Acquistata Golf [era: Consigli su acquisto auto segmento C]

InterNik":2bsr3pvp ha detto:
pis-pis":2bsr3pvp ha detto:
Il 1.9 diesel paga cmq di più (e non poco) rispetto ad un 2.0. benza. E un discorso di tipo di motorizzazione e non di cilindrata.
Non mi risulta.
La RC si paga sui cavalli fiscali,che sono 19 per il diesel e 20 per il benzina.

E la differenza non è poca.
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Riguardo alla scelta il discorso diesel-benzina mi sembra banale: basta stabilire la differenza di costo iniziale, e dividerla per il prezzo della benzina (o diesel, tanto è uguale).

A quel punto vedi quanti "km teorici" devi percorrere per pareggiare i costi; da quel punto in poi il diesel comunque conviene, per i consumi inferiori tra il 20 ed il 30% rispetto al benzina.

Occorre quindi fare attenzione che un costo maggiore, poniamo, di 3000 euro corrisponde a circa 2000km "gratis".

Ci sono caterve di tabelle e fogli di calcolo "in giro" per stabilire la convenienza :shrug03)

Il "problema" del benzina non è solo il consumo maggiore, ma il valore dell'usato inferiore (%) rispetto al diesel.

Non che la differenza in valore assoluto sia gigantesca, comunque c'è
;)

Certo...l'asssicurazione si paga sui cavalli fiscali ma la stragrande delle compagnie asicurative oltre a questo considera un diesel come un auto che fa molti km anno quindi più km=più rischio incidenti=premio maggiore.
Praticamente paghi oltre ai cavalli fiscali una sorta di maggiorazione premio per il fatto che sia diesel e questo ti annulla la differenza del cavallo fiscale in meno. Povare a fare un preventivo in assicurazione per credere.

Per il resto ti posso dire che il diesel usato per pochi km come auto domenicale su tragitti brevi ha degli svantaggi in termine di rendimento motore e possibili magagne meccaniche che esulano dalle tabelle di calcolo da te accennate in quanto sinceramente imprevedibili ma più che probabili visto l'uso che lui ne vuole fare.
 
pis-pis":1a3kfrg0 ha detto:
Certo...l'asssicurazione si paga sui cavalli fiscali ma la stragrande delle compagnie asicurative oltre a questo considera un diesel come un auto che fa molti km anno quindi più km=più rischio incidenti=premio maggiore.
Praticamente paghi oltre ai cavalli fiscali una sorta di maggiorazione premio per il fatto che sia diesel e questo ti annulla la differenza del cavallo fiscale in meno. Povare a fare un preventivo in assicurazione per credere.
Non ho dovuto fare un preventivo, bensì un .. "consuntivo" :asd)
Col 2.0 a benzina pago di più che col 1.9 diesel, e questo è un dato di fatto.
Per il resto ti posso dire che il diesel usato per pochi km come auto domenicale su tragitti brevi ha degli svantaggi in termine di rendimento motore e possibili magagne meccaniche che esulano dalle tabelle di calcolo da te accennate in quanto sinceramente imprevedibili ma più che probabili visto l'uso che lui ne vuole fare.
Mah... tutte 'sti problemi saranno anche veri, ma la percorrenza kmetrica ridotta fa sì che non mi sembra una gran giustificazione, nè del punto di vista dei consumi nè da quello della manutenzione
:shrug03)
 
Io non credo assolutamente di perdere molto prendendo un Diesel però è vero che a parità di CV fiscali un Diesel paga di più rispetto a un benzina proprio perché le assicurazioni stimano un maggior rischio dovuto ad un chilometraggio mediamente superiore rispetto alle vetture benzina.
 
Potreste per cortesia postare/indicarmi le foto di :147) con interni in tessuto floccato grigio chiaro e magari anche quelle di :147) Grigio Titanio? Non sono facili da trovare...
:grazie)
 
Secondo voi stanno male il volante e il pomello del cambio in legno con gli interni in tessuto sportivo?
 
