https://alfavirtualclub.it/index.php ... Itemid=132 ).

Grazie a tutti per l'attenzione prestata.