Alfa Romeo: De Meo parla dei programmi futuri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un disastro! ci vogliono i FATTI e nn i FATTI che intende de meo...

Comincino a mettere sti benedetti motori potenziati che la FIAT ha! su TUTTI i modelli! che zzo ci vuole...E i V6 dove cavolo sono!? ad arrugginire?! han tolto il busso un'icona...incredibile autogol... :mecry2) E con un surplus di potenza ovviamente...inseme a soluzioni tecniche EFFICACI, poichè di fatto l'alfa è indietro cm nn mai cm marchio "sportivo"..., la 156 è ancora al SUperturismo o sbaglio!? considerando che sn più prestazionali le FIAT ora cm ora ti svernicia anche una punto o la croma...clamoroso! nn proviamo poi a fare concorrenza ai tedeschi... per carità...una volta almeno 4-5 anni fà...eravamo quasi allineati...

Ci ahnno fatto anche lo slogan "LA belleza nn basta" mai più appropriato e ancora nn gli è entrato in testa...

Per me si stanno ancora sfonnando di aperitivi cn Lapo sai quelle belle PAROLE :baby) da BAR che poi nn portano a NULLA pensando a cm fare pubblicità più che altro, ma se nn hanno il prodotto aivoia a Lapate... :asd) e ha fare le cose fighe...no SPRECO :mecry2)

PARLANO :baby) del futuro (che nn arriva mai...) ma quì bisogna pensare prima al presente poichè i clienti in "futuro" (sottointeso che il tempo in alfa è relativo hanno un loro modo di interpretarlo...) ce ne saranna ben pochi di stò passo...

Nn dimenticando i POWERPOINT a quanto gli piacciono i POWERPOINT che vedono quei grafici fichi e tutti si APPLAUDONO e giù riunioni SPOSTAMENTI ma ndua vanno... :baby)

Mi dispiace ma ormai la mia idea è che piuttosto che vedere il marchio ridotto così è meglio vendere e perdere il "made in italy" tanto nn sò capaci di sfruttarne le potenzialità nn c'è nulla da fare... :mecry)

Saluti De Miao!
 
Tralasciando i "fuochi artificiali" e gli sfoghi folkloristici, direi che sarebbe molto opportuno fare due righe, da parte delle associazioni/clubs, in cui chiaro e tondo, in modo circonstanziato, pacato ma deciso, si comunicasse alla dirigenza che francamente di aspettare e di regredire ne abbiamo un po' le scatolette piene.

Ne riparlo col presidente (Santuzzoooooooooooooo........ :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Il FUSI":9zu8rlf9 ha detto:
Tralasciando i "fuochi artificiali" e gli sfoghi folkloristici, direi che sarebbe molto opportuno fare due righe, da parte delle associazioni/clubs, in cui chiaro e tondo, in modo circonstanziato, pacato ma deciso, si comunicasse alla dirigenza che francamente di aspettare e di regredire ne abbiamo un po' le scatolette piene.

Ne riparlo col presidente (Santuzzoooooooooooooo........ :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Dove bisogna firmare?
 
Credo che sarebbe utile semmai che lo facessero i club senza bisogno di "petizioni", facendosi portavoce, con la ovvia creanza, di quello che oggettivamente emerge dai commenti dei clienti. Insomma, saremmo tutti lieti di poterci "vantare" o di "difendere" il marchio. Ma con sti chiari di luna, anche se in azienda c'è una forte presa di coscienza dei problemi e dell'entità reale di Alfa (diversa da quella che Alfa meriterebbe) il fatto è che così come è strutturata l'azienda è normale avere tutti sti incroci di parti e gestioni tali che i modelli escono... pantografati.
E bisogna che "in cima" si prenda finalmente atto del fatto che Alfa merita una gestione ben più dedicata, e diversa.
 
E' una bellissima idea. Bisogna trovare il modo di comunicarla all'azienda nela maniera più efficace, ma penso che ne valga la pena.
Penso anche che se la cosa fosse fatta unitamente ad altri forum/siti alfisti acquisirebbe più valenza. Penso a 159ownersclub, Alfisti.net, e perchè no (dicci cosa ne pensi Fusi) Aroc Alfissima. E ad altri che sicuramente ci sono e che io non conosco.

Cosa ne dite?
 
Cioè la dirigenza di una azienda ha il dovere di fare funzionare l'azienda stessa bene dal punto di vista finanziario.
Ma nel caso specifico dell'Alfa Romeo (e per fortuna di moltissime altre aziende italiane) questo marchio è anche CULTURA.

Cultura italiana.

Qualcosa che vale, che la gente apprezza, che fa parte di noi.
Qualcosa per cui molte persone nutrono un forte interesse.

E solo facendo un connubio che funziona tra la finanza e la cultura del marchio si riescono a portare a casa dei risultati veramente validi, per l'uno e per l'altro aspetto.

Gli ultimi 20 anni di gestione lo dimostrano, purtroppo in maniera negativa, così come la gestione immediatamente precedente, troppo politicizzata. Così come invece gli anni 50 e 60 hanno visto fondere in maniera eccellente una gestione finanziaria, industriale e culturale all'avanguardia. Nel Mondo.
Alla fine degli anni 60 l'Alfa Romeo era il secondo marchio di lusso europeo per vendite dietro solo a Mercedes. Nel 1968 Dustin Hoffman guidava un Duetto rosso...

