Alfa GT snobbata dagli Italiani?!?!?!?!?!

Blade":2onklaw8 ha detto:
giusto per chiudere...
se parliamo di "auto" come mezzi di trasporto mi va bene dire che la GT è una macchina accettabile. Bella, veloce, sportiva ma elegante, divertente, ma non eccelsa. scadente negli assemblaggi. forse, se non ha problemi vale 30.000 euro, non li vale se seguita da tutti i problemi che ad esempio ho io.

se parliamo di "cuore sportivo"... beh, mi spiace, ma molti di voi, dai discorsi che fate, non l'avete mai avuto...

a malincuore devo consigliare a tutti voi di provare un altro tipo di auto... purtroppo dal costo superiore.

vi posso garantire che in BMW o in Audi si fanno auto decisamente + studiate... e non ditemi che ad avere i soldi non prendereste uno Z4 coupè... o un TT di quelli giusti... perchè allora non li avete mai provati.
anche io sono arrivato a questa conclusione il cuore sportivo non abita qui :OK)
 
.......scusate ragazzi non voglio fare il polemico......

...io ho 24 anni e la patente da 6......da piccolo dalivo sulle Alfa di mio papà.....addirittura ho avuto la fortuna di salire sui Ferrari di papà......ma che volete che vi dica, non ne potevo capir nulla; per me le Alfa sono quelle di oggi......

......certo lo so che il Duetto (forse l'unica delle "vere Alfa" insieme con la 33 Stradale che mi fa scintillare gli occhi) o la GTV o il 75 erano e "sono" grandi macchine......ma per me sono superate!

Non lo dico con cattiveria......lo dico perchè non posso conoscerle.....e da quando ho memoria di guida sono salito e ho guidato di tutto.....ho provato Mercedes (Classe A, Slk, Serie E), Bmw (Z4, serie 3, serie 3 nova), Audi-VW (TT, Touareg, Golf III,IV e V, A3, A4, Leon 1.8T, 2.0 Diesel e Cupra).......ma come mi abbiano emozionato le "mie Alfa" non ne ho trovate.....ho guidato anche 147GTA e anche quella è stata sconvolgente......

....ogniuno ha i suoi trascorsi storici e le sue auto preferite.....io ho le ALFA ROMEO del 2000 e hai puristi, dai quali posso solo imparare (vedi TP), potrà anche non piacere ma se l'Alfa si è rifatta un nome (in campo europeo) è grazie a quelle macchine che discreditate e non di certo grazie alla 145 o 155 o alla 75......

......occhio ribadisco:"so quali sono le grandi Alfa, come appunto la 75 o la GTV.....ma noi abbiamo le nostre ALFA ROMEO....nate nell'ultimo millenio e che difendono la tradizione del Biscione...."

....oltretutto le ultime vittorie Alfa in campo sportivo.....le ha conquistate con la 156!! :OK) :asd) :asd) :asd)
 
cmq state andando un po' tutti in O.T. :asd)
Tornando al discorso originale, continuo a credere che gli italiani non snobbano affatto la Gt, di solito i giornali e le TV si occupano dei modelli nuovi, su GT son fermi da 4 anni... :shrug03)
Piuttosto ci sarebbe da capire se c'è in cantiere un nuovo modello di GT o come dicono alcuni, il coupè passerà a Lancia e Alfa proseguirà con il suo super progetto... Brera :rotolo)
 
superalex78":29kgvtvz ha detto:
cmq state andando un po' tutti in O.T. :asd)
Tornando al discorso originale, continuo a credere che gli italiani non snobbano affatto la Gt, di solito i giornali e le TV si occupano dei modelli nuovi, su GT son fermi da 4 anni... :shrug03)
Piuttosto ci sarebbe da capire se c'è in cantiere un nuovo modello di GT o come dicono alcuni, il coupè passerà a Lancia e Alfa proseguirà con il suo super progetto... Brera :rotolo)

Da quello che mi è dato sapere.....non sono previsti nuovi "STEP" o modelli di GT........ormai c'è la Brera.......

Altro sintomo (almeno secondo me) che le potenzialità della GT o di un suo nuovo modello vengono snobbate!!!!

Basta guardare a cosa ha fatto Audi con TT.....buon successo col primo (e bruttino) modello......furore col nuovo.......alzando anche i prezzi!!!!!!!
 
GioGT":8fz6cjy6 ha detto:
Da quello che mi è dato sapere.....non sono previsti nuovi "STEP" o modelli di GT........ormai c'è la Brera.......

Altro sintomo (almeno secondo me) che le potenzialità della GT o di un suo nuovo modello vengono snobbate!!!!

