Alfa GT snobbata dagli Italiani?!?!?!?!?!

lelesch81":368isslf ha detto:
Nella guida la GT guadagna una migliore ciclistica (per il passo , che dovrebbe essere più lunga della 147, e la coda)... Per il resto sono figlie dello stesso progetto... :asd) :asd)

Sentivo qualcuno lamentarsi della GT rispetto alla 147, ma suppongo che sostanzialmente siano simili, resto dell'idea che il prezzo sia sproporzionato per ciò che offre, sicuramente mi sbaglierò.
 
kretinho":2w0xuiyc ha detto:
lelesch81":2w0xuiyc ha detto:
Nella guida la GT guadagna una migliore ciclistica (per il passo , che dovrebbe essere più lunga della 147, e la coda)... Per il resto sono figlie dello stesso progetto... :asd) :asd)

Sentivo qualcuno lamentarsi della GT rispetto alla 147, ma suppongo che sostanzialmente siano simili, resto dell'idea che il prezzo sia sproporzionato per ciò che offre, sicuramente mi sbaglierò.

diciamo che ormai i prezzi di tutte le auto sono sproporzionati... :shrug03)
 
alexdrastico":3pz9zl5i ha detto:
75 turbo america":3pz9zl5i ha detto:
non ho intenzione di venderla per rimetterci ancora dei soldi,pero' sono riuscito a trovare il modo di salirci e non mettermi nervoso,prima mi arrabbiavo e non potevo piu'vederla,ho smesso di pensare che e' un'alfa e penso che sto salendo su una fiat e ora tutto mi diventa piu' accettabile e riesco anche a scherzarci e riderci sopra,provate e' l'unico sistema che funziona :OK)
sarà pure una fiat, ma in curva i vari serie 5 e 3, golf e quant'altro me li brucio agevolmente!!! :lol:


ad esempio io non la vendo solo perchè aspetto di arrivare ai 2 anni per ammortizzarla almeno un minimo, però in casa FIAT non mi vedono +.

per quanto riguarda le curve... diciamo che da un punto di vista tecnico la GT ha l'ASSETTO.

il telaio inteso come struttura, sospensioni e freni è piuttosto scadente...

se provi ad escludere l'abs e il ripartitore di frenata(devi farti fare un lavoro da un tecnico) ti aggorgi che il progetto si regge in piedi solo sull'elettronica... cavolo, non sta in strada!!! o meglio, non ci sta dritta... ha freni posteriori troppo grossi e mal calibrati e il gruppo sospensione non è adatto per quelle che sono le strade con buche e compagnia bella... non è che ci voglia molto a fare una macchina con la campanatura negativa e le sospensioni rigide!

guardate come si consumano le gomme all'interno... è ovvio che sta in strada... ma non significa avere un assetto studiato.
senza contare che hanno fatto una macchina che tende al sovrasterzo e poi gli han piantato il controllo di trazione che ti frena quando sbanda = si inchioda appena hai una guida da CUORE SPORTIVO.

DELLA VERA ALFA ROMEO NON E' RIMASTO NULLA. SE AVETE VERAMENTE LA PASSIONE ALFA PROVATE UNA 75, UNA GIULIA, UN VECCHIO GT, GTV E CAPITE COSA E' IL CUORE SPORTIVO.

le auto che fanno oggi sono sogni aggeggi mascherati da un passato glorioso... e maledettamente lontani...

tanto la gente non sa più guidare nella maggior parte dei casi... quindi cosa ne capisce? ci prendono solo in giro...

scusate lo sfogo... vado a farmi 2 traversi... :D

bye!!
 
