Volkswagen Golf GT 1.4 da 170cv!!

quadrifoglio jtd":29332vdm ha detto:
poi io non ho insultato quindi rilassati

Mai stato + rilassato di cosi, mi pari te un pò troppo "agitato" e spammone e che scrivi giusto per incrementare il numero dei post senza dare valore aggiunto ai tuoi messaggi.

Cosi, era solo per dire.
 
mc0676":5ui32geq ha detto:
quadrifoglio jtd":5ui32geq ha detto:
che schifo la golf... poi con quel motore è proprio una bella caga.a

Per fortuna gli Alfisti con la "A" maiuscola sono nella stragrante maggioranza persone intelligenti, pacate e raffinate, come si è potuto leggere nei vari interventi di questo topic, che BEN si distaccano dalla tua Volgarità e ignoranza e da quella di pochi altri.

Dico ignoranza perché forse ignori quale sia l'apprezzamento europeo verso quel motore e forse perché ignori che la sostituta della tua 147 al 99% monterà proprio un 1.4 turbo benza, non raffinato (*) come il VW, ma pur sempre benza + turbo.

(*) Non ad iniezione diretta e senza volumetrico.

Comunque goditi il tuo "trattore" naftone va che è meglio.

sul fatto ke il 1.4 sia un gran motore bisogna essere obiettivi anche se lo fa la concorrenza :nod)

per quanto riguarda i futuri 1.4 turbo benza di fiat la versione da 150 cv dovrebbe avere l'iniezione diretta e il sistema multiair che nn lo rendono affatto meno raffinato, anzi il multiair è un sistema migliore dei vari valvetronic, ecc...gli manca il volumetrico :OK)
 
simo__87":fpnwmjy9 ha detto:
mc0676":fpnwmjy9 ha detto:
quadrifoglio jtd":fpnwmjy9 ha detto:
che schifo la golf... poi con quel motore è proprio una bella caga.a

Per fortuna gli Alfisti con la "A" maiuscola sono nella stragrante maggioranza persone intelligenti, pacate e raffinate, come si è potuto leggere nei vari interventi di questo topic, che BEN si distaccano dalla tua Volgarità e ignoranza e da quella di pochi altri.

Dico ignoranza perché forse ignori quale sia l'apprezzamento europeo verso quel motore e forse perché ignori che la sostituta della tua 147 al 99% monterà proprio un 1.4 turbo benza, non raffinato (*) come il VW, ma pur sempre benza + turbo.

(*) Non ad iniezione diretta e senza volumetrico.

Comunque goditi il tuo "trattore" naftone va che è meglio.

sul fatto ke il 1.4 sia un gran motore bisogna essere obiettivi anche se lo fa la concorrenza :nod)

per quanto riguarda i futuri 1.4 turbo benza di fiat la versione da 150 cv dovrebbe avere l'iniezione diretta e il sistema multiair che nn lo rendono affatto meno raffinato, anzi il multiair è un sistema migliore dei vari valvetronic, ecc...gli manca il volumetrico :OK)

Il 1.4 150 cv della Bravo, da quello che ho letto in giro, non è a iniezione diretta.
Se poi nella 149 o nella Junior ci sarà una versione diretta, non lo so.
 
No, nè il 120 nè il 150 sono ID. Il 1.8 sarà ID.

In ogni caso i dati dei 1.4tjet (sia prestazionali che di consumi) sono ottimi anche senza le cosiddette "raffinatezze" del 1.4 VW.

Io il motore della golf gt lo vedo un po' come "pippa commerciale", anche se non nego che se ci fosse sotto un'Alfa penserei seriamente a comprarlo.
 
dallas140cv":l3lo9rn5 ha detto:
Hai letto male.... il 120 non ha iniezione diretta, il 150 si.

Mi spiace ma devo insistere.

Se come fonte usi 4R lascia perdere, aveva messo addirittura delle foto di schema motore con iniezione diretta nelle versioni 120 e 150 cv mentre sono proprio le foto ufficiali fiat a smentire quelle di 4R.

Sul blog di quellicheilbravo sono in tanti a chiederselo, ma nessuno sembra rispondere.
La 120 cv sicuramente no.
La 150 cv, dalle foto, pare di no.
Di certo non sono multiair entrambe e prima di mettere le mani sul fuoco che la 150 cv sia diretta aspetto che qualcuno aprà il cofano e controlli. :)
 
dallas140cv":i52aa8zv ha detto:
mc0676":i52aa8zv ha detto:
Il 1.4 150 cv della Bravo, da quello che ho letto in giro, non è a iniezione diretta.
Se poi nella 149 o nella Junior ci sarà una versione diretta, non lo so.

