alfa159sw VS serie3sw

Io non sento e non ho sentito nessun tik-tak sulle 159 e Brera che ho provato.. :ka) invece sulla Serie 3 della dita ce ne sono,ed i materiali non sono il max... :shrug03)
 
Sarà anche scomodissimo mettere le cose nel baule della 159, ma io non conosco nessuno che abbia mai comprato una macchina tenendo conto della comodità di carico del baule. Mi sembra buttata la per caso questa critica. Se però è molto importante avere un baule comodo da caricare si può sempre prendere in considerazione il Doblò. :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Per i mille tic tac bisogna capire se erano quelli dell'orologio oppure no. :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)
 
Goldrake65":dflxrxkj ha detto:
Sarà anche scomodissimo mettere le cose nel baule della 159, ma io non conosco nessuno che abbia mai comprato una macchina tenendo conto della comodità di carico del baule. Mi sembra buttata la per caso questa critica. Se però è molto importante avere un baule comodo da caricare si può sempre prendere in considerazione il Doblò. :asd) :asd) :asd) :asd)

Non è buttata la critica, prova a pensare ad un rappresentante tipo mio zio che deve caricare dei cartoni di vino, non è il massimo dell comodità.............
 
Re: mah...

Tattao":qavelpvi ha detto:
tone":qavelpvi ha detto:
Non so se avete letto quello che ho scritto, cioè io ho una 147 e ho avuto svariate alfa negli ultimi 3 anni. Siccome ho sia una serie 3 sw (mio papà) e una 159 sw (mio zio). Come baule la 159 è più spaziosa è vero ma è scomodissimo mettere le cose nel baule perchè troppo basso. Gli interni della 159 come spazi sono similari a quelli della serie 3 e fidatevi la qualità non è proprio la stessa cosa, la Bmw è meglio. Non c'è un abisso ma i materiali e i mille tic tac sulla 159 (come sulla mia147) non sono di certo di gran qualità. La bmw è più silenziosa. Cmq sono due gran macchine e visto che le ho entrambe ho voluto dire la mia.....

scusa ma la 159 "di tuo zio" non doveva ancora essere in arrivo?.... :nono)
E cmq non fare confonti con la 147 e le altre Alfa fino alla GT compresa: la 159 cosi' come la Brera sono davvero di un altro livello come qualita' e finitura degli interni.
E non tirarmi fuori i "mille tic e tac" e, vera castroneria, i materiali!!!! :?: : si vede ke non sei mai stato su una 159 e ke parli senza aver provato le cose......ti invito volentieri a provare la mia e poi darai i giudizi ke credi.....ma non parliamo x sentito dire ogni volta.....

Non sono mai stato su una 159???? Non dico che ci ho fatto tanti km come te ma fidati che ne ho fatti molti. Mio zio ha da circa 2 mesi una 159 in attesa della sua che ha ordinato.. Visto il rapporto che ha mio padre con il conce gli hanno prestato (pagando) una 159sw perchè mio zio aveva già venduto la sua macchina di prima.

Dunque non mettere in dubbio quello che dico, non mi invento le cose stai tranquillo.

Comunque lascio perdere di spiegarvi perchè non avete capito che la mia non è una critica verso la 159 ho solo detto che anche se l'Alfa è migliorata molto nella qualità degli interni non è proprio perfetta, come nessun altra macchina!!
Comunque ripeto ancora che secondo me la 159sw è una gran macchina ed è per questo che quando cambierò la mia sarà la prima alternativa......
 