blade, con tutto il rispetto, ma un concentrato di fesserie come questo lo dovevo ancora vedere

se mi vieni a dire che rispetto alla concorrenza più recente la rigidità torsionale del pianale della GT non è eccelsa ti do ragione

se mi vieni a dire che le sospensioni non sono adeguate invece mi metto a ridere
se mi vieni a dire che sta in strada solo con l'elettronica mi rotolo per terra

cioè, giusto per dire, va che anche le formula1 hanno il ripartitore di frenata, quella roba lì è il minimo sindacale

se vuoi vedere auto che stanno in strada solo di elettronica, prendi una 1er spegni l'esp e prova a tirarla... poi se non ti sei ammazzato contro un albero mi vieni a raccontare
in alternativa prendi un mercedes qualsiasi

aggiungiamo poi che le GT diesel non sono per niente dure, magari ti fossi lamentato della 3.2 che è un'altra cosa, ma comunque mi sa che tu su una macchina dura ancora ci devi salire

se proprio la vogliamo dire tutta, io tra la GT e la 75 preferisco tutte le volte la GT
ma dico, va bene e tutto, ma la 75 era un barcone con un rollio da camper e una tenuta di strada ridicola: sottosterzante di base, sovrasterzante di potenza alla prima accelerata. Se vogliamo parlare delle alfa gloriose, sta bene che si dica 2900B, 8C, GTAm, GTV V6, insomma le alfa veramente toste, ma lasciam perdere le ultime figlie del disastro della proprietà iri

PS dei freni (di serie) che tengono 45 min di pista ininterrotta a monza tutti fatti a martello probabilmente tanto schifo non fanno...
 
superalex78":9ja0a1ob ha detto:
diciamo che ormai i prezzi di tutte le auto sono sproporzionati... :shrug03)

Visto che non vende moltissimo io fossi in alfa allineerei il prezzo della GT con quello della 147, in sostanza lo terrei giusto 1000/2000€ in più a parità di allestimento e motorizzazione, non 5000€ ;)
 
Diabolik":vx4lob4w ha detto:
blade, con tutto il rispetto, ma un concentrato di fesserie come questo lo dovevo ancora vedere

se mi vieni a dire che rispetto alla concorrenza più recente la rigidità torsionale del pianale della GT non è eccelsa ti do ragione

se mi vieni a dire che le sospensioni non sono adeguate invece mi metto a ridere
se mi vieni a dire che sta in strada solo con l'elettronica mi rotolo per terra

cioè, giusto per dire, va che anche le formula1 hanno il ripartitore di frenata, quella roba lì è il minimo sindacale

se vuoi vedere auto che stanno in strada solo di elettronica, prendi una 1er spegni l'esp e prova a tirarla... poi se non ti sei ammazzato contro un albero mi vieni a raccontare
in alternativa prendi un mercedes qualsiasi

aggiungiamo poi che le GT diesel non sono per niente dure, magari ti fossi lamentato della 3.2 che è un'altra cosa, ma comunque mi sa che tu su una macchina dura ancora ci devi salire

se proprio la vogliamo dire tutta, io tra la GT e la 75 preferisco tutte le volte la GT
ma dico, va bene e tutto, ma la 75 era un barcone con un rollio da camper e una tenuta di strada ridicola: sottosterzante di base, sovrasterzante di potenza alla prima accelerata. Se vogliamo parlare delle alfa gloriose, sta bene che si dica 2900B, 8C, GTAm, GTV V6, insomma le alfa veramente toste, ma lasciam perdere le ultime figlie del disastro della proprietà iri

PS dei freni (di serie) che tengono 45 min di pista ininterrotta a monza tutti fatti a martello probabilmente tanto schifo non fanno...

dubito allora che abbiamo la stessa auto... :rotolo)

mi spiace ma abbiamo pareri molto distanti... per me il ripartitore di frenata, come pure tutte quelle vaccate elettroniche che piaciono tanto alla gente che pensa di saper guidare non mi piaciono proprio...

o la macchina sta in strada perchè è fatta bene oppure è fatta male... my opinion!

la 1er (cos'è la serie 1?) l'ho guidata e senza esp sta in strada benissimo. ed è 10 volte + divertente...

macchine dure ti assicuro che ne ho e assorbono mooooolto meglio le asperità del GT.

nonostante questo ho scelto la GT per un mix di qualità, anche se non eccelse. qualità che ho trovato non bastare a causa invece della qualità pessima dell'assemblaggio dell'auto.

a quel punto l'equilibrio dei pro e contro è caduto in picchiata...

ma magari hai ragione tu e io ho un mezzo sfortunato...
 
