Alfa GT snobbata dagli Italiani?!?!?!?!?!

non è questione di prove vecchie o nuove.....o assemblaggi fatti male o altro ancora......

esempio:

esce la nuova Bravo....perfetto la proviamo con Golf, A3, Clio etc...

esce la nuova Astra.....perfetto la proviamo con Golf, A3, Bravo, Clio etc....

e così per tutte le nuove auto di quel segmento! Nulla di strano.....ma......

esce la nuova TT....prova verità.....da sola!!!!

esce la nuova Serie 3....prova verità......da sola!!!!

La (secondo me) mitica GT...non viene mai messa a confronto con le concorrenti "dirette"....anche x' se fanno confronti...fanno TT, Serie 3, CLK, etc.....piuttosto di paragonarle alla GT...inseriscono nel confronto la LOGAN DACIA 3 porte......non mi sembra una cosa giusta.....

oltretutto non è che la GT tiene testa alle "nuove" e sottolineo NUOVE rivali, anzi a anche da insegnare!

Vedere nel prezzo, nei posti a sedere, nella linea, nella tenuta di strada e avendo ancora il Busso ( :elio) :mad2) :mecry2) ) anche nelle prestazioni.......insomma ok preferirle la Brera perchè è nuova.....ma trattarla così e metterla al massimo in un confronto con Suzuki Swift e Panda 100HP e farsele suonare da Z4 M e Porsche Cayman perchè è la Q2 Diesel.......mi sembra esagerato.....il top è la 3.2 allora date a Cesare quel che è di Cesare.....mettetela in un confronto come Dio comanda!
(il test era un servizio di AUTO di quelche mese fa...."sportive da 15000 a 50000 euro")
 
nonostante la mia macchina mi piacccccccia di brutto brutto... (perchè la guido con il cd a manetta e non sento i rumori)

devo ammettere che in confronto ad una TT ne esce ben suonata...

non scherziamo.. la qualità di audi e bmw PURTROPPO non è nemmeno lontanamente avvicinabile da una macchina che a parte la linea e l'assetto non ha nessuna carta vincente...

ha una qualità di assemblaggio decisamente bassa...

meno male che non fanno recensioni... cosa dovrebbero dire? che è montata da schifo? che appena la compri ti casca a pezzi?

La GT si compra per passione. e la passione non è razionale. non la puoi mettere su carta.

chi ce l'ha lo sa. gli altri è meglio che non conoscano i difetti... :-D

io guido la mia gattona e cerco di non farmi paranoie...
 
Blade":39ws76nm ha detto:
nonostante la mia macchina mi piacccccccia di brutto brutto... (perchè la guido con il cd a manetta e non sento i rumori)

devo ammettere che in confronto ad una TT ne esce ben suonata...

non scherziamo.. la qualità di audi e bmw PURTROPPO non è nemmeno lontanamente avvicinabile da una macchina che a parte la linea e l'assetto non ha nessuna carta vincente...

ha una qualità di assemblaggio decisamente bassa...

meno male che non fanno recensioni... cosa dovrebbero dire? che è montata da schifo? che appena la compri ti casca a pezzi?

La GT si compra per passione. e la passione non è razionale. non la puoi mettere su carta.

chi ce l'ha lo sa. gli altri è meglio che non conoscano i difetti... :-D

io guido la mia gattona e cerco di non farmi paranoie...

a malincuore ma ti quoto in tutto..
 
GioGT":vtj9kgm2 ha detto:
nesce la nuova TT....prova verità.....da sola!!!!

Quasi ovunque è stata provata contro Brera, 350Z in versione coupè...e contro Spider, 350Z, Z4 in versione cabrio.

esce la nuova Serie 3....prova verità......da sola!!!!

Lì penso sia stato per bontà d'animo...nessuna coupè riesce a star dietro alla 3er... e le vendite lo dimostrano anche. (la vecchia 330d 184cv ha preso solo 1.6 secondi dalla GT3.2 sulla pista di 4r.)

La (secondo me) mitica GT...non viene mai messa a confronto con le concorrenti "dirette"....anche x' se fanno confronti...fanno TT, Serie 3, CLK, etc.....piuttosto di paragonarle alla GT...inseriscono nel confronto la LOGAN DACIA 3 porte......non mi sembra una cosa giusta.....