finalmente una persona che sostiene quello che dico io da mesi.Qui non si sta mettendo in dubbio la bontà della nuova alfa si dice soltanto che bmw sta ancora una spanna sopra...le 159 che ho guidato sono quelle utilizzate dal conce per le prove..ora magari gli scricchiolii dipendono dal fatto che sono , come dire, un pò strapazzate...ma ci sono...sulla bmw di mio figlio invece no...sulle 159 in conce i cofani motori sono leggermente disallineati...mentre queste cose non succedono su bmw..si tratta di dettagli non immediatamente percepibili così come le lievi asimmetrie nella fascia centrale di simil alluminio ma sono queste le cose che al momento fanno la differenza..poi è vero:i materiali sono migliorati di molto...ma non stiamo con le bende agli occhi..perchè l'effetto sarebbe quello di fare sedere sugli allori il management alfa..il miglioramento deve essere continuo..pensate cosa sarebbe successo se in alfa fossero rimasti convinti che la qualità della 156 era pari a quella delle "tedesche"...come in molto qui sostenevano
 
belfagor":3fu58lal ha detto:
finalmente una persona che sostiene quello che dico io da mesi.Qui non si sta mettendo in dubbio la bontà della nuova alfa si dice soltanto che bmw sta ancora una spanna sopra...le 159 che ho guidato sono quelle utilizzate dal conce per le prove..ora magari gli scricchiolii dipendono dal fatto che sono , come dire, un pò strapazzate...ma ci sono...sulla bmw di mio figlio invece no...sulle 159 in conce i cofani motori sono leggermente disallineati...mentre queste cose non succedono su bmw..si tratta di dettagli non immediatamente percepibili così come le lievi asimmetrie nella fascia centrale di simil alluminio ma sono queste le cose che al momento fanno la differenza..poi è vero:i materiali sono migliorati di molto...ma non stiamo con le bende agli occhi..perchè l'effetto sarebbe quello di fare sedere sugli allori il management alfa..il miglioramento deve essere continuo..pensate cosa sarebbe successo se in alfa fossero rimasti convinti che la qualità della 156 era pari a quella delle "tedesche"...come in molto qui sostenevano

Senti Belfagor, il regolamento lo vieta, ma ti posterei tanti bei link di altri forum e poi vedi come sono fatte bene queste benedette serie 1. Te li potrei comunque spedire in privato, così apriresti un po' gli occhi anche tu!
 
Felix7":1wy2r93f ha detto:
belfagor":1wy2r93f ha detto:
finalmente una persona che sostiene quello che dico io da mesi.Qui non si sta mettendo in dubbio la bontà della nuova alfa si dice soltanto che bmw sta ancora una spanna sopra...le 159 che ho guidato sono quelle utilizzate dal conce per le prove..ora magari gli scricchiolii dipendono dal fatto che sono , come dire, un pò strapazzate...ma ci sono...sulla bmw di mio figlio invece no...sulle 159 in conce i cofani motori sono leggermente disallineati...mentre queste cose non succedono su bmw..si tratta di dettagli non immediatamente percepibili così come le lievi asimmetrie nella fascia centrale di simil alluminio ma sono queste le cose che al momento fanno la differenza..poi è vero:i materiali sono migliorati di molto...ma non stiamo con le bende agli occhi..perchè l'effetto sarebbe quello di fare sedere sugli allori il management alfa..il miglioramento deve essere continuo..pensate cosa sarebbe successo se in alfa fossero rimasti convinti che la qualità della 156 era pari a quella delle "tedesche"...come in molto qui sostenevano

Senti Belfagor, il regolamento lo vieta, ma ti posterei tanti bei link di altri forum e poi vedi come sono fatte bene queste benedette serie 1. Te li potrei comunque spedire in privato, così apriresti un po' gli occhi anche tu!

