cuoresportivo86":2imawtk4 ha detto:
Si infatti.......però Seat ha i motori VW-Audi,
Seat non ha una personalità propria nel passato, è un marchio generalista sportivo.
Allora non la nominare Seat, perchè è un marchio "normale" senza DNA e non puoi confrontarla con Alfa Romeo.
Skoda sono Audi ricarrozzate in tutto e per tutto,
Ora Audi si è affermata, sta facendo pianali in alluminio dedicati per ogni auto. (critichi proprio skoda quando in Fiat avviene il contrario....ossia il modello di punta, cioè Alfa, è rappresentato dal marchio generalista ricarrozzato....)
Mini ha usato motori mi pare francesi o toyota (non ricordo bene sinceramente) e comunque non motori Mini......Lamborghini ha le fabbriche qui, ma i progetti dei motori e delle auto sono totalmente in mano ad Audi.........cosi come Bugatti è in mano a VW, però non sò quanto c'è di VW in quella macchina.
Chissenefrega, detto sinceramente.
Qui non c'è da sperare o volere una situazione di un'Alfa totalmente italiana con soldi illimitati. Non è possibile una cosa del genere. Bisogna andare verso il "minore dei mali". E il minore dei mali a mio avviso è vendere il marchio a gente competente.
Forse non te ne frega niente a te :shrug03) Ma a me dell'originalità dei Alfa Romeo (come a molti altri) importa, e piu italianità/originalità c'è, meglio è. E con questo non mi riferisco al tastino o al debimetro che è Bosch (tedesca) perchè quel debimetro e motorino per vetri, lo fa Bosch per tutte le auto "al mondo" cosi come Magneti Marelli che troviamo nelle varie Audi e VW. Io mi riferisco a originalità nel motore (piu italiano è meglio è), nel design e nel comportamento stradale, in questo caso che deve essere tipico di Alfa Romeo.
Ora dimmi........quanto è rimasto di Seat? Quanto è rimasto di Skoda? Quanto è rimasto di Mini? Quanto è rimasto di Lamborghini? Quanto di Bugatti? Addirittura nella Porsche troviamo motori VW........cioè ma vi rendete conto????
Seat è migliorata e ha raddoppiato le vendite.
Skoda ha decuplicato la qualità mantenendo bassi i prezzi, e ha aumentato le vendite.
Mini è resuscitata dal nulla ed è la migliore B in circolazione.
Se il prezzo dell' "italianità" è avere QUESTE Alfa Romeo, preferisco un'Alfa straniera.
E' come se Maserati o Ferrari montasse un V6 Alfa Romeo......
Quale? :asd) :asd)
Ferarri non è paragonabile a Porsche. Intorno a Ferrari c'è troppo fumo, cosa che Porsche non ha. L'impostazione delle auto è totalmente diversa.
Ferrari ha solo modelli sportivi.
Porsche, nelle sue vetture, ha ANCHE modelli sportivi (e solo su questi si può fare il confronto con Ferrari, ossia le GT2 e GT3).
Se in Italia ci fosse una mentalità migliore per quanto riguarda i marchi di lusso, avremmo una Quattroporte con un diesel da 250 o più cv, che permetta un aumento delle vendite. Invece c'è un solo motore, benzina per giunta.
Il suv Maserati che sarebbe dovuto uscire, io l'avrei visto bene con un motore entry level 3.2 260cv....magari preso da Alfa.
Quello che non si capisce in Italia, e che i tedeschi hanno capito, è che nel fare le economie di scala bisogna usare i motori in comune, ma con intelligenza e guardando al marchio. Per Alfa Romeo quel 3.2 V6 magari è il top della gamma 159 (GTA esclusa), mentre per Maserati è l'entry level e per Fiat (estremizzo) è il top di gamma assoluto. E' necessario per me SCALARE i motori che si utilizzano, magari dando diverse cavallerie o facendo come si è fatto con Mini. Punto 155cv è Abarth, Mito 155cv è una versione normale.