Alleggerire Alfa GT

Se ti riferisci alle barre, come scritto nel regolamento, finché uno fa le modifiche per lui senza compromettere la sicurezza degli altri tipo velocità max ecc non dovrebbero esserci problemi no? Mi sembra la stessa cosa del rimappa, cambio impianto frenante e altre modifiche :ignore)

denny1977":2gcw16mf ha detto:
Ragazzi, mi pare che in alcuni punti questa discussione stia prendendo una piega un po' strana...

Giusto per rinfrescarci la memoria, ricordo alcuni punti del regolamento che bisogna ben saldamente tenere a mente quando si aprono delle discussioni all'interno del Virtual.
- Punto 1L: 'SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff'.
- 'Ricordiamo inoltre che molti consigli tecnici possono riguardare modifiche delle caratteristiche costruttive del veicolo non consentite dal Codice della Strada. E' da verificare quindi attentamente caso per caso la fattibilità di questi interventi per le vetture destinate ad un normale uso quotidiano su strada pubblica.
In caso di infrazione alle sopracitate norme:
La deliberata inosservanza di quanto riportato può comportare l'immediato bannaggio dal forum, secondo il parere esclusivo e insindacabile dei moderatori-amministratori del forum.
Queste regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per signature e avatar'l

Chiedo quindi cortesemente a tutti di tenere ben a mente tutti questi punti del regolamento (oltre ovviamente a tutti gli altri) del Virtual per avere ben presente tutto ciò che è consentito e tutto ciò che non è consentito come contenuti (per eventuale consultazione del regolamento: https://alfavirtualclub.it/index.php ... Itemid=132 ).

Grazie a tutti per l'attenzione prestata.
:OK)

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Datemi un motore e quattro ruote e sarò felice...

Ragazzi per i sedili da corsa forse se riesco a vendere i miei quadrifoglio verde, da un amico li riesco a prendere nuovi con uno sconto niente male. Quelli che piu mi piacciono sono gli OMP ARS e gli OMP WRC.
I prezzi sono sui 400 l'uno per gli ASR in fiberglass (peso 8.9kg l'uno) e circa 1500 l'uno per gli ARS carbon (in carbonio, peso 5.8kg l'uno); rispettivamente i WRC in fiberglass costano sui 500 l'uno (peso 8.8kg l'uno) e circa 1600 l'uno per i WRC carbon (in carbonio, peso 5.6kg l'uno)
Dati i prezzi direi che, come suggeritomi da gemini, vado al bagno una volta in piu e mi prendo quelli non in carbonio.
A voi piacciono di piu gli ARS o i WRC? Di seguito le foto (il modello è scritto sullo schienale)

Allegati

• OMP ARS.jpg
    OMP ARS.jpg
    99.9 KB · Visualizzazioni: 6,168
  • OMP WRC.jpg
    OMP WRC.jpg
    28.1 KB · Visualizzazioni: 6,167
Fonzie444":2ei4jsl8 ha detto:
PaoloEvo92":2ei4jsl8 ha detto:
autoren":2ei4jsl8 ha detto:
:lol: se arrivano a fermarti buttano le chiavi :crepap)
Sulla legalità credo di dovermi ancora informare :OK)
già il fatto di non avere più l'airbag nel sedile li rende fuori legge :p
Magari manco se la danno, ci sono un sacco di modelli sportivi che montano i recaro o altri che sembrano da corsa quindi... cmq qualcuno che li ha montati sa come si fissano?

PaoloEvo92":3rcgxvxd ha detto:
Magari manco se la danno, ci sono un sacco di modelli sportivi che montano i recaro o altri che sembrano da corsa quindi... cmq qualcuno che li ha montati sa come si fissano?
stai tranquillo che se ne accorgono, non hai una supercar
si fissano con le apposite staffe
oppure se non le trovi puoi fartele fare, intanto sono solo 4 pezzi di ferro saldati (l'importante è che siano saldati bene :D )

Anakin":zj51oirf ha detto:
PaoloEvo92":zj51oirf ha detto:
manco l'abarth è una supercar, manco la corsa opc, clio rs ecc :matto)

quello che volevo dire è che le fdo conoscono bene le alfa e sanno che non hanno i sedili come vuoi mettere tu
poi se ti reputi fortunato auguri
però dalle mie parti ne hanno già multati tantissimi tanto che praticamente tutti quelli che li avevano li hanno tolti