Personalmente la :inocchio) non la vedo proprio un auto che possa avere il volante in legno,un auto di vocazione giovanile e sportiva con il volante in legno è un calcio sui maroni poi tutto imho :OK)
 
Stavo valutando il volante e il pomello del cambio in legno perché un mio amico ha una :147) bordeaux con gli interni in Alfatex Grigio chiaro e il volante e pomello cambio in legno, e credetemi che stanno veramente bene, però col tessuto sportivo nero lascio la pelle così mi risparmio anche i 205 Euro dei comandi al volante non aggiungendo altro oltre ai 22.000 Euro di preventivo. Per il rivestimento dei sedili avevate ragione, ho visto diverse 147 col floccato di vari colori e non mi è piaciuto per niente mentre il tessuto sportivo mi è sembrato di qualità molto migliore oltre che meno delicato (specie rispetto all'Alfatex).
Quindi vado di tessuto sportivo nero e volante e pomello cambio in pelle. :drive)
 
Mito_Alfa":233xwrx9 ha detto:
Stavo valutando il volante e il pomello del cambio in legno perché un mio amico ha una :147) bordeaux con gli interni in Alfatex Grigio chiaro e il volante e pomello cambio in legno, e credetemi che stanno veramente bene, però col tessuto sportivo nero lascio la pelle così mi risparmio anche i 205 Euro dei comandi al volante non aggiungendo altro oltre ai 22.000 Euro di preventivo. Per il rivestimento dei sedili avevate ragione, ho visto diverse 147 col floccato di vari colori e non mi è piaciuto per niente mentre il tessuto sportivo mi è sembrato di qualità molto migliore oltre che meno delicato (specie rispetto all'Alfatex).
Quindi vado di tessuto sportivo nero e volante e pomello cambio in pelle. :drive)


Giusta configurazione ;)
 
gasolio per 10.000 km annui?! sei pazzo!
quando la prendi nn riesci neanche a scaldarla! e cmq se nn ti fai problemi di costi dei consumi fai il 2.0 benza!
benzina forever
 
Dopo essere salito su molte 147 in conce ho notato che la differenza negli interni tra la Progression e la Distinctive è parecchia, poi ho ascoltato il sound di un 2.0 TS :cuore), che diventerà una rarità... e ho pensato che con 1.000 Euro in più rispetto al 1.9 JTDM 150 Progression mi faccio una Distinctive 2.0 benzina (ma, sia chiaro, non per risparmiare, come qualcuno diceva, perché non è un motore per risparmiare) con interni in pelle e qualche optional in più (oltre a quelli di serie della Distinctive rispetto alla Progression)... e quindi alla fine propendo per quest'ultima scelta (però con gli interni in pelle grigia il volante in legno ce lo metto :lol2) ), mi avete convinto... :26)
:alfa)
 
sportiveggiante":1wahnwm8 ha detto:
gasolio per 10.000 km annui?! sei pazzo!
quando la prendi nn riesci neanche a scaldarla! e cmq se nn ti fai problemi di costi dei consumi fai il 2.0 benza!
benzina forever
Evidentemente non hai capito che la userei per tragitti medio-lunghi, quindi il problema del riscaldamento (ammesso che esista) non ce l'avrei... e comunque alla fine vado di 2.0 TS...
 
no... ma perchè prendi il 2.0twinspark ?? guarda che il jtdm150 và di più.... :asd)
... :sarcastic) a parte gli scherzi... hai fatto bene alla fine a scegliere il benza ... alla fine hai ascoltato la stragrande maggioranza di noi che ti diceva appunto prendere il twinspark.... vedrai quante soddisfazioni che ti darà :OK)
 
Hai fatto bene,anch'io avrei fatto così,alla fine un benza è un benza meglio di avere un trattore,purtroppo io quando la presi ho dovuto farla diesel perchè costava meno all'epoca il carburante e ci faccio una marea di km :OK)
 
andrea5887":elhqnq8c ha detto:
Hai fatto bene,anch'io avrei fatto così,alla fine un benza è un benza meglio di avere un trattore,purtroppo io quando la presi ho dovuto farla diesel perchè costava meno all'epoca il carburante e ci faccio una marea di km :OK)
Io non sarei così pentito di avere un Diesel: hai quasi il doppio della coppia e consumi i 2/3... :OK)
 
Ora che ho deciso come prenderla mi resta da sperare di poterla ordinare prima che vada fuori produzione (a quelli che dicevano che ho soldi quasi "da buttare", non ce li ho, ma la :147) sarebbe il coronamento di un sogno che dura da 5 anni...)... :cry:
 
La storia del motore sta diventando una telenovela: ho letto qui sul forum che lo storico 2.0 Twin Spark non sarà più ordinabile dal 1 luglio... :mecry) :swear)
 
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