Alfa GT snobbata dagli Italiani?!?!?!?!?!

75 turbo america":3l06e215 ha detto:
e poi quando finalmente tutti capiranno che l'alfa finisce con la 75 tutti questi discorsi finiranno io ho capito che l'alfa non esiste piu'e oggi riesco ad accettere la gt, che ho preso perche mi piaceva e mi piace tuttora,come una qualsiasi altra auto del gruppo fiat,pero'non riesco a stare zitto quando si vuole a tutti i costi definire queste auto come eredi di quella che fu la madre delle piu belle vittoriose e prestazionali auto della storia e che lo ripeto e' finita con la 75 coupe' la sz.
Va beh dai...ho capito che con sta storia della "vera Alfa" non se ne esce fuori!
Sarà pure non Alfa, ma a me piace e mi emoziona guardarla!!!!
Prendetevi altre auto, ma perfavore, non dite puttanate sulla GT, 147, e via discorrendo!
Solo a titolo informativo, vi ricordo che il famoso Busso, montato su auto "non Alfa" come le si vuole definire, ha dato e sta dando parecchi grattacapi a tante concorrenti!!!
Sia chiaro e lo ripeto, soprattutto con te 75 turbo america, non ho nulla contro te, si sta discutendo e basta, ci mancherebbe! La cosa però che mi da fastidio è questo accanimento con la nuova generazione Alfa!Non lo comprendo proprio :ka) :ka) :ka) :ka)
 
finche' continuerai a considerarla nuova generazione alfa e non fiat non riuscirai a capirmi :OK) anche a me piace e mi emoziona a guardarla ma questo non significa che devo dire cose che non penso.
 
75 turbo america":1smrx06u ha detto:
finche' continuerai a considerarla nuova generazione alfa e non fiat non riuscirai a capirmi :OK) anche a me piace e mi emoziona a guardarla ma questo non significa che devo dire cose che non penso.
ci rinuncio :D :asd) :sedia)
 
alexdrastico":38k5sb2n ha detto:
75 turbo america":38k5sb2n ha detto:
finche' continuerai a considerarla nuova generazione alfa e non fiat non riuscirai a capirmi :OK) anche a me piace e mi emoziona a guardarla ma questo non significa che devo dire cose che non penso.
ci rinuncio :D :asd) :sedia)
a chiamarla alfa? :asd)
 
75 turbo america":3ttck8vn ha detto:
alexdrastico":3ttck8vn ha detto:
75 turbo america":3ttck8vn ha detto:
finche' continuerai a considerarla nuova generazione alfa e non fiat non riuscirai a capirmi :OK) anche a me piace e mi emoziona a guardarla ma questo non significa che devo dire cose che non penso.
ci rinuncio :D :asd) :sedia)
a chiamarla alfa? :asd)
no, quello mai! :sarcastic)
 
Insomma ragazzi un po' di razionalità per piacere..

30 anni fa,l 'automobile era un altra cosa!
Un mezzo di trasporto NON per tutti incluse le utilitarie,.
mio nonno ha fatto 40 anni ad andare a lavorare in bicicletta ;)

Quelle ALFA ROMEO ,erano auto da signore,sportive,ma non per tutti,magari neache da tutti i giorni...

Ora l'automobile è UN MEZZO DI TRASPORTO nel 90% dei casi.


Forse è proprio per questo che L'ALFA ROMEO falli..Non riuscendosi ad allineare alla concorrenza ,non mettendosi al passo con i tempi con auto per tutti i giorni,capaci di sposarsi alla perfezione con le esigenze dei giorni nostri....
Il padre di un mio amico aveva la una 33 a carburatori..Viaggiava per lavoro...Credo che ha visitato meccanici di tutte le nazioni per problemi di carbuirzione ;).

Forse l'ALFA ROMEO (cosi chiamo quella vera,mi piace scriverlo pure in maiuscolo) doveva o avrebbe dovuto trasformarsi in un marchio d'elite..Pochi modelli,super pompati o super eleganti..Il marchio era il + blasonato del mondo.....

Ora le automobili devono compiere 345.890 chilometri all'anno...Serve versatilità,affidabilità......Vi chiedete il perche dei vari tagli?Ma ovviamente per star dentro nei costi....Secondo voi un azienda pagherebbe gente per pensarli se fosse controproducente?

