Alfa Romeo: De Meo parla dei programmi futuri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
75 turbo america":3ilqcszm ha detto:
DriftSK":3ilqcszm ha detto:
75 turbo america":3ilqcszm ha detto:
non devo consultare niente,ho abbastanza anni per ricordare l'evoluzione delle alfa

Allora probabilmente hai abbastanza anni da subìre un principio di aterosclerosi, i tuoi ricordi sono a dir poco appannati.

"...il passo dell'Alfetta era uguale a quello della precedente Giulia e si potè aumentare l'abitabilità solo spostando in avanti i sedili anteriori, il volante e la pedaliera (impossibile arretrare il sedile posteriore per l'ingombro del passaruota). Tale avanzamento ha fatto "entrare" nell'abitacolo una parte dei passaruote anteriori (sulla Giulia il fondo del parafiamma a sinistra del pedale frizione era, invece, totalmente piatto) e, per tale ragione, si è reso impossibile il tradizionale montaggio del cambio dietro al motore poichè il suo ingombro trasversale avrebbe ridotto in maniera inaccettabile lo spazio necessario alla sistemazione della pedaliera. Il problema fu, dunque, risolto portando sull'asse posteriore gran parte della trasmissione, iniziando dal volano della frizione sino al gruppo differenziale."

(Domenico Chirico, "L'Alfa e le sue auto", cit. pag. 104 - "Il lancio dell'Alfetta")

Forse dovresti rivedere un pò delle tue (lacunose e incerte) cognizioni e fare un ripassino anzichè scrivere quello che ti piacerebbe fosse vero ma non ha riscontri con la realtà ;)
adesso voglio vedere se interviene qualche moderatore,visto che per me si e' sempre pronti.
il fusi non c'entra e' questo il post :OK)
 
ecco il transaxle :asd)

tecnica%20alfetta.jpg
 
75 turbo america":3d1qxfjb ha detto:
voglio solo che in questo forum non ci siano"raccomandati"che possono offendere impunemente.questa e' una questione di giustizia.

ancora a menarla con sta storia? Stai diventando fastidioso personalmente, abbiam risposto in 3-4 (sia mod che staff) e tutti con un'interpretazione diversa dalla tua.
Ma anche ad analizzare la frase ritenuta da te offensiva:

drift":3d1qxfjb ha detto:
Allora probabilmente hai abbastanza anni da subìre un principio di aterosclerosi, i tuoi ricordi sono a dir poco appannati.

dov'è l'offesa? :ka) Può essere una punzecchiatura certo, ma fare il muso o la vittima e menare la giostra per due pagine con lo stesso concetto da solo l'idea che sei permaloso all'inverosimile. Una risposta da subito articolata quale ha dato il Fusi avrebbe messo a tacere chi la pensava diversamente, non credi? E la noncuranza di cui parla lui è proprio questa di non raccogliere le frecciatine o amplificarle troppo, basta la risposta argomentata esatta, che non lascia adito a dubbi. Agli occhi dei più che leggono fai la giusta figura di chi ne sa, chi ha scritto cose contrarie può solo incassare e tutto finisce lì.

P.S frasi postate del tipo "ah lui è socio mentre io ho la tessera scaduta ecc" rappresentano solo accuse (molto poco) velate che a Mod&Staff danno molto fastidio, in quanto ci si impegna al massimo con imparzialità nel valutare i fatti.
 
DriftSK":112tctko ha detto:
75 turbo america":112tctko ha detto:
forse farebbe bene a citare qualche saggio di medicina o correggere quello che ha scritto,a questo punto non capisco di che malattia soffro.

75 turbo america":112tctko ha detto:
arterioclerosi o arteriosclerosi

Aterosclérosi : in quanto patologia innescata da un ateròma, neoformazione che si realizza a livello della parete di un'arteria.

Se hai voglia di informarti puoi anche trovare una interessante dissertazione su "La Crusca per voi", periodico dell'Accademia della Crusca.

