Alfa Romeo: De Meo parla dei programmi futuri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il FUSI":2crenymh ha detto:
La delusione credo che venga dalla proprietà. De Meo è persona che parla in modo accorato, è giovane, credo che per l'Alfa che potremmo volere noi e vivere noi sia un AD adatto.
I soldi però non ce li mette De Meo.
è la stessa cosa che penso io, l'ho scritto a quella maniera per evitare di dare il la a lamentele fuori luogo della serie "di miao" ;)

Il FUSI":2crenymh ha detto:
Il gruppo si sarà anche riassestato, l'Alfa come brand no. E tutto dipende da quanto, e SE, si vogliano aprire i rubinetti delle cisterne piene o lasciar gocciolare quelle vuote in attesa che si riempiano per altre strade.
delle due l'una: o sono fessi e preferiscono perdere soldi a fare macchine a marchio Alfa, o sono intelligenti e investono per fare di questo marchio una macchina macina soldi come potrebbe essere con ricadute ultrabenefiche per tutto il gruppo

il problema è che la seconda ipotesi non sembra corrispondere alla realtà
 
Il FUSI":1qjxyjax ha detto:
Diabolik":1qjxyjax ha detto:
proprio ora che il gruppo si è riassestato finanziariamente e c'è un cash flow degno è il momento di investire per fare il salto di qualità, mentre invece questo salto non lo si vede

sono molto deluso, ma non dall'Alfa o da De Meo

Il gruppo si sarà anche riassestato, l'Alfa come brand no. E tutto dipende da quanto, e SE, si vogliano aprire i rubinetti delle cisterne piene o lasciar gocciolare quelle vuote in attesa che si riempiano per altre strade.

La delusione credo che venga dalla proprietà. De Meo è persona che parla in modo accorato, è giovane, credo che per l'Alfa che potremmo volere noi e vivere noi sia un AD adatto.
I soldi però non ce li mette De Meo.

Infatti, ma tenendo conto della situazione Fiat fino a pochi anni fa (senza tirar in ballo i se e i ma) ora Marchionne doveva risanare quella per prima, dato che pare ci stia riuscendo e le banche che hanno fatto prestiti a Fiat si stiano convincendo di ciò, si inizierà a tirar su anche gli altri marchi del gruppo, l'unica cosa mi stupisce che si sia preferito far risorgere prima l'Abarth piuttosto che l'Alfa... Ma spero arrivi anche quel momento... ;)
 
Beh, l'Abarth l'hanno fatto gratis, sono delle Fiat con appiccicato un marchio diverso....

fatte bene per carità, ma da qui a dire che sia un marchio ce ne corre
 
Be insomma, hanno sviluppato i 2 modelli, creato officine e conce, qualcosa l'hanno fatto... Non è solo una targhetta stile S-Line...
 
Fulvioz":3io4kvfh ha detto:
Be insomma, hanno sviluppato i 2 modelli, creato officine e conce, qualcosa l'hanno fatto... Non è solo una targhetta stile S-Line...

infatti. poi 500 abarth ha la parte anteriore rifatta per alloggiare il Tjet, non è proprio in lavoro da poco.
 
yugs":34l31t6q ha detto:
Fulvioz":34l31t6q ha detto:
Be insomma, hanno sviluppato i 2 modelli, creato officine e conce, qualcosa l'hanno fatto... Non è solo una targhetta stile S-Line...

infatti. poi 500 abarth ha la parte anteriore rifatta per alloggiare il Tjet, non è proprio in lavoro da poco.

Questo sempre bella politica di far tornare su la Fiat... Sper presto inizieranno a mandare più soldi a Lancia e Alfa!!! :sic)
 
Il FUSI":6284duu3 ha detto:
Questa impressione che ne deriva, e ti assicuro essere molto derivante da troppa stampa del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! o da tanti cianciaoli che impestano i forum con notizie frutto delle loro elucubrazioni od invenzioni, non è mica derivante da una "cartella stampa". Non è mica che De Meo o chi per esso scriva "non sappiamo che cazzen fare", firmato "amministratore delegato A.R.".

Mah, della stampa (specialistica e non) penso tutto il male possibile, tuttavia:

- che la sostituta di 147 abbia tardato oltre misura è un fatto oggettivo
- che della 169 si sia tardato il lancio è un altro fatto evidente (non se ne sa nulla e tanto basta)
- che, ad esempio, il 1.9 Mjet sia rimasto piantato a 150 cv quando la concorrenza andava ben oltre non se lo è inventato la stampa
- che il turbo doppio stadio prima esca su Saab e poi su Alfa non è una favoletta ma una triste realtà
- che non abbiano un minimo di continuità tecnica sugli aspetti tecnici telai, differenziale Q2, pianali (ossia quel poco di differenziazione che era rimasta) è evidente

Potrei andare avanti a lungo, ma direi che hanno poco da lamentarsi.