Io adoro la GT...però sinceramente... che versioni confrontano?
si ferma a 150cv diesel(la concorrenza parte da 180)...e 165cv benzina(clk base da 185cv).
L'unica sarebbe il clk 220 da 150cv... :-/... ma solo per prezzo e immagine è fuori luogo un confronto.
le concorrenti (3er) si ferma a 286cv diesel e 306 benzina (non conto la M da 420). Il clk idem...(arriva a 520 col blackseries)...



Vedere nel prezzo, nei posti a sedere, nella linea, nella tenuta di strada e avendo ancora il Busso ( :elio) :mad2) :mecry2) ) anche nelle prestazioni.......

Spero tu abbia scritto prestazioni al posto di "emozioni" :)

il top è la 3.2 allora date a Cesare quel che è di Cesare.....mettetela in un confronto come Dio comanda!
(il test era un servizio di AUTO di quelche mese fa...."sportive da 15000 a 50000 euro")

Imho meglio tenere segrete cose che potrebbero aggravare l'immagine alfa...e l'immagine di una vettura fantastica come la Gt.

p.s. parlavo prima del confronto di 4ruote.

Concorrenti della gt:

Gt 3.2 (239cv): 1.26.276
Rx8 (231cv): 1.24.546
Lancer Evo (265cv): 1.22.504
Megane RS (224cv): 1.25.924
147 GTA (250cv): 1.27.710
Crossfire (218cv): 1.26.057
350z(280cv): 1.24.397
 
Blade":1dtw1m35 ha detto:
nonostante la mia macchina mi piacccccccia di brutto brutto... (perchè la guido con il cd a manetta e non sento i rumori)

devo ammettere che in confronto ad una TT ne esce ben suonata...

non scherziamo.. la qualità di audi e bmw PURTROPPO non è nemmeno lontanamente avvicinabile da una macchina che a parte la linea e l'assetto non ha nessuna carta vincente...

ha una qualità di assemblaggio decisamente bassa...

meno male che non fanno recensioni... cosa dovrebbero dire? che è montata da schifo? che appena la compri ti casca a pezzi?

La GT si compra per passione. e la passione non è razionale. non la puoi mettere su carta.

chi ce l'ha lo sa. gli altri è meglio che non conoscano i difetti... :-D

io guido la mia gattona e cerco di non farmi paranoie...
purtroppo questa e' la realta'e va sempre peggio.
 
Mollan":r9ubibi4 ha detto:
Concorrenti della gt:

Gt 3.2 (239cv): 1.26.276
Rx8 (231cv): 1.24.546
Lancer Evo (265cv): 1.22.504
Megane RS (224cv): 1.25.924
147 GTA (250cv): 1.27.710
Crossfire (218cv): 1.26.057
350z(280cv): 1.24.397

Sicuro che siano, apparte la 350z e la RX8, concorrenti della GT??????????????? :confusbig)

e i tempi di CLK, TT, Serie 3......non dimentichiamo che la GT è datata 2004!!!!.....ed il confronto con Lancer non si può fare (se per quello il Lancer sta incollato anche alla Mursielago in un circuito tutto curve) essendo un "auto da corsa" su strada; e le marche giapponesi , vedi 350z (bella macchina) e Rx8 (idem per la 350z) non brillano per la loro proverbiale affidabilità!!!!

La Megane va forte...(ma neppure così tanto forte).....ma vi fidereste ad acquistare Renault che vanno così forte???? I tempi della Williams sono finiti e si entra nell'era della "plasticaccia"!!!!

insomma il confronto diretto con la CLK e Serie 3 vecchio modello.....col nuovo è totalmente impari....dove è?!??!?!?!?!?!

idem per la TT (che comunque rimane 2 posti).....nata nel 2007......certo la GT verrà suonata......ma si potrebbe difendere.....

è questo a cui mi riferisco........senza voler polemizzare.......percheè allora abbiamo comprato la GT????

Blade":r9ubibi4 ha detto:
non scherziamo.. la qualità di audi e bmw PURTROPPO non è nemmeno lontanamente avvicinabile da una macchina che a parte la linea e l'assetto non ha nessuna carta vincente...