Non voglio fare polemica ma visto che ho in casa entrambe le car (BMW mio papà e 159 mio zio) voglio dirti che forse per parlare bisogna prima provare con mano non per sentito dire. Poi se un è alfista e ha iparaocchi non so che dire. Confermo tutto quello detto da Belfagor, non stiamo criticando la 159 ma solo dicendo che hanno fatto un bel progresso ma che questo non deve essere un punto di arrivo ma un punto di partenza per migliorare.................poi ognuno è libero di pensarla come vuole :OK)
 
no..non sono lo stesso belfagor! Siamo perfettamente d'accordo che tutte le auto hanno probblemi...il problema è (scusate la cacofonia) l'incidenza di tali problemi! Io parlo semplicemente perchè sono venuto in contatto diretto..e sottolineo DIRETTO..sia con il prodotto bmw che con la sua rete di assistenza a causa del famigerato tradimento di mio figlio...io ero e rimango un alfista...ma da qui a fare finta di non vedere le differenze che ci sono tra i prodotti ce ne passa. QUando la mia 156 compirà il suo terzo anno di vita quasi sicuramente comprerò una 159 perchè credo nel prodotto...perchè spesso si sceglie con il cuore e non con la ragione..ma non ammettere le attuali deficienze farebbe assestare l'alfa e invece è necessario ancora migliorare..e tanto!
 
dai non paragoniamo lo zucchero con il sale... BMW è ancora un gradino sopra... ci siamo già dimenticati dei problemi di assemblaggio e affidabilità delle ns Alfa e le ore in officina... x nn parlare delle prestazioni.... 330d batte 3.2 benzina ALFA.......
 
Si continua a guardare la cazzatina dell'allineamento di alcuni particolari, cosa a me che non risulta, e ci si dimentica però del fatto che la serie 3 ha dei grossi limiti:
1) Sicurezza passiva. Infatti, il pianale deriva da quello della serie vecchia e a detta dell'ing. Massai la serie 3 attuale è solo un forte ristyling del modello vecchio. :cesso) :cesso)
2) Ha doti dinamiche non all'altezza del rango e del prezzo richiesto da BMW. Infatti, per stare dietro, E DICO DIETRO alla 159 in tenuta, stabilità e frenata, necessita di assetto sportivo e ruote ribassate.
:KO) :KO)
D'altronde, è un limite comune anche alle Mercedes tutte ed Audi A8
Se siete contenti di una serie 3 con doti simili ad una Skoda o ad una Citroen mi compiaccio con voi. Significa che sapete accontentarvi di poco. Chi è abituato alle Alfa Romeo non si accontenta di doti stradali normali ma cerca il massimo, e lo trova nelle Alfa.
 
ancora un atteggiamento sbagliato...non dimentichiamoci l'obiettività , qui si sta parlando comunque dell'eccellenza della produzione automobilistica e si continua a considerare tale auto come uno scassone inguidabile...con prestazioni deludenti, una plancia pietosa. Ma a questo punto tutti i clienti bmw sono degli idioti giusto? La trazione posteriore, la ripartizione perfetta dei pesi, la finitura eccellente, robette come l'active steering sono fantasie...non capisco perchè ci si ostina con questa denigrazione che a mio avviso è inutile. Occorre conoscere l'avversario..capire i punti di forza e cercare di superarlo non stare con le bende agli occhi! L'alfa lo ha fatto, (è impressionante la somiglianza di alcuni sistemi interni come i meccanismi di movimentazione dei sedili) ma deve continuare..perchè ancora non ci siamo...
 
Goldrake65":1i1le3k6 ha detto:
Si continua a guardare la cazzatina dell'allineamento di alcuni particolari, cosa a me che non risulta, e ci si dimentica però del fatto che la serie 3 ha dei grossi limiti:
1) Sicurezza passiva. Infatti, il pianale deriva da quello della serie vecchia e a detta dell'ing. Massai la serie 3 attuale è solo un forte ristyling del modello vecchio. :cesso) :cesso)
2) Ha doti dinamiche non all'altezza del rango e del prezzo richiesto da BMW. Infatti, per stare dietro, E DICO DIETRO alla 159 in tenuta, stabilità e frenata, necessita di assetto sportivo e ruote ribassate.
:KO) :KO)
D'altronde, è un limite comune anche alle Mercedes tutte ed Audi A8
Se siete contenti di una serie 3 con doti simili ad una Skoda o ad una Citroen mi compiaccio con voi. Significa che sapete accontentarvi di poco. Chi è abituato alle Alfa Romeo non si accontenta di doti stradali normali ma cerca il massimo, e lo trova nelle Alfa.

