140cv vs 150cv

Dai retta a me, fregatene...
Fatti controllare piuttosto la macchina, i bracci, e la scatola sterzo.
Poi i primi mesi se deVe saltar fuori qualcosa hai la garanzia.
I km prova a farli controllare ma non badarci piu di tanto, alla fine sono anche poco indicativi, ci sono macchine trattate bene per 100mila km e altre trattate da cani per 50.000, tu quale scegli?

Mi raccomando, fotoooo appena la hai!!!!! :OK)
 
Frarosafr":3tykef2y ha detto:
Dai retta a me, fregatene...
Fatti controllare piuttosto la macchina, i bracci, e la scatola sterzo.
Poi i primi mesi se deVe saltar fuori qualcosa hai la garanzia.
I km prova a farli controllare ma non badarci piu di tanto, alla fine sono anche poco indicativi, ci sono macchine trattate bene per 100mila km e altre trattate da cani per 50.000, tu quale scegli?

Mi raccomando, fotoooo appena la hai!!!!! :OK)



non per nulla la mia internamente è perfetta dopo ancora 8 anni 140 mila km!!!
 
Si infatti ci son cose ben più importanti dei km, però comunque quando l'avrò cercherò di farli controllare per quanto sia possibile....
Certamente posterò le foto, ho intenzione MOLTO LENTAMENTE, di fare piccole modifiche, qualche parte cromata all'interno, qualche adesivo (pinza freni e sotto la freccia lato guida), in quanto il grigio metallizato secondo me la lascia un po spoglia... certo, considerate che io l'ho vista senza targa montata ma con la targa di prova, con la scritta sul retro "147" e "JTDm" mancanti ed al suo posto un adesivo orrendo con due occhi... tutte queste piccole cose e, la mancanza di una bella lucidatura alla carrozzeria, me l'hanno fatta vedere un pochino "nuda", troppo spoglia, però il motore sembra davvero perfetto, l'ha provata mio padre per 10 minuti, l'ho portata pure io, la frizione sembra perfetta, le marce si innestano alla perfezione e non con difficoltà come l'ultima che vi avevo detto di aver provato... insicuro ancora per il motore, ho parlato con il venditore e gli ho chiesto "sicuro che il motore sia apposto?" mi ha risposto "vieni a fare un giro con me". Mi ha portato in stradine di montagna, strette e tornanti... non ho avuto niente da ridire, il motore è perfetto, così come lo sterzo... fa dei rumorini, non sa se sono i cuscinetti, o gli ammortizzatori, fatto sta che mi ha garantito che l'auto da la dentro deve uscire PERFETTA, senza neanche un rumorino o niente. Gli ho anche detto che preferisco sapere tutti i problemi che possono sorgere dopo un controllo dal meccanico ed ovviamente se ci sono da uscire quei 100 € in più non è un problema. Questa spiegazione, per tutti quelli che hanno detto che il prezzo è basso... si lo è, però gli accordi presi con il venditore sono questi, non sono uno sprovveduto completo, anche perchè più volte in questa discussione è stato fatto notare come io abbia 20 anni, per fortuna ieri con me c'era anche mio padre 50enne, almeno non dovrò sentirmi ripetere da qualcuno dei miei 20 anni :p

Comunque avevo da farvi qualche domanda, prima però ci tenevo a specificare un'ultima cosa in risposta a chi mi ha detto che non si era mai vista una discussione così lunga riguardo i consigli per l'acquisto di un auto... io credo che questa discussione, non sia mai stata interamente dedicata ai consigli per l'acquisto, bensì a spiegazioni della meccanica, di interni, di allestimenti, di normative euro 3, euro 4, un po di tutto. Io considero voi il forum numero 1 in italia, ragion per cui, ogni minima fesseria che mi viene in mente la vengo a scrivere o chiedere qui, in questa discussione, senza ogni volta creare un'altra discussione... se lo ritenete più opportuno, provvederò alla creazione di una discussione intitolata "Domande sulla 147 da parte di un neofita" e le porrò tutte li.

Ho chiesto se l'auto avesse il filtro antiparticolato essendo euro 4 e non lo sapevano e mi hanno detto che se c'è è da escludere da centralina, bene avevo da chiedervi se il dpf, così come l'egr, sono escludibili soltanto via centralina essendo l'auto euro 4 (l'avevo letto in qualche posto).
Per quanto riguarda la cosa che avevo detto all'inizio, ovvero se sarei rimasto deluso rispetto alla lybra... devo dire di si, in quanto la velocità da tachimetro sale che è una bellezza, fa davvero impressione vedere quella lancetta che sale con così tanta disinvoltura ma non c'è quell'incollamento al sedile così come con la lybra... mi sono ricordato poi di tutti i discorsi fatti da voi riguardo alle questione di erogazione della coppia e la 147 150cv, spinge che è una bellezza fino ad oltre 4000 giri, cosa che comunque auto che mi danno sensazioni di spinta maggiore (seat ibiza sport coupè 1.6 90cv TDI) grazie sicuramente al fatto che è una TDI e c'è quindi un'erogazione di coppia altissima ai bassi giri, non fanno.
Grazie a tutti :)
 
