Aiuto Cambio auto Morosa

Come avevo scritto sopra se si esagera il posteriore diventa ballerino, occhio a darle tanta confidenza!
Ha l'esp la tua? Non è bello quando taglia il motore, rischi di non raddrizzarla!

Si si ha il controllo ma nel tragitto di 50 km che ho fatto e stato acceso fino a quando ho trovato l'interuttore che lo disattiva.. (8 metri) :asd)

Per quanto riguarda la difficolta di controllo in confronto alla mr2 la mini sembra un giocattolo, é veramente facile da guidare forte, anche se prima devo ancora provarla bene, magari sull asciutto

Che nello spunto la cooper s stia davanti al ts non fatico a crederlo, in pista vanno come missili ste macchinine..
 
cuoresportivo83":33ntme1v ha detto:
Oggi sono andato a ritirarla, purtroppo nevischia/piove e non ho potuto provare come si deve pero mi ha veramente entusiasmato, io pensavo che fosse divertente invece lo é molto di più, sembra di guidare un go kart, ha uno sterzo talmente diretto e sensibile che la rende un fulmine in inserimento di curva, il rollio é praticamente nullo, ha una tendenza neutra molto piacevole e per una tutto avanti ha veramente poco sottosterzo, anzi se la si stuzzica in modo giusto non si rifiuta di chiudere la curva con un leggero sovrasterzo molto facile e intuitivo da gestire, ha veramente un telaio che potrebbe sopportare svariati cavalli in piu.
Sarei curioso di provarne una senza assetto e distanziali per apprezzare quanto influiscano queste modifiche sul coportamento.
Il motore non e un fulmine ma é brioso, forse spunta un po meglio della 147 120cv ma a sensazione siamo li, in compenso, l'aspirazione diretta, gli da un suond di aspirazione molto cattivo, non troppo invasivo ma molto grintoso.
Molto piacevole la progressione dei giri che invoglia a tirare le marcie fino al limitatore.
Spettacolare (e comodo per il punta tacco) il pedale dell acceleratore incernierato dal basso in stile bmw
Il cambio non é nulla di particolare, ne bello ne brutto, sia come innesti sia come rapportature forse un pelino lunghe.

Sono proprio soddisfatto :X)
ottimo,stesse mie senzazioni provate con un 1.6 però con 16 e senza assetto :OK) per me è un'ottima macchina :OK)
alla fine però non ci hai detto di che anno è,quanti km ha...
 
fillojtd":1vq9zlh5 ha detto:
cuoresportivo83":1vq9zlh5 ha detto:
Oggi sono andato a ritirarla, purtroppo nevischia/piove e non ho potuto provare come si deve pero mi ha veramente entusiasmato, io pensavo che fosse divertente invece lo é molto di più, sembra di guidare un go kart, ha uno sterzo talmente diretto e sensibile che la rende un fulmine in inserimento di curva, il rollio é praticamente nullo, ha una tendenza neutra molto piacevole e per una tutto avanti ha veramente poco sottosterzo, anzi se la si stuzzica in modo giusto non si rifiuta di chiudere la curva con un leggero sovrasterzo molto facile e intuitivo da gestire, ha veramente un telaio che potrebbe sopportare svariati cavalli in piu.
Sarei curioso di provarne una senza assetto e distanziali per apprezzare quanto influiscano queste modifiche sul coportamento.
Il motore non e un fulmine ma é brioso, forse spunta un po meglio della 147 120cv ma a sensazione siamo li, in compenso, l'aspirazione diretta, gli da un suond di aspirazione molto cattivo, non troppo invasivo ma molto grintoso.
Molto piacevole la progressione dei giri che invoglia a tirare le marcie fino al limitatore.
Spettacolare (e comodo per il punta tacco) il pedale dell acceleratore incernierato dal basso in stile bmw
Il cambio non é nulla di particolare, ne bello ne brutto, sia come innesti sia come rapportature forse un pelino lunghe.

Sono proprio soddisfatto :X)
ottimo,stesse mie senzazioni provate con un 1.6 però con 16 e senza assetto :OK) per me è un'ottima macchina :OK)
alla fine però non ci hai detto di che anno è,quanti km ha...

a gia 50.000 km del 2003 sembra nuova
 
cuoresportivo83":3md38kdw ha detto:
é stata definita dalla rivista EVO
:hail) :rotolo) :rotolo)

circuito di varano:

mini cooper S: 1.27.5 (tempi rilevati da trasponder fornito dal circuito fatto da uno sconosciuto nel pneultimo track day a cui sono stato) (forse sul sito di varano ci sono ancora questi tempi pubblicati)

alfa 147 gta: 1.29.2 (tempi rilevati dalla rivista elaborare fatti da un collaudatore)
Oddio...adesso è venuto fuori pure che la gta le prende da una mini :crepap) !! Tutte quelle che ho discrostato allora mi sa che mi hanno lasciato andare a posta :scratch) ! :lol21)
Ho quasi paura di chiederti la fonte di tali informazioni :jolly) ...

