Aiuto Cambio auto Morosa

cuoresportivo83

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2005
695
0
16
Provincia TORINO
Ciao gente, vi chiedo un parere perche abbiamo la necessita iper imminente di cambiare la macchina della mia ragazza.

Allora inanzi tutto lei la vuole piccolina, sportiveggiante e "mi raccomando che non vada piano" (cosi mi ha detto).

Con questa auto ci deve fare circa 80 km al giorno per lavoro e basta, nel week end usiamo sempre la mia.
Siccome la deve mettere nel mio garage non esiste che sia diesel :sarcastic)

Tetto massimo di spesa si pensava di restare sui 10.000 euro ovviamente usata.

A me per ora é venuta in mente solo la MINI che e piccola, comoda, divertente, spaziosa dentro, veloce... bo

Avevo pensato anche a una clio williams o altri gingilli del genere ma ho paura che come affidabilità e manutenzione non siano il massimo, senza contare la difficolta di trovarne in buono stato

A voi le proposte, la mini non é che gli piaccia tanto
 
La mini spaziosa...... :sarcastic) :asd) :sarcastic) :asd)

Un po' anonima ma la seat ibiza fr 1.8 20v un bel giocattolino!! Difficile da trovare però!
Una 206 2.0gti

Di piccole potenti nin ce ne sono tante in giro!!!
 
Fiat 500 1.4 100cv mi sembrerebbe l'deale, nuova a 12500 nell'allestimento pop! ;)
Per una girl hai:
1) Auto di moda, bella, ben costruita, una chicca..
2) Dimensioni ridotte..
3) Un motore che consuma il giusto (anche 13 al litro) e pestando non è chissà che cosa ma è soddisfacente, per una girl sinceramente mi sbra già anche troppo..

Unico problema il budget, non trovandosi ancora usata e nemmeno nuova momenti.. :p , sei ampiamente sopra ai 10mila euro.. :ka)
 
perchè il diesel no? con 80 km al giorno dopo il primo mese con un motore benzina ti vengon già i rimorsi secondo me..

Quoto eventualmente per la 500.

La Mini sento dire che, a parte il Cooper S, le altre versioni siano dei chiodi (ripeto per sentito dire). E lo spazio a bordo è nullo a parte due persone e un sacchetto della spesa. Poi come sempre ogni macchina va provata prima di decidere. ;)
 
yugs":35al6fg5 ha detto:
perchè il diesel no? con 80 km al giorno dopo il primo mese con un motore benzina ti vengon già i rimorsi secondo me..

Quoto eventualmente per la 500.

La Mini sento dire che, a parte il Cooper S, le altre versioni siano dei chiodi (ripeto per sentito dire). E lo spazio a bordo è nullo a parte due persone e un sacchetto della spesa. Poi come sempre ogni macchina va provata prima di decidere. ;)

Gia ora ha una auto a benzina.... magari si puo valotare la possibilita del gas..


Lo spazio non fa testo, io vengo da una mr2 per me la mini e un cargo a confronto..
 
TwiNSparK88":2gi9qmgt ha detto:
Clio 2 Phase B RS.
Costi di manutenzione contenutissimi, auto affidabilissima e molto divertente ;)
Ne trovi anche a 8.000€
quoto,prendere il williams per fare 80km al giorno è un sacrilegio...
se no guarderei anche una panda 100hp
 
fillojtd":1d65duo9 ha detto:
TwiNSparK88":1d65duo9 ha detto:
Clio 2 Phase B RS.
Costi di manutenzione contenutissimi, auto affidabilissima e molto divertente ;)
Ne trovi anche a 8.000€
quoto,prendere il williams per fare 80km al giorno è un sacrilegio...
se no guarderei anche una panda 100hp

Quoto anche io per il williams anche come gestione non deve essere economico,

la panda [messaggio editato da MAD147], va be che l'importante e il piacere di guida ma a tutto ce un limite....

Ce la 500 che non é male.. anche se stasera sembra che siamo quasi per la mini
 
cuoresportivo83":1ojx9t47 ha detto:
fillojtd":1ojx9t47 ha detto:
TwiNSparK88":1ojx9t47 ha detto:
Clio 2 Phase B RS.
Costi di manutenzione contenutissimi, auto affidabilissima e molto divertente ;)
Ne trovi anche a 8.000€
quoto,prendere il williams per fare 80km al giorno è un sacrilegio...
se no guarderei anche una panda 100hp

Quoto anche io per il williams anche come gestione non deve essere economico,

la panda a va be che l'importante e il piacere di guida ma a tutto ce un limite....

