alfa159sw VS serie3sw

Goldrake65":1bcvv2jd ha detto:
Premesso che più dello 80% delle vendite Alfa riguardano motorizzazioni a gasolio, percentuale che aumenta salendo di segmento, per migliorare l'Alfa deve, secondo me:
1) Far saltare i propri propulsori da un modello all'altro come fanno gli altri;
2) dotarsi di un V6 3.0 M-jtdm al più presto;
3) prevedere per ogni modello la versione SW corrispondente, anche per la futura 149;
4) prevedere per ogni modello la trazione integrale;

Concordo con l'attenzione ai dettagli, però è pur vero che una Bmw costa un botto a parità di cilindrata e di categoria.

Concordo pienamente con il discorso della rete di vendita, per quel poco che ho potuto constatare per il momento.

Reputo i diesel Alfa tra i migliori propulsori diesel, non ancora i migliori ma siamo lì.
Il 2.4 ha una potenza specifica di 83 cv/lt quindi non mi sembra da buttare. Un 3.0 M-jtdm avrebbe circa 250 cv e senza andare a scomodare le doppie turbine. Certo, si può migliorare, ma se non si sfruttano le potenzialità dei modellI attuali al 100% è inutile investire su nuovi motori o altro. Il 3.0 benzina della Bmw è montato dalla serie 1 alla serie 7. Questo si che significa spremere tutto dai propri prodotti.
Esempio, a quando la 166 con il 1.9 M-Jtdm visto che dovranno tenerla in commercio ancora un paio di anni? Che si fa, si continua a :sleep) :sleep) :sleep) :sleep) :sleep). Non si tratta di fare investimenti, si tratta di montare un gruppo motore/cambio gia esistente su un modello che si sta ancora producendo. Non ci vuole poi tanto, la serie 5 parte dal 2.0 diesel, anche la Mercedes E.

Quoto in pieno il discorso motori: il gruppo fiat continua imperterrito a fare cagate di strategie "anticannibalizzazione", del tipo il motore X non lo posso montare sul modello Y perchè senò cannibalizzo il modello Z....
ma per favore! VW bmw ecc. cosa sono coglioni allora? qua non si è capito che i motori sono un patrimonio, che va condiviso fra i modelli per permettere di offrire al cliente una scelta talmente ampia da intercettare i consensi di tutti: se ci sono clienti che acquisterebbero la Gt col 2.4 jtd-m, perchè ci si ostina a non montarlo per salvaguardare la Brera? e se c'ho esigenze di carico che la brera non la posso comprare?!
Gli esempi in materia cmq si sprecano... Pensate a quanto tempo è stata fuori la panda prima che la dotassero del 1.3 m-jet.....volevano spingere il benzina...ma che ottusi!se devo cambiare la macchina e la voglio diesel cosa faccio secondo loro,aspetto?!?!ma manco per niente, mi rivolgo alla concorrenza!! sono matti questi: fanno due motori, uno 1.1 da 55 cv e uno 1.2 da 60cv, ma dico io che minchiata!non potevano farne uno da 55-60 cv e uno 1.2 16V da 80 cv(quello della punto)?!?! se voglio la thesis o la 166 col 2.4 200 cv perchè cavolo non devo poterla avere?!?! se voglio il 3.0 jtd-m perchè devo aspettare? perchè poi dopo un anno mi fanno il rinnovo del modello presentando il nuovo motore?! ma se io voglio adesso un 3.0 mi prendo una bmw per forza allora! perchè diavolo la stilo abarth monta quell'aborto di 2.4 da 170 cv, che in Italia non ha motivo di esistere e lo sapevano anche i portinai di mirafiori,quando c'è un 2.0 turbo da 185 cv (ex coupè depotenziato e ora entry level su thesis)?!
ma porca miseria è così sbagliato o folle quello che dico?
 
Top