Chiaro, si può sempre trovare una ragione (più o meno valida, tecnica o economica) ma il Marchio (nel senso markettaro del termine) ormai l'hanno ampiamente sputtanato
 
stenmark":2ccvbdwr ha detto:
Mah, della stampa (specialistica e non) penso tutto il male possibile, tuttavia:

- che la sostituta di 147 abbia tardato oltre misura è un fatto oggettivo
- che della 169 si sia tardato il lancio è un altro fatto evidente (non se ne sa nulla e tanto basta)
- che, ad esempio, il 1.9 Mjet sia rimasto piantato a 150 cv quando la concorrenza andava ben oltre non se lo è inventato la stampa
- che il turbo doppio stadio prima esca su Saab e poi su Alfa non è una favoletta ma una triste realtà
- che non abbiano un minimo di continuità tecnica sugli aspetti tecnici telai, differenziale Q2, pianali (ossia quel poco di differenziazione che era rimasta) è evidente

Potrei andare avanti a lungo, ma direi che hanno poco da lamentarsi.

Chiaro, si può sempre trovare una ragione (più o meno valida, tecnica o economica) ma il Marchio (nel senso markettaro del termine) ormai l'hanno ampiamente sputtanato

concordo...... :sic)
 
Il FUSI":b64un35p ha detto:
Alex Murphy":b64un35p ha detto:
Vado un po' fuori discorso....

secondo me se non calano i prezzi delle auto ci sarà una forte crisi...(cosa che c'è già oltretutto....) Un'Alfa Romeo "decente" costa oltre 20000 Euro....e la gente non ha più tutti questi soldi per comprarsi un'auto....

La vedo brutta in generale per il mercato Auto....soprattutto quello italiano che a parte qualche prodotto di nicchia non riesce ad essere al passo con la concorrenza...

:sic)

Ni........ dico ni perchè in realtà chi può spendere esiste..... anche se chi diventa, da benestante, + indigente è sicuramente un numero di persone maggiore di quelli che diventano benestanti alzando il loro livello economico.

Sarò una cassandra, ma credo che dopo un certo momento di pseudotregua il sistema andrà al collasso per davvero....
Per ora le case nonchè i produttori in generale stan tentando di rimettere a posto i loro conti "spremendo" sin che si può spremere.
Ma un limone vuoto anche se lo spremi poi non ti da + niente.....

Vivaddio la colpa non è delle Case, che tirano l'acqua al loro mulino dovendo magari tenere in piedi un sistema tarato su numeri maggiori di quelli che fan adesso....ma quando non ce ne è +, non prende + nessuno.

In merito al fatto che le auto costose non si vendono ho paura che non sia vero perchè se guardi i bilanci BMW non pare proprio che non trovino abbastanza clienti per le loro auto che proprio economiche non sono.
Poi non ho idea, se come dice il Fusi, il sistema andrà in collasso ma sono convinto che se fai dei prodotti (di qualsiasi tipo) che hanno delle caratteristiche migliori rispetto agli altri e che vengono percepiti dal mercato come qualitativamente migliori troverai sempre chi è disposto ad acquistarli. Sempre che non ci sia una crisi tale da non avere più le finanze necessarie... :-(
 
Parlando oggettivamente si può dire che De Meo abbia la patata bollente tra le mani ed il portafogli sta a Torino.
Così si sono affidati a soluzioni più scenografiche che altro e spiego perchè.
Prendiamo la Mito che convide praticamente tutto con la GPunto,hanno introdotto il DNA, è stata presentata alla stampa (vedi video su youtube) facendo riferimenti alla tecnica,al motore (che è un t-jet senza giri di parole) hanno fatto riferimento al sound facendolo ascoltare etc..
Tutto per suscitare sensazioni,per cercare di ritrovare entusiasmi perduti.
Va dato atto a De Meo che ce la sta mettendo tutta.
Ma hanno creato le premesse per calare di livello tecnico ancor di più:pensate solo al servosterzo elettrico che potrebbe arrivare anche su 149. :?:
Addirittura si ipotizzava all'inizio un ponte torcente per 149 figuriamoci :shrug03)
Oramai siam quasi ad un livello per cui le uniche differenze saranno di stile (e neanche poi tanto) :cry:
Poi che senso ha fare un SUV nel momento in cui chiudono le fabbriche negli USA di queste spugne-mangiapetrolio?
Mentre la 169 (o come si chiamerà) andrà a finire nel 2012 i concorrenti avranno già le macchine a idrogeno :mecry)

Poi un'altra cosa gli annunci è vero che crean confusione a chi è interessato,però sono riportati da un bel pò di riviste e lo vedon tutti quelli che si interessano anche superficialmente di Alfa.