Le automobili che l'Alfa di oggi vende sono BELLISSIME,affascinanti,abbastanza prestazionali,"personalizzabili",materiali mediamente buoni (la 147 è SUPERIORE ALLA 1er come materiali degli interni) ad un prezzo accettabile...

La meccanica è affidabile,gli assemblaggi in certi casi sono buoni,in altri no....

Quello che voglio far capire è che i tempi delle auto da colpo al cuore,romantiche,sono finiti..

Volete il colpo al cuore?La tradizione? 150€ grazie, porsche GT3....che ci vuole..

LE auto ora sono studiate per accogliere le esigenze di TUTTI

A 75 turboamerica piace l'estetica..
A diabolik la meccanica e i freni ad esempio....

Vedete?Accolgono nel bene e nel male le esigenze di + persone .....

E PIANTIAMOLA con sta storia della FIAT...
Una casa automobilistica che ,nel bene a nel male,ha fatto la storia dell'automobile e dell'Italia..Alla faccia dei tradizionalisti :ka)
 
infatti quando dico che l'attuale produzione alfa e' fiat al 99%,ma anche GM,non e' per disprezzare la fiat ma sono loro che se la prendono quindi sono loro che non accettano la realta' per quanto mi riguarda ho una fiat e se mi sta bene la prossima sara'un'altra fiat o fiatalfagm,sicuramente non potro' mai piu' avere una ALFA ROMEO(nuova) :OK)
 
Wow......quando ho aperto il topic......non pensavo di riscuotere così tanto successo..... :D :D

Meglio!

Un paio di considerazioni......appurato che dal punto di vista stilistico e di comportamento stradale la Gt e la produzione Alfa va bene a tutti....rimane da discutere sulla trazione e sugli assemblaggi!

Punto uno.......TRAZIONE!
che l'Alfa sia diventata quello che è oggi con la Trazione posteriore nessuno lo mette in dubbio e molti lo rimpiangono (io tra quelli).....ma le esigenze di mercato hanno dettato legge....portandoci una "normalissima" trazione anteriore che tanti disprezzano.....ma è un dato di fatto che praticamente tutte le case produttrici si sono convertite a tutto avanti.....esclusione fatta per Bmw, Mercedes e le varie supercar......sono scelte di mercato che possono penalizzare la casa agli occhi del purista ma aumentare tanto le vendite......

....tant'è che la TP tanto agognata è tornata sulla 8C appunto una Supercar a tutti gli effetti......non dimentichiamo il Q4 che equipaggia la produzione attuale (159; Brera; Spider) è un interessante alternativa che poco ci fa invidiare il 4x4 Audi o Mercedes......

.....effettivamente la TP su berline come Serie E o Serie 5 non so quali e quante sensazioni sportive potrebbe dare su macchine così pesanti e da Vecchio!!!!!!:p ........con tutto il rispetto!

Per quel che riguarda gli assemblaggi la faccio veloce.......io non ho mai avuto problemi......ma credo ai vostri......ciò nonostante penso che non sia un problema di Alfa.....questo è un problema comune a tutte le macchine prodotte in catena.......cioè a tutte!.......quelle costruite "a mano" sono ovviamente molto più curate!

Cosa dovrebbero dire quelli che spendono 50000 euro per la Lotus (che non è più Lotus) e non hanno neppure lo stereo......certo gran motore (quello della Toyota Celica) ma si fa prima a prendere una moto.....no?????

Rimane il fatto che per quanto mi sforzi (e credetemi sulle auto sono molto imparziale) è raro che mi giri a guardare un Bmw o Un Mercedes.......ma quando passa un Alfa.....l'occhio non può far altro che seguirla......d'altronde un auto si fa piacere per l'80% sulla linea.....e in quasto non siamo secondi a nessuno.......

