alfa159sw VS serie3sw

E' vero che ha un "didietro" sgraziato e tozzo (anke se forse cambiando appena la forma dei gruppi ottici qualcosa cambierebbe) xò la fiancata la trovo molto bella ed anche il muso...Ho visto una 330d sabato grigio canna di fucile e cerki da 18...molto molto bella vi assicuro
 
Dal punto di vista estetico, non c'è paragone, mille volte meglio l'Alfa.

E vi dirò di più, è meglio anche per la scelta di alcuni materiali interni, quali ad esempio la plastica di rivestimento della plancia.

Dove vince ancora BMW, a mio avviso, è nel rapporto prestazioni/consumi (eccezionale su BMW) e nella cura sull'assemblaggio, ancora da migliorare per l'Alfa(rivestimento sedili anteriori che si scuce facilmente nella parte dietro, plastiche devioluci che danno sensazione di fragilità, guarnizioni tagliate male nelle auto che ho visto dal concessionario)
 
esternamente è molto bella anche bmw...anche se prediligo alfa.

La linea dell'italiana è molto pulita, aggressiva e muscolosa la tedesca.

Internamente.....evitiamo imbarazzanti paragoni per Bmw....
 
a mio dire non c'è paragone.
Aggressiva, filante e "minacciosa" l'italiana; fredda e contorta la tedesca.
A vederle, senza considerare bandiere e campanili, resto fortemente attratto dall'Alfa.
La BMW ha ormai le sembianze di mille giapponesi.
L'Alfa dimostra maggiore caratterizzazione del proprio prodotto (almeno in questo periodo).. direi quasi che la bmw si stia "smarrendo" nella ricerca di un nuovo stile di famiglia.
Per Alfa, invece, è tutto così chiaro, lampante!
Complimenti ALFA!! Fiero di essere un tuo nuovo cliente. :nod)
 
io mi ripeto.....

sta Sportwagon non mi esalta proprio....molto meglio la berlina.
Cmq la serie 3-primera esteticamente e' davvero scarsa sia dentro ke fuori.
Poi avendo provato la serie 3 (berlina) posso confermare ke la 159 non ha davvero nulla da temere a confronto...anzi.....
 
da147":35u8688i ha detto:
yugs":35u8688i ha detto:
SimoGTA":35u8688i ha detto:
Aimhè però non basta solo l'estetica! (e qui tutti addosso)! :D

E cosa mancherebbe? Tutti subito a guardare il bmw 330d, ma sotto come motori ci siamo direi.. :ka)

...ma direi che rientriamo nei soliti discorsi dove poi ci si spaccherebbe in due line di pensiero............ quelli che non contano certe cose e quelli che sono le + importanti :asd) :asd) :asd) :asd)

P.s. comunque quoto + sopra non esageriamo, che possa a livello di gusti non piacere la bmw lo posso capire ma paragonarla ad una nissan (senza offese x le nissan) x non citare il peggio menzionato mi sembra di voler a tutti i costi essere ciechi con le rivali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a me da l'impressione di somigliare alla vecchia serie della nissan primera... :shrug03)
 
beh dall'avere gruppi ottici simili alla Primera a dire che ci assomiglia...penso ce ne vuole parecchio...
 
Come molte macchine moderne anche la 3 ha bisogno di super pneumatici ed assetti per figurare bene, e certamente in questo l'italiana fa valere la sua maggior raffinatezza stilistica (a parità di 17 ed assetto, la 3 fa molto Primera, mentre la 159 è comunque stupenda).
Se poi ne prendiamo 2, equipaggiate 18 ed assetto, abbiamo di fronte 2 bellissime vetture.
Non faccio mistero di preferire nettamente l'Alfa, ma ritengo comunque che così messa anche la 3 Touring sia una gran bella vettura. Per certi elementi, come il cuneo del muso nella vista di 3/4 posteriore, forse anche meglio dellla 159.
Per gli interni sono rimasto sconcertato dai passi indietro della Bmw, a partire dalla serie 1 fino ad arrivare alla 6!!
Sinceramente non ci vedo nulla di meglio rispetto all'Alfa, anzi....materiali miseri, tolleranze eccessive (vedi spazio portiera plancia).....

Se parliamo di Audi, lì sono d'accordo con chi dice che Alfa è ancora indietro (basta guardare una TT o una A6), ma sul confronto Bmw sono convinto che non ci sia nulla da recuperare.

