Aiuto Cambio auto Morosa

Dunque, passiamo in secondo piano il fattore estetica dato che è un gusto personale (basta pensare ai gusti di un necrofilo per capire che a qualcuno possa piacere la mini).

Detto ciò, fammi capire dove stanno i consumi ed i costi di gestione uguali. Ah già, nei ricambi e nella manodopera nelle officine autorizzate in primis :OK) .

Congratulazioni per l'ottimo acquisto allora :lol: .

PS ti rinnovo le mie condoglianze.
 
cuoresportivo83":1sii5buv ha detto:
3.2 v6 24v":1sii5buv ha detto:
presta":1sii5buv ha detto:
bisogna vedere anche la disponibilità che uno ha...
bisogna anche vedere d fare un acquisto intelligente in rapporto alla disponibilità :shrug03)

Esatto, proprio per questo ho preso una mini usata che costa mooolto meno di una 500 che abbia pari prestazioni, offre un divertimento moooolto superiore ed in secondo luogo é piu bella...

Consumi e costi di gestione, se si valutano mini e 500 di pari prestazioni non sono cosi diversi.

Detto cio é fatta, PRESA

Mini cooper rossa, tetto bianco, cerchi da 16 bianchi, strisce bianche, specchietti a scacchi, faretti supplementari mini, assetto, distanziali, fari posteriori aftermarket, dischi baffati, aspirazione diretta con airbox in carbonio, pinze freni con logo mini rosse, full optional.

Un po tamarra devo dire :asd) ma sulla mini ci sta veramente bene, sembra un bonsai di una vettura da rally... E proprio come deve essere una mini, CATTIVA ehehehhe
Mi sa che gli lascio alla mia tipa la mr2 ancora un po e io mi provo bene il mostriciattolo :culo) Il tipo mi ha fatto fare il giretto dell'isolato e basta, appena la ritiro faccio la recensione seria di guida.
secondo me hai fatto un buon acquisto,però non è che sia questo fulmine di guerra,però è sicuramente molto piacevole da guidare..
per favore togli i faretti supplementari mini che sono orribili :D
 
3.2 v6 24v":618hvasm ha detto:
Dunque, passiamo in secondo piano il fattore estetica dato che è un gusto personale (basta pensare ai gusti di un necrofilo per capire che a qualcuno possa piacere la mini).

Detto ciò, fammi capire dove stanno i consumi ed i costi di gestione uguali. Ah già, nei ricambi e nella manodopera nelle officine autorizzate in primis :OK) .

Congratulazioni per l'ottimo acquisto allora :lol: .

PS ti rinnovo le mie condoglianze.

I dati dichiarati dalla casa sono

mini cooper
vel max: 200 km/h
0-100: 9.2 sec
consumo misto: 6.5 L/100 km

fiat 500 1.4 100cv
vel max: 182 km/h
0-100: 10.5 sec
consumo misto: 6.3 L/100 km

Quindi, tenendo presente che cmq la 500 si avvicina a malapena come prestazioni, i consumi dichiarati sono simili..

Se pensi che una 500 1.4 100cv senza nemmeno troppi optional e personalizzazioni vai oltre i 15.500 euro prima che mi convenga la fiat (dal punto di vista economico) o tempo a venire vecchio. Senza contare che cmq la mini e su un altro livello di fascia di mercato e di prestazioni..

Poi ognuno e libero di pensarla come vuole, i gusti sono gusti, pero il mio ragionamento non é cosi campato per aria..

:ciao)
 
secondo me hai fatto un buon acquisto,però non è che sia questo fulmine di guerra,però è sicuramente molto piacevole da guidare..
per favore togli i faretti supplementari mini che sono orribili

Stavo pensando che se smonto tutta la roba che ci ha messo su e la vendo su e bay finisce che ci guadagno ancora eheheheh

Si si non e un fulmine di guerra pero e molto divertente e per la mia ragazza va bene, alla fine va piu o meno come una 147 120cv che non fa schifissimo
 
Allora, "pensare" nn equivale a scrivere corbellerie in giro......

1) Nn ti ho mai imposto una 500 al posto di una Mini bensì altre auto...prova 1 pò a rileggere...

2) Anche se così fosse stato nn mi puoi paragonare un'auto nuova con una di seconda mano...se vuoi paragonare 2 auto usate le prendi dello stesso anno e con + o - le stesse caratteristiche oppure le paragoni da nuove.

3) Hai paragonato un 1.6 ad un 1.4.........meglio che nn commento..........