UFF.....ce l'ho fatta :tippen) :clap)
 
75 turbo america":3pfh8y2g ha detto:
forse non hai letto bene ma si e' dato del barcone a una vera alfa .
presente! l'imputato si dichiara colpevole :sarcastic)

anche la "meccanica" della GT3.2 è la stessa della 1.8TS, però son due macchine diverse...

il GTV V6 era più a punto come assetto (giusto per citare chi sembrava dire che l'assetto è roba da finte alfa), era più leggero e soprattutto era all'avanguardia per la sua epoca - e aveva il limitatore di frenata al retrotreno :sarcastic)

la 75 ha gli stessi difetti che aveva la GTV, in più è più pesante, rolla da far schifo ma soprattutto già alla sua epoca non era più un oggetto d'avanguardia, ancorata a soluzioni come il DeDion quando già si cominciava a parlare di multilink, con un cambio che era inaccettabile già negli anni 60, lasciamo perdere gli 80. Ripeto: le vere alfa sono altra cosa. Al massimo ti posso concedere che la 75 turbo aveva un gran bel motore, ma nulla più. Ma questo è vero anche per la GTV (anni 90) col V6 2.0 turbo, però quella lì è già un'alfiat, no? :asd)

c'è bisogno di chiarirsi un po' le idee qua
andate per esempio a leggervi lo speciale sportive dell'estate 2004 di 4R, fecero provare ad un pilota degli anni '60 (non mi ricordo più chi) un'alfa di quelle vere, ma vere per davvero (mi sembra una giulietta) a confronto con la GT3.2: vi sembrerà strano, ma il suddetto pilota, nato e cresciuto a pane e alfa vere, preferì la GT.
primo: 40 anni di progresso non sono passati per niente
secondo: la GT (specialmente la 3.2) al giorno d'oggi, con le limitazioni di legge odierne, è un'auto con un comporamento dinamico eccezionalmente valido, fatto di puro "ferro" non di elettronica, con un assetto eccellente (e un motore che per quanto vecchio è ancora stupefacente)

questo non vuol dire che la giulietta (o che cavolo di modello fosse quello della prova) sia un cesso: alla sua epoca era una macchina straordinaria

la 75 invece alla sua epoca non era una macchina straordinaria, era solo l'ombra di quello che le alfa erano una volta - se ci siete legati sentimentalmente va benissimo, niente da dire, ma quando si tratta di valutarla toglietevi le fette dagli occhi
 
Mi inserisco solo per dire che ho la sensazione che l'ALFA GT stia cadendo nel burrone della svalutazione senza fine e dell'indifferenza...

...l'odissea che stò passando per vendere la mia GT blackline è sicuramente inaspettata...

...doveva essere un assegno circolare: auto italiana, motorizzazione turbo diesel, allestimento particolare... e invece stò penando come un pazzo...

...facendo un giro per concessionari ho visto i piazzali pieni di GT...

...e lo stesso dove ho comprato mi fa difficoltà per riprenderla... anche se dice che essendo molto di nicchia dovrei avere più possibilità...

...se non basta uno sconto superiore al 27% per vendere un'auto usata 6 mesi... cosa si deve fare ???

Sinceramente avevo riposto molte più speranze nel marchio ALFA...
...e anche se a malincuore non penso che riprenderò un'ALFA...
 
xman":3gp6vw9k ha detto:
...l'odissea che stò passando per vendere la mia GT blackline è sicuramente inaspettata...

gli assegni circolari sono le panda o le macchine con un prezzo intorno ai 6/8000 euro

pure col 27% di svalutazione, la tua GT sono più di 20000 cocuzze da sborsare sull'unghia e il mercato a questi livelli non è la stessa cosa

devi saper aspettare, poi vedrai che le richieste arriveranno - io ancora adesso ricevo richieste per la mia vecchia GT che ho venduto ormai 6 mesi fa
 
Quoto Diabolik..

La 75,nonostante abbia rappresentato un epoca comunque,fa parte del periodo del declino dell' ALFA ROMEO.Cosi come la 33

Tralasciando le auto da competizione( dai 20 ad oggi),le auto stradali che hanno fatto la storia del marchio e non solo sono la giulietta (anni 60),la giulia (con tutte le varie coupè,junior,GTA,TI, super),la duetto,l'alfetta,la 1750,la 33 stradale (anche se di nicchia) il GTV....