Alfa Romeo, risollevati che ce la puoi fare, le possibilità ci sono tutte!
 
bt":z64zkn7d ha detto:
E' una bellissima idea. Bisogna trovare il modo di comunicarla all'azienda nela maniera più efficace, ma penso che ne valga la pena.
Penso anche che se la cosa fosse fatta unitamente ad altri forum/siti alfisti acquisirebbe più valenza. Penso a 159ownersclub, Alfisti.net, e perchè no (dicci cosa ne pensi Fusi) Aroc Alfissima. E ad altri che sicuramente ci sono e che io non conosco.

Cosa ne dite?

Alfissima ha già fatto in passato, un passato recente. Ma Alfissima è un club storico che ha una elevata valenza "di cultura Alfa" ma una minor valenza "commerciale".
Io comunque ho consigliato ai club che "conosco"....... ovvero solo questo :)
 
Certo, come dici tu la cosa ha senso se sono i club a farlo, giusto per parlare con una voce sola e non con quella di mille utenti. Vediamo intanto se qualcuno degli amministratori dice la sua...
 
Per me da parte del 147virtualclub sarebbe una bella idea.. :nod)
Infondo siamo una bella realtà di appassionati.. siamo belli grossi insomma e siamo anche coerenti ed obiettivi sinceramente, sarebbero dei pazzi a non ascoltarci nel caso si riesca a riassumere un essenza di quello ch vorremmo vedere materializzarsi e non le solite ciance di De Miao.. :)
 
147nos":entj4y7u ha detto:
Per me da parte del 147virtualclub sarebbe una bella idea.. :nod)
Infondo siamo una bella realtà di appassionati.. siamo belli grossi insomma e siamo anche coerenti ed obiettivi sinceramente, sarebbero dei pazzi a non ascoltarci nel caso si riesca a riassumere un essenza di quello ch vorremmo vedere materializzarsi e non le solite ciance di De Miao.. :)

ma dei pazzi già lo sono! Siamo noi che tanto non capiamo i nuovi modelli... :sarcastic)
 
Credo che se il club riuscisse ad esprimere un messaggio corale da mandare all'azienda su come noi vorremmo l'Alfa e di come non la vorremmo, di cosa del passato ci sembra importante e di cosa no, di cosa è per noi importante e di cosa no....ecc ecc dovremmo essere soprattutto propositivi e costruttivi, dovremmo cioè dare soprattutto idee, non critiche.
Altrimenti a che serve?

E già è complicato fare una lista degli argomenti da tirare fuori...
 
147nos":1ticpxm4 ha detto:
Per me da parte del 147virtualclub sarebbe una bella idea.. :nod)

Anche perchè il segmento C con la 940 è da dove comincia la c.d. involuzione tecnica con l'abbandono del quadrilatero alto a favore di soluzioni meccatronice dall'efficacia almeno pari o superiore, ma dal feeling ancora tutto da scoprire.
 
bt":1f3v45ca ha detto:
Credo che se il club riuscisse ad esprimere un messaggio corale da mandare all'azienda su come noi vorremmo l'Alfa e di come non la vorremmo, di cosa del passato ci sembra importante e di cosa no, di cosa è per noi importante e di cosa no....ecc ecc dovremmo essere soprattutto propositivi e costruttivi, dovremmo cioè dare soprattutto idee, non critiche.
Altrimenti a che serve?

E già è complicato fare una lista degli argomenti da tirare fuori...

si potrebbe aprire un thread di brain storming...
 
Per rendere la cosa seria dovrebbe aprirlo uno degli amministratori del Club....mi sembra che ormai la nostra richiesta sia esplicita, ma credo che sia importante che, se la cosa è condivisa dal Club, ci sia qualcuno che moderi un Topic così importante.
 
bt":1hije8z5 ha detto:
Per rendere la cosa seria dovrebbe aprirlo uno degli amministratori del Club....mi sembra che ormai la nostra richiesta sia esplicita, ma credo che sia importante che, se la cosa è condivisa dal Club, ci sia qualcuno che moderi un Topic così importante.

tutti i topic sono moderati :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

comunque vediamo
 
Diabolik":coqc78i0 ha detto:
bt":coqc78i0 ha detto:
Per rendere la cosa seria dovrebbe aprirlo uno degli amministratori del Club....mi sembra che ormai la nostra richiesta sia esplicita, ma credo che sia importante che, se la cosa è condivisa dal Club, ci sia qualcuno che moderi un Topic così importante.

tutti i topic sono moderati :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

comunque vediamo

Si, scusa, ho usato il termine 'moderati' ma intendevo qualcosa di più, intendevo guidati, intendevo insomma che serve qualcuno a cui fare riferimento, che tiri le fila.

Il tuo 'Comunque vediamo' fa già ben sperare, peraltro....
 
Il FUSI":1ndj9emr ha detto:
Tralasciando i "fuochi artificiali" e gli sfoghi folkloristici, direi che sarebbe molto opportuno fare due righe, da parte delle associazioni/clubs, in cui chiaro e tondo, in modo circonstanziato, pacato ma deciso, si comunicasse alla dirigenza che francamente di aspettare e di regredire ne abbiamo un po' le scatolette piene.

Condivido... ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top