75 turbo america":r9ubibi4 ha detto:
purtroppo questa e' la realta'e va sempre peggio.

illustre":r9ubibi4 ha detto:
a malincuore ma ti quoto in tutto..

......apparte il fatto che non mi si è smontato nulla......perchè l'avete comprata???????

.......io amo la GT e la difenderò fino lo spasmo!!!!! :love)

E' l'ultimo "pezzo" di Alfa Romeo presente e non posso sopportare quest'indifferenza! :love) :love)
 
75 turbo america":pephpkc6 ha detto:
Blade":pephpkc6 ha detto:
nonostante la mia macchina mi piacccccccia di brutto brutto... (perchè la guido con il cd a manetta e non sento i rumori)

devo ammettere che in confronto ad una TT ne esce ben suonata...

non scherziamo.. la qualità di audi e bmw PURTROPPO non è nemmeno lontanamente avvicinabile da una macchina che a parte la linea e l'assetto non ha nessuna carta vincente...

ha una qualità di assemblaggio decisamente bassa...

meno male che non fanno recensioni... cosa dovrebbero dire? che è montata da schifo? che appena la compri ti casca a pezzi?


La GT si compra per passione. e la passione non è razionale. non la puoi mettere su carta.

chi ce l'ha lo sa. gli altri è meglio che non conoscano i difetti... :-D

io guido la mia gattona e cerco di non farmi paranoie...
purtroppo questa e' la realta'e va sempre peggio.
Quoto.

GT Q2 con freni da schifo già dopo 1000Km.......
 
GioGT":2kq34u3i ha detto:
Mollan":2kq34u3i ha detto:
Concorrenti della gt:

Gt 3.2 (239cv): 1.26.276
Rx8 (231cv): 1.24.546
Lancer Evo (265cv): 1.22.504
Megane RS (224cv): 1.25.924
147 GTA (250cv): 1.27.710
Crossfire (218cv): 1.26.057
350z(280cv): 1.24.397

Sicuro che siano, apparte la 350z e la RX8, concorrenti della GT??????????????? :confusbig)

e i tempi di CLK, TT, Serie 3......non dimentichiamo che la GT è datata 2004!!!!.....ed il confronto con Lancer non si può fare (se per quello il Lancer sta incollato anche alla Mursielago in un circuito tutto curve) essendo un "auto da corsa" su strada; e le marche giapponesi , vedi 350z (bella macchina) e Rx8 (idem per la 350z) non brillano per la loro proverbiale affidabilità!!!!

La Megane va forte...(ma neppure così tanto forte).....ma vi fidereste ad acquistare Renault che vanno così forte???? I tempi della Williams sono finiti e si entra nell'era della "plasticaccia"!!!!

insomma il confronto diretto con la CLK e Serie 3 vecchio modello.....col nuovo è totalmente impari....dove è?!??!?!?!?!?!

idem per la TT (che comunque rimane 2 posti).....nata nel 2007......certo la GT verrà suonata......ma si potrebbe difendere.....

è questo a cui mi riferisco........senza voler polemizzare.......percheè allora abbiamo comprato la GT????

Blade":2kq34u3i ha detto:
non scherziamo.. la qualità di audi e bmw PURTROPPO non è nemmeno lontanamente avvicinabile da una macchina che a parte la linea e l'assetto non ha nessuna carta vincente...

75 turbo america":2kq34u3i ha detto:
purtroppo questa e' la realta'e va sempre peggio.

illustre":2kq34u3i ha detto:
a malincuore ma ti quoto in tutto..

......apparte il fatto che non mi si è smontato nulla......perchè l'avete comprata???????

.......io amo la GT e la difenderò fino lo spasmo!!!!! :love)

E' l'ultimo "pezzo" di Alfa Romeo presente e non posso sopportare quest'indifferenza! :love) :love)
l'ho comprata perche' se non vedo il biscione non riesco a comprare altro,pero' non mi sarei mai aspettato di vedere l'alfa ridotta in queste condizioni,e se non cambiano le cose mi compro una macchina qualsiasi e il biscione ce lo attacco io perche' dopo due gt mi sono stufato :mecry2)
 
l'ho comprata perchè quando l'ho provata era tutto a posto.