Quelle sono le auto che tutti ammiravano e che si guardavano dal basso verso l'alto..
 
dopo quello che hai scritto sopra mi rendo conto che parli solo per aver letto o per tue ipotesi,sono sempre piu' convinto che non hai mai guidato una 75 turbo o 3000 o ts ma neanche una giulietta turbodelta o un gtv,come caz...si fa a paragonare auto degli anni 60?avevano ruote da 13 con 165-80 freni post. a tamburo prova a mettere dei 18 su una 75 con assetto oppure prova una 75 sz se sai cosa e' e poi vagli dietro anche con il 3.2 e quel 3.2 lo hai grazie ai barconi perche' ora avrai solo i canguri le auto si paragonano con quelle della stessa epoca,paragonami la gt con le concorrenti,e se secondo te e' alfa le devi paragonare con bmw.la 75 con tutti i suoi difetti che non erano quelli che dici tu oltre al bialbero in alluminio aveva le rute anteriori per girare e quelle posteriori per spingerla non aveva mezzo metro di sbalzo anteriore come la gt si poteva far manovra in spazi che per la gt non sono nemmeno immaginabili e se ne avevi bisogno bastava girare con l'aceleratore,aveva le barre di torsione aveva il cambio al retotreno con i dischi all'uscita del differenziale,mica ti ricorda la maserati la porche o la C8,e penso che per il motore non c'e' nemmeno bisogno di citarlo,senza abs vdc asr ripartitore elettronico,solo un semplicissimo ripartitore meccanico, e tu ti permetti di chiamare barcone la 75,se disprezzi queste auto capisco perche'non riesci a renderti conto che chi come me critica l'attuale produzione alfa lo fa perche' e sinceramente e lo sara' per sempre innamorato del biscione e non si sognerebbe mai di definire BARCONE una ALFA ROMEO la prossima prendila con il gm tanto per te non cambia nulla.e con questo non ho piu' intenzione di discutere con te di questo argomento :fluffle) :OK)
 
Marco22":2d1pvlhc ha detto:
Quoto Diabolik..

La 75,nonostante abbia rappresentato un epoca comunque,fa parte del periodo del declino dell' ALFA ROMEO.Cosi come la 33

Tralasciando le auto da competizione( dai 20 ad oggi),le auto stradali che hanno fatto la storia del marchio e non solo sono la giulietta (anni 60),la giulia (con tutte le varie coupè,junior,GTA,TI, super),la duetto,l'alfetta,la 1750,la 33 stradale (anche se di nicchia) il GTV....

Quelle sono le auto che tutti ammiravano e che si guardavano dal basso verso l'alto..
veramente il problema non e' il declino dell'alfa ma se la 75 e' un barcone o meno,poi la 33 e' una cosa diversa da arese,anche tu vuoi dire che la 75 e' un barcone?
 
75 turbo america":36dbhzgq ha detto:
dopo quello che hai scritto sopra mi rendo conto che parli solo per aver letto o per tue ipotesi,sono sempre piu' convinto che non hai mai guidato una 75 turbo o 3000 o ts ma neanche una giulietta turbodelta o un gtv,come caz...si fa a paragonare auto degli anni 60?avevano ruote da 13 con 165-80 freni post. a tamburo prova a mettere dei 18 su una 75 con assetto oppure prova una 75 sz se sai cosa e' e poi vagli dietro anche con il 3.2 e quel 3.2 lo hai grazie ai barconi perche' ora avrai solo i canguri le auto si paragonano con quelle della stessa epoca,paragonami la gt con le concorrenti,e se secondo te e' alfa le devi paragonare con bmw.la 75 con tutti i suoi difetti che non erano quelli che dici tu oltre al bialbero in alluminio aveva le rute anteriori per girare e quelle posteriori per spingerla non aveva mezzo metro di sbalzo anteriore come la gt si poteva far manovra in spazi che per la gt non sono nemmeno immaginabili e se ne avevi bisogno bastava girare con l'aceleratore,aveva le barre di torsione aveva il cambio al retotreno con i dischi all'uscita del differenziale,mica ti ricorda la maserati la porche o la C8,e penso che per il motore non c'e' nemmeno bisogno di citarlo,senza abs vdc asr ripartitore elettronico,solo un semplicissimo ripartitore meccanico, e tu ti permetti di chiamare barcone la 75,se disprezzi queste auto capisco perche'non riesci a renderti conto che chi come me critica l'attuale produzione alfa lo fa perche' e sinceramente e lo sara' per sempre innamorato del biscione e non si sognerebbe mai di definire BARCONE una ALFA ROMEO la prossima prendila con il gm tanto per te non cambia nulla.e con questo non ho piu' intenzione di discutere con te di questo argomento :fluffle) :OK)

Il post è rivolto a Diabolik vero?Io non sono entrato nel tecnico..

