belfagor":1qu531z8 ha detto:
purtroppo ne ho provate diverse..dico purtroppo perchè ormai la mia 156 ha 80000km è due annetti sulle spalle..ho provato il 1.9 da 150 cv è l'ho trovato tremendamente lento..per non parlare della sensazione di scarsa agilità..ma di questo si è parlato per un sacco in precedenti discussioni. il 2.4 va già meglio..ma la cosa shockante è che quella diavolo di macchina di mio figlio sembra sempre più veloce! Per quanto riguarda la qualità degli assemblaggi le famigerate tedesche sono ancora una spanna sopra..nonostante i notevoli miglioramenti.
Ke una serie 1 320d sia piu' "prestante" di una 159 1.9 150 cv lo si capisce facilmente dal rapporto peso/potenza e non serve ke mi parli dei diavoli x intuirlo.....
L'agilita' della 159?...PROVALA E POI PARLA!
Dalle tue parole si sente ke sei semplicemente prevenuto.
Ankio all'inizio vedendo il peso della 159 pensavo di dover guidare un autobus ma invece mi sono ricreduto e devo dire ke e' piantata molto bene sulla strada e anzi posso dire ke e' piu' piazzata della GT ke cmq proprio un camion non e'.
Per il discorso degli assemblaggi.....come detto...se vuoi vieni a fare un giretto con me.....e poi prova a trovare difetti.....ok?
Questa e' fatta molto ma molto meglio di tutte le Alfa degli ultimi anni ke in ogni caso sono al livello di molte tedeske.
Ma ti prego......basta con ste parole al vento.