Il fatto che ci fosse con te tuo padre 50 enne significa poco o niente, avere 50 anni non significa intendersene di auto così come avere 20 anni non significa farsi fregare... come detto dagli altri il prezzo mi sa tanto basso, ma se tu dici che è ok ti credo, i rumorini all'anteriore sicuramente vengono dal sistema sospensivo ed è ormai risaputo, anche se 59.000 km mi sembrano pochini per soffrire già del classico gnek gnek, se mi dici che il motore non ti da la sensazione di attaccamento al sedile e addirittura ti fa + impressione una ibiza 1.6 90 cv c'è qualcosa di strano... non voglio dubitare, se tu dici che è un amico ok, ma se faccio il confronto con la mia 147 allora qualcosa di strano c'è per diversi motivi:
1 la mia ha quasi 90 mila km, giugno 2006 e rumorini alle sospensioni in marcia non ne ha, si sente qualcosa solo nelle manovre da fermo,
2 gli interni sono nuovissimi pure nella mia con l'alfatex beige (molto ma molto + delicato del tessuto)
3 la mia spinge eccome, specialmente prima con i 16 dava una bella spinta, non esagerata per carità, ma per esempio provai una ibiza 1.9 105 cv e non c'è paragone...
4 Io la presi 7.900 incluso passaggio, è un anno + nuova ma è valutata quasi 9.000 euro

Ad ogni modo non voglio metterti la pulce nell'orecchio, magari per curiosità farai controllare i km dalla centralina... se risultano uguali all'odometro allora è tutto ok, se invece risulta impossibile leggere i km allora al 100% sono stati scalati... ma non ti fissare troppo sui km, l'importante è che la nasona sia meccanicamente a posto...

Ps: Il fatto delle pippe mentali non era per attaccarti ma era per confermare quello che era stato detto qualche post prima, cioè fregatene dell'allestimento l'importante è che la macchina è buona, anche io prima di prendere la mia ero fissato con la distinctive, poi invece ho conosciuto la mia, una progression con sedili alfatex e 4 vetri elettrici, e sono soddisfattissimo così, con 60 euro ho comprato un bracciolo originale usato e chi se ne frega del bizona e i comandi al volante :)

Ps 2: Aspettiamo con ansia che ce la presenti sul virtual garage :OK)
 
beh il prezzo è veramente bassissimo. Io la mia jtd120 prog di giugno 2008 l'ho pagata 7000 compreso passaggio però la carrozzeria ha parecchi difetti (strisciate e righe oltre a un bozzo sul cofano) e ha 70k km; fortunatamente va bene (a parte i freni ovalizzati :sadomaso) )
 
claudiok":3icb0a35 ha detto:
beh il prezzo è veramente bassissimo. Io la mia jtd120 prog di giugno 2008 l'ho pagata 7000 compreso passaggio però la carrozzeria ha parecchi difetti (strisciate e righe oltre a un bozzo sul cofano) e ha 70k km; fortunatamente va bene (a parte i freni ovalizzati :sadomaso) )

Xkè hai preso una macchina così mal ridotta?
 
alek689":1853n7cl ha detto:
claudiok":1853n7cl ha detto:
beh il prezzo è veramente bassissimo. Io la mia jtd120 prog di giugno 2008 l'ho pagata 7000 compreso passaggio però la carrozzeria ha parecchi difetti (strisciate e righe oltre a un bozzo sul cofano) e ha 70k km; fortunatamente va bene (a parte i freni ovalizzati :sadomaso) )

Xkè hai preso una macchina così mal ridotta?


perchè il mio carrozza (amico) con 300 me la rimette a nuovo. I dischi brembo costano un centinaio di euri.
Cmq le strisciate sono da parcheggio (era di una donna :asd) ) e non sono niente di che come gravità.

edit: cmq è di gennaio, non giugno
 
se te la mette a nuovo con 300 euro allora è proprio un amico, bisogna vedere come la mette a nuovo, i dischi ovalizzati è un pò strano, a 70000 km poi... in ogni caso 7000 euro è ottimo come prezzo considerando che è del 2008 dalle mie parti a quel prezzo vendono le 2005
 
Non è che la mette come uscita di fabbrica, eh :D Però già così non è proprio una baracca, i segni ci sono ma non è che sono da suicidio :sedia)
Per i dischi, guardando sul forum ne ho letti di parecchi con questo problema.

Sì è un ottimo prezzo, ma quella di rizzotti a 5500 compreso passaggio è un affare irripetibile se i km sono reali
 
R: 140cv vs 150cv

Grazie per la risposta.. riguardo a quanto senso faccia l'incollamento al sedile è risaputo che i tdi vw diano l'effetto elastico.. la spinta c'era eccome,seconda e terza ero incollato al sedile con tutto il busto.. però lybra e ibiza mi tirano il collo indietro.. danno più senso di accellerazione..restando all'esempio dell'ibiza dopo quella tirata mi aspetto di essere almeno a cento invece siamo ancora a 60.. guardo La 147 e la velocità nel tachimetro sale che è una bellezza.. durante la prova sgommava di seconda e terza in salita quindi credo che la Potenza ci sia tutta..

