Acquistata Golf [era: Consigli su acquisto auto segmento C]

Mito_Alfa":3bcmata1 ha detto:
Dani_22":3bcmata1 ha detto:
Mito_Alfa":3bcmata1 ha detto:
L'unica cosa è che invece di 17.600 l'ho pagata 19.600 compresa minivoltura perché il conce che mi aveva fatto 17.600 si era sbagliato nella quotazione dell'usato e mi avrebbe fatto 20.200 per cui l'ho presa da un'altra parte...

allora vedi che tutta quella gran convenienza non c'era ;)
non è per darti contro, sia ben chiaro, e' che anch'io ho girato per concessionari vw perchè ero orientato sulla Golf
e ho capito che il metodo di preventivo è sempre quello, tra 1 conce e l'altro ti cambiano massimo 200€ di sconto
a meno che non abbiano qualche pronta consegna da dar via velocemente.
La macchina è bella è solidissima, nulla da dire ma la soglia psicologica dei 25.000 per me è stata forte, 5000€ di più e potevo iniziare a pensare a un serie 3 :D .
Poi vabè io ho desistito principalmente per il motivo che volevo un 1.6 aspirato e semplice,
quando l'ho provata col venditore sono rimasto malissimo per quanto era morta (il ts 105 dell'Alfa in confronto è un motore da corsa :lol: .)
però va da sè che non è certo il 1.6 iil motore cavallo di battagli di questa Golf, semmai i TSI però imho vengono a costare troppo e comunque non consumano quanto promesso, dipende da come guidi ovviamente, però il venditore mi disse non t'aspettare che consumi meno del 1.6 ( parlando del tsi 120 ) :eek13) quindi deduco che i vantaggi della ridotta cilindrata siano principalmente nel traffico canalizzato e nei benefici fiscali, anche perchè la complicazione di questi piccoli sovralimentati inizia ad essere notevole.
Per la questione del prezzo io sono andato da chi mi ha fatto il prezzo migliore, non è una questione di convenienza assoluta. Comunque credo che più di 10.500 Euro tra sconto e usato non potessi ragionevolmente pretendere dato che con quella cifra si riesce a prendere una Grande Punto nuova (chiaramente non dotata e motorizzata come la mia ma nemmeno con 3 anni e 54.000 km). Per quanto riguarda l'affidabilità l'esperienza mi ha insegnato che non è data tanto da quanto è complessa l'auto (altrimenti non si spiegherebbero ad esempio i problemi di frizione del JTDM 120 della 147) quanto da come sono fatte le cose che ci sono. E il 1.4 TSI è fatto veramente bene, non ho sentito di problemi particolari fin dalla sua introduzione nel 2006 sulla Golf V, monta componenti rinforzati ed ha la catena di distribuzione al posto della cinghia (che sul 1.6 TS è da cambiare ogni 60.000 km). Infine, che il 1.4 TSI 122 consumi meno del 1.6 102 è un dato di fatto, come è un dato di fatto che la maggior parte dei venditori dicano castronerie. :OK)

questo non lo so, mi sono fidato di quel che ha detto il venditore non avendo mai avuto a disposizione il modello in questione per il tempo sufficiente a valutarne i consumi. :OK) Lui mi disse che come consumi era come/peggio del 1.6 cosa che comunque va messa in relazione al fatto che va molto di più e non c'è bisogno di tirarlo a morte per avere un po' di brio.
 
Top