Xenon, un pò di informazioni sulla vostra esperienza..

uff.. :lol:

tiè..le mie..ed ero sotto a diversi lampioni..e già si notano no?

e non gli sto sparando luce sul lunotto! ;)

:clap) benvenuto allora :asd),sembrano come i miei,non danno fastidio come tanti che si vedono

siete tutti fuorilegge :D
cmq per chiarezza, le h7rc (non h7c, sono h7r con la banda oscurante delle r, ma CORTE) non si montano per dare meno fastidio.
il tipo di lampada è la stessa, con la banda oscurante delle h7r, ma è più corta.
Si DEVONO montare sulle 147 serie 0, in quanto la serie 0 ha il faro diverso dalla restyling.
C'è un oscuratore davanti alla lampada, e le normali h7r sono troppo lunghe e toccano sull'oscuratore, andando a massa.
io ho dovuto fare un accrocchio mettendo un anello di filo di rame intorno allo zoccolo, in quanto avevo preso per ignoranza le h7r e toccavano.
Se avete una restyling NON SERVE prendere le h7rc. Sono solo soldi buttati via perché costano di più.

E non meniamocela tanto, l'effetto qualsiasi lampada mettiate o qualsiasi pippa mentale vi facciate, non sarà MAI come quello dello xenon originale con lenticolare (serie 0) o parabola dedicata (restyling).
Lo xeno aftermarket darà sempre un po'di fastidio in quanto non sarà regolato come l'originale.
punto.
senza menarsela tanto.
Poi si può decidere di fregarsene altamente, ma questo è un altro discorso :)

?? li stai prendendo in giro spero :)
cmq il discorso h7c è solo la lunghezza ripeto, perché su una restyling con oscuratore le h7r non riuscite a montarcele perché toccano.

PS@ daniele2004: non lo dico né io né gli altri qui sul forum, lo dice il codice della strada.
Se non mi credi, scaricatelo e leggitelo, come ho fatto io.
Poi ne riparliamo.

Poi non dico che se una cosa è vietata per legge non bisogna farla, si può anche decidere di essere fuorilegge e correre dei rischi, tanto in effetti è difficile che ti becchino.
Ma almeno esserne consapevoli! questo sì :)

e perchè dovrei prenderli in giro, sia io che Briccardo abbiamo i fanali posteriori oscurati e abbiano montato la luce retromarcia allo Xenon :clap)
ora fa luce che è una bellezza :muaha)
ovviamente ho smontato il portalampada originale e nastrato gli spinottini sui cavi dello Xenon e relativa ballast

P.S.
Bric ha anche abbaglianti e fendinebbia allo Xenon :bravo)

alla faccia.. dicevo se li prendevi in giro perché mi sembra veramente esagerata la cosa... una retromarcia con i lumen di un anabbagliante...
alla faccia della tamarraggine... poi contento tu...
a me però darebbe un gran fastidio se mi trovassi, che so in un parcheggio e quello davanti mette la retro e mi abbaglia.
così come mi danno un gran fastidio le nuove fanalerie con stop a led a efficienza luminosa elevatissima.
cosa giusta per carità...
ma metti qualche sensore di modo che se rilevi una macchina a pochi cm di distanza vai a ridurre un po' la luminosità...
cavoli se è fastidioso. quando sei in colonna e ti trovi il co** che sta tutto il tempo col pedale sul freno... poi veramente non ci vedi più!
è addirittura pericoloso secondo me.

parcheggi con macchine estranee ne vedo ben pochi, mi serve luce per le manovre visto che con la lampada originale non si vede nulla :ka)
non mi interessa affatto in questo caso l'effetto estetico ma come dicevo mi serve luce, mi ritrovo spesso in aree a zero illuminazione e la 147 non è famosa per la facilità di manovra e per l'illuminazione in retromarcia :ka)

piu o meno per lo stesso motivo ho gli xenon sull'anteriore e il satellitare, i fanali mi servono per bucare il buio pesto e il satellitare se mi si rompe l'auto per farmi recuperare visto che non saprei come indicare diversamente la mia posizione :asd)

la luce freni non capisco cosa c'entri visto che è una lampada diversa e che è in doppia intensità sulla luce di posizione :ka)

ok se hai quella esigenza posso capire.
la luce freni non parlavo di te ma in generale, sul quanto possano essere fastidiose luci molto luminose sul posteriore quando sei in colonna.
ci sono certe auto nuove, con fanali ORIGINALI a led che ti abbagliano, se quello davanti a te in coda tiene il piede sul freno.
tutto qui.
OT certo...

am78_ud":28u49atl ha detto:
E non meniamocela tanto, l'effetto qualsiasi lampada mettiate o qualsiasi pippa mentale vi facciate, non sarà MAI come quello dello xenon originale con lenticolare (serie 0) o parabola dedicata (restyling).
Lo xeno aftermarket darà sempre un po'di fastidio in quanto non sarà regolato come l'originale.
punto.
senza menarsela tanto.
Poi si può decidere di fregarsene altamente, ma questo è un altro discorso :)

sta di fatto che le mie H7RC abbagliano meno delle H7R montate sullo stesso faro!
e tornando da lavoro,ho chiesto a tutti i miei colleghi che mi sono stati davanti (e non erano a conoscenza dei miei xeno) se avevo i fari troppo alti..
e mi hanno detto tutti no..e che penasavano fossero le Piaa..che non comprano perchè troppo costose.. :asd) ma piacevano a tutti!
non hai idea di quante pare mi son fatto prima di montarli! ;)

foto di ieri sera!

con strada bagnata e non illuminata!

non ho detto che hanno un fascio che fa schifo. sicuramente li hai regolati bene in modo che non diano fastidio.
Ma prob così li devi tenere bassi e quindi non è che vedi benissimo come vedresti con uno xenon originale con la parabola apposita.
E sei cmq fuorilegge. E' bene saperlo ed esserne consapevoli.
Poi siamo tutti adulti e vaccinati e si può decidere di fregarsene, come fanno tanti e come ho fatto anch'io.
Ma sapendo cmq che ti assumi un rischio, anche se remoto. che se ti dovessero fermare e controllare, sei illegale, non ci sono santi.
anche se gli dici che sono regolati perfetti, in revisione ci vai cmq.