Vi presento la "150i"....la 1 che vola

CavalliDiRazza":238gk8bi ha detto:
Come tecnologia motoristica BMW è un passo avanti a tutte le altre case.

Non oso immaginare cosa succederebbe se cominciassero a produrre tutti i propulsori diesel con un turbo a 2 stadi come sulla 535d (è un 3000cc da 272CV).

Vi sarebbero dei 320d da 180CV terribilmente performanti e dai consumi ridottissimi... si potrebbero produrre dei 1300cc da oltre 100CV ...

... pregate tutti che BMW lasci la sua nuova tecnologia su motori di grande cilindrata altrimenti ci sarà da piangere!

Mi sa che introdurrà il biturbo anche sui + piccoli prima o poi perchè è una cosa stupefacente quel 535d :?:

PS.Non so se avete dato un'occhiata alle prove della serie 1.
Il 2000d che dovrebbe dare 163 cv sta sempre sui 170.Addirittura quella del conce che ha rimappato a 204cv aveva da originale ben 175 cv :eek:cchibal) ...e ce credo che la portano a 204 senza problemi
 
squalettoge":3ri3ffib ha detto:
nun centra molto con la discussione xro qui da me ne girano molto poche di 1... mah... sara un flop come la compact?

VAi in conce BMW e vedi a che stanno con gli ordini ... mi sa che trovi la risposta da solo :asd)

PS.L'unico dato ufficiale che abbiamo è che in Europa in 15 gg hanno venduto tutte le auto previste fino a fine anno.In Italia in 12 gg hanno venduto 4 volte + della GT (stesso prezzo) :handclap)
 
Emiliano":3hez74ta ha detto:
VAi in conce BMW e vedi a che stanno con gli ordini ... mi sa che trovi la risposta da solo :asd)

PS.L'unico dato ufficiale che abbiamo è che in Europa in 15 gg hanno venduto tutte le auto previste fino a fine anno.In Italia in 12 gg hanno venduto 4 volte + della GT (stesso prezzo) :handclap)

Non posso che quotare emiliano... purtroppo la serie 1 allo stato attuale delle cose è la principale antagonista della nostra amata 147... vi confesso che un pensierino a quel 120d ce lo farei pure io... anche se amo la mia e non la cambierei così su 2 piedi.
 
hanno accontentato la clientela , la compact era un orrore
questa è carina, performante, piccola..."elitaria" ed è la bmw + economica....

Ho provato da poko la 120d e sinceramente la carenza di qualità interna (rispetto al passato) si nota ma te la dimentiki in fretta perkè non è evidente per niente, e poi appena la accendi e la guidi...mmm...ho cambiato idea.

E' una grande avversaria della 147, spero si inneski una bella lotta per i modelli futuri :) di entrambi i marki.
 
klausgt":3hlnc8eo ha detto:
hanno accontentato la clientela , la compact era un orrore
questa è carina, performante, piccola..."elitaria" ed è la bmw + economica....

Ho provato da poko la 120d e sinceramente la carenza di qualità interna (rispetto al passato) si nota ma te la dimentiki in fretta perkè non è evidente per niente, e poi appena la accendi e la guidi...mmm...ho cambiato idea.

E' una grande avversaria della 147, spero si inneski una bella lotta per i modelli futuri :) di entrambi i marki.

Klaus forse mi puoi fare una grossa cortesia....mi daresti le tue impressioni sul confronto 120d/GT?

Thanks
 
Come motore il bmw c'è oltre, con oltre intendo in alto... sotto si assomigliano un pò, sono entrambe sornione ma dopo i 2000 si scatenano e la bmw sembra non fermarsi mai però patisce tanto sotto questa soglia, mentre l'mjet è + sveglio.

Il cambio del bmw è migliore, innesti + sekki e precisi. Come spaziatura sono simili, se spremute a dovere le prime 2 marce sono due colpi di pistola.....Sulla gt è + gommoso ed ha qualke impuntamento.
Quello della bmw a benzina è nettamente migliore.

Come assetto anticipo ke non mi piace l'assetto riservato alla gt dall'alfa, troppo morbido anke se è diesel ke la fa sembrare sempre troppo lenta nelle reazioni (io però guido nervoso) ma è + sincera. La bmw è + secca ma anke + scorbutica, anke se farla partire dietro è quasi impossibile...
Sono entrambe aggrappate a terra.
Lo sterzo dell'alfa mi piace d + sia come precisione ke come feeling.

I freni sono spettacolari per entrambe, solo ke la bmw non manifesta quell'ondeggiamento tipico delle gt, penso dipenda dall'assetto.
La bmw frena in maniera + pronta, forse per il peso inferiore...

Gli interni della gt mi piaciono d +, sono all'italiana, morbidi e sinuosi come una donna mentre bmw sono freddi. Per me la qualità di alcune componenti sulla bmw stona davvero, troppe bave di stampo in giro,
Non me lo sarei aspettato da una bmw. Dietro non c'è spazio, la gt in confronto è un salotto. L'alfatex è ottimo in confronto al tessuto bmw..

Come linea la gt è anni luce avanti, stile, carattere, equilibrio ed aggressività. Bmw ha una linea carina, troppi tagli e gioki di luce ke le fanno perdere equilibrio stilistiko. Mi lamentavo degli allineamenti della carrozzeria ma la bmw ke ho guidato aveva persno una portiera storta!

Sono due vetture davvero valide ma diverse.....la bmw non è un coupè.
La bmw non mi ha emozionato come ha fatto la gt.
Valuto la 1 un'ottima auto, da confrontare con la 147 ma non l'ho mai guidata bene...
 
