Volkswagen Golf GT 1.4 da 170cv!!

Felix7":22zjyz4z ha detto:
mc0676":22zjyz4z ha detto:
Ciao Alfisti,
qualche domenica fa ho girato a Monza con la mia GT TSi.
Qualche video.
Quella nera è una GTi (200 cv):
http://www.youtube.com/watch?v=TZTqRWn6dlc

Quella verdina è una GTD (170 cv)
http://www.youtube.com/watch?v=8peIbxWI2cw

Questa è la Leon 240 cv ...
http://www.youtube.com/watch?v=MgQSY-k77sY

Non hai anche un video della tua GT, se ho capito bene è il 1.4 benza turbo, no?

Si, è il camera car della mia 1.4 benza turbo.
 
mc0676":3lqieeog ha detto:
Felix7":3lqieeog ha detto:
mc0676":3lqieeog ha detto:
Ciao Alfisti,
qualche domenica fa ho girato a Monza con la mia GT TSi.
Qualche video.
Quella nera è una GTi (200 cv):
http://www.youtube.com/watch?v=TZTqRWn6dlc

Quella verdina è una GTD (170 cv)
http://www.youtube.com/watch?v=8peIbxWI2cw

Questa è la Leon 240 cv ...
http://www.youtube.com/watch?v=MgQSY-k77sY

Non hai anche un video della tua GT, se ho capito bene è il 1.4 benza turbo, no?

Si, è il camera car della mia 1.4 benza turbo.

Ci siamo incrociati i post! :p

Ma c'è così poca differenza tra la tua e una GTI o è il tuo amico che la risparmia? :?: :asd)
 
Apparte risparmiare le traiettoria :asd) poi tirava.
M'è dispiaciuto solo padellare la IV dopo la parabolica per vedere se gli rimanevo in scia fino in fondo.
 
mc0676":fpbbxkhq ha detto:
Apparte risparmiare le traiettoria :asd) poi tirava.
M'è dispiaciuto solo padellare la IV dopo la parabolica per vedere se gli rimanevo in scia fino in fondo.

Si, ma è solo una mia impressione o la differenza di 30cv non mi pare così eclatante sul dritto?
 
Felix7":25ocmder ha detto:
mc0676":25ocmder ha detto:
Apparte risparmiare le traiettoria :asd) poi tirava.
M'è dispiaciuto solo padellare la IV dopo la parabolica per vedere se gli rimanevo in scia fino in fondo.

Si, ma è solo una mia impressione o la differenza di 30cv non mi pare così eclatante sul dritto?

No, infatti.
Del resto la GTI pesa quasi 1 q.le di +, loro erano in 3 (noi in 2).

Più che altro la GTD DSG ... :asd) :asd) :asd)
 
Complimenti per i video, molto belli e significativi! :OK)

2 cose:

1° filmato; chi è quel pazzo con la macchina nera che fa quella staccata alla fine del rettilineo? :?:

C'era uno che correva con l'Astra SW di 20 anni fa? :rotolo) :rotolo)
 
pyro":2pz0qur1 ha detto:
Complimenti per i video, molto belli e significativi! :OK)

2 cose:

1° filmato; chi è quel pazzo con la macchina nera che fa quella staccata alla fine del rettilineo? :?:

C'era uno che correva con l'Astra SW di 20 anni fa? :rotolo) :rotolo)

Era una Polo GTI (1.8 150 cv x 1100 kg ...).

Andava come un missile !

C'era pure un ML 650 AMG !
 
si infatti poca differenza... tra GT e GTI anche se quest' ultima aveva una persona in + a bordo che vanificava i 30cv in più.. cmq complimenti
 
Ammazza, una polo?! Pure il guidatore mi sà che aveva un bel manico!

Informazione:

Se non sbaglio prima avevi una 147, come doti stradali (non prestazioni) che differenze ci sono con la Golf? Sii il più oggettivo possibile. Grazie
 
pyro":sixnecc6 ha detto:
Ammazza, una polo?! Pure il guidatore mi sà che aveva un bel manico!

Informazione:

Se non sbaglio prima avevi una 147, come doti stradali (non prestazioni) che differenze ci sono con la Golf? Sii il più oggettivo possibile. Grazie

No, ti sbagli. Non ho avuto la 147. :)
 
mc0676":2m4kf2sv ha detto:
pyro":2m4kf2sv ha detto:
Ammazza, una polo?! Pure il guidatore mi sà che aveva un bel manico!

