Alfa GT snobbata dagli Italiani?!?!?!?!?!

75 turbo america":2a64nd4b ha detto:
certo e' che in maserati devono essere indietro di decenni se usano tuttora il transaxle come le alfetta del 72,da notare che non ho detto la 75,e la 8C competizione che dovrebbe essere il rilancio della alfa e che adotta il TRANSAXLE sicuramente l'hanno progettata 30 anni fa.
mi sembri il gavi

non ho mica detto che il transaxle fa schifo

ho detto che non è uno schema che fa una buona macchina
 
e' l'unico sistema per fare delle ottime tp con motore anteriore e lo hanno capito anche in fiat,e se come spero si tornera' a questo sistema sulle sportive o sulle grandi berline l'alfa tornera' ad essere finalmente superiore a bmw,per i motori non vedo come riusciranno a colmare tutta questa differenza.
 
col mio intervento,volevo sottolineare la mancanza assoluta di PERSONALITA di suddetto motore.

Che sia buono, non lo metto in discussione. Ma non mi emoziona per nulla sapere che posso avere una Bravo con il motore uguale....

Son d'accordo che avere una gamma di motori piu ampia sarebbe il massimo. Abbiamo sempre quei 2/3 motori a benzina e i soliti 2/3 diesel...probabilmente anche a causa del sistema fiscale italiano.
 
Diabolik Inviato: 20/06/07 16:30 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Franzzz ha scritto:
Il problema in casa e' la scarsita' dei motori


assolutamente d'accordo


Io per nulla.
Il problema e' il marchio,non paragoniamo Bmw o Mercedes ad Alfa per favore.
Il discorso e' semplice,ho un BMW con 140000 km e vi assicuro che non fa un rumorino minimo,nulla.
Consci di questo sti tedesconi l'han resa una macchina cara (molto cara) e questo fa si che sia desiderata.
Sara' un discorso banale ma l'esclusivita' si conquista cosi',pensando un marchio irraggiungibile (ma prima ci dev'esser la qualita,ovvio).
Adesso sto valutando l'acquisto di un'Alfa ma solo perche' mi son rotto di spender cifre esagerate per tagliandare la macchina da lavoro e ,ripeto, senza che ci sia il minimo problema.
Perche' le Alfa vengon vendute in quantita' da nuove ma da usate il giro scarseggia?perche' se uno vuole la macchina nuova la spesa e' interessante perche' carina...sportiva....ecc ecc. ma se cerca un usato nel 99% dei casi prende una tedesca di un anno piu'!
 
Certo anche i prezzi relativamente ai motori/prestazioni fanno la sua parte.
Pero' BMW costano una follia e lo dico da possessore di 530d aziendale.

E non vale assolutamente i 60.000 euro dati (oggi dopo 2 anni e 100k non mi danno piu' di 28k) cosi' come non vale assolutamente i 40.000 euro una 159 2.4 o 3.2


In BMW ci sono moltissimi motori in grado di accontentare tutti :
Benzina 2.0 da 150 cavalli, 2.5 da 192 a 218 cv, 3.0 da 258 a 306 cv e questo solo per i benza
Diesel poi sono al top con il 3.0 Biturbo da 280cv.

Se alfa avesse la meta' di questi motori per me sopratutto in GT venderebbe molto.

147 non parlo : le manca solo un bel turbo benza o una erede GTA poiche' ancora oggi vende alla grande
 
75 turbo america":6aluk5tl ha detto:
hai ragione la gamma di motori che abbiamo sono adatti solo per la 147.

gia'.....

Noi qui' siamo alfisti e chiaramente guardiamo da dove vengono i motori e tante altre cose.

Ma spesso mi ritrovo a contatto con persone che guardano l'auto in altra maniera
Credo che un 1.4 TJET da 120cv sia sicuramente un ottimo erede per la 147 che oggi monta il 1.6 Tvin Spark 105Cv che non rende poi moltissimo e non fa meglio di 12/13km/litro in misto
Anche se made in Fiat lo si puo' riadattare (collettori e mappatura) a una qualsiasi alfa in particolare GT e 147

Maggior coppia e minor consumi sono la parola d'ordine oggi

Poi sinceramente anche in VW c'e' la Seat da 18.000 euro con il 2.0TFSI uguale alla A3 da 40.000 euro.... E sinceramente scoccia di piu' vedere le skoda e seat con motori audi. Pero' ormai e' cosi.
Fiat si e' solo adattata a sistemi di sinergia
 
Giusto, motori alfa o non, se vanno bene, hanno il sound giusto per un certo tipo di auto e le prestazioni che meritano per me van bene. Per assurdo la mia gt potrebbe avere sotto il cofano un bmtruzz e a me non dispiacerebbe :asd) (è per assurdo non mi fucilate), l'importante che a livello di prestazioni e affidabilità sia ottimo.

Per quando riguarda il 2.0jts che ho sulla mia gt sono strafelicissimo, è un buon motore, e "tira" bene
 
Franzzz":3qnryxbk ha detto:
75 turbo america":3qnryxbk ha detto:
hai ragione la gamma di motori che abbiamo sono adatti solo per la 147.

gia'.....

Noi qui' siamo alfisti e chiaramente guardiamo da dove vengono i motori e tante altre cose.