30 e passa mila euro mi sembravano onesti per un'auto bella da vedere e da guidare.

non avevo i soldi per il Lexus! e le macchine le compro solo in contanti.

sapevo che non avrebbe brillato per assemblaggio, ma non pensavo che fosse così pessima.

e non ditemi che le vostre non hanno nulla... tipo che dal cruscotto alla portiera da un lato ci passa un dito e dall'altro è praticamente attaccato... o robe di questo tipo... perchè non ci credo! non ne ho mai vista una a posto.

mi ero detto "vabbè, la porto dopo i primi 2 mesi a togliere tutti i difetti e poi sono a posto".

ma ogni mese ne salta fuori uno...

no no, prossima auto BMW, AUDI, LEXUS, SAAB... perchè anche se hanno qualche problema il concessionario non ti prende per il cxxo!

e spero che come è successo ad un mio amico non si smonti il braccetto della sospensione perchè manca un bullone...

:-D
 
GioGT":1qxi6xjc ha detto:
Sicuro che siano, apparte la 350z e la RX8, concorrenti della GT??????????????? :confusbig)

No...però 4r nella tabellina dei tempi le comparava... (penso più per il prezzo che per il resto...)

Lancer non si può fare (se per quello il Lancer sta incollato anche alla Mursielago in un circuito tutto curve) essendo un "auto da corsa" su strada;

Però costa quanto una ex-Gt 3.2...

e le marche giapponesi , vedi 350z (bella macchina) e Rx8 (idem per la 350z) non brillano per la loro proverbiale affidabilità!!!!

:D invece Alfa fa a gara con Toyota per l'affidabilità eh? :p



insomma il confronto diretto con la CLK e Serie 3 vecchio modello.....col nuovo è totalmente impari....dove è?!??!?!?!?!?!

Sorry...per la 3er provavano la sportiva M3 CLS (1.20.488 vs 1.21.019 della Modena Challenge con gomme normali).
Poi provano la Aplina B3 (300cv) ma non han preso il tempo sul giro
Il clk non viene preso in considerazione...(magari sul numero nuovo di 4r dossier sportive c'è...il mio è "targato" Giugno 2004 e ha la 8c in copertina)
 
GioGT":usprf9rr ha detto:
Mollan":usprf9rr ha detto:
Concorrenti della gt:

Gt 3.2 (239cv): 1.26.276
Rx8 (231cv): 1.24.546
Lancer Evo (265cv): 1.22.504
Megane RS (224cv): 1.25.924
147 GTA (250cv): 1.27.710
Crossfire (218cv): 1.26.057
350z(280cv): 1.24.397

Sicuro che siano, apparte la 350z e la RX8, concorrenti della GT??????????????? :confusbig)

e i tempi di CLK, TT, Serie 3......non dimentichiamo che la GT è datata 2004!!!!.....ed il confronto con Lancer non si può fare (se per quello il Lancer sta incollato anche alla Mursielago in un circuito tutto curve) essendo un "auto da corsa" su strada; e le marche giapponesi , vedi 350z (bella macchina) e Rx8 (idem per la 350z) non brillano per la loro proverbiale affidabilità!!!!

La Megane va forte...(ma neppure così tanto forte).....ma vi fidereste ad acquistare Renault che vanno così forte???? I tempi della Williams sono finiti e si entra nell'era della "plasticaccia"!!!!

insomma il confronto diretto con la CLK e Serie 3 vecchio modello.....col nuovo è totalmente impari....dove è?!??!?!?!?!?!

idem per la TT (che comunque rimane 2 posti).....nata nel 2007......certo la GT verrà suonata......ma si potrebbe difendere.....

è questo a cui mi riferisco........senza voler polemizzare.......percheè allora abbiamo comprato la GT????

Blade":usprf9rr ha detto:
non scherziamo.. la qualità di audi e bmw PURTROPPO non è nemmeno lontanamente avvicinabile da una macchina che a parte la linea e l'assetto non ha nessuna carta vincente...

75 turbo america":usprf9rr ha detto:
purtroppo questa e' la realta'e va sempre peggio.

illustre":usprf9rr ha detto:
a malincuore ma ti quoto in tutto..

......apparte il fatto che non mi si è smontato nulla......perchè l'avete comprata???????

