Vi presento la mia serie 1 ***MOLTE FOTO****

glutalfa":yyxzpuu1 ha detto:
Nicola147JTD":yyxzpuu1 ha detto:
ho verificato con conti alla mano la media km/l con i primi 50 euro di gasolio...
17,05 km/l!!!!! bello! con la 147 in modalità talpa arrivavo sui 15,5, andando sciolto sui 14.3 14.5.

considerando il motore nuovo...è ottimo!

Non e' la prima volta che fai questo raffronto, e non te lo faccio passare.
Se il mio televisore Samsung e' difettoso poi non compro Lg e dico che va meglio. Ma che il Samsung era difettoso.
15 in modalita' talpa li faceva solo a te e al poverino che ha acquistato la tua macchina. La mia ha l'olio su da 22mila km e fa oltre il 18 guidando normalmente. Scende a 17 se guido in modo sportivo e sale a 20-22 in economy. Fai tu.
sarà stata rotta...boh.
 
il matto":3hufxg4a ha detto:
Non hai notato le seguenti cose?

- escursione molto più corta
- leveraggio più contrastato
- il clack all'innesto della marcia la tua lo fa?
- innesti nettamente più guidati


si ho notato pure io. non capisco cosa intendi però per il discorso della retro.
 
visto che c'è il permesso esplicito dell'autore della discussione e proprietario del mezzo... :asd)

mi provoca un effetto simile al cagotto che presi quando ero in india :cesso)
tra l'altro il colore è esattamente quello giusto :asd)
 
Nicola, non parlo di retromarcia, ma proprio di tutte le marce. Il tuo cambio, quando si innesta la marcia (qualunque essa sia), non fa una specie di clack?

@ InterNik: scusa se mi permetto, dal basso della mia ignoranza, ma una carcassa che non si deforma, implicitamente, non ha meno tenuta longitudinale di una carcassa che si deforma? La tenuta di strada non è data dall'impronta a terra del pneumatico? Solitamente i pneumatici, con la deriva in curva, aumentano l'impronta a terra, aumentando quindi l'aderenza con il suolo.

Girando in pista con i runflat ho notato che la spalla non deriva MAI, ma resta perfettamente verticale. Ciò nonostante concordo con te su una cosa. A livello di pura tenuta di strada, la vettura, su asfalto asciutto, ha limiti elevatissimi. Ho notato però che sul bagnato scivola molto facilmente. E ho imputato parecchio la colpa ai pneumatici e, soprattutto, alla rigidezza della spalla degli stessi.

Vorrei capire, in termini terra terra, in cosa ho sbagliato nel mio concetto. (anche via PM).
 
il matto":1w0s5l7w ha detto:
Nicola, non parlo di retromarcia, ma proprio di tutte le marce. Il tuo cambio, quando si innesta la marcia (qualunque essa sia), non fa una specie di clack?

@ InterNik: scusa se mi permetto, dal basso della mia ignoranza, ma una carcassa che non si deforma, implicitamente, non ha meno tenuta longitudinale di una carcassa che si deforma? La tenuta di strada non è data dall'impronta a terra del pneumatico? Solitamente i pneumatici, con la deriva in curva, aumentano l'impronta a terra, aumentando quindi l'aderenza con il suolo.

Girando in pista con i runflat ho notato che la spalla non deriva MAI, ma resta perfettamente verticale. Ciò nonostante concordo con te su una cosa. A livello di pura tenuta di strada, la vettura, su asfalto asciutto, ha limiti elevatissimi. Ho notato però che sul bagnato scivola molto facilmente. E ho imputato parecchio la colpa ai pneumatici e, soprattutto, alla rigidezza della spalla degli stessi.

Vorrei capire, in termini terra terra, in cosa ho sbagliato nel mio concetto. (anche via PM).


si, ma è un clack più al tatto che all'orecchio.
 
il matto":2nsjhj68 ha detto:
@ InterNik: scusa se mi permetto, dal basso della mia ignoranza, ma una carcassa che non si deforma, implicitamente, non ha meno tenuta longitudinale di una carcassa che si deforma? La tenuta di strada non è data dall'impronta a terra del pneumatico? Solitamente i pneumatici, con la deriva in curva, aumentano l'impronta a terra, aumentando quindi l'aderenza con il suolo.
L'aderenza al suolo non aumenta affatto per quel motivo.
Ci vorrebbero i diagrammini coi vettorini, che sulla bibbia ci sono :nod)
L'aspetto più "di merda" dei runflat non è tanto che tengano poco, quanto che il diagramma della Fy è "appuntito", un po' come la curva di coppia di un turbodiesel per capirci (o in realtà di pneumatici da competizione, ma lasciamo stare).

Ossia l'aumento della forza trasmissibile, all'aumentare del carico verticale, cresce fino ad un massimo (e va bene, come gli altri pneu), il cui valore assoluto è sostanzialmente equiparabile (=l'auto tiene uguale).

POI, superato questo massimo, decresce repentinamente (o meglio "più repentinamente", in questi ragionamenti ci vuole l'elemento QUANTITATIVO, sennò sono tutti discorsi da bar).

