Volkswagen Golf GT 1.4 da 170cv!!

pyro":2mthmc1t ha detto:
I crucchi stanno avanti a noi di circa un millennio riguardo ai motori!!!
A benzina...
Kmq se parli di querlli di piccola cilindrata è fuori discussione,ma quando si sale di livello e qui si va su Ferrari,il discorso si capovolge...
Almeno,io il noi l'ho inteso come Italia,magari tu intendevi solo Alfa,Lancia,Fiat....
 
Bè...se mi trovi un diesel da 500cv (ma anche da 330) su un'italiana...posso concordare con te...


p.s. non sto dicendo che quei diesel sono utili o hanno senso...ma solo che noi abbiamo massimo un 200cv montato su auto pesanti.(con prestazioni di un 150cv)
 
teknomotion":1pi689jq ha detto:
Marco22":1pi689jq ha detto:
pyro":1pi689jq ha detto:
I crucchi stanno avanti a noi di circa un millennio riguardo ai motori!!!
A benzina...

Dipende anche da quali "benzina".. :D

Intendo che a parità di cavalleria siamo sullo stesso livello se non superiori ma in quanto a sviluppo e tecnologia siamo nettamente indietro!!!
 
alk147":2f892x4u ha detto:
TwiNSparK88":2f892x4u ha detto:
Questa è la prova inequivocabile che le crucche sono dei bidoni:

(Foto fatte da me personalmente)
Se mi dimenticassi, ricordamelo, che stasera metto la foto della mia sul carro attrezzi, giusto per dimostrare che non vogliono dire niente sti post.

E siccome è la mia macchina, ed io sono sempre stato contento della mia macchina, non la reputo un catorcio, ma due foto di quel genere non hanno nessun significato.

Che problema avevano quella Mercedes e quella BMW?

alk il mio intervento era irrilevante alla discussione, e doveva essere preso come una parentesi simpatica per sdrammatizzare le solite discussioni italia VS germania. Figurati, tutte le macchine hanno problemi e possono fermarsi...
Non so che problema avevano, ma la Mercedes era integra (gomme incluse) e veniva portata via dal carro attrezzi dall'autostrada; per me c'era un problema elettronico. Idem per la BMW, ma non era in autostrada, bensì su una extraurbana a scorrimento veloce (la Colombo, per chi abita a Roma).
So che hai scritto per obbligo moderatorio :asd) però anche una minima flessibilità mentale ci vuole... Cioè, ormai sono un assiduo ed abituale frequentatore del forum da un pò di mesi, e, come hai potuto constatare anche tu (Motore M5, ricordi) sono anche abbastanza preparato tecnicamente sul mondo automobilistico. Come hai potuto credere che la mia frase avesse un minimo senso :mecry2)

:asd)
Vabbè, fine OT :OK)
 
anche noi avevamo dei motori benzina favolosi che tutti ci invidiavano,tipo il Coupe 2,0 turbo 20 valvole che erogava ben 225 cv e non aveva tutti questi cavoli di filtri era una bomba come lo era la mitica Punto GT poi per sbaglia fatti i soldi sono venuti a mancare e così questi favolosi motori sono stati eliminati :mecry)

io credo che i nuovi motori turbo benzina di Fiat stiano ad indicare che a breve anche noi riavremo nuovamente dei bei motori potenti sicuramente migliori di quelli della vw
 
Tigre 147":32hg8k86 ha detto:
A propositi, per chi non lo sapesse la Volkwagen al Salone di Parigi ha presentato il 1.4 TSI a metano, capace di ben 150cv... :lingua) :lingua) :lingua)