Ateroma, base per atero-, primo elemento formante Aterosclerosi, n° 33, p. 13.
Aterosclerosi, sulla corretta grafia e significato del termine, n° 33, p. 13.
questo invece come lo definisci?
 
yugs":2c4fmr00 ha detto:
75 turbo america":2c4fmr00 ha detto:
voglio solo che in questo forum non ci siano"raccomandati"che possono offendere impunemente.questa e' una questione di giustizia.

ancora a menarla con sta storia? Stai diventando fastidioso personalmente, abbiam risposto in 3-4 (sia mod che staff) e tutti con un'interpretazione diversa dalla tua.
Ma anche ad analizzare la frase ritenuta da te offensiva:

drift":2c4fmr00 ha detto:
Allora probabilmente hai abbastanza anni da subìre un principio di aterosclerosi, i tuoi ricordi sono a dir poco appannati.

dov'è l'offesa? :ka) Può essere una punzecchiatura certo, ma fare il muso o la vittima e menare la giostra per due pagine con lo stesso concetto da solo l'idea che sei permaloso all'inverosimile. Una risposta da subito articolata quale ha dato il Fusi avrebbe messo a tacere chi la pensava diversamente, non credi? E la noncuranza di cui parla lui è proprio questa di non raccogliere le frecciatine o amplificarle troppo, basta la risposta argomentata esatta, che non lascia adito a dubbi. Agli occhi dei più che leggono fai la giusta figura di chi ne sa, chi ha scritto cose contrarie può solo incassare e tutto finisce lì.

P.S frasi postate del tipo "ah lui è socio mentre io ho la tessera scaduta ecc" rappresentano solo accuse (molto poco) velate che a Mod&Staff danno molto fastidio, in quanto ci si impegna al massimo con imparzialità nel valutare i fatti.
dal mio primo intervento ho detto esattamente quello che e' stato confermato dal FUSI se per farvelo capire devo scrivere per dieci minuti,con provocatori che interrompono, non ci riesco,dimmi come ti saresti comportato se ti avessi detto quello che e' scritto in quei due post,considera che non mi conosci non ho mai avuto nessuna discussione con te e che non ho detto nulla di offensivo per te.per quanto riguarda la tessera ci sono stati problemi che se hai voglia puoi rileggere.prendo atto che non avete intenzione di fare nulla e non mi ritengo tutelato.chiunque potra' dire quelle cose.per me possiamo anche passare oltre :sic)
 
Il topic aveva altri scopi... ;)

...mi spiace per le vostre divergenze, ma mi sembrerebbero da appianare in privato...a me non interessano e l'argomento da cui è scaturito non riguarda comunque la discussione costruttiva che si stava tentando si fare...

IO, simo_87 e bt, oltre al Fusi che ha dato l'idea della lettera da inviare ci siamo espressi nella stessa direzione, facendo venire fuori degli spunti interessanti anche se spesso già affrontati...

...nessun altro è d'accordo? Mi sembrerebbe strano, non ci siamo inventati niente di nuovo...
 
75 turbo america":34cmhqmc ha detto:
DriftSK":34cmhqmc ha detto:
75 turbo america":34cmhqmc ha detto:
forse farebbe bene a citare qualche saggio di medicina o correggere quello che ha scritto,a questo punto non capisco di che malattia soffro.

75 turbo america":34cmhqmc ha detto:
arterioclerosi o arteriosclerosi

Aterosclérosi : in quanto patologia innescata da un ateròma, neoformazione che si realizza a livello della parete di un'arteria.

Se hai voglia di informarti puoi anche trovare una interessante dissertazione su "La Crusca per voi", periodico dell'Accademia della Crusca.

Ateroma, base per atero-, primo elemento formante Aterosclerosi, n° 33, p. 13.
Aterosclerosi, sulla corretta grafia e significato del termine, n° 33, p. 13.
questo invece come lo definisci?

un botta e risposta "borderline", come ne ho visti fare molti altri in giro per il forum (un internik per esempio naviga su questi canoni, ma non è paraculato da nessuno, no nè socio, sa semplicemente contenersi al limite - mi spiace tirar in mezzo una persona specifica ma mi serve un esempio, spero Internik capisca). Può essere antipatico, dar corda però no naiuta a far cessare la cosa. Insomma ci vuole un pò di quella noncuranza di cui parlava Fusi pagina precedente. Poi per l'ennesima volta, esistono i pvt, chiaritevi in privato, contata lo Staff in privato ecc ma non farne una tragedia greca di svariate pagine.

aross":34cmhqmc ha detto:
...mi spiace per le vostre divergenze, ma mi sembrerebbero da appianare in privato..

sono da appianare in privato. :nod) ma evidentemente fa più comodo agli utenti postare a ripetizione in pubblico. Si poteva ripartire dalla spiegazione dettagilata di Fusi o da altro, ma siccome siamo andati fuori di brutto dall'argomento principale, e avendo io fame (è ora di cena ed è pronto in tavola e nessuno mi paga per star qui a far questo mestiere) e nessuna voglia di splittare il topic, lo chiudo. Apritene un altro e buona serata. ;) (abbiate pazienza)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top