Acquistata Golf [era: Consigli su acquisto auto segmento C]

no, la peugeot :cesso) , come linea nn ce paragone naturalmente a vantaggio della 147, e poi anke se il 2.0 nn ha avuto molte vendite è sicuramente un bel motore più divertente del diesel 150, se proprio decidi per il diesel, vai sul q2 ke ha una bella dotazione di serie
 
Mito_Alfa":1adz2v9w ha detto:
Visto che non vi convince che prenda il 1.9 Diesel 150 CV volete che prenda una Peugeot? :culo)
:alfa)
..si, soprattutto se ti costa meno. Che dicano quello che vogliono gli alfisti, ma la 147 è una macchina superata per molti aspetti, e anche se ha un'ottima tenuta e guidabilità, sei fortunato se le tue sospensioni non si scassano/scricchiolano..per dirne una.

Se proprio devi prendere il 150cv diesel prendi la progression, ha tutto quello che serve, costa meno e tanto quando la rivendi prendi 2€....
 
SPITA87":39gi9wc2 ha detto:
no, la peugeot :cesso) , come linea nn ce paragone naturalmente a vantaggio della 147, e poi anke se il 2.0 nn ha avuto molte vendite è sicuramente un bel motore più divertente del diesel 150, se proprio decidi per il diesel, vai sul q2 ke ha una bella dotazione di serie
Perché il 2.0 T.S. è più divertente del JTDM 150?
 
Mito_Alfa":31csotqv ha detto:
SPITA87":31csotqv ha detto:
no, la peugeot :cesso) , come linea nn ce paragone naturalmente a vantaggio della 147, e poi anke se il 2.0 nn ha avuto molte vendite è sicuramente un bel motore più divertente del diesel 150, se proprio decidi per il diesel, vai sul q2 ke ha una bella dotazione di serie
Perché il 2.0 T.S. è più divertente del JTDM 150?

per dirne una: il sound e la tirata fino ai 7000 :elio)
 
bhè i twinspark che montano le 147 euro4 non è che abbiano tutto sto grand sound ...
non emettono lo stesso sound dei twinspark di una volta..

cmq... se devi scegliere tra il 2.0t.s. e il jtdm io ti consiglio il benzina...casomai ci fai un bell'impianto di scarico sportivo e il problema sound è bello che risolto ;)
-se invece tu ne fai una questione esclusivamente di prestazioni .... il jtdm150 è superiore, aggiungici il fatto che con una rimappata puoi andare agevolmente sui 170cv...
 
da parte mia ti potrei consigliare di non prendere tessuto floccato grigio. lo visto in conce ed e troppo chiato. molto meglio tessuto sportivo nero che non sembra nerissimo ma e abbastanza scuro da non sporcarsi solo guardandolo. inoltre non lo pagi in piu'. aggiungerei sola fari allo xenon, si vede troppo meglio di notte.
 
SPITA87":m7wdtefa ha detto:
Mito_Alfa":m7wdtefa ha detto:
SPITA87":m7wdtefa ha detto:
no, la peugeot :cesso) , come linea nn ce paragone naturalmente a vantaggio della 147, e poi anke se il 2.0 nn ha avuto molte vendite è sicuramente un bel motore più divertente del diesel 150, se proprio decidi per il diesel, vai sul q2 ke ha una bella dotazione di serie
Perché il 2.0 T.S. è più divertente del JTDM 150?

per dirne una: il sound e la tirata fino ai 7000 :elio)

Non mi sembrano motivi fondamentali!

Cioè, sono validi per carità, ma a parità di potenza non metterei il sound nella lista delle cose irrinunciabili, soprattutto se al sound non si accompagnano prestazioni superiori alla controparte (la turbodiesel 150)

Oggi ad esempio sono andato a prendere con un mio amico la sua gta...sound da paura, da sbavo totale, e prestazioni idem, non solo rumore e basta! :p
 
Rimarrei sul 1.9 JTDM 150 CV Progression...
Ma dite che non me li tolgono € 2.500 (10%) pagando in contanti?
 