Ma spesso mi ritrovo a contatto con persone che guardano l'auto in altra maniera
Credo che un 1.4 TJET da 120cv sia sicuramente un ottimo erede per la 147 che oggi monta il 1.6 Tvin Spark 105Cv che non rende poi moltissimo e non fa meglio di 12/13km/litro in misto
Anche se made in Fiat lo si puo' riadattare (collettori e mappatura) a una qualsiasi alfa in particolare GT e 147

Maggior coppia e minor consumi sono la parola d'ordine oggi

Poi sinceramente anche in VW c'e' la Seat da 18.000 euro con il 2.0TFSI uguale alla A3 da 40.000 euro.... E sinceramente scoccia di piu' vedere le skoda e seat con motori audi. Pero' ormai e' cosi.
Fiat si e' solo adattata a sistemi di sinergia

Sì, il 1.6 su statale fa i 12/13kml, nel misto sta sui 10/11 :asd)
 
superalex78":hl7b9rql ha detto:
Franzzz":hl7b9rql ha detto:
75 turbo america":hl7b9rql ha detto:
hai ragione la gamma di motori che abbiamo sono adatti solo per la 147.

gia'.....

Noi qui' siamo alfisti e chiaramente guardiamo da dove vengono i motori e tante altre cose.

Ma spesso mi ritrovo a contatto con persone che guardano l'auto in altra maniera
Credo che un 1.4 TJET da 120cv sia sicuramente un ottimo erede per la 147 che oggi monta il 1.6 Tvin Spark 105Cv che non rende poi moltissimo e non fa meglio di 12/13km/litro in misto
Anche se made in Fiat lo si puo' riadattare (collettori e mappatura) a una qualsiasi alfa in particolare GT e 147

Maggior coppia e minor consumi sono la parola d'ordine oggi

Poi sinceramente anche in VW c'e' la Seat da 18.000 euro con il 2.0TFSI uguale alla A3 da 40.000 euro.... E sinceramente scoccia di piu' vedere le skoda e seat con motori audi. Pero' ormai e' cosi.
Fiat si e' solo adattata a sistemi di sinergia

Sì, il 1.6 su statale fa i 12/13kml, nel misto sta sui 10/11 :asd)

Si hai ragione
Ho comprato una nasona NUOVA 30 giorni fa a mio padre (1.6 TS)
Ottima e molto silenziosa.
Lui nel misto fa 12 ma corre tranquillo
Pero' credo che se avesse avuto il 1.4 Turbo TJET sarebbe piu' felice.....
E credo che Alfa perda molti clienti per strada fra quelli a cui non interessa un 1.6 parco nelle prestazioni e molto assettato di benza....
 
superalex78":1nedgcv5 ha detto:
Franzzz":1nedgcv5 ha detto:
75 turbo america":1nedgcv5 ha detto:
hai ragione la gamma di motori che abbiamo sono adatti solo per la 147.

gia'.....

Noi qui' siamo alfisti e chiaramente guardiamo da dove vengono i motori e tante altre cose.

Ma spesso mi ritrovo a contatto con persone che guardano l'auto in altra maniera
Credo che un 1.4 TJET da 120cv sia sicuramente un ottimo erede per la 147 che oggi monta il 1.6 Tvin Spark 105Cv che non rende poi moltissimo e non fa meglio di 12/13km/litro in misto
Anche se made in Fiat lo si puo' riadattare (collettori e mappatura) a una qualsiasi alfa in particolare GT e 147

Maggior coppia e minor consumi sono la parola d'ordine oggi

Poi sinceramente anche in VW c'e' la Seat da 18.000 euro con il 2.0TFSI uguale alla A3 da 40.000 euro.... E sinceramente scoccia di piu' vedere le skoda e seat con motori audi. Pero' ormai e' cosi.
Fiat si e' solo adattata a sistemi di sinergia

Sì, il 1.6 su statale fa i 12/13kml, nel misto sta sui 10/11 :asd)

Cazzate. Su statale tra i 70 e i 90 km/h con guida moooolto regolare fai anche i 15,5, di consumo misto senza fare lo spavaldo sei sui 12.
 
mcmoff":1it44icd ha detto:
Giusto, motori alfa o non, se vanno bene, hanno il sound giusto per un certo tipo di auto e le prestazioni che meritano per me van bene. Per assurdo la mia gt potrebbe avere sotto il cofano un bmtruzz e a me non dispiacerebbe :asd) (è per assurdo non mi fucilate), l'importante che a livello di prestazioni e affidabilità sia ottimo.

Per quando riguarda il 2.0jts che ho sulla mia gt sono strafelicissimo, è un buon motore, e "tira" bene

Ma io dico, vedi che tutti hanno l'iniezione diretta di benzina col turbo e tu mi fai un benzina normale col turbo soft? La solita cara vecchia FIAT insegue sempre... :eek13)
 
Felix7":2k9fz99t ha detto:
Cazzate. Su statale tra i 70 e i 90 km/h con guida moooolto regolare fai anche i 15,5, di consumo misto senza fare lo spavaldo sei sui 12.

Bè certo, anche io con il 2000 ts a 60/70kmh mi segnava 16/17 km-l :rotolo) però, i consumi vanno presi con un uso "normale" dell'auto, non un uso lumaca!
Nick3st qui sul forum con il suo 105cv nel misto sta intorno i 9kml, però ha il piede pesantuccio :sarcastic)

Cmq tornando in OT, servono nuovi motori, come il pane, perchè in questo momento non c'è un'identità, specie sui motori benzina equipaggiati dai GM/Opel :mecry) , non me ne vogliano i proprietari, però a questi motori qui gli manca l'anima!

Speriamo bene nei TJet, anche se da informazioni... "indiscrete" pare che abbiano fatto molti pochi test per uscire prima sul mercato, visto che la concorrenza stava tirando fuori motori benzina 1400cc molto incazzusi!

:(
 
Top