Basta guardare a cosa ha fatto Audi con TT.....buon successo col primo (e bruttino) modello......furore col nuovo.......alzando anche i prezzi!!!!!!!

Ti quoto, io più che brera avrei fatto un nuovo modello della GT, secondo me sarebbe venuta spettacolare con:
- fari del frontale 159/brera
- Interni 159/Brera
- Sky window
- 2.4mjet 210cv
- 2.2 jts 185cv

Avrei rivisto un po' il discorso delle sospensioni...
A me pare che gli italiani più che snobbare la GT snobbano la Brera... :(
 
superalex78":16xjxoy4 ha detto:
Avrei rivisto un po' il discorso delle sospensioni...
A me pare che gli italiani più che snobbare la GT snobbano la Brera... :(

...da una parte sono un pò contento che non ne facciano un nuovo modello......la mia col 3.2 potrebbe aumentare di valore :p :p :p

.....ma la mia convinzione è la stessa......la GT è snobbata....o meglio è stata snobbata fino poco tempo fa......tutti a puntare sulla Brera che si è rivelata un FLOP......e allora oggi dopo 4 anni dall'uscita tocca alla Gt tirare la carretta.....non mi sembra giusto.....

....ti faccio un esempio....

Sito Alfa Romeo......della GT si parlava "poco"....giusto un'iconcina qua è là.....il suo link e stop.....
......oggi appena entri nel sito.....bhè l'hanno messa come sfondo......la GT è stata è in parte continua ed esserlo un pò da tutti.....invece nel resto dell'europa è stata "eletta" come una delle migliori macchine degli ultimi 10 anni (in base al suo costo....è ovvio)
 
la gt non devono toccarla e' l'alfa piu' alfa della gestione fiat,almeno esteticamente per il resto sai come la penso,invece di produrre la brera potevano migliorare i materiali e gli assemblaggi e soprattutto i motori poi non e' vero che gli italiani snobbano la gt la gt piace e anche molto non piace chi la fa,con chi vogliamo confrontarla?io non so come tu non hai tutti i problemi che hanno le gt ma ti assicuro che a chi non gli frega niente del biscione dopo quello che e' successo a me l'alfa non la comprerebbe per tutta la vita a costo di andare in bicicletta,ci sono troppe gt in vendita con pochi km e la gente quando vede queste cose e' sospettosa,la mia ex jts con poco piu' di 2000 km era praticamente invendibile e 'stata venduta ad un prezzo ridicolo :ka) :OK)
 
75 turbo america":1uwbazhv ha detto:
la gt non devono toccarla e' l'alfa piu' alfa della gestione fiat,almeno esteticamente per il resto sai come la penso,invece di produrre la brera potevano migliorare i materiali e gli assemblaggi e soprattutto i motori poi non e' vero che gli italiani snobbano la gt la gt piace e anche molto non piace chi la fa,con chi vogliamo confrontarla?io non so come tu non hai tutti i problemi che hanno le gt ma ti assicuro che a chi non gli frega niente del biscione dopo quello che e' successo a me l'alfa non la comprerebbe per tutta la vita a costo di andare in bicicletta,ci sono troppe gt in vendita con pochi km e la gente quando vede queste cose e' sospettosa,la mia ex jts con poco piu' di 2000 km era praticamente invendibile e 'stata venduta ad un prezzo ridicolo :ka) :OK)

quoto.
nonostante, ripeto, mi piaccia la mia "bambina" ormai sono conscio dei suoi limiti e dei suoi difetti.

riconosco che confrontata con le auto "moderne" delle altre case (della stessa fascia di prezzo), come guidabilità è decisamente una spanna sopra, ma proprio questo sabato ho avuto una brutta sorpresa...

sono andato a far giro di concessionari e ho scoperto che eurotax quota la mia 1.9 jtd dist. 17.000 euro. l'ho comprata ad agosto 2006.

quasi tutti mi han detto: non sappiamo neppure se ritirartela perchè, lo sai anche tu che macchina è...

adesso, va bene tutto, van bene i difetti e le bestemmie che tiro ogni tanto, va bene che mi lamento perchè non è perfetta, perchè non si guida come un GTV 6, ma qui si sta esagerando...

quoto anche GIO perchè secondo me la casa ha lasciato andare un modello che se curato e migliorato col tempo sarebbe potuto diventare un vero capolavoro...

questo è il solito pressapochismo italiano che, tra l'altro ho ritrovato anche su Ferrari e Maserati...(il mio preparatore è il meccanico ufficiale della Ferrari a Maranello... non vi dico COSA ho visto su quelle auto appena uscite di fabbrica...).

ma cavolo, facciamo auto dai progetti molto belli... e quando escono in serie non vengono seguiti a dovere... MAH!
 