imagine34":2nnhyppm ha detto:
da parte mia ti potrei consigliare di non prendere tessuto floccato grigio. lo visto in conce ed e troppo chiato. molto meglio tessuto sportivo nero che non sembra nerissimo ma e abbastanza scuro da non sporcarsi solo guardandolo. inoltre non lo pagi in piu'. aggiungerei sola fari allo xenon, si vede troppo meglio di notte.
Ti ringrazio molto per i consigli. In effetti all'inizio avevo pensato al tessuto sportivo nero e ai fari allo Xenon ma poi ho pensato che nera con interni neri sarebbe stata monotona e per i fari allo Xenon ho letto che sono molto delicati...
Avete esperienze/consigli in particolare riguardo a queste due cose? Grazie! :spin)
 
mito_alfa

ho postato qualche foto anche degli interni della mia makkina che sn in tessuto sportivo nero e ti posso assicurare che non sembrano cosi neri anche perche po c'è staco della plafoniera chiara e moquette griggia. cmq i gusti sn gusti. io ho i xeno originali e finora (percorso 850km) nessun problema. quello che e certo che gli spengo sempre prima di spegnere il motore. come esperienza sulla guida notturna ti poso dire che non ci sono paragoni con fari normali, luce piu bianca e molta piu profondita di fascio luminoso.
 
Re: mito_alfa

imagine34":2gsds5lp ha detto:
ho postato qualche foto anche degli interni della mia makkina che sn in tessuto sportivo nero e ti posso assicurare che non sembrano cosi neri anche perche po c'è staco della plafoniera chiara e moquette griggia. cmq i gusti sn gusti. io ho i xeno originali e finora (percorso 850km) nessun problema. quello che e certo che gli spengo sempre prima di spegnere il motore. come esperienza sulla guida notturna ti poso dire che non ci sono paragoni con fari normali, luce piu bianca e molta piu profondita di fascio luminoso.
Le nostre macchine sarebbero praticamente gemelle... :elio)
Finora tutto bene con la tua?
P.S.: ho visto i tuoi interni, sono indeciso... :sgrat)
 
Mito_Alfa":3ciars97 ha detto:
Rimarrei sul 1.9 JTDM 150 CV Progression...
Ma dite che non me li tolgono € 2.500 (10%) pagando in contanti?
in contanti senza un usato dovresti spuntare tranquillamente anche più del 10...almeno il 12% se non più....ma da quando la progression 150cv costa 25.000€? mi sembrano davvero troppi, anche se ci fossero degli optionals.

Quoto per il tessuto. Il floccato è un pò vintage...senza sovrapprezzo è decisamente meglio il tessuto sportivo. Piuttosto prendila grigia scura (si chiamava grigio stromboli..ora non so)

Gli xeno lasciali stare, costano davvero troppo (devi aggiungere anche i lavafari eh..) e stanno dando tanti problemi. Piuttosto metti i sensori di parcheggio che sono utilissimi vista la scarsa visuale posteriore.
 
mito_alfa

la mia finora nessun problema, è silenziosa, la frizione e morbida, niente rumori di cui ho letto molto. davvero non potrei trovargli difetti. certo finora ho fatto pochi km, ma se il giorno si conosce dalla mattina.. .anch'io quoto x sensori. in retro marcia danno più sicurezza, comprono tutto posteriore e sn molto sensibili. anch'io inizialmente pensavo di prendere colore griggio x interni ma ho cambiato idea vedendo quanto e chiaro il tessuto.
 
Come ho scritto nel post di apertura i sensori di parcheggio sono inseriti tra gli optional e il totale da listino IPT e spese ulteriori escluse è di € 24.480.
Per gli Xenon lascio perdere, li metterò fra qualche anno sulla sostituta della Grande Punto, che uso di più. Invece se proprio me lo consigliate metterò il tessuto sportivo, anche se lo stacco tra il nero della carrozzeria e il grigio chiaro dei sedili mi piaceva...
Ritornando al discorso economico, sarebbero:
- Vettura € 24.480
- IPT € 181
- Estensione di garanzia "InPiù" fino a 4 anni o 120.000 km € 630
Totale: € 25.291
Dite che posso andare con l'idea di prenderla solo se me la lasciano a non più di € 22.500? :contract)
 
Mito_Alfa":32qqfqk1 ha detto:
pis-pis":32qqfqk1 ha detto:
andrea5887":32qqfqk1 ha detto:
Secondo me se sai trattare con 22.000€ la prendi ;)

Pere secondo me. Per più di 22 mila euro la lascerei lì dove è.
Anch'io... :asd)
...ma non sono un po' tanti 3.291 Euro di sconto?

Per una macchina fine dserie?no...figurati che io ero andato a farmi fare un preventivo per una GT recentemente e in concessionaria facevano il cosidetto "Premio Targa" sulle 147 e cioè 2500 euro di sconto incondizionato.....fai tu....
 
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