Xenon, un pò di informazioni sulla vostra esperienza..

Max Biaggi":19u4tl09 ha detto:
@andy96: le PIAA mi sembrano superbe, a livello di Xenon...confermi?

ottime!!luce bianche e più luminosa delle normali!!solo che costano 79€..e un paio mi si è bruciato dopo sette mesi! :(

per questo pensavo agli xeno..ma solo 4300K..

le night breaker ce l'ho sulla moto..ma son gialle in confronto alle piaa! :(
 
Andy96":2tx15l7v ha detto:
Max Biaggi":2tx15l7v ha detto:
@andy96: le PIAA mi sembrano superbe, a livello di Xenon...confermi?

ottime!!luce bianche e più luminosa delle normali!!solo che costano 79€..e un paio mi si è bruciato dopo sette mesi! :(

per questo pensavo agli xeno..ma solo 4300K..

le night breaker ce l'ho sulla moto..ma son gialle in confronto alle piaa! :(

Ti consiglio anch'io un kit con lampade 4300. Secondo me da meno nell'occhio e sai, essendo illegali, potrebbe passare inosservato ad un eventuale controllo.Poi la luce è ugualmente abbastanza bianca, te ne accorgerai se una volta montato il kit affianchi la tua auto ad un'altra che monta ad esempio le Osram Night Breaker: le Osram ti sembreranno giallissime ;)
 
una volta,dietro di me avevo una GT con le 4300K..si vedeva che erano after..ma sempre meno sgamabili delle 5000/6000k!

era bellissima! :love)
 
e sia, vada per i 4300k h7r! giuro che non sto nella pelle a vederli montati!! nella prossima settimana vado a prenderli e li monto (posterò foto!)...

posto migliore per nascondere le centraline?
 
Andy96":3euh1yj4 ha detto:
una volta,dietro di me avevo una GT con le 4300K..si vedeva che erano after..ma sempre meno sgamabili delle 5000/6000k!

era bellissima! :love)

Infatti. Anch'io ho le 4300 K e mi trovo benissimo. Come dicevo sono più bianche di qualsiasi alogena, ma non danno quell'effetto azzurrino che si percepisce anche con le 5000K (specie di notte)
 
Diabolik":3hmyak1h ha detto:
giampa91":3hmyak1h ha detto:
(è normale? lo fà anche a voi??)
non è normale, vuol dire che le tue lampadine non rispettano con precisione la specifica h7, cioè l'arco di scarica che produce la luce non è posizionato con precisione

giampa91":3hmyak1h ha detto:
- la luce non ha più il solito stacco __/ __/ possibile??
idem come sopra

purtroppo spesso si trovano questi difetti nelle lampadine dei kit aftermarket
Dipende... Le lampade che ho io rispettano esattamente quel tipo di "geometria" del fascio luminoso. Anzi addirittura è meglio delineato e allineato rispetto alle alogene (Osram) che montavo prima
 
giampa91":23yoezcn ha detto:
vexator":23yoezcn ha detto:
il proiettore dx non è diverso da quello sx?

Infatti è quello che mi domandavo anche io, o almeno ho sempre notato che la luce emessa verso sinistra è minore rispetto a quella di destra...
e cambia anche leggermente la forma della luce (quella nella prossimità del muso dell'auto)
Mi sembra che per legge debba essere illuminato maggiormente il lato destro della carreggiata :OK)
 
Max Biaggi":dsi7gn7p ha detto:
e sia, vada per i 4300k h7r! giuro che non sto nella pelle a vederli montati!! nella prossima settimana vado a prenderli e li monto (posterò foto!)...

posto migliore per nascondere le centraline?

Il kit lo prendi su Ebay?

Prova a dare un'occhiata qui, secondo me è uno dei migliori venditori:
http://cgi.ebay.it/KIT-ANABBAGLIANTI-XE ... 1c157b91b5

Questo è il kit che monto io.
 
Come ho appena scritto, volevo prenderlo da qualche ricambista qui in zona ma hanno solo o 6000k o 8000k......che dici?
 
Max Biaggi":33tf68sv ha detto:
Come ho appena scritto, volevo prenderlo da qualche ricambista qui in zona ma hanno solo o 6000k o 8000k......che dici?

Assolutamente no, 8000 avresti i fari blu e non vedi niente...6000 sono tendenti al celeste :splat)
 
Il link ebay che mi hai portato vende h7r 6000k... :wall) mi sto attrezzando per trovarle in zona, altrimenti tento da obd2world...
 
