Cervantes":2hgvz4mu ha detto:
allora si muove qualcosa con questi suv e nuovi modelli? :rotolo)
quanta fretta! sei il solito impaziente incontentabile :rotolo)
--------------------------------------------------------------------------------------------------
sul discorso punti chiave:
- sicuramente la leggerezza e quoto ki l'ha citata prima di me
- sulla raffinatezza meccanica bisogna scegliere una soluzione e portarla avanti all'infinito
mi spiego: le Alfa si sono contraddistinte per la TP, il transaxle e i quadrilateri? bene....almeno una di queste cose deve essere presente su ogni modello!
passi la Mito ke essendo una B deve "costare poco" ed ormai è fatta....va presa e "capita" come una Gpunto ricarrozzata....ma sui modelli futuri vorrei vedere almeno i quadrilateri
sulla 169, se si farà, vorrei vedere la TP e il transaxle oltre ai quadrilateri
se non si inizia a dare continuità non si diventa mai premium e non ci si creerà mai una immagine solida, rafforzata e di continuità....
da questo punto di vista dovremmo imparare dalla concorrenza: la BMW sono decenni ke fa auto TP con quella impostazione meccanica ke pregi e difetti....la Mercedes sono decenni ke fanno auto a TP ke fanno di tutto per non sembrarlo....la Porsche è tutta la vità ke porta avanti la sua soluzione "sbagliata" come il motore a sbalzo posteriore ke da più difetti ke pregi, ma sono sempre rimasti costanti e coerenti! ne hanno perfino affinato le qualità
se l'Alfa si è contraddistinta per i quadrilateri allora voglio vedere un paio di quadrilateri su ogni modello del marchio.....ancora meglio se i quadrilateri sono 4! ma qui chiedo troppo
- poi c'è il discorso prestazioni "assolute": basta lo steriotipo ke l'Alfa deve solo tenere la strada e sul dritto prendere 10 secondi....ci vogliono motori con tecnologie ke consentano di avere potenza, coppia e consumi contenuti.......e non è necessario fare la corsa a ki ce l'ha + lungo se il motore viene accoppiato a un buon cambio e messo su un'auto dal peso contenuto
- la questione design: basta musetti dolci per piacere alle donne o alle mamme, ecc....un'Alfa deve avere una certa linea ke deve trasmettere aggressività (lo stile giugiaro o magari una sua reintepretazione sarebbe perfetto)....se piace alle donne bene, altrimenti amen
ora mi vengono in mente questi....vado a vedermi la corsa di F1 poi ne ci ripenso :asd)