Blade":5ibx9kij ha detto:
quoto.
nonostante, ripeto, mi piaccia la mia "bambina" ormai sono conscio dei suoi limiti e dei suoi difetti.

riconosco che confrontata con le auto "moderne" delle altre case (della stessa fascia di prezzo), come guidabilità è decisamente una spanna sopra, ma proprio questo sabato ho avuto una brutta sorpresa...

sono andato a far giro di concessionari e ho scoperto che eurotax quota la mia 1.9 jtd dist. 17.000 euro. l'ho comprata ad agosto 2006.

quasi tutti mi han detto: non sappiamo neppure se ritirartela perchè, lo sai anche tu che macchina è...

adesso, va bene tutto, van bene i difetti e le bestemmie che tiro ogni tanto, va bene che mi lamento perchè non è perfetta, perchè non si guida come un GTV 6, ma qui si sta esagerando...

quoto anche GIO perchè secondo me la casa ha lasciato andare un modello che se curato e migliorato col tempo sarebbe potuto diventare un vero capolavoro...

questo è il solito pressapochismo italiano che, tra l'altro ho ritrovato anche su Ferrari e Maserati...(il mio preparatore è il meccanico ufficiale della Ferrari a Maranello... non vi dico COSA ho visto su quelle auto appena uscite di fabbrica...).

ma cavolo, facciamo auto dai progetti molto belli... e quando escono in serie non vengono seguiti a dovere... MAH!

Ti quoto in tutto, purtroppo ne ho viste molte anch'io in concessionaria a prezzi irrisori, ma in questo la colpa peggiore ce l'ha la casa madre, che tra sconti pazzeschi su listino e km0 da tempo sta rovinando l'usato Alfa Romeo. Questo per i clienti che a nuovo l'hanno pagata quasi a listino, è una beffa che dovrebbero evitare, anche perchè poi perdono clienti.
Io la GT alla fine non l'ho presa proprio per non vedermela svalutata troppo dopo pochi anni... idem per la Brera, ne vidi una che mi fece uscire gli occhi per quant'era bella... però ormai l'auto è diventato un'investimento a perdere in cui bisogna cercare di perdere il meno possibile :cry:
 
Blade":1os3tcy2 ha detto:
75 turbo america":1os3tcy2 ha detto:
la gt non devono toccarla e' l'alfa piu' alfa della gestione fiat,almeno esteticamente per il resto sai come la penso,invece di produrre la brera potevano migliorare i materiali e gli assemblaggi e soprattutto i motori poi non e' vero che gli italiani snobbano la gt la gt piace e anche molto non piace chi la fa,con chi vogliamo confrontarla?io non so come tu non hai tutti i problemi che hanno le gt ma ti assicuro che a chi non gli frega niente del biscione dopo quello che e' successo a me l'alfa non la comprerebbe per tutta la vita a costo di andare in bicicletta,ci sono troppe gt in vendita con pochi km e la gente quando vede queste cose e' sospettosa,la mia ex jts con poco piu' di 2000 km era praticamente invendibile e 'stata venduta ad un prezzo ridicolo :ka) :OK)

quoto.
nonostante, ripeto, mi piaccia la mia "bambina" ormai sono conscio dei suoi limiti e dei suoi difetti.

riconosco che confrontata con le auto "moderne" delle altre case (della stessa fascia di prezzo), come guidabilità è decisamente una spanna sopra, ma proprio questo sabato ho avuto una brutta sorpresa...

sono andato a far giro di concessionari e ho scoperto che eurotax quota la mia 1.9 jtd dist. 17.000 euro. l'ho comprata ad agosto 2006.

quasi tutti mi han detto: non sappiamo neppure se ritirartela perchè, lo sai anche tu che macchina è...

adesso, va bene tutto, van bene i difetti e le bestemmie che tiro ogni tanto, va bene che mi lamento perchè non è perfetta, perchè non si guida come un GTV 6, ma qui si sta esagerando...

quoto anche GIO perchè secondo me la casa ha lasciato andare un modello che se curato e migliorato col tempo sarebbe potuto diventare un vero capolavoro...

questo è il solito pressapochismo italiano che, tra l'altro ho ritrovato anche su Ferrari e Maserati...(il mio preparatore è il meccanico ufficiale della Ferrari a Maranello... non vi dico COSA ho visto su quelle auto appena uscite di fabbrica...).

ma cavolo, facciamo auto dai progetti molto belli... e quando escono in serie non vengono seguiti a dovere... MAH!
certo sarebbe potuta diventare l'alfa della vera rinascita ma non si sono resi conto di quello che avevano in mano e ora e' troppo tardi,come ho gia' detto in mani della concorrenza avrebbe riempito il mondo.
 
