Acquistata Golf [era: Consigli su acquisto auto segmento C]

cioè da martedì non sarà più ordinabile ?
ma dove l'hai letto ?
 
Mito_Alfa":4ypgse14 ha detto:
La storia del motore sta diventando una telenovela: ho letto qui sul forum che lo storico 2.0 Twin Spark non sarà più ordinabile dal 1 luglio... :mecry) :swear)

Scusa permettimi, sei stato qua per giorni a dire prendo questo prendo quello, no quello mi piace di più blablabla, potevi svegliarti anche un pò prima. In ogni caso per ordinare il 2.0 hai ancora tempo domani, e te lo consiglio calorosamente perchè prendere un diesel come auto della domenica, e attenzione, ho letto di chi pensava di farci 10.000km l'anno..pura follia, 10.000km l'anno li faccio io che uso la macchina tutte le mattine per andare a lavoro più eventuali commissioni pomeridiane e uscite varie. Quindi a ragion di calcolo con un'auto per la domenica o per i week end se ne fai 4000 ne fai tanti (perchè non penso che tu faccia 300-400km ogni week end). E prendere un diesel per così poco vuol dire comprare la 147 solo tanto per dire "Guardate c'ho l'alfa", perchè come hanno già detto sopra, il diesel è un motore che ha bisogno di girare parecchio, e comprarlo per poi lasciarlo fermo non ha senso.
 
ZeroShift":2m7war7k ha detto:
Mito_Alfa":2m7war7k ha detto:
La storia del motore sta diventando una telenovela: ho letto qui sul forum che lo storico 2.0 Twin Spark non sarà più ordinabile dal 1 luglio... :mecry) :swear)

Scusa permettimi, sei stato qua per giorni a dire prendo questo prendo quello, no quello mi piace di più blablabla, potevi svegliarti anche un pò prima. In ogni caso per ordinare il 2.0 hai ancora tempo domani, e te lo consiglio calorosamente perchè prendere un diesel come auto della domenica, e attenzione, ho letto di chi pensava di farci 10.000km l'anno..pura follia, 10.000km l'anno li faccio io che uso la macchina tutte le mattine per andare a lavoro più eventuali commissioni pomeridiane e uscite varie. Quindi a ragion di calcolo con un'auto per la domenica o per i week end se ne fai 4000 ne fai tanti (perchè non penso che tu faccia 300-400km ogni week end). E prendere un diesel per così poco vuol dire comprare la 147 solo tanto per dire "Guardate c'ho l'alfa", perchè come hanno già detto sopra, il diesel è un motore che ha bisogno di girare parecchio, e comprarlo per poi lasciarlo fermo non ha senso.
Primo: non ho detto che la userei solo nei weekend
Secondo: ci farei almeno 10.000 km/anno
Terzo: anche se fosse un acquisto inutile non lo farei per dire "Guardate c'ho l'Alfa" ma casomai per guidarla. :alfa)
Quarto: non è assolutamente vero che tecnicamente il Diesel ha bisogno di girare parecchio.
 
Mito_Alfa":1k5as2pe ha detto:
ZeroShift":1k5as2pe ha detto:
Mito_Alfa":1k5as2pe ha detto:
La storia del motore sta diventando una telenovela: ho letto qui sul forum che lo storico 2.0 Twin Spark non sarà più ordinabile dal 1 luglio... :mecry) :swear)

Scusa permettimi, sei stato qua per giorni a dire prendo questo prendo quello, no quello mi piace di più blablabla, potevi svegliarti anche un pò prima. In ogni caso per ordinare il 2.0 hai ancora tempo domani, e te lo consiglio calorosamente perchè prendere un diesel come auto della domenica, e attenzione, ho letto di chi pensava di farci 10.000km l'anno..pura follia, 10.000km l'anno li faccio io che uso la macchina tutte le mattine per andare a lavoro più eventuali commissioni pomeridiane e uscite varie. Quindi a ragion di calcolo con un'auto per la domenica o per i week end se ne fai 4000 ne fai tanti (perchè non penso che tu faccia 300-400km ogni week end). E prendere un diesel per così poco vuol dire comprare la 147 solo tanto per dire "Guardate c'ho l'alfa", perchè come hanno già detto sopra, il diesel è un motore che ha bisogno di girare parecchio, e comprarlo per poi lasciarlo fermo non ha senso.
Primo: non ho detto che la userei solo nei weekend
Secondo: ci farei almeno 10.000 km/anno
Terzo: anche se fosse un acquisto inutile non lo farei per dire "Guardate c'ho l'Alfa" ma casomai per guidarla. :alfa)
Quarto: non è assolutamente vero che tecnicamente il Diesel ha bisogno di girare parecchio.

