Alfa GT snobbata dagli Italiani?!?!?!?!?!

GioGT

Nuovo Alfista
5 Aprile 2007
1,096
0
36
Castellanza (VA) - Antey St. Andrè (AO)
premettendo che non so se ci siano altre discussioni come, o simili a questa....volevo sfogare un po' il mio senso di indignazione in quanto la vettura di cui sono FELICEMENTE propietario viene celebrata molto di più nel resto d'Europa che nel suo paese natale! :mad2)

Come mai mi chiedo io?

Come mai la nostra Coupè, in testa (per molto tempo....e ancor oggi si difende bene) alle vendite, non è stata oggetto di approfonditi test sui giornali; di trasmissioni televisive del settore, di buoni giudizi da parte del pubblico e della critica; mentre all'estero viene riconosciuta come una delle migliori coupè sul mercato e degli ultimi anni????

Come mai si parla solo di 147, 156, ma non di GT nel rilancio della casa di Arese????

Come mai in tanti nascondono l'ammirazione per questa vettura (una delle Alfa più belle di sempre), quando invece la gente si volta per guardare le sue linee sinuose e perfette???

E' un po' che ci penso ma non trovo giustificazione e risposta.....come si fa a "disprezzare" co' tanta bellezza:

Alfa%20GT%20006.jpg


Aiutat'mmmmmmmmm.................
 
beh, è comunque un prodotto di nicchia....
al di la dei numeri, la 147 e la 156/9 hanno ben altri numeri, ed è normale che l'attenzione dei media si focalizzi su prodotti con piu mercato.

e non dimentichiamo la esterofilia che persiste nella nostra penisola...

e si, che il common-rail l'ha inventato la Fiat... :slurp)
 
proprio ieri tornando a casa dal lavoro, in quei 15 min di tragitto (strade di montagna sempre abbastanza deserte) ho incrociato 4 GT :?:
e questo vale più di tante parole.
il fatto che non venga citata tra le alfa del rilancio è solo un fatto di numeri come dice fenix.
 
non è bistrattata ... devi pure capire che costa 30 000€ x un coupè.... son pochi che posson spendere quella cifra... e poi con molto meno vai di Golf o con stessi soldi con Audi A3 con motori benzina molto potenti... con + abitabilità...
 
non sono confrontabili GT e golf/A3...sono categorie diverse


il GT lo metti in paragone col Peugeot Coupe, e similari
e li ne esce alla grande.
Trovala un'altra coupe con 5 posti e con un simile bagagliaio....
 
ceftriaxone":3ak54a2g ha detto:
la stessa indignazione che provi, l'ho manifestata anche io qualche giorno fa qui sul forum https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=66704 , vedendo ad esempio come i crucchi stimino le alfa e la loro linea....

..COMUNQUE SONO SODDISFATTO DI AVERE UNA AUTO DI NICCHIA.

...infatti.....avevo letto il tuo topic.....e ti ho anche risposo.....

inoltre ci chiamiamo entrambi GIO!!!! :OK)
 
GioGT":1hvcivx5 ha detto:
premettendo che non so se ci siano altre discussioni come, o simili a questa....volevo sfogare un po' il mio senso di indignazione in quanto la vettura di cui sono FELICEMENTE propietario viene celebrata molto di più nel resto d'Europa che nel suo paese natale! :mad2)

Come mai mi chiedo io?

Come mai la nostra Coupè, in testa (per molto tempo....e ancor oggi si difende bene) alle vendite, non è stata oggetto di approfonditi test sui giornali; di trasmissioni televisive del settore, di buoni giudizi da parte del pubblico e della critica; mentre all'estero viene riconosciuta come una delle migliori coupè sul mercato e degli ultimi anni????

Come mai si parla solo di 147, 156, ma non di GT nel rilancio della casa di Arese????

Come mai in tanti nascondono l'ammirazione per questa vettura (una delle Alfa più belle di sempre), quando invece la gente si volta per guardare le sue linee sinuose e perfette???

E' un po' che ci penso ma non trovo giustificazione e risposta.....come si fa a "disprezzare" co' tanta bellezza:

Alfa%20GT%20006.jpg


Aiutat'mmmmmmmmm.................
forse perche' non le comprano e non sanno come le assemblano a pomigliano :confusbig)
 
francescomora1985":1kvfbr2q ha detto:
La GT per me coi cerchi da 18 originali rimane l'alfa più bella e più alfa attualmente in produzione...peccato che non faccian più la 3.2.....

.....ma sin ora l'hanno ben prodotto......infatti ne ho una!!!! :D :D

Inoltre non è il 3.2 canguro, ma il Busso......e nopnostante questo secondo me rimane in penombra, quando dovrebbe attirare a se tutte le luci possibili..........come fatto per 156 GTA e ancor più per 147 GTA!!! :OK)
 
Anche secondo me in italia e' stata un po snobbata tanto e' vero che le migliori recensioni si trovano all'estero e su youtube....

questo conferma come molte testate giornalistiche siano pagate per recensire certe auto....

Possibile che AUTO recensisca al top la skoda fabia 1.2 e non abbia mai visto un GT ?

....
 
Franzzz":2khvrmin ha detto:
Anche secondo me in italia e' stata un po snobbata tanto e' vero che le migliori recensioni si trovano all'estero e su youtube....

questo conferma come molte testate giornalistiche siano pagate per recensire certe auto....

Possibile che AUTO recensisca al top la skoda fabia 1.2 e non abbia mai visto un GT ?