A meno che riservino soprese vere per il centenario e questa sia una cortina di fumo fatta di annunci :sedia)

Personalmente sono di un'idea,che i club di appassionati si debbano far sentire e fare cambiare se possibile la rotta a Fiat. :ammonito) :megafono)
 
MAgari i concorrenti non avranno auto a idrogeno ma ibride elettriche serie si'...... e noi saremo sempre a rincorrere....

L' uniair/multiair ci voleva ora, anzi 2 anni fa' .... quando arrivera' sara' presto soppiantato da tecnologie ibride che in fiat ancora si sognano !!

:culo)
 
io ci credo che de meo abbia la volontà di fare...

però i fatti non corrispondono alla realtà..... tutto sta andando al contrario di quanto dice....

siamo in una situazione spaventosa per alfa... peggio dei tempi della 155.. dove almeno qualcosa aveva di diverso da fiat (parlo dei motori) e dove ancora si credeva nelle corse..

ed il futuro proprio non lo vedo bene..

ogni tanto escono con notizie.. che secondo me sono fatte apposta per cercare di calmare gli animi.. ma dentro ad alfa c'è la confusione più totale... al 2010 sarà un miracolo se ci arriverà...
 
Guardate cosa ha fatto un lettore di Autoblog milanese, possessore di GT; non so se è di questo forum, ma nel caso esprimo subito il mio giudizio e senza offesa ma fa proprio schifo :shrug03) Ma come si fa a rovinare il muso della GT in quel modo? E il bello è che tra i commenti ci sono frasi tipo "bisogna solo aggiustare qualcosa".........qualcosa? E' tutto da rifare quel muso :vomito) :vomito)

Articolo

Le rivelazioni fatte ieri da Luca De Meo riguardo il futuro di Alfa Romeo hanno scatenato un vespaio di reazioni, sia positive sia negative: quando si parla di Alfa, gli automobilisti e gli appassionati italiani non riescono proprio a non dire la loro. Il numero di segnalazioni, commenti e proposte si mantiene sempre molto alto in questi casi.

Venendo nello specifico all’intervista di ieri, una parte del pubblico non ha gradito quanto detto dall’ad del Biscione riguardo alcune scelte, come la nascita del crossover su base 159 o l’ennesimo rinvio per la 169 e quindi per il fatidico ritorno alla trazione posteriore.

Qualcuno ha anche notato che i modelli più in linea con la filosofia sportiva del marchio sono proprio i più anziani attualmente sul mercato: la 147 e la sua derivata coupè, la GT. Quest’ultima in particolare sembra destinata a non avere eredi, nonostante i suoi tanti pregi, come il prezzo ragionevole, la guida divertente e l’indubbia versatilità di utilizzo.

Il nostro lettore Luciano, soddisfatto possessore della coupè milanese, ci ha scritto per esprimere il suo rammarico nel non trovare una nuova GT nei piani futuri dell’Alfa, interpretando certamente il sentimento di tanti che la vedono come lui.

Per il solo gusto di “vedere l’effetto che fa”, ha quindi deciso di buttare giù questa ricostruzione di come sarebbe la GT dopo un eventuale restyling ispirato ai dettami stilistici di 8C e MiTo. Aggiungendo infine che il prossimo 1.8 turbo da 230 CV della MiTo GTA, sarebbe un motore perfetto per questo modello. Come non essere d’accordo?

 
falconero79":3le7myyr ha detto:
io ci credo che de meo abbia la volontà di fare...

però i fatti non corrispondono alla realtà..... tutto sta andando al contrario di quanto dice....

concordo. Mai visto uno scollamento simile tra dichiarazioni d'intenti (condivisibili) e realizzazioni pratiche.

La sensazione di ritorno all'"era 155", per quanto riguarda le prossime produzioni, è fortissima
 
classe 70":131le8t4 ha detto:
cuoresportivo86":131le8t4 ha detto:
Alle soglie del centenario, l’Alfa Romeo si trova alle prese con uno dei piani di ristrutturazione più vasti della sua storia. Forse il più ambizioso in assoluto.