Ce la 500 che non é male.. anche se stasera sembra che siamo quasi per la mini
il problema della mini è che dubito che costi nei 10000,a meno che non la prendi usata...se no c'è sempre una punto T-jet 120cv
la clio è questa
voiture071fy4ba1.jpg
 
se non deve essere lenta...con pochi kilometri e a meno di 10000euro c'è questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=120204814

sicuramente si divertirà, ma diventerà la migliore amica del benzinaio.

Scherzi a parte credo che l'auto che faccia al caso tuo sia la Punto classic e cioè la seconda serie, quella prima della grande punto. infatti ci sono interessanti offerte di km zero e con 10000 euro secondo il mio parere credo riesca a prendere una 1.2 16 valvole da 80 cavalli.
ecco alcuni esempi:

http://www.autoscout24.it/NewMarketList ... l=1&zipc=I
 
fillojtd":1j1b9nby ha detto:
TwiNSparK88":1j1b9nby ha detto:
Clio 2 Phase B RS.
Costi di manutenzione contenutissimi, auto affidabilissima e molto divertente ;)
Ne trovi anche a 8.000€
quoto,prendere il williams per fare 80km al giorno è un sacrilegio...
se no guarderei anche una panda 100hp
mica è la willy.
la clio rs phII è lei
14.jpeg

in grado di dare grossissime soddisfazioni ed a poco prezzo d'acquisto.
quando la parcheggi non passi ore a guardarla come con la mini, ma se consideri che usata la paghi come una mini cooper, te ne freghi!
se mini deve essere, ti consiglio solo la cooper e non la S visto gli 80km al giorno.
è divertente, però non ha un motore rabbioso. fagliela provare, sicuro le piace la guida! se non la entusiasma, è proprio il caso di prendere una clio!
 
mel":mpfgzfng ha detto:
fillojtd":mpfgzfng ha detto:
TwiNSparK88":mpfgzfng ha detto:
Clio 2 Phase B RS.
Costi di manutenzione contenutissimi, auto affidabilissima e molto divertente ;)
Ne trovi anche a 8.000€
quoto,prendere il williams per fare 80km al giorno è un sacrilegio...
se no guarderei anche una panda 100hp
mica è la willy.
la clio rs phII è lei
!
si lo sò,forse hai inteso male il mio messaggio,era cuoresportivo che voleva prendere la williams e non mi sembra il caso,se deve essere usata per 80km al giorno
 
cuoresportivo83":mhbn8afz ha detto:
TwiNSparK88":mhbn8afz ha detto:
Clio 2 Phase B RS.
Costi di manutenzione contenutissimi, auto affidabilissima e molto divertente ;)
Ne trovi anche a 8.000€

Mai sentita mi puoi dare qualche info in piu

Le foto le hanno postate gli altri utenti...
E' la Clio serie precedente, con allestimento RS e motore 2.0 a benzina aspirato da 170cv. Ha una coppia allucinante, e il telaio è completamente rivisto rispetto a quello di una clio normale. Addirittura cambia lo sterzo, idraulico su questa, ed elettrico su tutte le altre.
Si trova solo usata chiaramente, e i prezzi stanno bel al di sotto dei 10.000.
I consumi sono molto bassi, con la dovuta attenzione di fanno anche i 13 al litro (ce l'ha un collega e lo so per certo). Auto divertente e facile da guidare, dal peso ridotto. Considera che si trovano praticamente solo full optional, e hanno addirittura xeno con lenticolare, comandi al volante e navigatore. I sedili sono bellissimi, profilati, in pelle e alcantara con scritta Renault Sport ricamata bianca sullo schienale. L'auto è molto pratica (la conosco bene perchè quando la mia è in officina uso la Clio 2 Fase B di mia nonna 1,2 16V) si porta con un dito, è agilissima, molto comoda internamente e come postura di guida. E' assemblata benino, i materiali sono ECCELLENTI per la classe di vettura (la parte superiore della plancia è di plastica paragonabile a quella della 147 nuova serie, per farti un esempio). Il cambio (almeno quello della 1.2, probabile che la RS ne abbia uno specifico) non è eccezionale, ma una volta fatta l'abitudine diventa pratico (ha una corsa abbastanza corta, il problema è che è poco preciso e soggetto ad impuntamenti).
Ripeto, caldamente consigliata. :OK)
 
yugs":1jpjdsio ha detto:
perchè il diesel no? con 80 km al giorno dopo il primo mese con un motore benzina ti vengon già i rimorsi secondo me..
saranno 18mila km l' anno, troppo pochi per un diesel
 
sulla clio rs: è L'auto leggera. non è una elise mk1, ma è una vetturetta che ha lasciato il segno nel mercato delle piccole, quasi 200 cv e un telaio perfetto.
l'unica cosa che in molti criticano è la posizione di guida, non troppo da sportiva, ma cmq comoda.
per me è un'ottima auto!
peccato non le piaccia la panda alla tua girl
 
Top