....
su auto e' stata fatta una prova nel 2004,ma dal 2004 ad oggi non e' cambiato molto,la prova era fatta molto bene ed e' stata l'unica rivista a far notare i veri problemi della gt gli ASSEMBLAGGI cosa che non ho mai letto su automobilismo e quattroruote poi se non fanno nuovi motori mica devono provare i rivestimenti interni i baffetti .....la q2 e atata provata ma non c'era bisogno di provare altro :ka)
 
GioGT":17lkip3n ha detto:
premettendo che non so se ci siano altre discussioni come, o simili a questa....volevo sfogare un po' il mio senso di indignazione in quanto la vettura di cui sono FELICEMENTE propietario viene celebrata molto di più nel resto d'Europa che nel suo paese natale! :mad2)

Come mai mi chiedo io?

Come mai la nostra Coupè, in testa (per molto tempo....e ancor oggi si difende bene) alle vendite, non è stata oggetto di approfonditi test sui giornali; di trasmissioni televisive del settore, di buoni giudizi da parte del pubblico e della critica; mentre all'estero viene riconosciuta come una delle migliori coupè sul mercato e degli ultimi anni????

Come mai si parla solo di 147, 156, ma non di GT nel rilancio della casa di Arese????

Come mai in tanti nascondono l'ammirazione per questa vettura (una delle Alfa più belle di sempre), quando invece la gente si volta per guardare le sue linee sinuose e perfette???

E' un po' che ci penso ma non trovo giustificazione e risposta.....come si fa a "disprezzare" co' tanta bellezza:

Alfa%20GT%20006.jpg


Aiutat'mmmmmmmmm.................


Secondo me non dovresti preoccuparti, la GT è una bellissima macchina e credo chiunque ami le coupè vorrebbe possederla. Ciaooo
 
a me nn importa se è snobbata o meno...tanto ormai ci sn abituato a sentire gli italiani ke dicono ke le auto italiane fanno pena...sarà un pò di invidia da parte loro ke hanno tedeske e restano sempre dietro??? :culo)
posseggo una 147 serie 2 da 1 anno e mezzo e molto probabilmente agli inizi di giugno passerò ad una GT....a me è sempre piaciuta!!!
nn l'ho presa qnd ho preso la 147 xkè venivo da 3 auto 3 porte e volevo una 5 porte...ma ora voglio farmi passare lo sfizio...la vogioooo!!! :X)
ormai ho preso una fissa cm i bimbi...passerà sl qnd avrò tra le mani la GT!!!
 
75 turbo america":14smzj7n ha detto:
Franzzz":14smzj7n ha detto:
Anche secondo me in italia e' stata un po snobbata tanto e' vero che le migliori recensioni si trovano all'estero e su youtube....

questo conferma come molte testate giornalistiche siano pagate per recensire certe auto....

Possibile che AUTO recensisca al top la skoda fabia 1.2 e non abbia mai visto un GT ?

....
su auto e' stata fatta una prova nel 2004,ma dal 2004 ad oggi non e' cambiato molto,la prova era fatta molto bene ed e' stata l'unica rivista a far notare i veri problemi della gt gli ASSEMBLAGGI cosa che non ho mai letto su automobilismo e quattroruote poi se non fanno nuovi motori mica devono provare i rivestimenti interni i baffetti .....la q2 e atata provata ma non c'era bisogno di provare altro :ka)

Bho io avrei provato il GT 3.2 euro 4 come il mio o la 1.8 twin spark
Piu' che prova avrei fatto un "review"
Alla fine fa sempre bene anche per la pubblicita'.

Tu pensa che Domenca easy rider riprova la SLK 200 Kompresso edition che alla fine rispetto la precedente ha solo i cerchi neri.....
 
GioGT":2m7hbqhn ha detto:
premettendo che non so se ci siano altre discussioni come, o simili a questa....volevo sfogare un po' il mio senso di indignazione in quanto la vettura di cui sono FELICEMENTE propietario viene celebrata molto di più nel resto d'Europa che nel suo paese natale! :mad2)

Come mai mi chiedo io?

Come mai la nostra Coupè, in testa (per molto tempo....e ancor oggi si difende bene) alle vendite, non è stata oggetto di approfonditi test sui giornali; di trasmissioni televisive del settore, di buoni giudizi da parte del pubblico e della critica; mentre all'estero viene riconosciuta come una delle migliori coupè sul mercato e degli ultimi anni????

Come mai si parla solo di 147, 156, ma non di GT nel rilancio della casa di Arese????

Come mai in tanti nascondono l'ammirazione per questa vettura (una delle Alfa più belle di sempre), quando invece la gente si volta per guardare le sue linee sinuose e perfette???

E' un po' che ci penso ma non trovo giustificazione e risposta.....come si fa a "disprezzare" co' tanta bellezza:

Alfa%20GT%20006.jpg


Aiutat'mmmmmmmmm.................


guarda io nn penso che sia snobbata, anzi penso che sia super invidiata sopratutto dai possessori che cm qualcuno di voi chiama crucchi!!!!!!!!!dai poi si girano anche quelli cn il brera e sopratutto i Clk e serie3, mio zio è morto di invidia quando glielo parcheggiata dinanzi la clk!!!!!!!!!
è bellissima e ti garantisco che è invidiata per nn parlare di quando incroci le pupe che a momenti dopo aver visto il Gt inchidano la loro auto x vedere chi c'è dentro!!!!!!!!io mi ci diverto troppo ed sempre un'emozione andarci in giro sopratutto quando è leccata x bene, ti metti una bella gnocca di fianco e ti spari Lamb-one a tutto gas!!!!!!
veramente SUPERATE LE VOSTRE ASPETTATIVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top