Alfa GT snobbata dagli Italiani?!?!?!?!?!

Onestamente è sopravalutata, in termini economici s'intende.
Vorrei sapere cos'ha in più della 147 da costare mediamente 5000€ (forse sono di più) in più a parità di motorizzazione. Poi la linea al posteriore non mi fa impazzire, sa di obsoleto.
Personalmente ritengo che il rapporto qualità/prezzo sia decisamente inferiore alla 147.
 
GioGT":ec3pbiz4 ha detto:
Se paragono con la 147 e i suoi 17"....direi che mi aspettavo molto peggio....invece le buche non sono un così grosso problema (anzi meglio che la 147) e il confort di marcia è davvero superbo......certo se faccio le gincane, la spalla da 40 la senti ma devo dire che sono contento

Forse ti sfugge che il 40 non è l'altezza della spalla, ma il rapporto percentuale con la sezione. Se provi a misurare la spalla con i 18 ti accorgerai che è persino maggiore della vecchia 45 sui 17 ;)

Eccoti spiegato perchè non senti i problemi. Non a caso sui 18" per la 147 ti danno la 35 :sic)
 
kretinho":r8teeetm ha detto:
GioGT":r8teeetm ha detto:
Se paragono con la 147 e i suoi 17"....direi che mi aspettavo molto peggio....invece le buche non sono un così grosso problema (anzi meglio che la 147) e il confort di marcia è davvero superbo......certo se faccio le gincane, la spalla da 40 la senti ma devo dire che sono contento

Forse ti sfugge che il 40 non è l'altezza della spalla, ma il rapporto percentuale con la sezione. Se provi a misurare la spalla con i 18 ti accorgerai che è persino maggiore della vecchia 45 sui 17 ;)

Eccoti spiegato perchè non senti i problemi. Non a caso sui 18" per la 147 ti danno la 35 :sic)

Effettivamente!!!! :OK)
 
kretinho":5dxcqbf5 ha detto:
Onestamente è sopravalutata, in termini economici s'intende.
Vorrei sapere cos'ha in più della 147 da costare mediamente 5000€ (forse sono di più) in più a parità di motorizzazione. Poi la linea al posteriore non mi fa impazzire, sa di obsoleto.
Personalmente ritengo che il rapporto qualità/prezzo sia decisamente inferiore alla 147.

.....che la 147 sia stupenda non lo metto in dubbio......(ma perchè l'ho data via!? :mecry2) ).....ma dire che è superiore al GT......non voglio paragonare il discorso motore....sulla nasono aveve il JTDm da 140cv sulla Gattona il 3.2.... :love) .......ma se sulla 147 mi sentivo a mio agio in tutto e per tutto, sulla Gt prenderei la residenza.....ha un comportamento in strada magnifico......e se imposto una curva.....la traiettoria quella è e quella rimane.....invece con la Nasona....qualche correzione la dovevo dare....(ed ora ho 100cv in più)......

.....i sedili posteriori della 147 sono meno "abitabili" della GT....infatti in 3 ci si stava scomodissimi.....mentre ora.....ci si stà GIUSTI.....

....il bagliaio della Gt è immenso....pensa che ci ho fatto stare un TV LCD da 32"......e dove lo metto sulla 147.....solo sul tettuccio.....

i sedili della Gt sono più avvolgenti.....e non dimentichiamo che sul Gt ancora ci sta il Busso cosa non da sottovalutare in un discorso d'immagine.....

...i 5000 euro in più secondo me sono giustificati e tanto....

in sintesi la 147 rimane grande.......ma la GT è superlativa!
 
GioGT":3rbkvisn ha detto:
kretinho":3rbkvisn ha detto:
Onestamente è sopravalutata, in termini economici s'intende.
Vorrei sapere cos'ha in più della 147 da costare mediamente 5000€ (forse sono di più) in più a parità di motorizzazione. Poi la linea al posteriore non mi fa impazzire, sa di obsoleto.
Personalmente ritengo che il rapporto qualità/prezzo sia decisamente inferiore alla 147.

.....che la 147 sia stupenda non lo metto in dubbio......(ma perchè l'ho data via!? :mecry2) ).....ma dire che è superiore al GT......non voglio paragonare il discorso motore....sulla nasono aveve il JTDm da 140cv sulla Gattona il 3.2.... :love) .......ma se sulla 147 mi sentivo a mio agio in tutto e per tutto, sulla Gt prenderei la residenza.....ha un comportamento in strada magnifico......e se imposto una curva.....la traiettoria quella è e quella rimane.....invece con la Nasona....qualche correzione la dovevo dare....(ed ora ho 100cv in più)......

.....i sedili posteriori della 147 sono meno "abitabili" della GT....infatti in 3 ci si stava scomodissimi.....mentre ora.....ci si stà GIUSTI.....

....il bagliaio della Gt è immenso....pensa che ci ho fatto stare un TV LCD da 32"......e dove lo metto sulla 147.....solo sul tettuccio.....

i sedili della Gt sono più avvolgenti.....e non dimentichiamo che sul Gt ancora ci sta il Busso cosa non da sottovalutare in un discorso d'immagine.....