Questo motore unisce le eccezionali prestazioni del twincharged (dunque compressore + volumetrico), insieme ai vantaggi del metano.
Se già prima il motore era un gioiello, ora ai tanti vantaggi si aggiunge anche quello del metano che permette costi di gestione ancora più ridotti e più rispetto per l'ambiente. Eccellente! :handclap) :handclap) :handclap)
questo motore venderà un botto sopratutto nella mia zona dove il metano và alla grande!!però da quel che ho letto dovrebbe arrivare anche la grande punto a metano con il 1.4 turbo :OK) speriamo bene sarebbe un'ottima seconda macchina prestazioni brillanti con consumi irrisori!!con la multipla della mia morosa si fanno 500km con 20 euro :elio)
 
klausgt":26tbdbjy ha detto:
certo ke gioire delle disgrazie altrui lo trovo di pessimo gusto..... :KO)

beh, si può anche scherzare ogni tanto no??? o bisogna essere rigorosi su tutto??? :confusbig) vabbè che lo dico io che faccio ingegneria ma questo è un altro discorso... :asd)
 
TwiNSparK88":3pxnmmbp ha detto:
So che hai scritto per obbligo moderatorio :asd)
Assolutamente, la moderazione non c'entra nulla, non c'erano nè litigi nè altro da moderare, era un mio intervento personale.
però anche una minima flessibilità mentale ci vuole...
Infatti non sono intervenuto subito, è qualche giorno che leggo tutta la storiella relativa alla 24h e non avevo voglia di immischiarmi, tanto non serve a niente.
 
alk147":1deg9rch ha detto:
TwiNSparK88":1deg9rch ha detto:
So che hai scritto per obbligo moderatorio :asd)
Assolutamente, la moderazione non c'entra nulla, non c'erano nè litigi nè altro da moderare, era un mio intervento personale.
però anche una minima flessibilità mentale ci vuole...
Infatti non sono intervenuto subito, è qualche giorno che leggo tutta la storiella relativa alla 24h e non avevo voglia di immischiarmi, tanto non serve a niente.

:OK)
 
Ciao Alfisti ehehe :D ,
ogni tanto passo a rompervi le scatole.
Innanzitutti anche se in ritardo, auguri !
Dopo aver realizzato che a 107.000 km la mia ex 2.0 TDi s'era bevuta la testa ho pensato di dire basta ai t...rattori in generale e quindi, anche convinto dall'ottima valutazione della mia (14.400 €, 3 anni di vita) ho preso la GT 1.4 TSi.
Per ora sono a 16.000 km, percorsi in meno di 4 mesi.
Il consumo effettivo medio è pari a 12 km/litro, con guida normale, cioè alternando tratti "divertenti" a tratti di guida "rispettosa".
La cosa che sorprende di questo motore è la prontezza ad ogni regime in ogni marcia, si può riprendere in VI dai 40 km/h (senza troppa fretta s'intende), ma già usando la V o la IV a quella velocità si spunta in modo decende anche per sorpassare.
E' molto silenziosa e in accelerazione il sound del motore è piuttosto carino e ricorda il rumore del 1.6/2.0 Twin spark (almeno io ho avuto questa impressione): insomma sound cupo e molto rumore d'aspirazione.
Gira fino a 7.500 (ancora il limitato non l'ho trovato ...) ma non ha senso tirare oltre i 6.600 giri visto che dopo è vero che allunga ma non tira.
Vi posto qualche video che ho girato in pista, scusate la qualità video ma cmq si capisce.
Alzate il volume che è basso.

[link ai video eliminati da alk]

Da notare che l'effettiva pressione del gas è percepibile osservando la lancella del boost.
 
mc0676":xqq7qk3c ha detto:
(...)E' molto silenziosa e in accelerazione il sound del motore è piuttosto carino e ricorda il rumore del 1.6/2.0 Twin spark (almeno io ho avuto questa impressione): insomma sound cupo e molto rumore d'aspirazione.
Inzomma... quando l'ho provato il rumore di aspirazione era 0 e tutto il resto scarico... Forse confondi "aspirazione" con "turbina" e "compressore": nel caso del TSI non è così semplice distinguerli (anzi, girando è praticamente impossibile) :OK)

Gira fino a 7.500 (ancora il limitato non l'ho trovato ...) ma non ha senso tirare oltre i 6.600 giri visto che dopo è vero che allunga ma non tira.
mmmhh... ma non ha la potenza massima a 6000 giri?
 
Top