Xenon, un pò di informazioni sulla vostra esperienza..

by the way, forse un po'OT, avendo tolto gli xenon avevo fatto un pensierino sulle nightbreaker.
le ho viste ieri al supermercato (non credevo si trovassero anche lì), stavo per prenderle ma poi ho desistito.
20 euro a lampada mi sembra tanto.
Durano almeno? perché le alogene da 5 euro che monto di solito non mi durano più di 5-6 mesi.
se mi dite che le osram durano molto di più 40 euro ci possono stare, ma 40 euro ogni 5 mesi no che non ci stanno.

am78_ud":1p9vce0f ha detto:
non so quanto ti valga la pena se hai il kit di serie, tieni conto che le lampadine che vendono sulla baia o cmq quelle cinesi (in realtà sono koreane) sono di qualità inferiore. e oltretutto non credo siano della temperatura di colore consentita (4500K se non sbaglio) che oggettivamente sembrano più belli, ma la temperatura di colore originale è quella che dà la resa migliore.
Se hai la fortuna di avere gli xenon originali, tieni la lampada di serie.
Tanto, quante volte ti si sarà bruciata? una?
cmq occhio, se sono lampadine di ricambio per kit xenon non so se hanno l'attacco delle originali.

io chiedo x sostituire le originali nel caso si fulminassero, originali costano assai. poi se bruci una e sostituisci solo quella avrà un colre diverso salla superstite

Pandemico87":2hdgfo82 ha detto:
io chiedo x sostituire le originali nel caso si fulminassero, originali costano assai. poi se bruci una e sostituisci solo quella avrà un colre diverso salla superstite
ma ti si è già fulminata? è abbastanza difficile. cmq non dico le originali alfa, ma in quel caso prova a andare da un ricambista (tra l'altro vedo che sei delle mie parti, prova da tecnoparti al partidor) e vedi cosa ti sparano per qualcosa di un po'più devente di queste cose da kit xenon

:spin) cmq ancora nn l'ho cambiata.. era un pò per sapere dato che qualche giorno fa rimaneva spento il faro sinistro e per cambiare gradazione con un 5000k

guarda, il faro che rimane spento e poi si riaccende potrebbe essere tanto la lampada quanto la ballast... è difficile dire di chi sia la colpa :(

cmq 4500K - 5000K cambia poco. tieniti il 4500 che è il più vicino alla luce diurna, e casualmente è quello adottato dalle case costruttrici :D
l'azzurrino del 6000K sarà bello da vedere, ma come visibilità non è l'ottimale.
Poi quello che fa tanto la differenza non è tanto la temperatura in sé (che cmq è importante) quanto il fatto che, nell'originale, la lampada sia montata su un lenticolare.

Salve ragazzi, anche io stò cercando un kit xenon per la mia restyling. vorrei un consiglio da voi, ho trovato questo kit della xenonlamp credo sia valida come marca, è un modello h7rc corta 44mm è meglio o peggio rispetto una normale h7r? è poco più lunga dell'alogena penso che il fascio luminoso sia meno sparato rispetto i normali xenon. questo il link:

http://www.ebay.it/itm/160390418354?ssP ... 1423.l2649

le C sono più corte e sparano meno luce..la differenza con le R si vede!

io con le C giro con l'altezza regolata a 0 come con le alogene!
bbriccardo con le R gira regolato a 2!

Andy96":1bgkgpxs ha detto:
le C sono più corte e sparano meno luce..la differenza con le R si vede!

io con le C giro con l'altezza regolata a 0 come con le alogene!
bbriccardo con le R gira regolato a 2!

Ah ottimo a sapersi :D
Ma all'atto pratico cosa cambia? Tu cammini a 0, lui cammina a 2 perchè le deve tenere più abbassate ma non fate la stessa luce?

R: Xenon, un pò di informazioni sulla vostra esperienza..

Quindi in definitiva meglio le h7c piuttosto che le h7r?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

non saprei..comunque fidati che queste corte sono ottime!
io poi ho le 4300 e sembrano di serie! ;)

R: Xenon, un pò di informazioni sulla vostra esperienza..

Io volevo prendere le 5000k visto che dovrebbe essere il colore del bianco perfetto... non mi va di abbagliare gli altri,non voglio farci sparati a dieci metri d'altezza,voglio meno problemi possibili,me li sconsigli i 5000?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

spetta..sui miei è scritto 5000K ma hanno lo stesso colore delle varie Audi e BMW!
mi va benissimo così! :D

Va bene :D ultima domanda, hai detto che conosci chi ha gli h7r, a parte l'abbagliare o meno, quale tra i due (h7r e h7c) fanno più luce?

Andy96":2n4y2yf1 ha detto:
le H7R fanno più luce..ma hanno pure il corpo più lungo!e abbagliano!

Quindi in pratica se già le h7r fanno meno luce delle h7, e le h7c meno delle h7r, non è che mi ritrovo con un fascio di luce penosa rispetto a delle economicissime h7 alogene?