...i 5000 euro in più secondo me sono giustificati e tanto....

in sintesi la 147 rimane grande.......ma la GT è superlativa!

Il Busso c'era anche sulla GTA, ora non c'è più per nessuno.
 
GioGT":igo4v6tg ha detto:
kretinho":igo4v6tg ha detto:
Onestamente è sopravalutata, in termini economici s'intende.
Vorrei sapere cos'ha in più della 147 da costare mediamente 5000€ (forse sono di più) in più a parità di motorizzazione. Poi la linea al posteriore non mi fa impazzire, sa di obsoleto.
Personalmente ritengo che il rapporto qualità/prezzo sia decisamente inferiore alla 147.

.....che la 147 sia stupenda non lo metto in dubbio......(ma perchè l'ho data via!? :mecry2) ).....ma dire che è superiore al GT......non voglio paragonare il discorso motore....sulla nasono aveve il JTDm da 140cv sulla Gattona il 3.2.... :love) .......ma se sulla 147 mi sentivo a mio agio in tutto e per tutto, sulla Gt prenderei la residenza.....ha un comportamento in strada magnifico......e se imposto una curva.....la traiettoria quella è e quella rimane.....invece con la Nasona....qualche correzione la dovevo dare....(ed ora ho 100cv in più)......

.....i sedili posteriori della 147 sono meno "abitabili" della GT....infatti in 3 ci si stava scomodissimi.....mentre ora.....ci si stà GIUSTI.....

....il bagliaio della Gt è immenso....pensa che ci ho fatto stare un TV LCD da 32"......e dove lo metto sulla 147.....solo sul tettuccio.....

i sedili della Gt sono più avvolgenti.....e non dimentichiamo che sul Gt ancora ci sta il Busso cosa non da sottovalutare in un discorso d'immagine.....

...i 5000 euro in più secondo me sono giustificati e tanto....

in sintesi la 147 rimane grande.......ma la GT è superlativa!

quoto in pieno :hail) :OK)

e poi basta con sti discorsi degli assemblaggi che mio fratello con il 530d M sport del '06 sembra di stare ad un concerto di scricchiolii quando passa sullo sconnesso.. :asd) :asd)
 
Darsch-147GA":246o67kl ha detto:
quoto in pieno :hail) :OK)

e poi basta con sti discorsi degli assemblaggi che mio fratello con il 530d M sport del '06 sembra di stare ad un concerto di scricchiolii quando passa sullo sconnesso.. :asd) :asd)

:worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship)
 
GioGT":2scgkdej ha detto:
kretinho":2scgkdej ha detto:
Onestamente è sopravalutata, in termini economici s'intende.
Vorrei sapere cos'ha in più della 147 da costare mediamente 5000€ (forse sono di più) in più a parità di motorizzazione. Poi la linea al posteriore non mi fa impazzire, sa di obsoleto.
Personalmente ritengo che il rapporto qualità/prezzo sia decisamente inferiore alla 147.

.....che la 147 sia stupenda non lo metto in dubbio......(ma perchè l'ho data via!? :mecry2) ).....ma dire che è superiore al GT......non voglio paragonare il discorso motore....sulla nasono aveve il JTDm da 140cv sulla Gattona il 3.2.... :love) .......ma se sulla 147 mi sentivo a mio agio in tutto e per tutto, sulla Gt prenderei la residenza.....ha un comportamento in strada magnifico......e se imposto una curva.....la traiettoria quella è e quella rimane.....invece con la Nasona....qualche correzione la dovevo dare....(ed ora ho 100cv in più)......

.....i sedili posteriori della 147 sono meno "abitabili" della GT....infatti in 3 ci si stava scomodissimi.....mentre ora.....ci si stà GIUSTI.....

....il bagliaio della Gt è immenso....pensa che ci ho fatto stare un TV LCD da 32"......e dove lo metto sulla 147.....solo sul tettuccio.....

i sedili della Gt sono più avvolgenti.....e non dimentichiamo che sul Gt ancora ci sta il Busso cosa non da sottovalutare in un discorso d'immagine.....

...i 5000 euro in più secondo me sono giustificati e tanto....

in sintesi la 147 rimane grande.......ma la GT è superlativa!

Sulla GTA ci sta di tutto... :asd) :asd)
io ci ho caricato :
- scaffali
-condizionatori
- interni in pelle di una 147

qualcuno ci ha pure caricato un bagno intero... ;)

basta ribaltare i sedili e vedi che lo spazio c'è... :p

Nella guida la GT guadagna una migliore ciclistica (per il passo , che dovrebbe essere più lunga della 147, e la coda)... Per il resto sono figlie dello stesso progetto... :asd) :asd)
 
bt":33n3vq3v ha detto:
EVVAI con gli scricchiolii del serie 5!!!
noooooo questa delusione l'alfa non deve darmela ho sempre pensato che per queste cose eravamo i migliori,ma si possono dare queste delusioni :mecry2) :mecry2)
 
GioGT":34cgjw4x ha detto:
premettendo che non so se ci siano altre discussioni come, o simili a questa....volevo sfogare un po' il mio senso di indignazione in quanto la vettura di cui sono FELICEMENTE propietario viene celebrata molto di più nel resto d'Europa che nel suo paese natale! :mad2)

Come mai mi chiedo io?