Diabolik":16aktpv8 ha detto:
blade, con tutto il rispetto, ma un concentrato di fesserie come questo lo dovevo ancora vedere

se mi vieni a dire che rispetto alla concorrenza più recente la rigidità torsionale del pianale della GT non è eccelsa ti do ragione

se mi vieni a dire che le sospensioni non sono adeguate invece mi metto a ridere
se mi vieni a dire che sta in strada solo con l'elettronica mi rotolo per terra

cioè, giusto per dire, va che anche le formula1 hanno il ripartitore di frenata, quella roba lì è il minimo sindacale

se vuoi vedere auto che stanno in strada solo di elettronica, prendi una 1er spegni l'esp e prova a tirarla... poi se non ti sei ammazzato contro un albero mi vieni a raccontare
in alternativa prendi un mercedes qualsiasi

aggiungiamo poi che le GT diesel non sono per niente dure, magari ti fossi lamentato della 3.2 che è un'altra cosa, ma comunque mi sa che tu su una macchina dura ancora ci devi salire

se proprio la vogliamo dire tutta, io tra la GT e la 75 preferisco tutte le volte la GT
ma dico, va bene e tutto, ma la 75 era un barcone con un rollio da camper e una tenuta di strada ridicola: sottosterzante di base, sovrasterzante di potenza alla prima accelerata. Se vogliamo parlare delle alfa gloriose, sta bene che si dica 2900B, 8C, GTAm, GTV V6, insomma le alfa veramente toste, ma lasciam perdere le ultime figlie del disastro della proprietà iri

PS dei freni (di serie) che tengono 45 min di pista ininterrotta a monza tutti fatti a martello probabilmente tanto schifo non fanno...


:worship) :worship) :worship) :worship) :worship)

E piantiamola di dire che la GT è scadente.....che non vale nulla......o altre cavolate che le altre case (europee, americane, giapponesi) ci rifilano la stessa schifezza.....ma giusto perchè non è italiana.....allora esclamiamo: "macchina meravigliosa"!!!!!!!!!

.....basta notare che la nuova Audi A5 non ha avuto grandi recensioni nel comportamento dinamico.....quindi non diciamo sempre che l'Alfa fa schifo!!!!!
 
Blade":1rz95lww ha detto:
la 1er (cos'è la serie 1?) l'ho guidata e senza esp sta in strada benissimo. ed è 10 volte + divertente...

non l'hai tirata abbastanza
alcuni che sanno guidare per davvero riportano che senza elettronica si fa una fatica mostruosa a farla andare forte, e fare fatica non è esattamente il mio concetto di divertirsi
 
Diabolik":39mhx3r1 ha detto:
Blade":39mhx3r1 ha detto:
la 1er (cos'è la serie 1?) l'ho guidata e senza esp sta in strada benissimo. ed è 10 volte + divertente...

non l'hai tirata abbastanza
alcuni che sanno guidare per davvero riportano che senza elettronica si fa una fatica mostruosa a farla andare forte, e fare fatica non è esattamente il mio concetto di divertirsi

mah, può essere... il proprietario non era proprio della stessa opinione... ma... può essere... :jolly)

PS uno che sa guidare per davvero potrebbe essere un pilota CSAI? magari istruttore? :p
 
Diabolik":1buk8x88 ha detto:
blade, con tutto il rispetto, ma un concentrato di fesserie come questo lo dovevo ancora vedere

se mi vieni a dire che rispetto alla concorrenza più recente la rigidità torsionale del pianale della GT non è eccelsa ti do ragione

se mi vieni a dire che le sospensioni non sono adeguate invece mi metto a ridere
se mi vieni a dire che sta in strada solo con l'elettronica mi rotolo per terra

cioè, giusto per dire, va che anche le formula1 hanno il ripartitore di frenata, quella roba lì è il minimo sindacale