Hai letto male.... il 120 non ha iniezione diretta, il 150 si.

anche a me risultava così

cmq devo rettificare una cosa che ho detto sopra il sistema UNIAIR dovrebbe esordire sul 1.8 (iniezione diretta, turbo e 2 variatori di fase) nel 2008 e arrivare sul 1.4 da 180 cv poco dopo
 
spino":3vwku8ya ha detto:
No, nè il 120 nè il 150 sono ID. Il 1.8 sarà ID.

In ogni caso i dati dei 1.4tjet (sia prestazionali che di consumi) sono ottimi anche senza le cosiddette "raffinatezze" del 1.4 VW.

Io il motore della golf gt lo vedo un po' come "pippa commerciale", anche se non nego che se ci fosse sotto un'Alfa penserei seriamente a comprarlo.

Beh, se all'inizio un pò la pensavo come te circa la pippa, dopo un annetto e aver visto il trend di ordini per le versioni 140/170 cv del 1.4 mi sono dovuto ricredere e per averla ora servono 3 mesi, + del TDi.
 
pippa commerciale o no...se adesso dovessi comprare un benza da usare tutti i giorni senza rinunciare alle prestazioni penso che prenderei proprio sto 1.4...

toglimi una curiosità mc0676 (a parte il nome che sembra un codice PUK :asd) ) quanto consuma? km/l o l/100km
 
simo__87":m4b23kiz ha detto:
pippa commerciale o no...se adesso dovessi comprare un benza da usare tutti i giorni senza rinunciare alle prestazioni penso che prenderei proprio sto 1.4...

toglimi una curiosità mc0676 (a parte il nome che sembra un codice PUK :asd) ) quanto consuma? km/l o l/100km

Dopo 25.000 km sono a 12 km/litro effettivi.

Urbano: 9-11 km/litro
Extra: 13-16 km/litro
Autostrada: 12-14 km/litro
 
quadrifoglio jtd":mdl2m58l ha detto:
cmq la volkswagen può fare tutti i motori che vuole... ma non sarà mai come l'alfa :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

Sei proprio stressante, ma a cosa importa alla VW di essere come Alfa ?!?!?

Poi s'è capito e tutti siamo d'accordo, Alfa è il top e la VW il cesso, ora però lasciaci discutere in pace.

Grazie. :OK)
 
premetto che io sono un accanito difensore dell'alfa romeo e sono sempre e cmq orgoglioso della mia 147

...ma attualmente l'unica cosa che volkswagen può invidiare all'alfa è il design delle vetture...e forse qualcosina per quanto riguarda il feeling di guida
 
simo__87":1rbofda0 ha detto:
premetto che io sono un accanito difensore dell'alfa romeo e sono sempre e cmq orgoglioso della mia 147

...ma attualmente l'unica cosa che volkswagen può invidiare all'alfa è il design delle vetture...e forse qualcosina per quanto riguarda il feeling di guida

Beh, direi molto + che un semplice qualcosina (riferito al feeling).
 
mc0676":1j40ffzk ha detto:
simo__87":1j40ffzk ha detto:
pippa commerciale o no...se adesso dovessi comprare un benza da usare tutti i giorni senza rinunciare alle prestazioni penso che prenderei proprio sto 1.4...

toglimi una curiosità mc0676 (a parte il nome che sembra un codice PUK :asd) ) quanto consuma? km/l o l/100km

Dopo 25.000 km sono a 12 km/litro effettivi.

Urbano: 9-11 km/litro
Extra: 13-16 km/litro
Autostrada: 12-14 km/litro

Questa si chiama tecnologia con la T maiuscola! :nod)
Il mio 1.6 120 magari facesse quelle percorrenze, in autostrada per fare i 12 al litro non devo superare i 120 max 130km/h di cruise control ma già a 130 fissi sono sui 11.5! :elio)
In urbano siamo sui 9 leggeri leggeri, a sgasare aumenta non di poco!

Tanto di cappello a vw che ormai ha un livello tecnico piu elevato di alfa romeo..
 
quadrifoglio jtd":3qkjdarm ha detto:
cmq la volkswagen può fare tutti i motori che vuole... ma non sarà mai come l'alfa :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

trovo questo tipo di interventi poco cstruttivi e oltre che cretini pure poco maturi!
Si parla di motore TECNOLOGIA AVANZATA , che cavolo c'entra questo intervento!!!

Tornando IT : bel motoreeee!!!

Cmq sono stato su entrambe e ti assicuro che nei video quello col GTI non andava al max xkè la differenza c'è e si sente con il 200cv ;)
 
Top