75 turbo america":36dbhzgq ha detto:
Marco22":36dbhzgq ha detto:
Quoto Diabolik..

La 75,nonostante abbia rappresentato un epoca comunque,fa parte del periodo del declino dell' ALFA ROMEO.Cosi come la 33

Tralasciando le auto da competizione( dai 20 ad oggi),le auto stradali che hanno fatto la storia del marchio e non solo sono la giulietta (anni 60),la giulia (con tutte le varie coupè,junior,GTA,TI, super),la duetto,l'alfetta,la 1750,la 33 stradale (anche se di nicchia) il GTV....

Quelle sono le auto che tutti ammiravano e che si guardavano dal basso verso l'alto..
veramente il problema non e' il declino dell'alfa ma se la 75 e' un barcone o meno,poi la 33 e' una cosa diversa da arese,anche tu vuoi dire che la 75 e' un barcone?

Mai definita un barcone,secondo me è una grande auto,ma è innegabilmente nata con la meccanica di un auto di 10 anni prima (alfetta).
Questo non vuole sminuire la bontà del progetto,ma solo sostenere il fatto che sia stata costruita ormai nell'epoca del declino ed è un fatto appurato ed innegabile..
Io questa auto l'ho sentita chiamare il barcone da diverse persone,ma io non l'ho mai pensato.
 
si non mi riferivo a te che non hai disprezzato l'alfa anzi,certo come tutte le cose se non si investe e si cercano nuove soluzioni con il tempo diventano superate purtroppo il progetto transaxle dell'alfa e' uscito in produzione nel 72 ma risale a molti anni prima,una evoluzione e' stato quello della sz ma ormai si era in epoca fiat e si pensava alla tempra ricarrozzata e tutto e' finito,oggi per produrre qualcosa che assomiglia a quelle auto bisogna usare meccanica maserati l'alfa non e' piu' in grado di produrre piu' un motore a benzina degno di questo nome,sento di motori che sbiellano che consumano olio che rompono cinghie che non hanno la potenza che dichiarano,sul jtd dopo la prima curva mi sono fermato pensando di avere le gomme troppo gonfie mi e' andata di sovrasterzo ho fatto fare la convergenza ma niente,a volte in frenata sento il retrotreno instabile,non metto in dubbio la tenuta del gt ma considerazioni che hanno dato altri non mi sento di smentire,poco fa si e' rotto il sensore di parcheggio se vedete come e' fissato vi mettete a ridere,quindi oltre agli altri problemi uno nuovo mi faccio una risata e penso che e' bellissima.
 
giusto per chiudere...
se parliamo di "auto" come mezzi di trasporto mi va bene dire che la GT è una macchina accettabile. Bella, veloce, sportiva ma elegante, divertente, ma non eccelsa. scadente negli assemblaggi. forse, se non ha problemi vale 30.000 euro, non li vale se seguita da tutti i problemi che ad esempio ho io.

se parliamo di "cuore sportivo"... beh, mi spiace, ma molti di voi, dai discorsi che fate, non l'avete mai avuto...

a malincuore devo consigliare a tutti voi di provare un altro tipo di auto... purtroppo dal costo superiore.

vi posso garantire che in BMW o in Audi si fanno auto decisamente + studiate... e non ditemi che ad avere i soldi non prendereste uno Z4 coupè... o un TT di quelli giusti... perchè allora non li avete mai provati.
 
Meccanica Maserati= meccanica Ferrari.
credo che tu ti riferisca alla 8c...

Vogliono partire da quell'auto per il rilancio del marchio...
Ma come si fa?Che il 90% della gente non la conosce?
Troppo di nicchia,serve un auto da 30k € che non abbia rivali..
Come quelle di una volta..
L'ALFA ROMEO era quella ;)
 
Marco22":3nace8oi ha detto:
Meccanica Maserati= meccanica Ferrari.
credo che tu ti riferisca alla 8c...

Vogliono partire da quell'auto per il rilancio del marchio...
Ma come si fa?Che il 90% della gente non la conosce?
Troppo di nicchia,serve un auto da 30k € che non abbia rivali..
Come quelle di una volta..
L'ALFA ROMEO era quella ;)
ti quoto alla grande :OK)
 
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