se vuoi vedere auto che stanno in strada solo di elettronica, prendi una 1er spegni l'esp e prova a tirarla... poi se non ti sei ammazzato contro un albero mi vieni a raccontare
in alternativa prendi un mercedes qualsiasi

aggiungiamo poi che le GT diesel non sono per niente dure, magari ti fossi lamentato della 3.2 che è un'altra cosa, ma comunque mi sa che tu su una macchina dura ancora ci devi salire

se proprio la vogliamo dire tutta, io tra la GT e la 75 preferisco tutte le volte la GT
ma dico, va bene e tutto, ma la 75 era un barcone con un rollio da camper e una tenuta di strada ridicola: sottosterzante di base, sovrasterzante di potenza alla prima accelerata. Se vogliamo parlare delle alfa gloriose, sta bene che si dica 2900B, 8C, GTAm, GTV V6, insomma le alfa veramente toste, ma lasciam perdere le ultime figlie del disastro della proprietà iri

PS dei freni (di serie) che tengono 45 min di pista ininterrotta a monza tutti fatti a martello probabilmente tanto schifo non fanno...
ma di quale 75 parli?barcone all'ultima vera alfa :confusbig) :confusbig) non ci cambierei nemmeno il pomello del cambio con questo cesso di fiat che e' la gt se conosci l'alfetta del 72 quella meccanica la gt se la sogna e me la sogno anche io tuttora e se dopo aver avuto la gt rimpiango ancora la 75 ci sara' un motivo .
 
Blade":3lzn8znd ha detto:
alexdrastico":3lzn8znd ha detto:
75 turbo america":3lzn8znd ha detto:
non ho intenzione di venderla per rimetterci ancora dei soldi,pero' sono riuscito a trovare il modo di salirci e non mettermi nervoso,prima mi arrabbiavo e non potevo piu'vederla,ho smesso di pensare che e' un'alfa e penso che sto salendo su una fiat e ora tutto mi diventa piu' accettabile e riesco anche a scherzarci e riderci sopra,provate e' l'unico sistema che funziona :OK)
sarà pure una fiat, ma in curva i vari serie 5 e 3, golf e quant'altro me li brucio agevolmente!!! :lol:


ad esempio io non la vendo solo perchè aspetto di arrivare ai 2 anni per ammortizzarla almeno un minimo, però in casa FIAT non mi vedono +.

per quanto riguarda le curve... diciamo che da un punto di vista tecnico la GT ha l'ASSETTO.

il telaio inteso come struttura, sospensioni e freni è piuttosto scadente...

se provi ad escludere l'abs e il ripartitore di frenata(devi farti fare un lavoro da un tecnico) ti aggorgi che il progetto si regge in piedi solo sull'elettronica... cavolo, non sta in strada!!! o meglio, non ci sta dritta... ha freni posteriori troppo grossi e mal calibrati e il gruppo sospensione non è adatto per quelle che sono le strade con buche e compagnia bella... non è che ci voglia molto a fare una macchina con la campanatura negativa e le sospensioni rigide!

guardate come si consumano le gomme all'interno... è ovvio che sta in strada... ma non significa avere un assetto studiato.
senza contare che hanno fatto una macchina che tende al sovrasterzo e poi gli han piantato il controllo di trazione che ti frena quando sbanda = si inchioda appena hai una guida da CUORE SPORTIVO.

DELLA VERA ALFA ROMEO NON E' RIMASTO NULLA. SE AVETE VERAMENTE LA PASSIONE ALFA PROVATE UNA 75, UNA GIULIA, UN VECCHIO GT, GTV E CAPITE COSA E' IL CUORE SPORTIVO.

le auto che fanno oggi sono sogni aggeggi mascherati da un passato glorioso... e maledettamente lontani...

tanto la gente non sa più guidare nella maggior parte dei casi... quindi cosa ne capisce? ci prendono solo in giro...

scusate lo sfogo... vado a farmi 2 traversi... :D

bye!!
hai perfettamente ragione e chi parla male delle alfa merita solo le fiat che ci danno oggi :OK)
 
