Vredestein Quatrac 3

teknomotion":2bcn420s ha detto:
2.8 è un po' esagerato.. :OK)
E' il risultato di taaaante prove:
2.2
2.4
2.6
2.8
e anche 3.0
Con quella pressione le gomme d'estate sono ancora morbide ma la spalla diventa più resistente.
Cioè la tenuta sui tasselli è sempre ottima in più resiste mooolto meglio alle buche e dossi.
Con spalla 45 si arriva a cocciar il cerchio altrimenti.
Il consumo del battistrada è rimasto uniforme all'interno, esterno e al centro.
 
ADAN":1i77b4tq ha detto:
teknomotion":1i77b4tq ha detto:
2.8 è un po' esagerato.. :OK)
E' il risultato di taaaante prove:
2.2
2.4
2.6
2.8
e anche 3.0
Con quella pressione le gomme d'estate sono ancora morbide ma la spalla diventa più resistente.
Cioè la tenuta sui tasselli è sempre ottima in più resiste mooolto meglio alle buche e dossi.
Con spalla 45 si arriva a cocciar il cerchio altrimenti.
Il consumo del battistrada è rimasto uniforme all'interno, esterno e al centro.
Ah ok. Grazie delle delucidazioni. Sto valutando insieme ad un amico le 4 stagioni... È la scelta si è ristretta su questo modello è le goodyear...
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
 
Maxximus":3fe2lbur ha detto:
ADAN":3fe2lbur ha detto:
teknomotion":3fe2lbur ha detto:
2.8 è un po' esagerato.. :OK)
E' il risultato di taaaante prove:
2.2
2.4
2.6
2.8
e anche 3.0
Con quella pressione le gomme d'estate sono ancora morbide ma la spalla diventa più resistente.
Cioè la tenuta sui tasselli è sempre ottima in più resiste mooolto meglio alle buche e dossi.
Con spalla 45 si arriva a cocciar il cerchio altrimenti.
Il consumo del battistrada è rimasto uniforme all'interno, esterno e al centro.
Ah ok. Grazie delle delucidazioni. Sto valutando insieme ad un amico le 4 stagioni... È la scelta si è ristretta su questo modello è le goodyear...
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
Che misura?tieni presente anche le Falken as200...autobild le ritiene le migliori insieme alla good year.
Io le monto sulla getz di mio papà...su asciutto sono ottime e su bagnato anche...la neve però non l'hanno vista! [emoji1]

Inviato dal mio SM-G900F
 
Andy96":2vzhztwc ha detto:
Maxximus":2vzhztwc ha detto:
ADAN":2vzhztwc ha detto:
teknomotion ha detto:
2.8 è un po' esagerato.. :OK)
E' il risultato di taaaante prove:
2.2
2.4
2.6
2.8
e anche 3.0
Con quella pressione le gomme d'estate sono ancora morbide ma la spalla diventa più resistente.
Cioè la tenuta sui tasselli è sempre ottima in più resiste mooolto meglio alle buche e dossi.
Con spalla 45 si arriva a cocciar il cerchio altrimenti.
Il consumo del battistrada è rimasto uniforme all'interno, esterno e al centro.
Ah ok. Grazie delle delucidazioni. Sto valutando insieme ad un amico le 4 stagioni... È la scelta si è ristretta su questo modello è le goodyear...
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
Che misura?tieni presente anche le Falken as200...autobild le ritiene le migliori insieme alla good year.
Io le monto sulla getz di mio papà...su asciutto sono ottime e su bagnato anche...la neve però non l'hanno vista! [emoji1]

Inviato dal mio SM-G900F
205 55 16 e si trova a Verbania l'amico mio. Lì la neve anche se cade, in città è sempre sgombra... Comunque credo che lui vuole rimanere su marche di "qualità".
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
 
può metterle anche H...210 sono più che sufficienti,ed essendo equiparate alle termiche,può tenerle tutto l'anno! ;)
 
Non so se nel libretto riporta solo V... Comunque le valuteremo [emoji6]

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
 
Maxximus":256ae3r4 ha detto:
Non so se nel libretto riporta solo V... Comunque le valuteremo [emoji6]

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk

ecco..se ha anche le H nel libretto (per pneumatici invernali) è a cavallo! :D
 
Andy96":8swgzj3k ha detto:
Maxximus":8swgzj3k ha detto:
Non so se nel libretto riporta solo V... Comunque le valuteremo [emoji6]

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk

ecco..se ha anche le H nel libretto (per pneumatici invernali) è a cavallo! :D
Devo vedere [emoji6]

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
 
ADAN":x1p8vts2 ha detto:
E' il risultato di taaaante prove:
2.2
2.4
2.6
2.8
e anche 3.0
Con quella pressione le gomme d'estate sono ancora morbide ma la spalla diventa più resistente.
Cioè la tenuta sui tasselli è sempre ottima in più resiste mooolto meglio alle buche e dossi.
Con spalla 45 si arriva a cocciar il cerchio altrimenti.
Il consumo del battistrada è rimasto uniforme all'interno, esterno e al centro.