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 
dipende come sono le gomme e la strada e se non c'è l'ASR ma da cosa dici dovrebbe essere ok..
sarei curioso di vederla e provarla perchè davvero costa come una Punto Classic..boh hai un gran xxxx se è tutto in ordine!
 
Mi unisco al topic visto che l'argomento è similare, io sarei interessato a quest'auto, http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199150174 non è regalata, ma siccome la carrozzeria ha diverse strisciate e righe, ma nessuna ammaccatura il proprietario è disposto a scendere, io l'auto l'ho vista e credo che x metterla a posto come si deve ci vorranno almeno 700/800€ , l'ho anche provata e la frizione nn slitta, nn si sentono rumori strani, le sospensioni nn sembrano fare rumore (sgrat sgrat) e i km apparentemente sembrerebbero davvero originali, dentro è tenuta bene, dal motore nn si vedevano trasudamenti, le marce entrano bene e la frizione nn mi è sembrata particolarmente pesante, il motore sale bene senza incertezze, il portabagagli sembra nn essere mai stato usato, è un leasing riscattato e il proprietario la vende xchè ha comprato l' "auto dei suoi sogni", una Megane!! So che senza vedere l'auto nn è semplice, ma mi dareste un vostro punto di vista?
 
rizzotti91":29wwaipf ha detto:
Ma la serie 0 non è quella che ha i fari anteriori più bruttini rispetto alla serie 1?
:eek:hmamma)

ERESIA!!!!!!

Tanto per cominciare parliamo di serie 0 e seconda serie... la serie 1 non voglio sentirla nominare :crepap)
E poi la serie 0 era piu' bella in qualsiasi aspetto sia stato modificato poi nella seconda serie.


Peppiacere eh... :lol:

:D
 
pensa che a me piacciono molto di più i fari (tutti e 4) della seconda serie.
Il muso poi è più cattivo, imponente ed elegante allo stesso tempo :nod)
 
claudiok":3pfaqcoa ha detto:
pensa che a me piacciono molto di più i fari (tutti e 4) della seconda serie.
Il muso poi è più cattivo, imponente ed elegante allo stesso tempo :nod)
il muso del restyling è sì piu' cattivo,ma la pulizia delle linee dell'originale è impareggiabile!!!!e vogliamo parlare dello scudo incastonato nel paraurti??semplicemente stupendo!!!!
 
Siamo al solito discorso, l'estetica è puramente soggettiva, personalmente per quanto sia più cattivo più moderno (adesso pure più elegante ?) il muso della restayling, continuo ad apprezzare il muso della serie0, avrà pure 12-13 anni sulle spalle ma ancora fa la sua porca figura, e non dimentichiamoci che è ispirato alle alfa degli anni 40 (la 6c villa d'este per dirne una). Al posteriore invece preferisco di gran lunga la serie0 i suoi fari a goccia mi piacciono di più di quelli della restayling tagliati.
 
io ho scelto volutamente la prima serie :nod) la prima la trovo particolarmente sportiveggiante, mentre la seconda (sempre bellissima eh!) la trovo più elegante&sportiveggiante!!! e poi il quadro stumenti....coi tre anelli :sbav) :sbav) :sbav)
 
Io avevo un budget di 8-9000 16mesi fa e come rick :p ho volutamente scelto la serie0, risparmiando per giunta parecchi €, un affare insomma :matto)

Pagare di meno e avere qualcosa di più bello.....magnifico....
Sarà che la mia ha i lenticolari di serie che la svecchiano un pó, ma è decisamente più sportiva di una qualsiasi restyl....secondo me ovviamente...


La serie0 è UOMO (è imbronciata e incazzata con gli occhi!!)
La restyling è DONNA (la restyling invece ride, con quei fari enormi...... cazxo si ride poi vorrei capirlo? Dopo tutti gli anni passati ha sempre gli stessi problemi se non peggio) :crepap)

E con questo ho detto tutto :D
 
R: Re:

Frarosafr":1i05sz6h ha detto:
Io avevo un budget di 8-9000 16mesi fa e come rick :p ho volutamente scelto la serie0, risparmiando per giunta parecchi €, un affare insomma :matto)

Pagare di meno e avere qualcosa di più bello.....magnifico....
Sarà che la mia ha i lenticolari di serie che la svecchiano un pó, ma è decisamente più sportiva di una qualsiasi restyl....secondo me ovviamente...


La serie0 è UOMO (è imbronciata e incazzata con gli occhi!!)
La restyling è DONNA (la restyling invece ride, con quei fari enormi...... cazxo si ride poi vorrei capirlo? Dopo tutti gli anni passati ha sempre gli stessi problemi se non peggio) :crepap)

E con questo ho detto tutto :D


Fra é che sto usando il cellulare (dal bagno :D ) altrimenti ti avrei postato le faccine che amoreggiano ahiuahiuah


PS: che Bella Vista da questa angolazione!
029e90ac-17af-c38e.jpg


Ci tengo a precisare che era lì solo per l'asciugatura e non per il lavaggio! only hand-wash for me!


Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
 
Top