Aiuto Cambio auto Morosa

SS 65 is my home":2pc43fci ha detto:
mio padre ha cambiato i dischi questa estate, dopo 155 mila km (quelli anteriori), quelli posteriori sono ancora, chiaramente, gli originali...

Forse il piede qualcosina conta...

Ok, allora ogni giorno faccio staccate 220-0, con pozzanghera alla fine. :OK) :matto)

SS 65 is my home":2pc43fci ha detto:
Non pensavo che la serie 0 fosse superiore anche come "meccanica"...
Si, a livello di dischi sicuramente. Le frizioni hanno sempre fatto cagare (fortunatamente la mia non mi ha dato problemi, nonostante il modulo).
 
TwiNSparK88":2kfepycw ha detto:
SS 65 is my home":2kfepycw ha detto:
mio padre ha cambiato i dischi questa estate, dopo 155 mila km (quelli anteriori), quelli posteriori sono ancora, chiaramente, gli originali...

Forse il piede qualcosina conta...

Ok, allora ogni giorno faccio staccate 220-0, con pozzanghera alla fine.

Non ho mica detto questo...
Ho solo riportato un esperienza...
 
SS 65 is my home":24d0lld9 ha detto:
TwiNSparK88":24d0lld9 ha detto:
SS 65 is my home":24d0lld9 ha detto:
mio padre ha cambiato i dischi questa estate, dopo 155 mila km (quelli anteriori), quelli posteriori sono ancora, chiaramente, gli originali...

Forse il piede qualcosina conta...

Ok, allora ogni giorno faccio staccate 220-0, con pozzanghera alla fine.

Non ho mica detto questo...
Ho solo riportato un esperienza...

Prima di tutto credo si stia andando off-topic e poi credo che ognuno stia parlando della propria esperienza. ss 65 is my home credo intendesse dire che una serie può essere difettosa, ma tre di seguito sono indice di qualche altro problema, che non ha molto a che fare con il materiale. Se 88 è il tuo anno di nascita poi è normale che tu non ci abbia ancora fatto "il piede" e questa non è una colpa. Infatti credo che ss 65 ... non te ne abbia mai fatto una colpa, è questione di esperienza.

P.S. Quest'estate faranno 10 anni che ho la patente, ma ammetto che ancora ne ho di cosa da imparare sulla guida.
 
147nos":2vjdghya ha detto:
Fiat 500 1.4 100cv mi sembrerebbe l'deale, nuova a 12500 nell'allestimento pop! ;)
Per una girl hai:
1) Auto di moda, bella, ben costruita, una chicca..
2) Dimensioni ridotte..
3) Un motore che consuma il giusto (anche 13 al litro) e pestando non è chissà che cosa ma è soddisfacente, per una girl sinceramente mi sbra già anche troppo..

Unico problema il budget, non trovandosi ancora usata e nemmeno nuova momenti.. :p , sei ampiamente sopra ai 10mila euro.. :ka)

concordo in tutto ;)
 
TwiNSparK88":2i1839ap ha detto:
Alfiere147ista":2i1839ap ha detto:
TwiNSparK88":2i1839ap ha detto:
GabryPontePowerMix":2i1839ap ha detto:
che c'entra?
mai piegato un disco personalmente.
Io si. 3 coppie. In 30.000 km.
La RS del mio collega con i dischi originali ha fatto 100.000 km, con molte trottate in pista.

Dipende da come freni!... mio padre è a 140k km e ha ancora i dischi originali................

No, dipende dal tipo di materiale di cui sono fatti i dischi.
Nel caso di Alfa sono fatti di merda, quindi si piegano, non c'entra un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! come freno.

per favore, distingui prima e seconda serie, se no facciamo di tutta l'erba un fascio! anche io non ho mai, MAI avuto problemi di questo genere, come chiunque abbia la serie 0! e anche le prime rest andavano bene...
 
No, dipende dal tipo di materiale di cui sono fatti i dischi.
Nel caso di Alfa sono fatti di merda, quindi si piegano, non c'entra un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! come freno.

Eh si! perchè i dischi li fa proprio Mr. Alfa in persona.... no magari un azieda esterna??
Quindi prenditela con chi produce i dischi non con l'alfa..
 