In realtà,la compattezza del fianco(la spalla è sopra,da non confondere),rimane inalterata,a meno di non girare ad 1.5 bar..a 2.8,si perde molto in tenuta di strada e precisione(+frenata),si guadagna qualcosa in consumi,ma non è l'ideale(detto da collaudatori professionisti..) :OK) personalmente,non salgo mai oltre i 2.4,perchè è già quasi un calesse così :D
 
teknomotion":1hhtzd5k ha detto:
ADAN":1hhtzd5k ha detto:
E' il risultato di taaaante prove:
2.2
2.4
2.6
2.8
e anche 3.0
Con quella pressione le gomme d'estate sono ancora morbide ma la spalla diventa più resistente.
Cioè la tenuta sui tasselli è sempre ottima in più resiste mooolto meglio alle buche e dossi.
Con spalla 45 si arriva a cocciar il cerchio altrimenti.
Il consumo del battistrada è rimasto uniforme all'interno, esterno e al centro.

In realtà,la compattezza del fianco(la spalla è sopra,da non confondere),rimane inalterata,a meno di non girare ad 1.5 bar..a 2.8,si perde molto in tenuta di strada e precisione(+frenata),si guadagna qualcosa in consumi,ma non è l'ideale(detto da collaudatori professionisti..) :OK) personalmente,non salgo mai oltre i 2.4,perchè è già quasi un calesse così :D
Diciamo che d'estate le gomme sotto un caldo torrido diventano più morbide e alzare la pressione aiuta a mantenere solidità,
caso esattamente inverso d'inverno quando si induriscono già di loro potendo tenere la pressione ben più bassa.
Con le ex gomme estive rimanevo sempre intorno ai 2.4 / 2.5...solo con queste 4 stagioni ho alzato i valori.
Io mi trovo bene così...la tenuta è ottima ti assicuro.
 
ADAN":1feq77hu ha detto:
ADAN":1feq77hu ha detto:
Ecco una foto con un nuovo confronto... :eek13)

Nuova vs 13.000 km

Il mese prossimo sarà passato un'anno e le gomme son ancora in gran forma. :OK)

Ps: la foto è dell'ant.sx che tra l'altro è quella portata a sgommare spesso. :drive) :asd)

file.php

Percorsi 20.000 km :drive) e girate le gomme (avanti - dietro) :matto)

file.php


A questo punto penso che possano arrivare tranquillamente ai 35.000 km :OK)

Bene... :nod)
le mie Vredestein han superato quota 30.000 :OK) le monto dai primi di dicembre 2012
pertanto hanno quasi 2 anni e mezzo :?:
Come vedete sotto, il battistrada è ancora buono, anche se ben consumato ai bordi :matto)
La tenuta però non è più quella di un tempo :mecry)
nelle rotonde scivola con facilità e con il bagnato ci devo andar cauto :eek13)
negli ultimi 2.000/3.000 km c'è stato il calo deciso di grip... :baby)
per fortuna con il caldo posso ancora tenerle... :drive) :ignore) :asd) non gli farei fare però un'altro inverno di certo. :matto)

se non mi faranno brutti scherzi... :tiè) le porto fin settembre :drive) facendogli fare gli ultimi 5.000 km...con prudenza. :muaha)

file.php
 
ADAN":17y8oiyo ha detto:
Ecco una foto con un nuovo confronto... :eek13)

Nuova vs 13.000 km

Il mese prossimo sarà passato un'anno e le gomme son ancora in gran forma. :OK)

Ps: la foto è dell'ant.sx che tra l'altro è quella portata a sgommare spesso. :drive) :asd)

file.php
ADAN":17y8oiyo ha detto:
Percorsi 20.000 km :drive) e girate le gomme (avanti - dietro) :matto)

file.php


A questo punto penso che possano arrivare tranquillamente ai 35.000 km :OK)
ADAN":17y8oiyo ha detto:
Bene... :nod)
le mie Vredestein han superato quota 30.000 :OK) le monto dai primi di dicembre 2012
pertanto hanno quasi 2 anni e mezzo :?:
Come vedete sotto, il battistrada è ancora buono, anche se ben consumato ai bordi :matto)
La tenuta però non è più quella di un tempo :mecry)
nelle rotonde scivola con facilità e con il bagnato ci devo andar cauto :eek13)
negli ultimi 2.000/3.000 km c'è stato il calo deciso di grip... :baby)
per fortuna con il caldo posso ancora tenerle... :drive) :ignore) :asd) non gli farei fare però un'altro inverno di certo. :matto)

se non mi faranno brutti scherzi... :tiè) le porto fin settembre :drive) facendogli fare gli ultimi 5.000 km...con prudenza. :muaha)

file.php

Da 106.200 agli attuali 140.200 = Fatti 34.000 km con le gomme :drive) :matto)
non si consuman più...son praticamente le stesse di 5.000 km fa :ka)
pensavo che il caldo torrido di questo luglio le avrebbe sciolte... invece le ha solo biscottate :baby)
si stan vetrificando, prima del freddo le dovrò buttar :smokin)
 
Le ricomprereiiii?
nooooooooooooooooooooo,messe sulla clio 1.2,all'inizio erano ottime..ora sul bagnato fanno già abbastanza pena :ka) un anno di vita nemmeno..Devo invertirle.
 
Top