Acquistata Golf [era: Consigli su acquisto auto segmento C]

Mito_Alfa

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2008
331
0
16
Ciao a tutti! :)
Dopo vari cambi di idea sull'auto da acquistare dovuti soprattutto all'eliminazione di alcune versioni di 147, vorrei affidarmi alle vostre conoscenze per acquistare un'auto in sostituzione della mia attuale Grande Punto, con cui percorrere circa 20.000 km/anno; indicativamente sono orientato su una segmento C 5 porte turboDiesel con almeno 140 CV possibilmente con cambio automatico e molto accessoriata, in particolare interni in pelle, cerchi almeno da 17" e fari allo Xenon, per citare i più importanti. Come spesa starei tra i 30.000 e i 35.000 Euro di listino.
Grazie mille! :OK) :OK)
 
se la devi usare solo la domenica, io prenderei il 2.0 t.s. distinctive....
magari con qualche optionals....
 
alfa147":dsmbdazt ha detto:
se la devi usare solo la domenica, io prenderei il 2.0 t.s. distinctive....
magari con qualche optionals....
Aldilà delle spese preferisco il Diesel... magari con qualche modifichina... :elio)
Poi magari potrei usarla per i viaggi lunghi e la maggior autonomia e la sesta marcia potrebbero farmi comodo...
 
SPITA87":z7ptkme8 ha detto:
visto ke sei deciso sul 150, prenditi la q2
Non voglio spenderci un'esagerazione, per prendere la Q2 prenderei la Ducati che è il mio sogno, ma mi "accontento"... :asd)
 
si vede che hai i soldi te... :shrug03) è una follia completa prendere un diesel per fare così pochi km (appunto solo weekend)..

Sarebbe più indicato fare la cosa opposta: una 147 1.9 150cv aziendale o tenuta bene (risparmi sull'iva) e permuti poi la tua Punto con un'Abarth (quella si da usare la domenica). :elio)
 
chris_laser":3i79h0z5 ha detto:
Mito_Alfa":3i79h0z5 ha detto:
SPITA87":3i79h0z5 ha detto:
visto ke sei deciso sul 150, prenditi la q2
Non voglio spenderci un'esagerazione, per prendere la Q2 prenderei la Ducati che è il mio sogno, ma mi "accontento"... :asd)

poverino, ti "accontenti" di un'auto solo x la domenica?
E allora fai lo sb....one fino in fondo!!!! ;)
E' un'idea e l'ho detto evidentemente in tono ironico.
yugs":3i79h0z5 ha detto:
si vede che hai i soldi te... :shrug03) è una follia completa prendere un diesel per fare così pochi km (appunto solo weekend)..

Sarebbe più indicato fare la cosa opposta: una 147 1.9 150cv aziendale o tenuta bene (risparmi sull'iva) e permuti poi la tua Punto con un'Abarth (quella si da usare la domenica). :elio)
No, preferisco usare la 147 non come auto da "tutti i giorni" ma come auto per il tempo libero e le vacanze. Il 2.0 Twin Spark non mi interessa; la 147 la prenderei per tenerla tanti anni e dunque nuova.
 
Tornando IT potreste dirmi indicativamente che prezzo potrei riuscire a spuntare girando per i conce? Fino a quanto posso "tirare"? :grazie)
 
Sul prezzo che puoi trare....dipende...dipende dalla fame del concessionario, dal fato che abbia già qualcosa in pronta consegna (con quegli optional difficile) dipende da quanto vuoi spostarti tu per trovare un conce "compiacente".
Direi che da come butano fuori le 147 adesso (e le buttano fuori nel vero senso della parola :asd) )potresti anche portartela per un 21000/21500 euro se sei capace a contrattare. Nova ovviamente.
Se hai il culo di trovare qualche KM 0....
 
Con questa configurazione mediamente troverai concessionari che la vendono sui 22.000€ però magari girando e girando in qualche altro posto la porti via pure su poco più di 21.000€ :OK)
 
Come configurazione vi sembra buona considerando che non mi interessa tanto il comfort quanto la sportività (per il comfort ho già la Grande Punto che ha su di tutto)?
 
Innanzitutto complimenti per la scelta!

Io penso che usata potresti trovarla anche sui 14mila euro, naturalmente valuta come è tenuta, nuova mi associo a quanto detto da pis pis! :OK)
 
Effettivamente potresti anche optare per un usato fresco fressco...non ci avevo pensato... :elio)

Ti consiglierei i fari allo xeno in più.Dopo esser salito su una macchina con fari allo xeno per la prima volta 2 anni fa non ne farei più a meno da quel momento:love)
 
Mito_Alfa":149wbkfh ha detto:
Tornando IT potreste dirmi indicativamente che prezzo potrei riuscire a spuntare girando per i conce? Fino a quanto posso "tirare"? :grazie)

io aspetterei ancora un pò, magari prendi una Q2 verso la fine produzione (quando sarà più certa l'uscita della nuova 149), stacchi qualche sconto ulteriore (o trovi un pronta consegna). La Q2 ha la giusta sportività (non solo la caratterizzazione estetica). :scratch)
 
scusa tanto ma questa è la prima che sento...
cioè tu vorresti prenderti una macchina nuova diesel da usare la domenica ?? :matto) :eek13)
per carità ...gran macchina la 47 jtdm (ce l'ho anchio..).. solo che non ce la vedo proprio come macchina da andare a comprarsela nuova per usarla solo la domenica ...

il mio consiglio è dunque quello di prenderti ,sempre rimanendo su 147.., una bella gta usata.. o cmq un'auto a benzina con un motore 'ben messo' per i week-end..
anchio sono alla ricerca di un'auto per i fine settimana,...infatti sono alla ricerca di una 75turbo... non di una golf tdi :rotolo)
 
come "auto della domenica" prenditi una bella spider... è un investimento sicuramente migliore (..e fa anche più figo)
 
Non mi dispiacerebbe nemmeno una Peugeot 308 1.6 THP 175 CV GT... :contract)
Per quanto riguarda il discorso Diesel: non voglio un'auto estrema come la GTA, non voglio un'auto usata e indipendentemente dal resto come ho già scritto come motorizzazione preferisco il 1.9 JTDM al 2.0 T.S. (anche per prendere qualche CV in più :elio) ) e non credo di essere l'unico: quante 147 2.0 T.S. hanno venduto?
Comunque anche fossi l'unico a fare questa scelta non prendo un 2.0 benzina aspirato con 150 CV. ;)
Visto che non vi convince che prenda il 1.9 Diesel 150 CV volete che prenda una Peugeot? :culo)
:alfa)
 
Top