4) Un acquisto intelligente (secondo la richiesta con cui hai aperto il topic) sarebbe stato ad esempio una Saxo VTS.
Andiamo al paragone (nn so di che anno sia la tua quindi nn confronto il prezzo ma sn sicuro che la Saxo vincerebbe il confornto anche su questo fronte)
A sx la Mini, a Dx la Saxo
Numero posti 4 - 5
Cilindrata cm3 1598 - 1587
Omologazione antinquinamento Euro 4 - Euro 3
Potenza max/regime 88 kW - 87 kW
Capacità Bagagliaio (min-max) 160/680 dm3 - 280/953 dm3
Capacità serbatoio 40 litri - 45 litri
Massa in ordine di marcia 1065 Kg - 935 Kg
Velocità max. 203 km/h - 205 km/h
0-100 km/h 9,1s - 7,8s
Consumi nn li ho trovati ma da quello che mi ricordo dalla mia, meno di quello che è dichiarato per la mini.

Ricordo che la spesa sarebbe stata di molto inferiore.

Farei anche l'esempio di una manutenzione ma credo il risultato sia facilmente intuibile per non dire decisamente ovvio...................

Di nuovo congratulazioni x il tuo acquisto intelligente :OK) !



:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
secondo me per una ragazza è 100 volte meglio la mini del saxo vts...
il saxo è come dire una piccola sportiva nuda e cruda,dentro non offre praticamente nessun optional,però prestazionalmente parlando nulla da dire,anche se preferisco la cugina 106 rally
 
Che optional mancano alla Saxo sentiamo :shrug03) ...

PS per fare acquisti intelligenti bisogna anche sapersi accontentare a volte...ho visto diverse ragazze finora con il VTS e nn mi sembravano nè masculine, nè scontente.
 
la saxo è una scatoletta,ha giusto il clima e si ferma li..secondo me ha fatto bene a prendere la mini...
io di ragazze col saxo vts mai viste...
 
la vts va guidata, "maltratta" e può essere pericolosa se si guida sempre troppo al limite

la mini penso (perchè non l'ho guidata) è molto meno "animale" rispetto alla VTS, più adatta ad una signorina!
 
ehm...scusa...vuoi un'auto sportiva? è implicito che tu debba saperla guidare e avere testa................

nn puoi dirmi "mi compro una cinquecento sporting perchè una fxx è troppo pericolosa se usata al limite che tanto sempre auto sportive sono".
 
mah ragazzi... gli piace quella? bene così :)
che vi frega di dire che le altre sono meglio? :ka)
è bello ciò che piace non ciò che è bello
 
Ma si dai ha preso la Mini perchè è una ragazza e come tale si sarà lasciata molto influenzare dalle "mode" eh..... è ovvio che uno che ne sa avrebbe preso chessò un vts avanzandoci anche dei soldi e tutto.....

ma se io dicessi alla mia ex ragazza quando sarà il momento (tra non molto) ad esempio prendi un vts a 5000 euro o la mini a 10 000 euro ??

lei sicuro mi prenderebbe la mini perchè è "fasChion" e ce l hanno tutti i + "fichi"......
tutto lì...

P.S. voglio proprio vedere che macchina prenderanno alla mia ex.... :sic)
 
A me comincia a fregare sl qnd vedo o sento corbellerie cm quelle sopra riportate...per quel che mi riguarda poi lui può essere anche convinto di aver fatto l'affarone della sua vita ma nn ammetto di leggere/ascoltare un pensiero simile in quanto corrisponde a falso :ka) .
 
Ma che ragionamenti Rickyno..........allora a sto punto liberiamoci dell'intelligenza perchè tanto basta seguire la massa per essere a posto :ka) ..............no comment :nono02) .
 
3.2 v6 24v":yg8xw1oz ha detto:
Ma che ragionamenti Rickyno..........allora a sto punto liberiamoci dell'intelligenza perchè tanto basta seguire la massa per essere a posto :ka) ..............no comment :nono02) .
eh ma c'è tanta gente che non compra l' auto in base ai numeri ma in base al fatto che gli piace / è di moda.
Purtroppo è così
 
3.2 v6 24v":1j1c6m6c ha detto:
Mi spiace per te.

Ribadisco la domanda: che optional ha la mini che nn ha la saxo?
guarda che come auto sportiva piccola sono d'accordo con te che è meglio il vts,ma per una ragazza è meglio una mini per il fatto che al contrario della saxo non punta solo alle prestazioni..ti ho già detto che la saxo dava solo il clima,mentre sulla mini ci puoi mettere di tutto di più,che poi sia roba inutile è un'altro discorso...
poi non riesco a capire insistenza, contento lui contenti tutti,trovo inutile inisistere su questi discorsi,tanto ormai l'acquisto è fatto :ka)
 
Top