Le novità attese nel prossimo biennio dovranno per forza di cose dissetare le gole secche degli alfisti, ormai stanchi di attendere e di sentir parlare di trazione posteriore, Stati Uniti e nuovi modelli finalmente in linea con le aspettative degli appassionati col Cuore Sportivo. Pena un futuro buio. Pesto.

Come Luca De Meo ha rivelato ad auto, motor und sport, la recente MiTo è stata solo il primo passo del rilancio del Biscione. Ai colleghi tedeschi ha confermato infatti che il secondo step, la presentazione della 149 (chiamiamola provvisoriamente così), avverrà nel corso del prossimo anno, e che il suo debutto commerciale è fissato per il mese di settembre 2009.

Dopo di lei, ha proseguito il giovane manager, sarà la volta di un inedito crossover basato sull’attuale 159, e della MiTo Cabrio, ambedue attese per il 2010.

Non mancano piani per la gamma GTA: come già sappiamo, la MiTo avrà una versione sportiva identificata dalle tre lettere e spinta da un 1.8 turbo da 230 CV, ma stando a quanto ha ufficialmente confermato De Meo, anche nel futuro della 8C ci sarà una versione più cattiva che conferma le tante voci scappate mesi fa. La 8C GTA arriverà nel 2010 in 100 esemplari e costituirà il regalo di compleanno per la gloriosa casa del Portello.

Per quanto riguarda la trazione posteriore le cose si fanno più difficili e lontane nel tempo. Attualmente Alfa Romeo sta trattando con Jaguar per il pianale della prossima 169, ma i tempi sono piuttosto lunghi: anche se la sua produzione è stata confermata, la data del debutto è ancora da decidere e potrebbe slittare fino al 2012, come ha spiegato De Meo.

A quanto pare è presto per la 149 ancora............ma dico io tutto sto tempo? Praticamente 12 mesi esatti :sic) Poi ci sarà un crossover basato su 159? :eek13) Ma a livello di cosa sarà basato? Estetica? Perchè altrimenti sarebbe smentito che la 159 vada via subito e quindi avrà il suo bel restyling nel 2009..... :scratch) Per la 169 dobbiamo aspettare ancora 4 anni misà :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) Tra l'altro io farei la GTA su tutti i modelli, visto che anche la concorrenza ha versioni M e S ed RS su quasi tutta la gamma........quindi De Meo........datti da fareee :megafono) :megafono)

e se il buon giorno si vede dal mattino... :( ...e la giulia? :sgrat)

aggiungo che fare un'affermazione del genere è un'offesa all'intelligenza degli alfisti...perchè la mito è tutto tranne che un AR...altro che rilancio...il giorno...ormai imminente...in cui inizieranno a circolare sarà per me come vivere un incubo
 
classe 70":1xm1w85b ha detto:
e se il buon giorno si vede dal mattino... :( ...e la giulia? :sgrat)

Misà appunto che verrà fatto il restyling sulla 159 e la Giulia è un'altra auto o tutte chiacchiere volate sui giornali e internet.........
 
Alex Murphy":kahxax6j ha detto:
Vado un po' fuori discorso....

secondo me se non calano i prezzi delle auto ci sarà una forte crisi...(cosa che c'è già oltretutto....) Un'Alfa Romeo "decente" costa oltre 20000 Euro....e la gente non ha più tutti questi soldi per comprarsi un'auto....

La vedo brutta in generale per il mercato Auto....soprattutto quello italiano che a parte qualche prodotto di nicchia non riesce ad essere al passo con la concorrenza...

:sic)

Io dico che la gente i soldi per le auto li caccia sempre......e basta guardare che le auto, appena escono gia te le vedi per strada immatricolate e spesso sono cilindrate tipo 2.0 o 3.0.....Oppure basta vedere gli ordini prima ancora di entrare ufficialmente a listino. La gente le rate e i debiti per un'auto li fa eccome...... ;)
 
yugs":2b1d6tbt ha detto:
cuoresportivo, ma non puoi differenziare un pò il testo degli articoli? no nsi capisce mai dove finisce l'articolo e dove inizia il tuo commento.

poi: la fonte della notizia qual è? 4ruote? Topolino? famiglia Cristiana?

Hai ragione........lo faccio subito :OK)
 
Ste87Rim":4756fwk5 ha detto:
Personalmente sono di un'idea,che i club di appassionati si debbano far sentire e fare cambiare se possibile la rotta a Fiat. :ammonito) :megafono)

E coma caspita si faa?? :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :megafono) :megafono) :megafono) :megafono) :megafono)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top