patrick76":2uni3k1l ha detto:lud,in questi giorni sti ragazzi sono poco propensi alle battute,vedi il mio intervento nell'altro topic,lasciato morire cosi'.....Ludutrus":2uni3k1l ha detto:stavo scherzando.. volevo vedere la reazione di rizzotti :lol:
Salve , io sulla mia 150 l'ho pulita e tappata in ingresso : adesso è molto più fluida sin dai bassi regimi , solo che si accende la spia "avaria sistema controllo motore " e consuma anche meno ....rizzotti91":1l6rvwga ha detto:patrick76":1l6rvwga ha detto:lud,in questi giorni sti ragazzi sono poco propensi alle battute,vedi il mio intervento nell'altro topic,lasciato morire cosi'.....Ludutrus":1l6rvwga ha detto:stavo scherzando.. volevo vedere la reazione di rizzotti :lol:
Secondo me non si tratta di essere poco propensi alle battute... non essendo ferrato in meccanica se io vengo a chiedere consiglio ed espongo un mio dubbio e ricevo una risposta la do per buona perchè nei forum ci si aiuta
EDIT: ne approfitto per chiedere anche un'altra cosa, ho già fatto delle ricerche e sembra che il problema sia dovuto all'EGR intasata... in pratica c'è un vuoto pieno di erogazione dai 1000 ai 2000 giri... in pratica il motore è inesistente fino ai 2000... poi (senza cambiare il dosaggio del gas), una volta raggiunti i 2000, parte una spinta incredibile... è l'EGR? Volevo passare dal meccanico a farla smontare e pulire, con la scusa, posso fargli mettere una flangia per una chiusura parziale? La mia 147 è euro 4...
Patrick! un'altra battuta non compresa :muaha) :muaha)rizzotti91":3laycq22 ha detto:patrick76":3laycq22 ha detto:lud,in questi giorni sti ragazzi sono poco propensi alle battute,vedi il mio intervento nell'altro topic,lasciato morire cosi'.....Ludutrus":3laycq22 ha detto:stavo scherzando.. volevo vedere la reazione di rizzotti :lol:
Secondo me non si tratta di essere poco propensi alle battute... non essendo ferrato in meccanica se io vengo a chiedere consiglio ed espongo un mio dubbio e ricevo una risposta la do per buona perchè nei forum ci si aiuta
ad esempio la mia..al140":1bf9a2rm ha detto:Attenzione anche nelle euro3 prodotte dopo una certa data (ovvero quelle con la spia di avaria motore arancio) la valvola EGR va comunque chiusa tramite mappa altrimenti compare l'avaria :nod)
E' il debimetro, è successo anche a merizzotti91":1ni4rgrg ha detto:EDIT: ne approfitto per chiedere anche un'altra cosa, ho già fatto delle ricerche e sembra che il problema sia dovuto all'EGR intasata... in pratica c'è un vuoto pieno di erogazione dai 1000 ai 2000 giri... in pratica il motore è inesistente fino ai 2000... poi (senza cambiare il dosaggio del gas), una volta raggiunti i 2000, parte una spinta incredibile... è l'EGR? Volevo passare dal meccanico a farla smontare e pulire, con la scusa, posso fargli mettere una flangia per una chiusura parziale? La mia 147 è euro 4...
Frarosafr":3nzirnbc ha detto:mmm per l'dometro è successo anche a me.....
è sicuramente un problema di Downpipe, io con quello della CECAM ho risolto definitivamente.....
vero ricki???? :crepap) :crepap) :crepap)
rizzo stavo scherzando
ma le foto quando ce le metti????? non sarai troppo geloso di questa tua nasona??????? foto! foto! foto! :X) :X) :X)
Frarosafr":1rrpa33a ha detto:Emmm prove obbiettive no, perchè il dato più evidente sarebbe una diminuzione della Vmax che ovviamente non puoi determinare!! :angel)
Se vai da un elettrauto te lo dice al volo, attacca il computer fa girare il motore a 2800giri legge valore atteso e valore misurato e stabilisce l'efficenza del misuratore di massa aria :OK)