Alleggerire Alfa GT

Figurati! mi sono incuriosito ed ho fatto la somma del peso di tutti i componenti dei sedili riportati da eper :matto)
 
Cercavo anche dei cerchi leggeri da sostituire agli ultraleggera, anche se non ne sono sicuro perchè mi piange il cuore, con un set di cerchi piu larghi; ho trovato gli XXR, dei 18 con canale da 8.75 ed ET30, rispetto al 35 degli OZ, quindi oltre ad avere un guadagno di 1cm per asse avrei anche 0.75 di canale in piu. Nel caso, le gomme passerebbero da 225 40 18 sul canale da 8 a...?
 
PaoloEvo92":34b46mxj ha detto:
Cercavo anche dei cerchi leggeri da sostituire agli ultraleggera, anche se non ne sono sicuro perchè mi piange il cuore, con un set di cerchi piu larghi; ho trovato gli XXR, dei 18 con canale da 8.75 ed ET30, rispetto al 35 degli OZ, quindi oltre ad avere un guadagno di 1cm per asse avrei anche 0.75 di canale in piu. Nel caso, le gomme passerebbero da 225 40 18 sul canale da 8 a...?
Secondo me qui sbagli gli ultraleggera ti danno un bel vantaggio in termine di peso sulle masse non sospese anche a livello di sospensioni!
 
dicdic":3tqc25st ha detto:
PaoloEvo92":3tqc25st ha detto:
Cercavo anche dei cerchi leggeri da sostituire agli ultraleggera, anche se non ne sono sicuro perchè mi piange il cuore, con un set di cerchi piu larghi; ho trovato gli XXR, dei 18 con canale da 8.75 ed ET30, rispetto al 35 degli OZ, quindi oltre ad avere un guadagno di 1cm per asse avrei anche 0.75 di canale in piu. Nel caso, le gomme passerebbero da 225 40 18 sul canale da 8 a...?
Secondo me qui sbagli gli ultraleggera ti danno un bel vantaggio in termine di peso sulle masse non sospese anche a livello di sospensioni!
Anche questi a dire il vero sono belli leggeri. Qualcuno sa il peso di un ultraleggera 18x8?
 
allora gli alleggerita HLT da 18 li fanno solo con offset da 130 se ho ben capito dal sito OZ :
8X18 -5 x 130 -et 57 -7,72 kg
9X18 -5 x 130 -et 43 -8,25 kg

purtroppo per qualche motivo non mettono più il peso se non dei cerchi HLT
 
dicdic":26mv7rb5 ha detto:
per i sedili anteriori originali
siamo messi cosi grammo più gammo meno:
la parte superiore partendo dall'intellaiatura della seduta a salire
14405 g.

la parte inferiore guide, alzasedile, telaietto
13650 g.
con il meccanismo di alzata del sedile che pesa 4,5 kg da solo senza stantuffo leve viti ecc.

per un totale di 28055 g.

Quindi se vuoi un mio parere per un dimagrimento immediato a costo pressochè zero elimina il meccanismo alzasedile con una struttura a misura fissa
tanto il peso dei sedili che hai messo sono senza guide nè staffe il risparmio che avresti sarebbe di poco e comunque molto meno del peso pubblicizzato.


pesano pesano ma non pensavo così tanto!

quasi 30Kg a sedile.....sti cazzi :KO)
 
Eh già :asd) cmq gli ultraleggera 18x8 ET35 che ho dovrebbero essere 8.5 kg mentre quelli che ho trovato 18x8.75 ET30 mi pare 9.2 :elio) piu le gomme che dovrei mettere che anziché 225 40 18 sarebbero 245 35 18 oppure 245 30 18 :lol:
 
Ancora in alto mare :D :D :D :D era appena uscita dell'officina e ora è dal carrozza per riparare un danno :cry: poi di nuovo a montare pinze, sistemata alla rimappa poi via i sedili dietro :OK) penso farò levare anche le anti intrusione poi i cerchi ci sono gli ultraleggera, ruotino & co già andati, ora devo valutare se prendere o no gli sparco o gli omp, mi piacerebbe sapere il made in sia degli sparco sia degli omp. In ogni caso prima devi riuscire a vendere i cerchi blackline gommati invernali da 18, senza l'incasso di quelli e' dura fare spese, specie dopo il danno da riparare e la distribuzione che devo fare
 
eh il fatto è che non c'è granchè... Cioè, ho svuoto completamente la portiera o è difficile.. poi le porte cosi pesanti mi hanno messo i complessi visto che nell'ultimo mese ho già sentito di 3 persone a cui si sono rotti i perni... Mnaco a farlo apposta, lassù qualcuno mi istiga :ignore)
 
PaoloEvo92":1tddzdmg ha detto:
eh il fatto è che non c'è granchè... Cioè, ho svuoto completamente la portiera o è difficile.. poi le porte cosi pesanti mi hanno messo i complessi visto che nell'ultimo mese ho già sentito di 3 persone a cui si sono rotti i perni... Mnaco a farlo apposta, lassù qualcuno mi istiga :ignore)


quali perni scusa....? ti riferisci alle cerniere delle porte....?
 
...infatti di solito è il tirante a cedere:prende gioco e inizia a lavorare a scatti!Sinceramente è la prima volta che sento che a rompersi sono i perni delle cerniere!!!!
 
Top