COmunque le forti svalutazioni affliggono un po tutte le auto oggi
E non sono esenti le BMW o le VW

Chiaro che se una GT di listino come la mia costa 35 e la porto a casa super scontata a 28 non posso pensare che dopo 1 anno valga 28....

Anche la mia BMW aziendale costata 60k nel 2005 grazie ora al nuovo restyling estetico/motori non vale piu' di 30k....

CMQ io di GT in questi giorni che giro parecchio in auto ne vedo molte e credo che le vendite sarebbero state ancor piu' consistenti se l'avessero dotata di nuovi propulsori
Finita l'era del 3.2 GTA ormai in alfa non resta piu' nulla in grado di star dietro ai propulsori della concorrenza che offrono su cilindrate 2.0 diesel/benzina motori turbo da 204 a 265cv....

Brera/spider non faranno mai i numeri che sperano. Basta pensare che io stesso alfista de 20 anni non le prenderei mai in considerazione viste le prestazioni, i prezzi e anche le finiture non proprie per un auto da 40k.

CMQ il Presente e' ancora Alfa GT per me.
E credo che se le iserissero un bel turbo benzina magari 1.6/1.8 unito a un vero restylning vivrebbe ancora un bel po...
 
il 1.8 Tjet???

ma possibile che non si riesce proprio a tirar fuori un motore ad hoc per alfa? dobbiamo rassegnarci a prendere i rimasugli di fiat??

cavoli, rimpiango i vecchi e gloriosi TS....figli dell'immortale bialbero....
 
fenix":5cd5ed2u ha detto:
il 1.8 Tjet???

ma possibile che non si riesce proprio a tirar fuori un motore ad hoc per alfa? dobbiamo rassegnarci a prendere i rimasugli di fiat??

cavoli, rimpiango i vecchi e gloriosi TS....figli dell'immortale bialbero....
attenzione a dire queste cose,non nominare il vecchio bialbero la tp o il transaxle,posso solo essere daccordo con te :OK)
 
75 turbo america":319a8tjc ha detto:
fenix":319a8tjc ha detto:
il 1.8 Tjet???

ma possibile che non si riesce proprio a tirar fuori un motore ad hoc per alfa? dobbiamo rassegnarci a prendere i rimasugli di fiat??

cavoli, rimpiango i vecchi e gloriosi TS....figli dell'immortale bialbero....
attenzione a dire queste cose,non nominare il vecchio bialbero la tp o il transaxle,posso solo essere daccordo con te :OK)

se vogliamo essere all'avanguardia, fare motori ad hoc è il modo migliore per far fallire Alfa, Fiat e tutta la baracca: ma se neanche bmw e mercedes possono permetterselo, che credete che Alfa sia così ricca da poterlo fare?? :sarcastic)

se vogliamo essere all'avanguardia, non è certo mettendo TP o transaxle che ci arriviamo, non è uno schema meccanico che fa l'avanguardia (o mi siete diventati sostenitori del gavi?)

e poi, il 1.8 t-jet cosa dovrebbe avere da fare così schifo? solo perchè non è derivato da un progetto vecchio come il cucco?
il bialbero alfa era un motore straordinario, straordinario tanto quanto il busso, ha fatto la storia di alfa, ma sottolineo ha fatto la storia, non può farne il futuro (a meno che non vi piaccia il futuro da retroguardia)
 
Bhe se vogliamo parlare di "FUTURO" devi allora cancerllare dalla testa benzina e motore a scoppio e parlare di ibrido e Idrogeno
Perche' sono questi sicuramentre gli investimenti da fare per costruirsi il futuro

Un busso un twin spark o un MJET non sono poi anni luce diversi dai motori attuali BMW
Pensa che a me andrebbe pure bene se rispolverassero il V6 turbo o il Turbo 20V fiat che sulle attuali alfa starebbero benissimo

Il problema in casa e' la scarsita' dei motori

In VW posso sceglire una merdosa golf o con 100 cv o con 230 cv.

Un 147 o un GT ormai sono ferme a 150cv e con motori validissimi per carita' ma non accontentano tutti

E GT scommetto avrebbe molti consensi se da domani ci mettono un turbo benzina o un MJET rivisto

Insomma ormai bisogna coprire tutte le fasce per fare clienti come BMW fa da secoli proponendo auto da 100 a 500 cv.
 
certo e' che in maserati devono essere indietro di decenni se usano tuttora il transaxle come le alfetta del 72,da notare che non ho detto la 75,e la 8C competizione che dovrebbe essere il rilancio della alfa e che adotta il TRANSAXLE sicuramente l'hanno progettata 30 anni fa.
 
Top