Bmw però vince sul rendimento della meccanica: consuma poco e va molto, pur mantenendo un telaio con ottime caratteristiche, equipaggiamenti di sicurezza validi e qualità.
 
a me la 159 coi 17 non mi piace...è troppo goffa...xè hanno una spalla che di solito dovrebbero avere i 16"...e i 18(come quelli del confronto) hanno la stessa spalla dei miei 17...(/45)... :-\
 
francamente è un pò di tempo che BMW non mi entusiasma come linea: in tutte le ultime versioni se guardate sia i 3/4 posteriore che anteriore ci vedete semplicemente TROPPE linee, dritte e curve, che a volte fanno a pugni.

al contrario 159 ha uno styling molto pulito, addirittura minimalista (a volte discutibile, come il taglio netto tra cofano e parafango) però molto personale.

insomma, esteticamente voto per l'eesenziale 159 contro la barocca 3.

poi per quanto riguarda la meccanica non penso che razionalmente ci si debba spaventare per qualche 0,1" in più o in meno per lo 0-100 ( mò ci mettiamo a fare il dragster con la giardinetta?) visto che non stiamo comunque paragonando un missile con un triciclo, ma piuttosto per l'affidabilità generale, il confort, gli assemblaggi.

insomma l'immagine fa ancora la differenza: se una BMW si rompe diciamo "che sfiga!" se si rompe una Alfa "hai visto: è una FIAT!"

e intanto statisticamente le auto che si rompono meno continuano a essere Toyota...
 
io ho sempre avuto made in Italy :elio) e continuerò ad esserlo :nod)

non ho mai avuto guasti particolari da lasciarti a piedi, invece tanti amici miei che hanno bmw e mercedes ne hanno passati di tutti i colori sia su problemi elettrici che meccanici....questo per me significa qualcosa...


quoto anche io sulla toyota, molto robuste....
 
quoto l'involuzione stilistica di bmw: hanno fatto in un passato recente belle auto (la serie 3 anni '90, la 5 serie precedente all'attuale, Z3 e Z4) ma Bangle sta forse tirando un po' troppo la corda ora: più che originale spesso risulta sgraziato. Anche in certi dettagli come i fari scade in errori tipo somiglianze con altri modelli di classe nettamente inferiore.
Gli interni poi ora sembrano quasi capolavori di arte povera (leggi: dei cessi)... e pensare che la 3 precedente poteva essere presa a riferimento anche per categorie superiori.

La 159 forse non brilla in originalità come fece la 156 ma sicuramente è stilisticamente ineccepibile, sia fuori che dentro.

Dove probabilmente la 3 è in vantaggio è in generale nel rapporto prestazioni/consumi un po' su tutti i motori

Io prenderei la 159 tutte le volte :nod)
 
continuare a denigrare l'avversario non ci rende più forti..anzi...la serie 3 è non solo bella (ma questo è ovviamente discutibile) ma soprattutto ben fatta..per non parlare delle prestazioni che sono nettamente superiori rispetto a quelle della nostra 159...
 
belfagor":1abygmcx ha detto:
continuare a denigrare l'avversario non ci rende più forti..anzi...la serie 3 è non solo bella (ma questo è ovviamente discutibile) ma soprattutto ben fatta..per non parlare delle prestazioni che sono nettamente superiori rispetto a quelle della nostra 159...

nn perke sono alfista...sono piuttosto obiettivo...ma per me la serie3 e superiore alla 159 solo per i motori...il resto nisba..
 
select":2dau4hwi ha detto:
belfagor":2dau4hwi ha detto:
continuare a denigrare l'avversario non ci rende più forti..anzi...la serie 3 è non solo bella (ma questo è ovviamente discutibile) ma soprattutto ben fatta..per non parlare delle prestazioni che sono nettamente superiori rispetto a quelle della nostra 159...

nn perke sono alfista...sono piuttosto obiettivo...ma per me la serie3 e superiore alla 159 solo per i motori...il resto nisba..


non sono d'accordo in parte (alla trapattoni ehehehe)... i motori alfa sono motori alfa....ed i motori alfa sono i benzina ed i motori sulla 159 sw sono stati messi a punto ad Arese .
Se si paragona i diesel.... beh per me un'alfa diesel non esiste!
Sui diesel dò ragione a select sono sicuramente migliori i bmw !
poi tutti i gusti sono gusti!
 
non fatemi passare sempre per il bastion contrario ma i nuovi motori alfa non mi sembrano poi così tanto prestanti rispetto agli analoghi motori bmw..forse sempre per il solito problema..sta macchina è un pachiderma!!!
 
Top