Superi il limite e... zac... sei fottuto (in termini spicci) :lol:

In realtà c'è tutto un discorso da fare sulla deriva... e spendi 'sti 27 euro :asd)
 
glutalfa":26cnv4ir ha detto:
Nicola147JTD":26cnv4ir ha detto:
ho verificato con conti alla mano la media km/l con i primi 50 euro di gasolio...
17,05 km/l!!!!! bello! con la 147 in modalità talpa arrivavo sui 15,5, andando sciolto sui 14.3 14.5.

considerando il motore nuovo...è ottimo!

Non e' la prima volta che fai questo raffronto, e non te lo faccio passare.
Se il mio televisore Samsung e' difettoso poi non compro Lg e dico che va meglio. Ma che il Samsung era difettoso.
15 in modalita' talpa li faceva solo a te e al poverino che ha acquistato la tua macchina. La mia ha l'olio su da 22mila km e fa oltre il 18 guidando normalmente. Scende a 17 se guido in modo sportivo e sale a 20-22 in economy. Fai tu.

se vabbè.. la mia 115 non ha mai visto quei consumi neanche da trip.. :asd)
 
Fonzie444":1i7rnr30 ha detto:


manco la mia, e si che l'ho fatta esaminare più volte sotto diagnosi, ed anche dal mecca... tutto perfetto.. ovviamente lui ha i 15, e la differenza nei consumi si vede nettamente.
sarà stata la mia che consumava un pò di più.

comunque, il discorso dei consumi in questa discussione è soggettivo. in quanto parlo delle mie due macchine e raffronto loro due. quindi non è sindacabile :lol: per me resta sempre che consuma meno della precedente....problemi o meno che avesse.
 
Nicola147JTD":17hasoha ha detto:
Fonzie444":17hasoha ha detto:



sarà stata la mia che consumava un pò di più.

.

Se vuoi ( te o fonzie ) te la vendo :asd) .
Cmq la serie 1 fa troppo rumore in questo forum, sei alla terza pagina, io alla quarta ti bannerei. Insomma, siamo in un forum di 147, non di auto in generale.
Va bene che eri un utente del forum, ma ora non hai piu' diritto di parola. Questo e' quanto. Ti e' piaciuta la serie1 ? ora leggi e basta. :asd)
 
glutalfa":373a3u5q ha detto:
Nicola147JTD":373a3u5q ha detto:
ho verificato con conti alla mano la media km/l con i primi 50 euro di gasolio...
17,05 km/l!!!!! bello! con la 147 in modalità talpa arrivavo sui 15,5, andando sciolto sui 14.3 14.5.

considerando il motore nuovo...è ottimo!

Non e' la prima volta che fai questo raffronto, e non te lo faccio passare.
Se il mio televisore Samsung e' difettoso poi non compro Lg e dico che va meglio. Ma che il Samsung era difettoso.
15 in modalita' talpa li faceva solo a te e al poverino che ha acquistato la tua macchina. La mia ha l'olio su da 22mila km e fa oltre il 18 guidando normalmente. Scende a 17 se guido in modo sportivo e sale a 20-22 in economy. Fai tu.

poi quando ti sei svegliato cosa hai detto?? :D :asd)

passatemela questa ma dovevo dirla :nod)
 
francescoalfa":1jc7g1jl ha detto:
poi quando ti sei svegliato cosa hai detto?? :D :asd)

passatemela questa ma dovevo dirla :nod)

Ho detto : ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ho fatto tanti chilometri e ho acora mezzo pieno.
Guarda che non sto scherzando. Se ti faccio vedere le foto del bc ( dal quale dovrai togliere lo scarto di 1km/l ) mi credi ? pero' voglio 1 euro a foto per il disturbo.
 
glutalfa":2q5n9csi ha detto:
francescoalfa":2q5n9csi ha detto:
poi quando ti sei svegliato cosa hai detto?? :D :asd)

passatemela questa ma dovevo dirla :nod)

Ho detto : ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ho fatto tanti chilometri e ho acora mezzo pieno.
Guarda che non sto scherzando. Se ti faccio vedere le foto del bc ( dal quale dovrai togliere lo scarto di 1km/l ) mi credi ? pero' voglio 1 euro a foto per il disturbo.

beh se vuoi l'euro a foto te lo do' ti faccio un bonfico :D in fondo cosa vuoi che sia 1 euro, lo diamo sempre ai barboni...

anzi scusami per il disturbo :nod)
 
glutalfa":wxjdt9wa ha detto:
Nicola147JTD":wxjdt9wa ha detto:
Fonzie444":wxjdt9wa ha detto:



sarà stata la mia che consumava un pò di più.

.

Se vuoi ( te o fonzie ) te la vendo :asd) .
Cmq la serie 1 fa troppo rumore in questo forum, sei alla terza pagina, io alla quarta ti bannerei. Insomma, siamo in un forum di 147, non di auto in generale.
Va bene che eri un utente del forum, ma ora non hai piu' diritto di parola. Questo e' quanto. Ti e' piaciuta la serie1 ? ora leggi e basta. :asd)


e per quale motivo dovrebbe essere bannato?
perchè ha una serie 1?

Voglio ricordarti che questo è si un forum di alfa, ma è fatto soprattutto di amici e appassionati.
E non è obbligatorio avere un'alfa!!
Nicola ha lo stesso diritto di parola che hai tu, e che abbiamo tutti!


Perciò vedi di finirla con questi discorsi che non li voglio più sentire! Chiaro!
 
Top