PRIMO: Se magari eviti di editare i post in modo che non si legga ciò che ha iscritto (è un pò patetica come cosa)
SECONDO: Relazionato al discorso sopra
TERZO: Se ti piace guidare un diesel legato affari tuoi..
QUARTO: Dici?
 
se dici che vuoi guidare un'alfa....bhe per la 147 l'unico modo per farlo è o con la GTA o con la 2.0......sono gli ultimi motori 'alfa romeo'....e poi appunto il benzina da un pizzico di brio in più.....anche se ordinandola ora ti ritroverai con un euro4 ultra tappato....ma scarico, filtro e centralina e torna come nuovo

il diesel non è che tecnicamente deve camminare.....è che per recuperare i soldi spesi in più (con il 2.0 la differenza è di poche centinaio di euro anche se forse lo sconto è più alto) devi farci i km....se no quei soldi spesi in più appunto non hanno senso....

ad esempio dopo i 30.000km piano piano recuperi le spese per il risparmio di carburante ecc ecc.....

dire che il motore si lega è una stupidata, anche un benzina se non cammina non si apre, che centra......
 
Selespeed":61dhucti ha detto:
se dici che vuoi guidare un'alfa....bhe per la 147 l'unico modo per farlo è o con la GTA o con la 2.0......sono gli ultimi motori 'alfa romeo'....e poi appunto il benzina da un pizzico di brio in più.....anche se ordinandola ora ti ritroverai con un euro4 ultra tappato....ma scarico, filtro e centralina e torna come nuovo

il diesel non è che tecnicamente deve camminare.....è che per recuperare i soldi spesi in più (con il 2.0 la differenza è di poche centinaio di euro anche se forse lo sconto è più alto) devi farci i km....se no quei soldi spesi in più appunto non hanno senso....

ad esempio dopo i 30.000km piano piano recuperi le spese per il risparmio di carburante ecc ecc.....

dire che il motore si lega è una stupidata, anche un benzina se non cammina non si apre, che centra......

No qua il discorso è partito diversamente e ora lui ha travisato parecchio.
Qui gli si è detto che il motore diesel per avere il miglior rendimento possibile deve essere scaldato .....(e qua non si discute , questa è fisica).Quindi per avere il miglior rendimento e di conseguenza consumare meno possibile devi fare dei bei viaggetti lunghi o cmq viaggi medio lunghi.
non è discorso di "tappi" o altro...è solo discorso di consumi.
Ora se lui la usa come seconda macchina le alternative come dai più notato sono due
1) la usa solo per viagetti medio-lunghi fuori porta il fine settimana....e allora qui tornaiamo al discorso fatto da qualcuno: o ti fai 300-400 km il fine settimana (penso sia difficile) o senò la vedo dura fare 10 mila k l'anno
2)te la usi solo il fine settimana ma scordati di fare 10 mila k l'anno per i motivi di cui al punto 1).Probabilmente se ne fai tanti ne fai 5-6000 e allora lì mi devi spiegare qual'è il reale vantaggio del diesel rispetto al benzina attualmente.Spiegatemelo perchè io non lo capisco.
 
fra l'altro è più alfa il busso
che il 2.0/1.6 che son di derivazione fiat.......

anche se di fiat hanno solo il basamento.

e imho son tutte seghe mentali.....

PS considerate anche le km0...
 
