Ciao Alfisti ehehe
,
ogni tanto passo a rompervi le scatole.
Innanzitutti anche se in ritardo, auguri !
Dopo aver realizzato che a 107.000 km la mia ex 2.0 TDi s'era bevuta la testa ho pensato di dire basta ai t...rattori in generale e quindi, anche convinto dall'ottima valutazione della mia (14.400 €, 3 anni di vita) ho preso la GT 1.4 TSi.
Per ora sono a 16.000 km, percorsi in meno di 4 mesi.
Il consumo effettivo medio è pari a 12 km/litro, con guida normale, cioè alternando tratti "divertenti" a tratti di guida "rispettosa".
La cosa che sorprende di questo motore è la prontezza ad ogni regime in ogni marcia, si può riprendere in VI dai 40 km/h (senza troppa fretta s'intende), ma già usando la V o la IV a quella velocità si spunta in modo decende anche per sorpassare.
E' molto silenziosa e in accelerazione il sound del motore è piuttosto carino e ricorda il rumore del 1.6/2.0 Twin spark (almeno io ho avuto questa impressione): insomma sound cupo e molto rumore d'aspirazione.
Gira fino a 7.500 (ancora il limitato non l'ho trovato ...) ma non ha senso tirare oltre i 6.600 giri visto che dopo è vero che allunga ma non tira.
Vi posto qualche video che ho girato in pista, scusate la qualità video ma cmq si capisce.
Alzate il volume che è basso.
[link ai video eliminati da alk]
Da notare che l'effettiva pressione del gas è percepibile osservando la lancella del boost.