Come mai la nostra Coupè, in testa (per molto tempo....e ancor oggi si difende bene) alle vendite, non è stata oggetto di approfonditi test sui giornali; di trasmissioni televisive del settore, di buoni giudizi da parte del pubblico e della critica; mentre all'estero viene riconosciuta come una delle migliori coupè sul mercato e degli ultimi anni????

Come mai si parla solo di 147, 156, ma non di GT nel rilancio della casa di Arese????

Come mai in tanti nascondono l'ammirazione per questa vettura (una delle Alfa più belle di sempre), quando invece la gente si volta per guardare le sue linee sinuose e perfette???

E' un po' che ci penso ma non trovo giustificazione e risposta.....come si fa a "disprezzare" co' tanta bellezza:

Aiutat'mmmmmmmmm.................

Mah, io non sono d'accordo, al tempo del lancio la GT è stata celebrata eccome... TG, speciali TV, sui giornali, per le piazze...un progetto innovativo e di successo.

Oggi dopo 4/5 anni dal suo lancio, cosa dovrebbero celebrare? Il pre-pensionamento? :?:
Piuttosto dovresti chiederti cosa hanno fatto in questi 4/5 anni per rilanciare il progetto.....
A parte il Q2 niente!
Difetti di assemblaggio non eliminati, difetti di insonorizzazione idem (a 110/120 già senti fruscii sul vetro, cosa inesistente su clk, bmw e tt sino a velocità assurde...), braccetti e sospensioni troppo delicate, motorizzazione non all'altezza delle concorrenti, consumi elevati (io con il 2.7cc, cambio automatico e 1500kg di macchina sto agevolmente a 16/17kml su percorso misto città/statale), riciclaggio delle parti tra 147 e gt (tra l'altro se vedi l'estetica e gli interni dei nuovi progetti 159 e brera, capisci pure che si è arrivati a fine del ciclo produttivo)

Bisogna essere obiettivi, ai tempi del lancio poteva permettersi confronti, ma in questi 4 anni non hanno investito in nulla ed è diventato un prodotto che ha dimostrato tutti suoi limiti (oltre che chiaramente i pregi quali la linea, l'assetto, la sportività, ecc.).
 
no qualcosa hanno fatto hanno definitivamente tolto il busso,hanno tolto la regolazione lombare sedile dx,hanno tolto le guarnizioni antipizzicamento,hanno spostato il tasto asr in una posizione da rin...,il kit riparazione gomme lo hanno messo senza custodia e hanno peggiorato gli assemblaggi,quindi non diciamo bugie per favore in questi cinque anni hanno lavorato benissimo a tagliare e non deve essere un lavoro facile quando non c'e' niente da tagliare :(
 
non ho intenzione di venderla per rimetterci ancora dei soldi,pero' sono riuscito a trovare il modo di salirci e non mettermi nervoso,prima mi arrabbiavo e non potevo piu'vederla,ho smesso di pensare che e' un'alfa e penso che sto salendo su una fiat e ora tutto mi diventa piu' accettabile e riesco anche a scherzarci e riderci sopra,provate e' l'unico sistema che funziona :OK)
 
75 turbo america":161mh3xv ha detto:
non ho intenzione di venderla per rimetterci ancora dei soldi,pero' sono riuscito a trovare il modo di salirci e non mettermi nervoso,prima mi arrabbiavo e non potevo piu'vederla,ho smesso di pensare che e' un'alfa e penso che sto salendo su una fiat e ora tutto mi diventa piu' accettabile e riesco anche a scherzarci e riderci sopra,provate e' l'unico sistema che funziona :OK)
sarà pure una fiat, ma in curva i vari serie 5 e 3, golf e quant'altro me li brucio agevolmente!!! :lol:
 
75 turbo america ti sei dimenticato la maniglia che da acciaio che era è diventata di plastica verniciata finto acciaio. Sai, certi particolari fanno la differenza....
 
alexdrastico":35abdeq7 ha detto:
75 turbo america":35abdeq7 ha detto:
non ho intenzione di venderla per rimetterci ancora dei soldi,pero' sono riuscito a trovare il modo di salirci e non mettermi nervoso,prima mi arrabbiavo e non potevo piu'vederla,ho smesso di pensare che e' un'alfa e penso che sto salendo su una fiat e ora tutto mi diventa piu' accettabile e riesco anche a scherzarci e riderci sopra,provate e' l'unico sistema che funziona :OK)
sarà pure una fiat, ma in curva i vari serie 5 e 3, golf e quant'altro me li brucio agevolmente!!! :lol:
che vuoi ognuno hai i suoi problemi i nostri iniziano quando finiscono le curve,e quando si va dal distributore,poi mica dico questo per disprezzare la fiat anzi.
 
Top