Quindi caro 3.2 v6 24v (bel nik tralaltro)
Ti ringrazio :OK) .

se per te la mini non sta in strada la gta cosa é? un carro funebre...
:quote)

a gia e vero, pero la mini e la gta non si possono paragonare perche la gta costa quasi il doppio....
E sfotte pure :rotolo) !! Quindi secondo te la gta costa 58.000€ :matto) !!
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Poi ovvi ce da considerare che tu sei molto piu bravo del collaudatore e puoi scendere almeno a 1.28.5 pero fa sempre un secondo in più..
No comment :crepap)


I NON ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! per fafore possono leggere da qua in giù:
Proseguo quindi nella mia lettura...

Oggi sono andato a ritirarla, purtroppo nevischia/piove e non ho potuto provare come si deve pero mi ha veramente entusiasmato, io pensavo che fosse divertente invece lo é molto di più, sembra di guidare un go kart, ha uno sterzo talmente diretto e sensibile che la rende un fulmine in inserimento di curva, il rollio é praticamente nullo, ha una tendenza neutra molto piacevole e per una tutto avanti ha veramente poco sottosterzo, anzi se la si stuzzica in modo giusto non si rifiuta di chiudere la curva con un leggero sovrasterzo molto facile e intuitivo da gestire, ha veramente un telaio che potrebbe sopportare svariati cavalli in piu.
Sarei curioso di provarne una senza assetto e distanziali per apprezzare quanto influiscano queste modifiche sul coportamento.
Il motore non e un fulmine ma é brioso, forse spunta un po meglio della 147 120cv ma a sensazione siamo li, in compenso, l'aspirazione diretta, gli da un suond di aspirazione molto cattivo, non troppo invasivo ma molto grintoso.
Molto piacevole la progressione dei giri che invoglia a tirare le marcie fino al limitatore.
Spettacolare (e comodo per il punta tacco) il pedale dell acceleratore incernierato dal basso in stile bmw
Il cambio non é nulla di particolare, ne bello ne brutto, sia come innesti sia come rapportature forse un pelino lunghe.
Azzo...tutto questo con il nevischio! Mi congratulo! :rotolo)

Sono proprio soddisfatto :X)
Questo è l'importante :OK) !




Yugs t chiedo scusa ma questo continua a spararle + grandi del pianeta terra :rotolo) .
Dai...cerco di trattenermi la prossima volta...basta che si dia un limite :OK) .
 
cuoresportivo, ma tu hai preso la Cooper S o quella normale?? No perchè se è la Cooper da 110 cv che c'entra il paragone con la GTA? (che quei tempi mi paiono poco plausibili, un collaudatore su GTa va più piano di un anonimo con il cooper S?? Poi su altri circuiti come si comporterebbero le due auto? e non è che il Cooper S montava il kit JCW, quindi 210cv e machcina più leggera della 147?) ;)

I risultati non li valuterei mai solo da una rivista, ma farei la media tra le prove su strada di più giornali.
 
yugs":3emwwkpx ha detto:
cuoresportivo, ma tu hai preso la Cooper S o quella normale?? No perchè se è la Cooper da 110 cv che c'entra il paragone con la GTA? (che quei tempi mi paiono poco plausibili, un collaudatore su GTa va più piano di un anonimo con il cooper S?? Poi su altri circuiti come si comporterebbero le due auto? e non è che il Cooper S montava il kit JCW, quindi 210cv e machcina più leggera della 147?) ;)

I risultati non li valuterei mai solo da una rivista, ma farei la media tra le prove su strada di più giornali.

io ho la copper normale, Il paragone era solo per fare notare che la mini ha un telaio assetto molto valido e la strada la tiene eccome... per i tempi poco plausibili ti do ragione, anche a me pare un po troppo lento il giro della gta, pero cmq anche se fossero sbagliati di poco, non toglie che la mini non sia valida se cmq se la gioca con una gta.. anche avesse il kit jcw se i tempi effettivamente sono veri sarebbe comunque un risultato molto valido, e vero che e piu leggera pero avrebbe ancora un gap di 40 cv e cmq stando a quei dati non ce solo qualche decimo di secondo sul giro.

Ne approfitto per chiedere ai GTAisti pistaioli del forum per avere qualche dato in più... Ci sara qualcuno che ha girato a varano che puo dirci qualche tempo.
 
Top