Vredestein Quatrac 3

ADAN":2te7j4lt ha detto:
Ho fatto un migliaio di km... :drive) le gomme van bene. :OK)
Per dirvi una differenza...
avete presente quando prendete l'entrata/uscita di una autostrada o tangenziale?
cioè quando percorrete quelle curve a U o anche di 360° che vi inseriscono sulla principale?
E che son solitamente in salita o discesa e sempre scivolose con umidità e pioggia?

Bhe...con le estive ci devi star sempre attento...con queste sei come sui binari. ;)

Non ho trovato nessuno che abbia avuto le Quatrac 3 ma le Vredestein estive si :eek13)
e ne parlan piuttosto male :baby) primo anno tutto okey secondo diventan scivolose :ka)
Certo... :eek13) parlan di tutta un'altra gomma che in comune ha solo il produttore...ma cmq... :tiè) :tiè) :tiè)
:asd)

Vi terrò aggiornati :ciao)
ADAN":2te7j4lt ha detto:
Fatti più di 5.500 km e son ancora come nuove... :OK) per il momento ne son pienamente soddisfatto. :nod)
ADAN":2te7j4lt ha detto:
Da 106.200 agli attuali 115.200 = Fatti 9.000 km con le gomme :drive) :OK)
Con il gran caldo ho alzato la pressione x contrastare la morbidità eccessiva :nod)
adesso son perfette... :OK) stabili, precisissime e la spalla è della giusta rigidità in curva. ;)
e sopratutto il confort è rimasto intatto. :D
ADAN":2te7j4lt ha detto:
e son arrivato oltre i 117.200 km che vuol dire 11.000 km percorsi con le gomme. :drive)
Passato anche l'agosto senza problemi. :OK)

Mentre il mondo tra poco inizzierà il "Valzer delle Gomme" :asd) io mi godrò l'autunno in relaxxxxxxxxx. :lol:
Da 106.200 a 124.200 fatti oggi = Percorsi 18.000 in un'anno e mezzo circa. :drive) :elio)
Le gomme si comportan benissimo, a breve le farò girare per la prima volta :nod) quelle dietro ancora nuove. :?:
Son particolarmente soddisfatto del fatto che sono ancora silenziosissime...
questo vuol dir che non si sono ancora "seccate"...invecchiando ben. :OK) :OK) :OK)
 
ADAN":5llf3hsb ha detto:
Ecco una foto con un nuovo confronto... :eek13)

Nuova vs 13.000 km

Il mese prossimo sarà passato un'anno e le gomme son ancora in gran forma. :OK)

Ps: la foto è dell'ant.sx che tra l'altro è quella portata a sgommare spesso. :drive) :asd)

file.php

Percorsi 20.000 km :drive) e girate le gomme (avanti - dietro) :matto)

A questo punto penso che possano arrivare tranquillamente ai 35.000 km :OK)
 

Allegati

  • gomma 20k ant rid.jpg
    gomma 20k ant rid.jpg
    184.9 KB · Visualizzazioni: 8,605
Anchio ho montato le quatrac 3 due mesi fa. Ho sentito pure io che sono il top nella categoria 4 stagioni ! Come tenuta sono decenti. Mescola molto morbida si sente un leggero calo di accelerazione e sopratutto di velocitá di punta. Ora staró a vedere quanto mi durano.
 
M-jetnasona2":3ek5jo6k ha detto:
Come vi state trovando con queste gomme?
Io per il momento mi sto trovando abbastanza bene, sono il top su questa categoria ! L unica pecca é che sono un po rumorose e come tenuta sull asciutto tengono bene anche se corri un po mentre sul bagnato sono discrete. Poi dipende uno come usa la macchina e come guida però se non fai tanta strada secondo me sono ottime. Ricordati però che essendo una mescola molto morbida si consumeranno prima. Sono proprio curioso di vedere quanto durano
 
Pure io continuo a trovarmi bene nella misura da 15...solo ieri sera mi sono intraversato in rotonda...[emoji28]
Colpa però del sale in careggiata...vorrei sapere perchè sono passati con 8 gradi...bah..che spauracchio! [emoji16]

Inviato dal mio SM-G900F
 
Andy96":3a0ky112 ha detto:
Pure io continuo a trovarmi bene nella misura da 15...solo ieri sera mi sono intraversato in rotonda...[emoji28]
Colpa però del sale in careggiata...vorrei sapere perchè sono passati con 8 gradi...bah..che spauracchio! [emoji16]