Mi spiace che il topic stia prendendo una brutta piega, forse sono stato poco chiaro io in alcune cose (in particolare nel cambio di idea da Diesel a benzina) ma diversi di voi hanno mostrato le loro idee come se fossero sacrosante e inconfutabili e chi non le segue è (testualmente) "folle". Vorrei chiarire che non ho editato post per non far leggere quello che ho scritto (e non mi fa neanche piacere sentirmelo dire e men che meno sentirmi dire che sono stato patetico e che traviso le cose, a meno che non mi diciate cosa).
Per quanto riguarda l'uso della 147 chiarisco in modo definitivo che la userei insieme alla Grande Punto (benzina) con cui ormai percorro circa 20.000 km annui, ma non è che userei la 147 il sabato mattina per andare a comprare il pane (a parte che ci vado a piedi) per farmi vedere dalle commesse della panetteria :sarcastic) ... invece la userei per viaggi medio/lunghi soprattutto d'estate (ad agosto dell'anno scorso ho fatto 5000 km lasciandola ferma per quasi 2 settimane) e ogni tanto la alternerei alla Grande Punto.
Comunque ringrazio chi mi ha dato un aiuto collaborativo. :OK)
Se non fanno più la 147 2.0 TS potrei fare un pensierino sulla GT 2.0 JTS ma costa di più e sono un po' dubbioso sui JTS...
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
 
MacGeek":285o2ee7 ha detto:
Ehm... devo darti una brutta notizia. Anche la GT 2.0 JTS non sarà più ordinabile da martedì.
:eek:o) Ma questi 2.0 benzina verranno sostituiti (ad esempio dal 1.4 TurboBenzina 155 CV della Mito)? Oltre all'eliminazione di questi motori ci sono altre novità su 147 e GT?
I JTS di 159, Brera e Spider restano in listino? :scratch)
 
Per il momento nessuna sostituzione.

Le altre novità su 147 sono l'eliminazione di alcune versioni: non ci saranno più tutte le Exclusive, la 1.9 JTDm 150cv Progression, la 1.9 JTDm 150cv Blackline, e la 1.9 JTDm 120cv Blackline.

Su GT, invece, oltre all'eliminazione del 2.0 JTS, viene eliminata la 1.9 JTDm 150cv Collezione, ed esce di produzione la versione Q2, sostituita dalla Quadrifoglio Verde da 170cv (sempre dotata di Q2, naturalmente), e con pinze rosse e vetri privacy di serie. Inoltre, Q2 diventa optional su tutte le 1.9 JTDm, e vengono introdotti come optional Blue&Me e Blue&Me Nav.

I JTS di 159, Brera e Spider rimangono regolarmente a listino.
 
Al massimo è un'alternativa più economica al Connect... il Blue&Me Nav è il Blue&Me "classico" con in più un navigatore satellitare a pittogrammi, integrato nel display del quadro strumenti, e a comando vocale. Le mappe del Blue&Me Nav sono su penna USB. E' un sistema già disponibile su numerosi modelli del Gruppo.
 
MacGeek":n1iw77zp ha detto:
Per il momento nessuna sostituzione.

Le altre novità su 147 sono l'eliminazione di alcune versioni: non ci saranno più tutte le Exclusive, la 1.9 JTDm 150cv Progression, la 1.9 JTDm 150cv Blackline, e la 1.9 JTDm 120cv Blackline.

Su GT, invece, oltre all'eliminazione del 2.0 JTS, viene eliminata la 1.9 JTDm 150cv Collezione, ed esce di produzione la versione Q2, sostituita dalla Quadrifoglio Verde da 170cv (sempre dotata di Q2, naturalmente), e con pinze rosse e vetri privacy di serie. Inoltre, Q2 diventa optional su tutte le 1.9 JTDm, e vengono introdotti come optional Blue&Me e Blue&Me Nav.

I JTS di 159, Brera e Spider rimangono regolarmente a listino.
Grazie per le numerose informazioni. :OK)
Comunque, per me è una bella fregatura, i tre modelli che avevo appena preso in considerazione, ovvero 147 2.0 TS Distinctive, 147 1.9 JTDM 150 Progression e GT 2.0 JTS Progression da domani non saranno più ordinabili... :mad2)
A questo punto mi sa che aspetto la 149 1.9 MultiJet TwinTurbo 190 CV, in questo caso come completa sostituta della Grande Punto...
 
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