Alleggerire Alfa GT

No no autoren, quando sarà finita certe "utilitarie strapompate" dovrà mangiarsele :asd) :asd)
 
AndreTuning147":2a2x8smw ha detto:
nel motorsport sono molto conosciuti..... aggiungi anche i toora competizione
Questi li conosco, diciamo che mi sono buttato sugli omp perchè ho l'amico che me li fa avere a poco e perchè con omp mi sono sempre trovato bene, cmq stasera do un'occhiata anche a questi consigliati :nod)
 
PaoloEvo92":1ayv34mb ha detto:
No no autoren, quando sarà finita certe "utilitarie strapompate" dovrà mangiarsele :asd) :asd)
sbagli proprio così però :ka) se trovi uno che ci sà fare...basta un 106 1.3 rally e ciao gt.Non modificarla pensando di ingaggiare garette :asd)
 
beh ma sono auto completamente diverse, a mio avviso il paragone non regge!

ci sono anche saxo 1.6 VTS preparazione stradale simil gr.A che bastonano e parecchio.....ma si parla di auto da 800Kg, contro una che pur alleggerita peserà sempre più di 1000Kg :nod)

poi sulla GT la sicurezza occupanti é ben diversa delle varie 106, clio e saxo....
 
autoren":26wy292n ha detto:
PaoloEvo92":26wy292n ha detto:
No no autoren, quando sarà finita certe "utilitarie strapompate" dovrà mangiarsele :asd) :asd)
sbagli proprio così però :ka) se trovi uno che ci sà fare...basta un 106 1.3 rally e ciao gt.Non modificarla pensando di ingaggiare garette :asd)
Eddai no eh, un 106 1.3 no!!!!!!!! piuttosto il 106 rally che caspita :backb) Cmq no, in pista questa categoria di auto dovrò fumarmela :D
 
AndreTuning147":368m1ajs ha detto:
beh ma sono auto completamente diverse, a mio avviso il paragone non regge!

ci sono anche saxo 1.6 VTS preparazione stradale simil gr.A che bastonano e parecchio.....ma si parla di auto da 800Kg, contro una che pur alleggerita peserà sempre più di 1000Kg :nod)

poi sulla GT la sicurezza occupanti é ben diversa delle varie 106, clio e saxo....
:nod) infatti
 
Porgerò le speranze nella tenuta in curva della mia :matto) cmq quei 1.6 dovrebbero fare meno cavalli anche se cmq con qualche modifica perchè usati su strada :D
Belli gli sparco pro2000, pesano anche meno degli OMP ARS (7,7kg contro 8.9 degli OMP) prezzo un pochino piu alto, però sono anche un po belli, ma anche appariscenti mi sa :asd) I pro2000 II invece costano un po di piu e pesano 7,9 invece che 7,7; sapete che differenze ci sono tra i 2?
 
AndreTuning147":2vvuxgyf ha detto:
sinceramente non le sò.....ho avuto modo di provarli (pro 2000) su una subby a monza sono favolosi :love) :love) :love)
I sabelt li ho visti, non mi piacciono proprio per niente e costano parecchio. I toora devo ancora cercarli mentre gli sparco li ho visti: lo sparco evo con i suoi 6.8kg pesa ancora meno dell'evo 2, evo 3 e pro 2000 (I e II); anche lo sparco corsa è carino e pesa 6,9kg, però tra corsa e evo mi piace di piu l'evo. Mi viene un dubbio però... per peso scocca si intende solo la scocca nuda e cruda o tutto il sedile? Perchè se si intende tutto il sedile gli omp pesano meno
 
guarda gli annunci in giro e prendi due sedili di scaduta omologazione,con poco te li danno
 
tutto è omologato :nod) per uso competizione però.I componenti delle auto da rally sedili cinture ecc hanno delle scadenze,mi sembra che per i sedili vale 5-10 anni (dipende dalle regole incasinatissime) dopo di che sei costretto a cambiarli.Indem per l'abbigliamento tute caschi ecc..In genere con 300-400 euro ti porti via due sedili scaduti
 
autoren":1rwmil74 ha detto:
tutto è omologato :nod) per uso competizione però.I componenti delle auto da rally sedili cinture ecc hanno delle scadenze,mi sembra che per i sedili vale 5-10 anni (dipende dalle regole incasinatissime) dopo di che sei costretto a cambiarli.Indem per l'abbigliamento tute caschi ecc..In genere con 300-400 euro ti porti via due sedili scaduti
Interessante :scratch) ma di fatto la scaduta omologazione non vuol dire che se mi stampo si sbriciola il sedile vero? :D cmq cercherò qualcosa, prima però devo riuscire a dare via dei 18 gommati :nod) sennò non so dove pescare i soldi :cry:
 
no a meno non li usava uno da 100 kg :asd) quando scadono scadono,tipo le tute..magari sono tenute come nuove ma scadute :ka)
 
Di fuori omologazioni ma di racing e non tuning c'è veramente poco niente :sic) cmq mi sto informando un po sui prezzi degli sparco pro 2000 che mi piacciono davvero tanto, però ancora non sono riuscito a capire se peso scocca voglia dire della sola scocca o intenda il sedile intero :wall)
 
per i sedili anteriori originali
siamo messi cosi grammo più gammo meno:
la parte superiore partendo dall'intellaiatura della seduta a salire
14405 g.

la parte inferiore guide, alzasedile, telaietto
13650 g.
con il meccanismo di alzata del sedile che pesa 4,5 kg da solo senza stantuffo leve viti ecc.

per un totale di 28055 g.

Quindi se vuoi un mio parere per un dimagrimento immediato a costo pressochè zero elimina il meccanismo alzasedile con una struttura a misura fissa
tanto il peso dei sedili che hai messo sono senza guide nè staffe il risparmio che avresti sarebbe di poco e comunque molto meno del peso pubblicizzato.
 
oppure togli tutto e siediti sul pianale :asd)

scherzo eh. specifico che altrimenti qualcuno che parte subito ad insultarmi lo trovo :baby)
 
PaoloEvo92":2iok17nz ha detto:
Di fuori omologazioni ma di racing e non tuning c'è veramente poco niente :sic) cmq mi sto informando un po sui prezzi degli sparco pro 2000 che mi piacciono davvero tanto, però ancora non sono riuscito a capire se peso scocca voglia dire della sola scocca o intenda il sedile intero :wall)
non ti accanire contro 2 kg in più o in meno :asd)
 
autoren":1eh7scxv ha detto:
PaoloEvo92":1eh7scxv ha detto:
Di fuori omologazioni ma di racing e non tuning c'è veramente poco niente :sic) cmq mi sto informando un po sui prezzi degli sparco pro 2000 che mi piacciono davvero tanto, però ancora non sono riuscito a capire se peso scocca voglia dire della sola scocca o intenda il sedile intero :wall)
non ti accanire contro 2 kg in più o in meno :asd)
No no anche volesse dire solo scocca escluso il rivestimento mi andrebbe benissimo lo stesso, non sono i 2kg che mi cambiano la vita :OK) è solo per precisione che vorrei sapere se per peso della scocca si intende tutto il sedile o no. A uno che prepara l'autp per un rally penso interessi il peso totale del sedile, non credo si metta a rancare via a dentate anche il rivestimento :clap) altrimenti tanto vale mettere un cuscino sul pianale e correre :crepap)
Cmq grazie dicdic :spin) caspita 28kg a sedile sono tanti eh :jaw) e per quanto riguarda le staffe degli sparco o omp mi sembrano roba da 1 o 2kg, sono delle asticelle sottili e completamente bucate, non credo possano pesare cosi tanto :D
 
Top