Xenon, un pò di informazioni sulla vostra esperienza..

giampa91

Nuovo Alfista
17 Novembre 2010
1,200
0
36
32
Cupramontana
Salve a tutti ragazzi
come da titolo volevo chiedervi un pò di informazioni su questi fari data la vostra esperienza!
Io monto un kit h7 su parabola di un Alfa 147 prima serie (con oscuratore) e ho notato qualche differenza rispetto a quando montavo le alogene:
- il "disegno" della luce proiettata sulla strada differisce tra sinistro e destro (è normale? lo fà anche a voi??)
- la luce non ha più il solito stacco __/ __/ possibile??
 
ciao io monto gli H7r della xenonlamp che dire spettacolari confermo quanto dici che non c'è più lo stacco __/ __/ mentre per la luce proiettata io ho sistemato i fari e ora sono circa uguali. Cmq dal mio punto di vista gli ri-acquisterei 100 volte
 
Sisi l'effetto lo dico anche io che è spettacolare!
Sia 5000k che 6000k vanno da dio ma ho notato che i disegni della luce a terra non sono simmetrici e mi chiedevo se fosse normale
 
giampa91":mky9oqu0 ha detto:
(è normale? lo fà anche a voi??)
non è normale, vuol dire che le tue lampadine non rispettano con precisione la specifica h7, cioè l'arco di scarica che produce la luce non è posizionato con precisione

giampa91":mky9oqu0 ha detto:
- la luce non ha più il solito stacco __/ __/ possibile??
idem come sopra

purtroppo spesso si trovano questi difetti nelle lampadine dei kit aftermarket
 
Il kit che ho montato ora è di scarsa qualità, ti dico solo di averlo pagato 27 euro spese di spedizione comprese quindi ti puoi immaginare..
Quindi se ne montassi uno di qualità la cosa cambierebbe?
 
devi solo trovare lampadine a norma, non serve che cambi tutto il kit

non ti saprei indicare un produttore: ce ne sono tantissimi e non è detto che i cinesi facciano tutti schifo, anzi, ma ce ne sono tanti che producono scarti da immondizia purtroppo
 
sulla macchina sono di serie

ho un kit sulla moto, che avevo comprato in un acquisto comunitario qua del forum nel lontano 2007 mi sembra, non mi ricordo più neanche la marca
 
vexator":32e93kr3 ha detto:
il proiettore dx non è doverso da quello sx?

Infatti è quello che mi domandavo anche io, o almeno ho sempre notato che la luce emessa verso sinistra è minore rispetto a quella di destra...
e cambia anche leggermente la forma della luce (quella nella prossimità del muso dell'auto)
 
Scusate il doppio post
Stasera ho fatto la prova del muro con Xenon e alogene e ho visto che ho una lampadina degli Xenon costruita a CdC (chi vuol capire capisca) perchè se cambio l'altra con un alogena l'altezza rimane la stessa e anche il fascio, quella alla CdC se la sostituisco con un alogena il faro arriva ad altezze spropositate ed è agganciata alla perfezione quindi ho preso una decisione, acquisterò dei fari con il kit bixenon lenticolare già pronti così su questi originali terrò le alogene mentre sugli altri avrò un bel lenticolare!
Conoscete nessuno che ha acquistato questi fari già pronti o da Obd2 o da SmrTuning?
Se si, si trovano bene?
 
Raga, io ho una nasona restyling...conviene mettere gli xenon? Chi ha esperienze? Usando il tasto cerca volevo metter su delle H7R 4300k... ma altri dicono che son meglio delle buone alogene...ma quali?!?
 
ciao raga ho un problema riguardo lo xenon ai fendinebbia!!!
sul libretto mi dice ke monto le h1...ma in realtà dovrei montare le h3...è una verità o è una bufala?? :grazie) 1000
cosa mi tocca comprare??
 
Ok, ieri sera si è bruciato l'anabbagliante destro sulla mia nasona. Mega dilemma:

69 euro kit Xenon H7R 4300k + montaggio

oppure

night breaker ?

Quanto il risparmio, quanta la resa? Vorrei una luce bianca, ma che si veda bene e che non abbagli gli altri, avendo la restyling... :p
 
ma perchè sempre il destro??quello più difficile da cambiare!! :swear)

pure io sono indeciso se tenere le PIAA o mettere le 4300K allo xeno.. :scratch)
 
Andy96":bmcguawa ha detto:
ma perchè sempre il destro??quello più difficile da cambiare!! :swear)

pure io sono indeciso se tenere le PIAA o mettere le 4300K allo xeno.. :scratch)

io acquistai nel 2009 un kit xeno,mi pare di aver speso circa 160euro,di qualità ottima...il fascio era regolato secondo me benissimo,mai ricevuto lampeggi o altro, erano nella gradazione 5000k ma gia il fatto che se non hai il lavafari è illegale sto pensando di togliere il tutto (sulla mia seconda macchina) . sulla 147 ho le lampadine originali..non ci si vede molto e per la stagione invernale monterò le night breaker...basta xeno se non originali. almeno per me.
 
Ho girato un po' tra i ricambisti di zona e hanno tutti H7 6000k a 90 euro...il mio elettrauto mi ha proposto delle philips alogene simili alle night breaker a 40 euro, un po' care... vi tengo aggiornati: se monterò gli xeno, solo h7r 4300k...

@andy96: le PIAA mi sembrano superbe, a livello di Xenon...confermi?
 
Top