Mito_Alfa":2ipymhzt ha detto:
Tristanjtdm":2ipymhzt ha detto:
Io voto diesel...La mia jtdm 150 cv l ho trovata km zero versione progression già col bracciolo ...pagata 1X.590...tira sul prezzo !! Dopo ho cambiato i cerchi...assetto ed estestica ci pensi dopo tu...l'allestimento benzina ti costerebbe poi quanto una ducati corse (26401 di listino) con 170 cv, q2, cerchi del 18... ecc ecc ecc...non è il caso di scartarla? Poi piangeresti per i consumi..anche di domenica...Ciao!
Sono d'accordo, infatti se decido direi che prendo la JTDM Progression 150 CV a 22.000 Euro... tra l'altro potrei usarla anche più che per svago dato che essendo Diesel consuma meno della mia Grande Punto pur avendo 150 CV anziché 95... comunque da come l'ho configurata i cerchi da 17" e l'assetto li ordinerei già in fabbrica... :OK)
Secondo me non hai capito nemmeno tu come utilizzare questa eventuale macchina.
Allora , se la vuoi usare la domenica o cmq nei we e consideri di prendere il diesel, scusa se te lo dico, ma fai, come detto dai più qui dentro, una immane cazzata.
Parlando terra terra il diesel è un tipo di motore destinato a chi fa tanti e tanti km e oggi con il prezzo del gasolio alle stelle e destinato sempre più a crescere a maggior ragione. Cioè mi spiego: se devi fae 8-10.000 km l'anno ti compri il diesel?soprattutto se pensi di usarlo solo nel week end o per farti il tragitto casa-pub pub casa?e pensi anche di risparmiare?.....non vorrei illuderti illuderti ma se usi un diesel così è molto facile che tu ti ritrovi presto con un motore che ti darà non poche noie e poche soddisfazioni.
Il diesel va usato su percorsi lunghi, per tanti km, va scaldato, è un motore (soprattutto i diesel moderni) che necessita un attiminio più riguardo rispetto al benzina.
E sicuramente il tipo di uso che vorrai far fare alla tua seconda macchina in questione non si addice molto ad un diesel.
Per non parlare poi dei consumi: credi davvero di risparmiare mlto con un diesel da 150 cv rispetto al 2.0 benzina?
Guarda che se viaggi in città praticamente col 150 cv stai sui 13 km/l e con il benzina (motore molto molto elastico) non crederti di stare molto sotto.
E' molto più indicato in città un benzina rispetto ad un diesel. e anche per i tragitti brevi è molto più indicato un benzina. Non so se ti rendi conto di questo.
Tralasciamo poi che al momento dell'acquisto il benzina 2.0. 150 cv a km zero te lo tirano letteralmente dietro la schiena e risparmieresti dei bei soldini.
Detto questo, a parte il fatto che di questi tempi non concepisco l'auto domenicale in se a meno che tu non abbia REALMENTE la possibilità finanziaria (ma questi sono fatti tuoi), se ti prendi il diesel peensando di risparmiare perchè "mi fa 3 km/l in più rispetto al benzina" ti auguro tanta fortuna e ti consiglio di cominciare a mettere dei bei soldini da parte perchè ti serviranno considerando l'attuale andamento dei prezzi benzina/diesel e quello che ti ho detto sui motori diesel.