Informazione:

Se non sbaglio prima avevi una 147, come doti stradali (non prestazioni) che differenze ci sono con la Golf? Sii il più oggettivo possibile. Grazie

No, ti sbagli. Non ho avuto la 147. :)
Ueilà :ciao)
 
A proposito dei video in pista... non dico le traittorie ma almeno la corretta posizione delle mani al volante!!! La sinistra alle ore 1 quando non sono le 2 e la destra sul cambio sono un tristezza per uno che vuole girare in pista, capisco la nonna che va a fare la spesa... senza offesa eh... cmq 9:15! :OK)
 
realboy":36knywv9 ha detto:
A proposito dei video in pista... non dico le traittorie ma almeno la corretta posizione delle mani al volante!!! La sinistra alle ore 1 quando non sono le 2 e la destra sul cambio sono un tristezza per uno che vuole girare in pista, capisco la nonna che va a fare la spesa... senza offesa eh... cmq 9:15! :OK)

Si hai ragione, ma l'auto sono abituato ad usarla al 99% per uso normale e quando hai preso una (cattiva) abitudine è difficile perderla.
Poi a dire il vero nella posizione 9:15 non so come mai ma mentre nelle curve a sinistra sento la macchina, in quelle a destra non so perché ma non la sento come vorrei ma credo appunto dipenda dal fatto che ho preso cattive abitudini. Sono mancino a scrivere ma un sasso lo lancio con la destra e anche in moto a sinistra tocco le pedane e a destra no. Boh ! :p
 
mc0676":35t7olxa ha detto:
realboy":35t7olxa ha detto:
A proposito dei video in pista... non dico le traittorie ma almeno la corretta posizione delle mani al volante!!! La sinistra alle ore 1 quando non sono le 2 e la destra sul cambio sono un tristezza per uno che vuole girare in pista, capisco la nonna che va a fare la spesa... senza offesa eh... cmq 9:15! :OK)

Si hai ragione, ma l'auto sono abituato ad usarla al 99% per uso normale e quando hai preso una (cattiva) abitudine è difficile perderla.
Poi a dire il vero nella posizione 9:15 non so come mai ma mentre nelle curve a sinistra sento la macchina, in quelle a destra non so perché ma non la sento come vorrei ma credo appunto dipenda dal fatto che ho preso cattive abitudini. Sono mancino a scrivere ma un sasso lo lancio con la destra e anche in moto a sinistra tocco le pedane e a destra no. Boh ! :p

Come traiettorie non andavi male, qualche errore ma niente di che, era il tipo con la GTI che le sbagliava decisamente anticipando troppo l'ingresso... per le mani invece basta che ti impegni un attimo se lo vuoi e le abitudini nel giro di qualche mese le perdi, anche io guidavo con la sx sopra il voltante, il braccio sul finestrino e la destra sul cambio, spalmando il volante per fare le curve... appena presa la patente eh! Poi un po' perchè me l'hanno insegnato e un po' perchè ho voluto mettermelo in testa, ho iniziato a tenere le mani sul volante come si deve!
 
Tipo guarda il secondo video alla curva dopo i primi 40 secondi, quella fatta con la sinistra nella parte alta del volante... come puoi vedere hai zero precisione in uscita di curva senza controllo e fluidità. Puoi fare molto meglio secondo me... :OK)
 
realboy":2yy2ac78 ha detto:
Come traiettorie non andavi male, qualche errore ma niente di che, era il tipo con la GTI che le sbagliava decisamente anticipando troppo l'ingresso... per le mani invece basta che ti impegni un attimo se lo vuoi e le abitudini nel giro di qualche mese le perdi, anche io guidavo con la sx sopra il voltante, il braccio sul finestrino e la destra sul cambio, spalmando il volante per fare le curve... appena presa la patente eh! Poi un po' perchè me l'hanno insegnato e un po' perchè ho voluto mettermelo in testa, ho iniziato a tenere le mani sul volante come si deve!

Già, hai ragione, è solo questione di buona volontà.
Cmq quando vado in giro tranquillo, guido proprio come hai detto te, mano sul cambio e gomito sul bracciolo e braccio sinistro appoggiato al montante e sul volante. :p
 
quadrifoglio jtd":3t7s8utw ha detto:
che schifo la golf... poi con quel motore è proprio una bella caga.a

Per fortuna gli Alfisti con la "A" maiuscola sono nella stragrante maggioranza persone intelligenti, pacate e raffinate, come si è potuto leggere nei vari interventi di questo topic, che BEN si distaccano dalla tua Volgarità e ignoranza e da quella di pochi altri.

Dico ignoranza perché forse ignori quale sia l'apprezzamento europeo verso quel motore e forse perché ignori che la sostituta della tua 147 al 99% monterà proprio un 1.4 turbo benza, non raffinato (*) come il VW, ma pur sempre benza + turbo.

(*) Non ad iniezione diretta e senza volumetrico.

Comunque goditi il tuo "trattore" naftone va che è meglio.
 
Top