Si vede proprio che si vuole fare polemica!!! Non importa, mi dispiace che la prendi (te come altri) come una sfida.
Come doti di tenuta non hai proprio ragione ma forse perchè non hai mai potuto provare ne la serie 3 ne latre macchine che tu dici facciano schifo come tenuta. Purtroppo qui in questo forum c'è troppa gente con i paraocchi, d'accordo che l'Alfa è una macchina sportiva (io ricordo che ho una 147) ma le altre non sono dei cessi. Poi spero tu scherzavi nel pargaonare Bmw e Mercedes a citroen e Skoda perchè se la pensi così, scusa se mi permetto, forse di macchine non ci capisci molto oppure non hai mai avuto occasione di provare tante macchine.
 
belfagor":2w6xa7v2 ha detto:
ancora un atteggiamento sbagliato...non dimentichiamoci l'obiettività , qui si sta parlando comunque dell'eccellenza della produzione automobilistica e si continua a considerare tale auto come uno scassone inguidabile...con prestazioni deludenti, una plancia pietosa. Ma a questo punto tutti i clienti bmw sono degli idioti giusto? La trazione posteriore, la ripartizione perfetta dei pesi, la finitura eccellente, robette come l'active steering sono fantasie...non capisco perchè ci si ostina con questa denigrazione che a mio avviso è inutile. Occorre conoscere l'avversario..capire i punti di forza e cercare di superarlo non stare con le bende agli occhi! L'alfa lo ha fatto, (è impressionante la somiglianza di alcuni sistemi interni come i meccanismi di movimentazione dei sedili) ma deve continuare..perchè ancora non ci siamo...

Quoto in pieno, forse qui siamo gli unici che hanno avuto modo di provare entrambe le car e di averle a casa
 
Si va per pregiudizi vero?
Io mica ho parlato di prove o convinzioni personali, quelle le avete esposte voi per la verità. Ho solo fatto delle considerazioni dopo aver analizzato i dati scaturiti da due “prove test” di Quattroruote. In una vi erano la serie3 SW e la passat SW. In un'altra le due 159 SW, 1.9 E 2.4 M-Jtdm. Ebbene, comparando i risultati dei test nelle prove di tenuta, stabilità e soprattutto frenata ho notato una lieve superiorità delle due Alfa 159. Con una piccola precisazione però: la serie 3 320d SW della prova era equipaggiata con assetto sportivo e pneumatici ribassati!!! :KO) :KO) :KO)

In queste condizioni uno si aspetterebbe di vedere l'auto equipaggiata con assetto sport e pneumatici ribassati primeggiare alla grande in doti stradali, ma questo non è avvenuto per la serie 3. E' vero, ha avuto gioco facile nei confronti della Passat SW però. Ma a questo punto penso che se solo la Passat SW avesse avuto un minimo di assetto e dei pneumatici adeguati avrebbe fatto vedere i sorci verdi alla serie 3 SW. E badate bene, non sto parlando di accelerazione e cavolate simili che dipendono solo dalla potenza del motore, sto parlando di doti stradali quali tenuta, stabilità, frenata e handling. E la Passat SW non ha nessuna velleità sportiva.

Aspetto di vedere i test con le 159 in assetto sportivo e pneumatici ribassati. La differenza diventerà abissale. :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

P.S. Sto parlando di test svolti da Quattroruote. Se poi volete contestare anche Quattroruote ACCOMODATEVI PURE!!!

