Xenon, un pò di informazioni sulla vostra esperienza..

Max Biaggi":1arqrmjs ha detto:
Mizzica, i 5000k a 55w devono essere anche abbastanza forti però...vedi che per le alogene sono 55w, ma per gli xenon si usano i 35 ;)

Si lo so...:)

EDIT: in effetti mi sembra di leggere che possono applicare soltanto quanto previsto dall'articolo 72...
 
R: Xenon, un pò di informazioni sulla vostra esperienza..

Ad oggi non ho ancora trovato le h7r 4300...solo 6000k in giro! Ma perchè sono così rare??
 
Comunque tornando al discorso del "se mi fermano", ho letto su qualche altro forum che ad alcuni hanno sequestrato il libretto per gli xenon... si sono poi rivolti al giudice di pace che ha dato piena ragione agli utenti, in quanto non vi era violazione dell'articolo 78 ma del 72... avete esperienze in merito?
 
secondo me non vale la pena. Ci sono passato anche io e sono tornato all'alogeno.
Pur avendolo preso da un ricambista, è durato 6 mesi e poi hanno cominciato a spegnersi le lampade.
Cambiato in garanzia, ma cmq una faticaccia (smontare passaruota paraurti etc e tirare giù il faro, altrimenti è impossibile agganciare la molla che tiene su la lampada).
Altri 6 mesi e stesso problema.
Al che mi sono rotto.
Poi quando me li ha cambiati in garanzia le lampade erano leggermente storte e il fascio usciva male...
Le cineserie, per quanto di qualità, tali rimangono.
Tra l'altro io avevo la serie 0 con oscuratore e non si trovano facilmente le h7r corte, ho dovuto adattare l faro..
Nonostante l'oscuratore ammetto che davano fastidio lo stesso.
La morte dello xenon è il lenticolare, punto
 
Io le ho ordinate oggi pomeriggio, proprio come le cercavo! H7R 4300k 35w... pagate 50 euro, arrivano prossima settimana! Speriamo bene :) cercherò di regolarle al meglio ma...

dove faccio sistemare le centraline? Devo tirar giù il paraurti per il cambio radiatore, vale la pena fissarle lì dentro oppure no?
 
il paraurti lo devi tirare giù lo stesso... a meno che tu non sia un mago o non abbia delle manine da bambino, voglio vederti a chiudere la molla che fissa la lampada senza togliere il faro... perché le "lampade" xenon (che in realtà sono finte xenon, cioè sono xenon adattate su uno zoccolo da alogene) hanno appunto lo zoccolo di plastica e non di metallo, e più grosso... quindi si fa una fatica bestia a chiudere la molla... io non ci sono riuscito senza togliere il faro. E per farlo devi togliere passaruote e paraurti.
Cmq già che ci sei, fissa le ballast sul montante di fianco al radiatore... un po'di biadesivo e viti autofilettanti.
Io avevo fatto così... e quando ho rimesso le alogene ho lasciato sù le ballast scollegate perché non avevo voglia di smontare di nuovo tutto x toglierle
 
Ottimo! Se tutto va bene, mercoledì le monto e vediamo un po' che succede...altri consigli sulla regolazione del faro?
 
am78_ud":m4vi6ml7 ha detto:
il paraurti lo devi tirare giù lo stesso... a meno che tu non sia un mago o non abbia delle manine da bambino, voglio vederti a chiudere la molla che fissa la lampada senza togliere il faro... perché le "lampade" xenon (che in realtà sono finte xenon, cioè sono xenon adattate su uno zoccolo da alogene) hanno appunto lo zoccolo di plastica e non di metallo, e più grosso... quindi si fa una fatica bestia a chiudere la molla... io non ci sono riuscito senza togliere il faro. E per farlo devi togliere passaruote e paraurti.

ci sono anche con lo zoccolo in metallo. le mie sono in metallo. me le ha montate (abbaglianti + anabbaglianti) un amico meccanico senza smontare nulla. però è vero che ci hanno messo più di un'ora.

la mia è un serie 0
 
Max Biaggi":2m4nt27v ha detto:
Ottimo! Se tutto va bene, mercoledì le monto e vediamo un po' che succede...altri consigli sulla regolazione del faro?

foto poi! :D

le hai prese dal sito che ti ho detto?
 
@andy96: No, le ho prese dal mio elettrauto che ha chiamato il rappresentante sotto mie pressioni ieri pomeriggio! Ha detto che martedì o mercoledì, quando passa il rappresentante, le montiamo! :spin)
 
Al mio occhio da comune mortale gli ultimi 2 sembrano uguali. Il primo credo sia solamente rimarchiato dalla ditta che lo vende... :asd) prendi quello che ti conviene economicamente... ;)
 
R: Xenon, un pò di informazioni sulla vostra esperienza..

Non ci capisco più niente con tutti questi kit.. ma sono davvero tutti uguali? Qualcuno consigliato da voi non c'e? Grazie :)

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 
FORSE qualche kit di qualità migliore lo trovi su "xenonlamp" o "obd2world"...questo è quello che ho appreso leggendo in giro per il forum!
 
R: Re:

Max Biaggi":2qivtyxi ha detto:
FORSE qualche kit di qualità migliore lo trovi su "xenonlamp" o "obd2world"...questo è quello che ho appreso leggendo in giro per il forum!

Grazie per il consiglio :)

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 
Top