Non capisco cosa ci sia di tanto strano o divertente nel proporre una Aygò... la trovo una bella auto, per una ragazza ovviamente... qui è questione di budget: se preferite prendere un usato di chissà quale provenienza piuttosto che un auto nuova con un sacco di anni di garanzia... bah... una panda? ah beh...proprio un bel design... una clio o una fiesta? mamma mia! che gusti...una punto 3 serie? e perchè no una prima serie? io l'ho avuta, con 1500 euro ne trovi quanti ne vuoi...
 
gino 156":2rxqtafb ha detto:
ss 65 is my home credo intendesse dire che una serie può essere difettosa, ma tre di seguito sono indice di qualche altro problema, che non ha molto a che fare con il materiale. Se 88 è il tuo anno di nascita poi è normale che tu non ci abbia ancora fatto "il piede" e questa non è una colpa. Infatti credo che ss 65 ... non te ne abbia mai fatto una colpa, è questione di esperienza.

P.S. Quest'estate faranno 10 anni che ho la patente, ma ammetto che ancora ne ho di cosa da imparare sulla guida.

88 è il mio anno di nascita.
Si, so già cosa state pensando... :sarcastic) Ad ogni modo mi fa sorridere l'idea che avete voi del "ragazzo neopatentato" :asd) che fa uno sparo ad ogni semaforo rosso, non mantiene la distanza di sicurezza, si ingarella con tutti e viaggia sempre al limitatore. A voi le vostre convinzioni.
Io credo che nemmeno volendo si possano ovalizzare dei dischi (di buona fattura) ogni 10.000 km, a meno di farli arroventare e poi spruzzarci sopra dell'acqua gelida, oppure tenere il freno premuto anche da fermo dopo una frenata violenta (cosa che chiaramente evito di fare). Avrò anche poca esperienza su strada, ma a febbraio già starò al secondo corso di guida sportiva frequentato... Cosa che quasi nessun "esperto" fa.
Io so che l'esperienza di anni alla guida insegna più che altro vizi, come tenere la mano sul cambio o il braccio fuori dal finestrino o una postura di guida scorretta...
Ripeto, non è una questione di "farci il piede"... Hai detto bene, 3 di seguito è indice di un altro problema, forse saranno i mozzi, i cerchi, nessuno lo sa, neanche l'Alfa, che se n'è lavata le mani.
Cmq fate vobis... Io spero di cambiare sto cesso di macchina prima che mi si ovalizzino un'altra volta.
GUardate un pò, IL FUSI ne brucia una coppia ogni 4.000 km... Se pensate che anchelui sia un neopatentato inesperto bruciafreni, bè... Andateglielo a dire :asd)

presta":2rxqtafb ha detto:
per favore, distingui prima e seconda serie, se no facciamo di tutta l'erba un fascio! anche io non ho mai, MAI avuto problemi di questo genere, come chiunque abbia la serie 0! e anche le prime rest andavano bene...
Sì, lo dico sempre, la serie 0 è un altro mondo rispetto al restyling.
 
fratz147":3hsmwnqj ha detto:
Qui devo dissentire, non c'è proprio paragone fra C2 e Mini (prezzo incluso :asd) )!
Cm ripeto, io sceglierei una Saxo VTS (o in alternativa una 106 rallye 8v) che fa mangiare la polvere a moltissime concorrenti...la C2 VTS è un pochino + scarna ma rimane cmq un buon prodotto.

Per quel che riguarda la Mini 1.6 che le suona alla Saxo 1.6, rispondo così: :sarcastic) :rotolo) :asd) :matto) !!!!
 
3.2 v6 24v":1b6cz1x4 ha detto:
Per quel che riguarda la Mini 1.6 che le suona alla Saxo 1.6, rispondo così: :sarcastic) :rotolo) :asd) :matto) !!!!
Saxo e 106 (quest'ultima soprattutto e ancor più la rallye, bellissima!) erano un altro pianeta.

Ma la C2, oltre ad essere a mio parere bruttissima e ad avere un baricentro da monovolume, non vedo come possa stare troppo davanti ad una Cooper. Forse in partenza sul dritto si, ma appena arrivano 4 curve, la Mini temo che se ne vada... :ka)
 
Siamo daccordo che la C2 sia 1 gradino sotto la Saxo e la 106 ma tu la stai dipingendo veramente cm na schifezza...e cmq di certo dietro alla mini nn ci sta...ma tranquillo proprio :OK) .
 
non posso che unirmi ai consigli d'oro :p che ti hanno fatto riguardo la 500, la panda 100hp e la grande punto
 
Top