Inviato dal mio SM-G900F

Va pian ! :crepap) Cmq io le monto sul 16" Ieri sera effettivamente non faceva freddissimo 8-9 gradi
 
Proprio perchè non c'era pericolo di ghiaccio,guidavo sportivello...entro in rotonda e taaac...sale per terra! [emoji27]

Inviato dal mio SM-G900F
 
Vado sempre piano...ma dopo giorni di gelo ieri sera con 8 gradi e strade asciutte ho spinto un pochettino perchè mi mancava!
E no che trovo il sale in rotonda [emoji1]
Non mi sono girato,non si è manco attivato il vdc...ma quando pensi che tiene e poi non lo fa,ti prende alla sprovvista! [emoji28]

Inviato dal mio SM-G900F
 
ma quando pensi che tiene e poi non lo fa,ti prende alla sprovvista
guida come se ti dovesse partire sempre :D sempre all'erta :asd) anzi inizia a farla partire apposta :D
 
:nono) sempre in garage la mia,ammuffisce..Comunque le trovo ottime le quatrac3 pur avendole soltanto in 175-65-14
 
GIOVI":1krjpe8q ha detto:
che essendo una mescola molto morbida si consumeranno prima. Sono proprio curioso di vedere quanto durano

fatti 5000km l'anno scorso e non mi ero accorto di nulla..sembravano nuove...
prima però guardando con più attenzione... :D

aPFAuzg.jpg
 
Andy96":34l7jgbj ha detto:
GIOVI":34l7jgbj ha detto:
che essendo una mescola molto morbida si consumeranno prima. Sono proprio curioso di vedere quanto durano

fatti 5000km l'anno scorso e non mi ero accorto di nulla..sembravano nuove...
prima però guardando con più attenzione... :D

aPFAuzg.jpg

Io credo di averne fatti di più devo vedere cmq mi sono accorto anch'io che sono scese :asd)
 
M-jetnasona2":2tcaeotq ha detto:
Come vi state trovando con queste gomme?
Bheee...se hai letto tutto quello che ho scritto saprai che mi stò trovando benissimo. :OK)

Attualmente sono al 2° inverno con 2 estati già fatte e quasi 30.000 km percorsi :drive) :elio)

Sono ancora eccellenti le mie... :nod) ricordo che io monto le 215/45 17" :matto)
appena la temperatura è scesa sotto i 10° ho ridotto la pressione da 2.8 (estate) a 2.2 (inverno)
e così il grip è tornato, ridandomi gran tenuta anche su rotonde normalmente scivolose in questi giorni.

Al contrario di quello scritto sopra :eek13) sono sempre state silenziosissime...
e lo son tutt'oggi che di battistrada ne han metà. :OK)
un vero piacere guidare senza sentir ulluliii dalle ruote, come mi capitava una volta.
Fa conto che se son in discesa e pertanto con il motore al minimo...sembra di andar a vela :asd)

Penso che mi dureranno fin al prossimo inverno arrivando così abbondantemente oltre i 40.000 km
Un giorno che le laverò gli farò un'altra foto. ;)
 
ADAN":20boomxn ha detto:
M-jetnasona2":20boomxn ha detto:
Come vi state trovando con queste gomme?
Bheee...se hai letto tutto quello che ho scritto saprai che mi stò trovando benissimo. :OK)

Attualmente sono al 2° inverno con 2 estati già fatte e quasi 30.000 km percorsi :drive) :elio)

Sono ancora eccellenti le mie... :nod) ricordo che io monto le 215/45 17" :matto)
appena la temperatura è scesa sotto i 10° ho ridotto la pressione da 2.8 (estate) a 2.2 (inverno)
e così il grip è tornato, ridandomi gran tenuta anche su rotonde normalmente scivolose in questi giorni.

Al contrario di quello scritto sopra :eek13) sono sempre state silenziosissime...
e lo son tutt'oggi che di battistrada ne han metà. :OK)
un vero piacere guidare senza sentir ulluliii dalle ruote, come mi capitava una volta.
Fa conto che se son in discesa e pertanto con il motore al minimo...sembra di andar a vela :asd)

Penso che mi dureranno fin al prossimo inverno arrivando così abbondantemente oltre i 40.000 km
Un giorno che le laverò gli farò un'altra foto. ;)
Come mai così alta la pressione in estate? 2.8 bar...
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
 
Top