Mi sembra che in Italia sia la rivista più seria. :OK) :OK)
 
belfagor":2pxu9wfw ha detto:
CUT ...la finitura eccellente.. CUT

ok. Non linko ma cito anonimamente stralci di testo:

ho una 118d con 3000 e dico soli 3000 km e purtroppo anche a me è partito il rumore al montante sinistro!!!!!

a me scricchiola praticamente fisso qualcosa dalla parte dello specchietto sinistro

Anche la mia 120D ha qualche fastidioso scricchiolio e questo fin da subito. Figuriamoci come sarà fra qualche anno !!!
Nella zona d'accostamento tra montante destro e plancia, fà un TAC sulle asperità.
Inoltre sembra anche qualcosa provenire dai pannelli porta-guarnizione finestrini, sempre sulle asperità.
Non mi sembra regolare che un'auto pagata oltre 30000 euro abbia di queste cose. Ma le riviste che ci dovrebbero informare, non scrivono niente nelle prove !!!??

-giro il volante, sia in movimento che da fermo, e senti un cric-croc dentro...
-loschiemale del sedile dietro ha iniziato da un gg all'altro a fare uno "stlac stlac" ogni volta che si prende un'asperità.
Così da un dì x l'altro...
E ciliegina sulla torta...il motore ha iniziato ad avere dei sussulti, tipo in coda fermo (la mia è automatica), piede sul freno e avanzi pian piano, il motore da 2 o 3 scossoni e fa sobbalzare la macchina!

per non parlare del famoso "Sfogo di Dr.Pianale" con il celebre ipse dixit dell'assistenza:

"...Lei non deve confrontare la sua vecchia Compact con la sua attuale macchina .... Quella era una Serie 3...adesso ha una Serie 1, sono due categorie differenti, non può aspettarsi che abbiano la stessa qualità..."

Conclusio: la produzione automobilistica è talmente omogenea che al giorno d'oggi è solo una gran questione di :culo)
 
Goldrake65":15f3sfqo ha detto:
Si va per pregiudizi vero?
Io mica ho parlato di prove o convinzioni personali, quelle le avete esposte voi per la verità. Ho solo fatto delle considerazioni dopo aver analizzato i dati scaturiti da due “prove test” di Quattroruote. In una vi erano la serie3 SW e la passat SW. In un'altra le due 159 SW, 1.9 E 2.4 M-Jtdm. Ebbene, comparando i risultati dei test nelle prove di tenuta, stabilità e soprattutto frenata ho notato una lieve superiorità delle due Alfa 159. Con una piccola precisazione però: la serie 3 320d SW della prova era equipaggiata con assetto sportivo e pneumatici ribassati!!! :KO) :KO) :KO)

In queste condizioni uno si aspetterebbe di vedere l'auto equipaggiata con assetto sport e pneumatici ribassati primeggiare alla grande in doti stradali, ma questo non è avvenuto per la serie 3. E' vero, ha avuto gioco facile nei confronti della Passat SW però. Ma a questo punto penso che se solo la Passat SW avesse avuto un minimo di assetto e dei pneumatici adeguati avrebbe fatto vedere i sorci verdi alla serie 3 SW. E badate bene, non sto parlando di accelerazione e cavolate simili che dipendono solo dalla potenza del motore, sto parlando di doti stradali quali tenuta, stabilità, frenata e handling. E la Passat SW non ha nessuna velleità sportiva.

Aspetto di vedere i test con le 159 in assetto sportivo e pneumatici ribassati. La differenza diventerà abissale. :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

P.S. Sto parlando di test svolti da Quattroruote. Se poi volete contestare anche Quattroruote ACCOMODATEVI PURE!!!

Mi sembra che in Italia sia la rivista più seria. :OK) :OK)

Be dai Quattroruote è una cosa, provarle dal vivo e averle a casa è un altra. Forse non hai ancora capito che non sto crititcando la 159 ma solo dicendo che serie 3 sw ha ancora qualcosa in più, poi dico per ultima cosa che la mia prossima macchina sarà con ogni probabilità un 159 sw dunque..........
 
Top