Credo sia verbale di 72 euro, e se ti vogliono proprio male, revisione forzata. Ma credo che basti avere un kit decente, 4300k , tarato per bene, e non ti diranno nulla...
 
Max Biaggi":3lfidj6b ha detto:
Credo sia verbale di 72 euro, e se ti vogliono proprio male, revisione forzata. Ma credo che basti avere un kit decente, 4300k , tarato per bene, e non ti diranno nulla...

Non c'è il sequestro dell'auto se hai qualcosa di non omologato? A me avevan detto così...
 
Che io sappia, no. Anche perchè sono carabinieri, non meccanici: non possono sequestrarti la macchina per queste cose. Devono prima accertarle...con qualcuno che sia qualificato
 
Max Biaggi":2mprswdc ha detto:
Che io sappia, no. Anche perchè sono carabinieri, non meccanici: non possono sequestrarti la macchina per queste cose. Devono prima accertarle...con qualcuno che sia qualificato

Lo vedono subito in quanto i fari che monti in quel momento non compaiono sul libretto..
 
Io sul libretto non ho mai visto specifiche dei fari, e loro non possono dirmi che quel faro non è omologato. A questo punto, potrei montare delle h7 modificate per fare più luce (esempio teorico) e loro mi potrebbero dire che non sono omologate: ma da dove lo possono stabilire?

Per paura di dire castronerie, sto cercando sul CdS se potrebbero applicare quanto tu dici: l'art 78 prevede il ritiro ACCESSORIO della carta di circolazione. In caso, quindi, di ritiro della carta di circolazione, questo va giustificato: le motivazioni non possono essere vaghe come "lampadine non omologate", perché non possono stabilirlo direttamente, in quanto c'è un altro problema: gli accessori omologati in stati UE possono essere riconosciuti validi (e omologati) grazie a un rispetto dei patti UE (quindi altre cose da stabilire)...(cfr. art 72 cds)

Non è semplice procedere al ritiro del libretto, e lo fanno solo in casi davvero estremi... :nod)

altro tassello: secondo i regolamenti, si procede al ritiro del libretto giustificando colori di luce diversi da quelli prescritti: giallo per frecce, bianco per fari ecc.ecc. : in questo caso, procedono al ritiro immediato causa rischi alla circolazione stradale (potrebbero anche sanzionarti per guida pericolosa?).

Con i 4300 secondo me puoi star tranquillo
 
Max Biaggi":2aimwfkq ha detto:
Io sul libretto non ho mai visto specifiche dei fari, e loro non possono dirmi che quel faro non è omologato. A questo punto, potrei montare delle h7 modificate per fare più luce (esempio teorico) e loro mi potrebbero dire che non sono omologate: ma da dove lo possono stabilire?

Per paura di dire castronerie, sto cercando sul CdS se potrebbero applicare quanto tu dici: l'art 78 prevede il ritiro ACCESSORIO della carta di circolazione. In caso, quindi, di ritiro della carta di circolazione, questo va giustificato: le motivazioni non possono essere vaghe come "lampadine non omologate", perché non possono stabilirlo direttamente, in quanto c'è un altro problema: gli accessori omologati in stati UE possono essere riconosciuti validi (e omologati) grazie a un rispetto dei patti UE (quindi altre cose da stabilire)...(cfr. art 72 cds)

Non è semplice procedere al ritiro del libretto, e lo fanno solo in casi davvero estremi... :nod)

altro tassello: secondo i regolamenti, si procede al ritiro del libretto giustificando colori di luce diversi da quelli prescritti: giallo per frecce, bianco per fari ecc.ecc. : in questo caso, procedono al ritiro immediato causa rischi alla circolazione stradale (potrebbero anche sanzionarti per guida pericolosa?).

Con i 4300 secondo me puoi star tranquillo

Io sarei interessato eventualmente ai 5000 da 55w... però non è la prima volta che sento dire o che leggo che la pena è più grave di quella che descrivi... sia chiaro, non può che farmi piacere se è come dici, soltanto che secondo me si rischia... si comunque è vero, non credo si possano mettere a controllare se ci sono alzafari, lavafari (o come si chiamano) e se il tipo di faro permette il montaggio...
 
Mizzica, i 5000k a 55w devono essere anche abbastanza forti però...vedi che per le alogene sono 55w, ma per gli xenon si usano i 35 ;)
 
Top