Eccomi di ritorno dall'elettrauto dopo una bella controllatina con "Examiner" e sistema Bosch.
1) C'erano due errori alla centralina Air Bag che sono stati risolti (c'erano i connettori sotto il sedile collegati male).
2) I KM Sono originali 60082.
3) C'erano 5 errori alla centralina motore, ve li elenco:
- P054 Interruttore pedale freni - Confronto segnale errato
- P0380 Comando tempo di incandescenza - Interruzione
- P0601 Centralina motore - Errore interno
- P2008 Valvola di turbolenza - Interruzione
- P0520 Sensore di pressione/pressostato olio motore - Segnale non valido
Gli errori sono stati cancellati ed a giorni dovrei passare per altri controlli e verrà ricontrollata la centralina motore per vedere quali errori sono stati risolti in precedenza e non erano stati cancellati dalla memoria.
4) Il problema dell'odometro lampeggiante è stato risolto con l'allineamento Proxi.
5) E' stato segnalato un errore anche alla EEPROM e l'elettrauto mi ha detto che è stata sicuramente toccata la centralina.
6) Da quando ho preso la macchina, sentivo uno strano rumore, come di una ventola e pensavo fosse il raffreddamento del motore.... guardando meglio, ho notato che si accendeva anche a motore freddo, quindi l'ho escluso... hanno aperto il vano motore ed in pratica il rumore viene dal tubo della pressione del gasolio... me l'hanno fatto toccare e vibra da morire, mi hanno detto che c'è la pressione troppo alta o troppo bassa, ragion per cui devo lasciargli la macchina per una giornata.
7) Gli ho spiegato della poca spinta fino ai 2000 giri e mi hanno detto che o è il debimetro o l'egr sporca e vedranno pure questo.
Passiamo a noi
Riguardo il punto 3, mi sapete dire qualcosa su questi errori? Io purtroppo da neofita non ne capisco molto, ovviamente quando gli lascio la macchina per risolvere quei problemi, ricontrolleranno quali ricompaiono e poi una bella visita dal meccanico non gliela toglie nessuno, ma nel mentre che aspetto gradirei sapere che tipo di errori sono...
Riguardo il punto 5, se è davvero stata rimappata la centralina, per vedere se è stata fatta bene o se è da modificare devo andare da un rimappatore? Non basta controllare al banco quanti cv e nm ha, giusto?
Infine, di questa vibrazione del tubo gasolio cosa ne pensate?
Grazie a tutti