https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=Turbostar":3ml5yj90 ha detto:cioè da martedì non sarà più ordinabile ?
ma dove l'hai letto ?
cavix":ser30jr6 ha detto:Se auto della domenica deve essere... esagera!!!
Io cercherei una GTA... :elio)
ma se sei stato poco tempo fa in concessionaria.... possibile che non te l'abbiano detto ??Mito_Alfa":15b4n6dd ha detto:https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=Turbostar":15b4n6dd ha detto:cioè da martedì non sarà più ordinabile ?
ma dove l'hai letto ?
Mito_Alfa":4ypgse14 ha detto:La storia del motore sta diventando una telenovela: ho letto qui sul forum che lo storico 2.0 Twin Spark non sarà più ordinabile dal 1 luglio... :mecry) :swear)
Ero interessato al Diesel Progression...Turbostar":1kb6cbvs ha detto:ma se sei stato poco tempo fa in concessionaria.... possibile che non te l'abbiano detto ??Mito_Alfa":1kb6cbvs ha detto:https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=Turbostar":1kb6cbvs ha detto:cioè da martedì non sarà più ordinabile ?
ma dove l'hai letto ?
Non ho i quattrini al momento.Luchino T.S.":2nypmeer ha detto:Be se vai a ordinarla domani non 6 ancora in tempo?
Primo: non ho detto che la userei solo nei weekendZeroShift":2m7war7k ha detto:Mito_Alfa":2m7war7k ha detto:La storia del motore sta diventando una telenovela: ho letto qui sul forum che lo storico 2.0 Twin Spark non sarà più ordinabile dal 1 luglio... :mecry) :swear)
Scusa permettimi, sei stato qua per giorni a dire prendo questo prendo quello, no quello mi piace di più blablabla, potevi svegliarti anche un pò prima. In ogni caso per ordinare il 2.0 hai ancora tempo domani, e te lo consiglio calorosamente perchè prendere un diesel come auto della domenica, e attenzione, ho letto di chi pensava di farci 10.000km l'anno..pura follia, 10.000km l'anno li faccio io che uso la macchina tutte le mattine per andare a lavoro più eventuali commissioni pomeridiane e uscite varie. Quindi a ragion di calcolo con un'auto per la domenica o per i week end se ne fai 4000 ne fai tanti (perchè non penso che tu faccia 300-400km ogni week end). E prendere un diesel per così poco vuol dire comprare la 147 solo tanto per dire "Guardate c'ho l'alfa", perchè come hanno già detto sopra, il diesel è un motore che ha bisogno di girare parecchio, e comprarlo per poi lasciarlo fermo non ha senso.
Mito_Alfa":1k5as2pe ha detto:Primo: non ho detto che la userei solo nei weekendZeroShift":1k5as2pe ha detto:Mito_Alfa":1k5as2pe ha detto:La storia del motore sta diventando una telenovela: ho letto qui sul forum che lo storico 2.0 Twin Spark non sarà più ordinabile dal 1 luglio... :mecry) :swear)
Scusa permettimi, sei stato qua per giorni a dire prendo questo prendo quello, no quello mi piace di più blablabla, potevi svegliarti anche un pò prima. In ogni caso per ordinare il 2.0 hai ancora tempo domani, e te lo consiglio calorosamente perchè prendere un diesel come auto della domenica, e attenzione, ho letto di chi pensava di farci 10.000km l'anno..pura follia, 10.000km l'anno li faccio io che uso la macchina tutte le mattine per andare a lavoro più eventuali commissioni pomeridiane e uscite varie. Quindi a ragion di calcolo con un'auto per la domenica o per i week end se ne fai 4000 ne fai tanti (perchè non penso che tu faccia 300-400km ogni week end). E prendere un diesel per così poco vuol dire comprare la 147 solo tanto per dire "Guardate c'ho l'alfa", perchè come hanno già detto sopra, il diesel è un motore che ha bisogno di girare parecchio, e comprarlo per poi lasciarlo fermo non ha senso.
Secondo: ci farei almeno 10.000 km/anno
Terzo: anche se fosse un acquisto inutile non lo farei per dire "Guardate c'ho l'Alfa" ma casomai per guidarla. :alfa)
Quarto: non è assolutamente vero che tecnicamente il Diesel ha bisogno di girare parecchio.
Selespeed":61dhucti ha detto:se dici che vuoi guidare un'alfa....bhe per la 147 l'unico modo per farlo è o con la GTA o con la 2.0......sono gli ultimi motori 'alfa romeo'....e poi appunto il benzina da un pizzico di brio in più.....anche se ordinandola ora ti ritroverai con un euro4 ultra tappato....ma scarico, filtro e centralina e torna come nuovo
il diesel non è che tecnicamente deve camminare.....è che per recuperare i soldi spesi in più (con il 2.0 la differenza è di poche centinaio di euro anche se forse lo sconto è più alto) devi farci i km....se no quei soldi spesi in più appunto non hanno senso....
ad esempio dopo i 30.000km piano piano recuperi le spese per il risparmio di carburante ecc ecc.....
dire che il motore si lega è una stupidata, anche un benzina se non cammina non si apre, che centra......
o) Ma questi 2.0 benzina verranno sostituiti (ad esempio dal 1.4 TurboBenzina 155 CV della Mito)? Oltre all'eliminazione di questi motori ci sono altre novità su 147 e GT?MacGeek":285o2ee7 ha detto:Ehm... devo darti una brutta notizia. Anche la GT 2.0 JTS non sarà più ordinabile da martedì.
Grazie per le numerose informazioni. :OK)MacGeek":n1iw77zp ha detto:Per il momento nessuna sostituzione.
Le altre novità su 147 sono l'eliminazione di alcune versioni: non ci saranno più tutte le Exclusive, la 1.9 JTDm 150cv Progression, la 1.9 JTDm 150cv Blackline, e la 1.9 JTDm 120cv Blackline.
Su GT, invece, oltre all'eliminazione del 2.0 JTS, viene eliminata la 1.9 JTDm 150cv Collezione, ed esce di produzione la versione Q2, sostituita dalla Quadrifoglio Verde da 170cv (sempre dotata di Q2, naturalmente), e con pinze rosse e vetri privacy di serie. Inoltre, Q2 diventa optional su tutte le 1.9 JTDm, e vengono introdotti come optional Blue&Me e Blue&Me Nav.
I JTS di 159, Brera e Spider rimangono regolarmente a listino.