.......io amo la GT e la difenderò fino lo spasmo!!!!! :love)

E' l'ultimo "pezzo" di Alfa Romeo presente e non posso sopportare quest'indifferenza! :love) :love)


Bhe io la ho presa perche' rispetto a tutte queste rivali ha :


- spazio

-Qualita' comunque accettabile

- Prezzo

- Estetica

- Tagliandi manutenzione comunque molto bassi rispetto le rivali tedesche


In casa ho anche un 330ci del 2003 che possiamo definire una rivale e che a parte la TP non invidio nulla

Spero invece che la Futura erede di GT raccolga tutto il meglio del giorno d'oggi e magari un bel 3.0 Turbo non guasterebbe....
 
ricordiamo però che è sempre una trazione anteriore... ed è pur sempre una 156 di base. RX8, 350z, lancer hanno contenuti sviluppati ad hoc.

le rivali hanno trazione posteriore o integrale...

è un'altra cosa, non scherziamo...

cmq quoto i vantaggi di cui hai parlato.

bye!
 
Blade":cffq8iac ha detto:
ricordiamo però che è sempre una trazione anteriore... ed è pur sempre una 156 di base. RX8, 350z, lancer hanno contenuti sviluppati ad hoc.

le rivali hanno trazione posteriore o integrale...

è un'altra cosa, non scherziamo...

cmq quoto i vantaggi di cui hai parlato.

bye!

Verissimo

Tra i vantaggi dimenticavo anche il sound del mio 3.2
Una volta accesa non la si vorrebbe spegnere piu'.
Ieri mi ha fatto pure i complimenti un tipo che parcheggia vicino alla mia con un F430 !
 
Sonny Crockett":kczk71ji ha detto:
se volete la penso anch'io così... se mi date un bel 3.2 al posto di sto ces :ignore) di 1.8 :)

Cess il 1.8 ??

Scherzi ?

Corre un botto e credo che non abbia rivali in quella cilindrata da secoli


Le nostre GT hanno poi quel fascino che le rende un'estetica gradevole anche con il passare degl'anni
Cosa che accomuna un po tutte le coupe' tranne qulle che sono spudoratamente derivate dalle berline a cui hanno tolto le porte (leggi mercedes e bmw)

Credo che solo in questo periodo la gente si accorga di cosa offre la GT (il lancio non ha fatto seguito a grosse vendite)

Merito come tutte le auto (vedi serie 5 ad esempio) dell'abbondanza dell'usato/KM0.....
 
Franzzz":tm49h38v ha detto:
:alfa)

A proposito come ti trovi con il tuo "scarichino" e i 18 ?
Parlo rispetto a quando avevi lo scarico tradizionale e magari i 17...

.....per la differenza tra 17" e 18" non posso darti risposta.....sulla GT non li ho mai avuti....sono partito direttamente dai 18"!

Se paragono con la 147 e i suoi 17"....direi che mi aspettavo molto peggio....invece le buche non sono un così grosso problema (anzi meglio che la 147) e il confort di marcia è davvero superbo......certo se faccio le gincane, la spalla da 40 la senti ma devo dire che sono contento!

Lo scarico.......semplicemente meraviglioso......apparte l'estetica :love) ......ma il sound :sbav) :sbav) ......devo dire, però, che ho appena montato anche il centrale....e quindi.........sono ancora più contento!!!! :D :D
 
Torno al topic e provo a dire la mia....

Premetto che a me la GT piace un casino, e insieme alla Spider la considero la più bella Alfa oggi in produzione.

Certo da un punto di vista costruttivo è una 156 ricarrozzata, quindi una macchina progettata più di 10 anni fa, anche se è uscita a fine 2003.

Gran telaio, gran linea, grande versatilità: sabato al raduno il tipo del centro stile ha detto che all'Alfa non si aspettavano che il suo successo durasse tanto.

Certo assemblaggi criticabili, cattivo comportamento agli urti...

Dal punto di vista globale è troppo indietro rispetto alle migliori concorrenti attuali, ma costa anche molto meno e quindi continua a vendere.

Probabilmente è un'auto un po' contraddittoria...se fosse uscita insieme alla 156 avrebbe fatto la storia dell'Alfa Romeo...oggi come oggi rimane una gran macchina ma con un po' di difetti.
 
Top