Felix7":3e9cp9zs ha detto:
Io non tollero più leggere che le BMW moderne non stanno in strada. Vedete di piantarla. L'Alfa (Fiat)ha solo da imparare da BMW, a partire dalla trazione.
se hai problemi di tolleranza prendi un antistaminico :asd)

se parliamo di trazione, bisogna andare ad imparare dall'audi e basta, c'è poco da discutere

le bmw moderne così genericamente detto non è vero che non stanno in strada e nessuno (qua) l'ha detto
quello che si dice è che un modello specifico (la serie 1) è giudicata, da gente che di mestiere fa il collaudatore, molto difficile e faticosa da portare al limite quando sprovvista di esp
 
75 turbo america":28vz517v ha detto:
ma di quale 75 parli?barcone all'ultima vera alfa :confusbig) :confusbig) non ci cambierei nemmeno il pomello del cambio con questo cesso di fiat che e' la gt se conosci l'alfetta del 72 quella meccanica la gt se la sogna e me la sogno anche io tuttora e se dopo aver avuto la gt rimpiango ancora la 75 ci sara' un motivo .
vera alfa cosa? perchè ha il bialbero e il de-dion? le "vere" alfa sono un'altra cosa, per esempio l'alfetta che tu stesso citi
la 75 è meglio non prenderla ad esempio della migliore produzione alfa, poi se tu ti diverti ad intraversare una macchina che di suo non tiene un gran chè non ho niente da ridire
 
dimmi cosa sono puo' darsi che mi convici che la gt e un'alfa,citi il gtv che ho tuttora senza sapere che ha la stessa identica meccanica della 75 turbo.
la 75 ha la stessa meccanica dell'alfetta solo e' stata migliorata. :asd)
 
se poi ti riferisci al busso c'era anche la 75 3000 e la sz,purtroppo il gtv era solo 2500 pero' stessa meccanica mi sa che hai le idee molto confuse.
 
Felix7":34ztmwdk ha detto:
Io non tollero più leggere che le BMW moderne non stanno in strada. Vedete di piantarla. L'Alfa (Fiat)ha solo da imparare da BMW, a partire dalla trazione.

quoto!

ho avuto un serie 3 per 3 anni e devo dire la migliore auto che ho avuto.
bella da guidare e 0 problemi.
bye!
 
Azz...la guerra delle guerre!!!
Che noia leggere ogni volta che le nuove Alfa non sono più vere Alfa!!! Ma che cavolo significa? che cosa si vuole insinuare? Ma soprattutto: perchè avete preso sto "cesso" come qualcuno la definisce, invece di prendere altre auto?
Quoto in tutto e per tutto Diabolik.
L'elettronica fa parte ormai delle auto e non se ne può fare a meno! La GT non è "Alfa" perchè ha tanta elettronica? Ma perfavore! E il fattore sicurezza? Ne vogliamo parlare?
Non vedo il motivo per cui bisogna infangare il lavoro di un marchio come quello che tutti noi (o almeno parte :asd) di noi) dovremmo amare!
Paragonare auto di 20 anni fa, alle auto attuali, come ho detto già tempo fa, mi sembra una stronzata gigamegagalattica! Dire "la 75 va di più" è un discorso da bar! Le cose bisogna valutarle in modo corretto, e soprattutto bisogna prendere in considerazione tanti fattori, che vanno ad influenzare il giudizio finale!
Se per voi saper guidare significa saper intraversare la macchina, scusatemi, ma non avete capito nulla!
Sia chiaro, nessuna offesa o polemica, però molto probabilmente abbiamo idee troppo diverse! :shrug03)
 
e poi quando finalmente tutti capiranno che l'alfa finisce con la 75 tutti questi discorsi finiranno io ho capito che l'alfa non esiste piu'e oggi riesco ad accettere la gt, che ho preso perche mi piaceva e mi piace tuttora,come una qualsiasi altra auto del gruppo fiat,pero'non riesco a stare zitto quando si vuole a tutti i costi definire queste auto come eredi di quella che fu la madre delle piu belle vittoriose e prestazionali auto della storia e che lo ripeto e' finita con la 75 coupe' la sz.
 
Top