Anakin":2sdgc95y ha detto:
quello che volevo dire è che le fdo conoscono bene le alfa e sanno che non hanno i sedili come vuoi mettere tu
poi se ti reputi fortunato auguri
però dalle mie parti ne hanno già multati tantissimi tanto che praticamente tutti quelli che li avevano li hanno tolti
Non mi reputo fortunato, mi do alla preghiera :lol2) finchè mi multano cmq mi va anche bene, è se mi mandano a far la revisione che sorgono un po di problemi :dead)

PaoloEvo92":3t534eh2 ha detto:
Anakin":3t534eh2 ha detto:
PaoloEvo92":3t534eh2 ha detto:
manco l'abarth è una supercar, manco la corsa opc, clio rs ecc :matto)
la clio rs l'abarth e l'opc si mangiano a colazione la gt :lol:
benzina forever :love)
e poi nascono con quei sedili..

Aspetta che l'abbia finita poi vedi chi mangia chi :clap) :clap) cmq si nascono con quei sedili e per quanto ne sappiano i carramba anche la GT puo nascere con questi, te la provi con il fatto che sia Q2 piu sportiva 2 belinate e prego. Un amico 10 anni fa girava con la C2 preparata da pista con i rollbar, lo hanno fermato e in preda al panico ha detto che era la sebastian loeb edition e, avendo una radio numerata, sperando che non gli bruciassero la patente gli ha mostrato il numero dicendogli che era in versione limitata a tot esemplari e se la sono bevuta :crepap) :crepap) anzi, questo agente ha pure iniziato a parlare dicendo di conoscere sebastian loeb, e poi sto qui gli ha aperto il cofano dicendogli guarda, questo filtro costa 800 euro e lo monta solo questa versione limitata, questo e quello e se lo è fumato così, non ci credeva neppure lui quando lo hanno lasciato andare :crepap) ora, non dico che siano tutti cosi, ma magari di notte al buio, essendo neri, insomma prego :OK)
Qualcuno sa il peso degli originali?

autoren":17j60e20 ha detto:
poi vedi chi mangia chi
:crepap) :crepap) :crepap)

chiedi a patrick76 che mi sembra abbia l'auto smontata,può pesarne uno
Vedrai chi riderà alla fine :elio) :elio) :elio) le abarth potrò magnarle, le rs da 200cv dipende da quanto peso riesco a togliere mentre la opc mi pare sia oltre i 200 e non potrò magnarla, ma mentre la mia Q2 in curva sarà brasata, quei 3kg di auto prende il volo :tiè)
Chiederò a patrick, intanto se qualcuno lo sa va benissimo :OK)

pesano senza dubbio troppo.....secondo me stanno a circa 20Kg a sedile, kg più kg meno....

guarda anche i sabel titan oppure gli sparco pro 2000 magari costano qualcosina meno e sono anche meglio degli OMP proposti

AndreTuning147":2gksthqy ha detto:
pesano senza dubbio troppo.....secondo me stanno a circa 20Kg a sedile, kg più kg meno....

:spin)

mai pesati sulla bilancia, ma "a braccio" 20/25 l'uno

PaoloEvo92":3l6kbz71 ha detto:
autoren":3l6kbz71 ha detto:
poi vedi chi mangia chi
:crepap) :crepap) :crepap)

chiedi a patrick76 che mi sembra abbia l'auto smontata,può pesarne uno
Vedrai chi riderà alla fine :elio) :elio) :elio) le abarth potrò magnarle, le rs da 200cv dipende da quanto peso riesco a togliere mentre la opc mi pare sia oltre i 200 e non potrò magnarla, ma mentre la mia Q2 in curva sarà brasata, quei 3kg di auto prende il volo :tiè)
Chiederò a patrick, intanto se qualcuno lo sa va benissimo :OK)
:crepap) lascia perdere nel senso modifica pure senza paragoni-sfide :nod)

ah bè allora sostituiendoli una 20-25kg abbondanti me li risparmio :scratch) niente male :lingua) darò un'occhiata agli sparco, gli altri non li conosco :OK)