Si infatti ci son cose ben più importanti dei km, però comunque quando l'avrò cercherò di farli controllare per quanto sia possibile....
Certamente posterò le foto, ho intenzione MOLTO LENTAMENTE, di fare piccole modifiche, qualche parte cromata all'interno, qualche adesivo (pinza freni e sotto la freccia lato guida), in quanto il grigio metallizato secondo me la lascia un po spoglia... certo, considerate che io l'ho vista senza targa montata ma con la targa di prova, con la scritta sul retro "147" e "JTDm" mancanti ed al suo posto un adesivo orrendo con due occhi... tutte queste piccole cose e, la mancanza di una bella lucidatura alla carrozzeria, me l'hanno fatta vedere un pochino "nuda", troppo spoglia, però il motore sembra davvero perfetto, l'ha provata mio padre per 10 minuti, l'ho portata pure io, la frizione sembra perfetta, le marce si innestano alla perfezione e non con difficoltà come l'ultima che vi avevo detto di aver provato... insicuro ancora per il motore, ho parlato con il venditore e gli ho chiesto "sicuro che il motore sia apposto?" mi ha risposto "vieni a fare un giro con me". Mi ha portato in stradine di montagna, strette e tornanti... non ho avuto niente da ridire, il motore è perfetto, così come lo sterzo... fa dei rumorini, non sa se sono i cuscinetti, o gli ammortizzatori, fatto sta che mi ha garantito che l'auto da la dentro deve uscire PERFETTA, senza neanche un rumorino o niente. Gli ho anche detto che preferisco sapere tutti i problemi che possono sorgere dopo un controllo dal meccanico ed ovviamente se ci sono da uscire quei 100 € in più non è un problema. Questa spiegazione, per tutti quelli che hanno detto che il prezzo è basso... si lo è, però gli accordi presi con il venditore sono questi, non sono uno sprovveduto completo, anche perchè più volte in questa discussione è stato fatto notare come io abbia 20 anni, per fortuna ieri con me c'era anche mio padre 50enne, almeno non dovrò sentirmi ripetere da qualcuno dei miei 20 anni
Comunque avevo da farvi qualche domanda, prima però ci tenevo a specificare un'ultima cosa in risposta a chi mi ha detto che non si era mai vista una discussione così lunga riguardo i consigli per l'acquisto di un auto... io credo che questa discussione, non sia mai stata interamente dedicata ai consigli per l'acquisto, bensì a spiegazioni della meccanica, di interni, di allestimenti, di normative euro 3, euro 4, un po di tutto. Io considero voi il forum numero 1 in italia, ragion per cui, ogni minima fesseria che mi viene in mente la vengo a scrivere o chiedere qui, in questa discussione, senza ogni volta creare un'altra discussione... se lo ritenete più opportuno, provvederò alla creazione di una discussione intitolata "Domande sulla 147 da parte di un neofita" e le porrò tutte li.
Ho chiesto se l'auto avesse il filtro antiparticolato essendo euro 4 e non lo sapevano e mi hanno detto che se c'è è da escludere da centralina, bene avevo da chiedervi se il dpf, così come l'egr, sono escludibili soltanto via centralina essendo l'auto euro 4 (l'avevo letto in qualche posto).
Per quanto riguarda la cosa che avevo detto all'inizio, ovvero se sarei rimasto deluso rispetto alla lybra... devo dire di si, in quanto la velocità da tachimetro sale che è una bellezza, fa davvero impressione vedere quella lancetta che sale con così tanta disinvoltura ma non c'è quell'incollamento al sedile così come con la lybra... mi sono ricordato poi di tutti i discorsi fatti da voi riguardo alle questione di erogazione della coppia e la 147 150cv, spinge che è una bellezza fino ad oltre 4000 giri, cosa che comunque auto che mi danno sensazioni di spinta maggiore (seat ibiza sport coupè 1.6 90cv TDI) grazie sicuramente al fatto che è una TDI e c'è quindi un'erogazione di coppia altissima ai bassi giri, non fanno.
Grazie a tutti