Blu-skY":1m0qnz12 ha detto:
Emiliano":1m0qnz12 ha detto:
E87_00.jpg

mah, rimango scettico....

diciamo che tra le auto dello stesso segmento se mi obbligassero a non prendere alfa non sceglierei la serie 1.

va a gusti per fortuna, ma dite ciò che volete, la serie 1 per me resta insignificante e anonima come design, per non dire di peggio.....

:ka) :ka)

Quoto..
l'avesse fatta la nissan e costasse 15.000 invece di 30.000 non se la comprerebbe nessuno co sta linea.. ma dato che è bmw, questo obrobrio "fa discutere" "può piacere" "dipende dai gusti".. insomma si fa di tutto per non ammettere che è proprio bruttina!

alcune auto tipo 147, GT, 8C :love) ma anche serie 3 coupé attuale, e tante altre, sono oggettivamente belle!.. possono piacere di più o di meno, ma a nessuno verrebbe in mente guardandole di dire "che è sto coso?"

in pratica se uno per dire che la serie uno gli piace deve concentrarsi sui passaruota, sul dettaglio della presa d'aria, sui cerchi da 18", su un montante o altro, ammette che l'auto nel complesso ha una brutta linea..
(e fa come un mio amico che, quando è ubriaco, non fa molta selezione con le ragazze perchè (dice) si fissa su un particolare tipo occhi, bocca.. ed è impossibile trovare una ragazza "bruttina" che non abbia almeno una parte "bella"! :lol: :lol: )

che la 1 poi possa piacere per il blasone o la meccanica, è indiscutibile, ma dire che è bella, per me è un'offesa alle macchine belle..
 
Secondo me in quella foto è proprio brutta ma in altre è stupenda....come dal vivo.
Se vuoi ti trovo foto dove persino la GT è brutta,pensa un pò te!
 
A me stà macchina veramente nn piace nemmeno quando viene bene nelle foto... :elio) ...figurati quando viene male! :D
Secondo me nn devi insistere e forzare un pò troppo, la serie 1 ha una linea molto discutibile e alla maggior parte degli alfisti nn piace, a molti rende indifferente..insomma è normale che se uno abbia una 147 o una GT non sia attratto particolarmente dalle linee fredde e poco armoniche della serie 1, l'italian design regna nel settore...quindi insomma se a te piace prendila, ma non devi farcela piacere per forza anche a noi! ;)
Potrei capire se parlassimo del motore diesel + potente, della trazione posteriore e della qualità bmw, che in questo caso a me è parsa un pò limitata..cmq ti capirei..ma che adesso ci vuoi convincere per forza che stiamo parlando di una bella auto..NO!! :nono)
 
147nos":g0e5mxj0 ha detto:
A me stà macchina veramente nn piace nemmeno quando viene bene nelle foto... :elio) ...figurati quando viene male! :D
Secondo me nn devi insistere e forzare un pò troppo, la serie 1 ha una linea molto discutibile e alla maggior parte degli alfisti nn piace, a molti rende indifferente..insomma è normale che se uno abbia una 147 o una GT non sia attratto particolarmente dalle linee fredde e poco armoniche della serie 1, l'italian design regna nel settore...quindi insomma se a te piace prendila, ma non devi farcela piacere per forza anche a noi! ;)
Potrei capire se parlassimo del motore diesel + potente, della trazione posteriore e della qualità bmw, che in questo caso a me è parsa un pò limitata..cmq ti capirei..ma che adesso ci vuoi convincere per forza che stiamo parlando di una bella auto..NO!! :nono)

Ma veramente io non cerco di farla piacere a nessuno.dico solo la mia come gli altri.

Mi suona strana solo una cosa.....la serie 1 è la copia della 147,giusto?
Identica,spiaccicata...e BMW fa i soldi copiando fiat.E questo l'ho capito.
Ma allora se è identica deve essere bella anche la 1,non trovi? :aeh)

POi figurati,la GT in bellezza non la batte nessuno...è solo che non mi tornano i conti :OK)
 
Emiliano":l4bx5wnj ha detto:
Secondo me in quella foto è proprio brutta ma in altre è stupenda....come dal vivo.
Se vuoi ti trovo foto dove persino la GT è brutta,pensa un pò te!

hai ragione con questa cosa delle foto.. le auto vanno viste dal vivo..
alcune "in the flesh" rendono meno, altre di più (si vede che sono fotogeniche! :) ) e poi ci sono le visuali sfigate (tipo le riviste che fanno le foto alle auto dall'interno delle curve, con l'effetto fuoristrada..)

riguardo alla uno, rimango convinto che nessuno possa attribuirgli una bella linea.. cerco di spiegarmi:

se tu dici che per te è stupenda ci credo, ma secondo me quello che valuti quando la giudichi è il prestigio che ha, la raffinata meccanica, la possibilità di montare i 18", la trazione posteriore, anche il prezzo, che se vogliamo, nelle auto ormai è un pregio a se stante, perché dice "io posso", ecc..
tutte queste caratteristiche bastano a far giudicare un'auto stupenda secondo me.. (certo chiudendo un occhio anzi due sulla qualità e sugli interni..)

ma immagina per un momento di guardare una nissan 1.6 90cv trazione anteriore 14" con borchie di plastica e con su scritto "ho preso chill 'e costa meno"...
con quella linea diresti ancora "stupenda"??

io dico di no.. :nono) :contract)
 
lap":qq8jk4ic ha detto:
Emiliano":qq8jk4ic ha detto:
Secondo me in quella foto è proprio brutta ma in altre è stupenda....come dal vivo.
Se vuoi ti trovo foto dove persino la GT è brutta,pensa un pò te!

hai ragione con questa cosa delle foto.. le auto vanno viste dal vivo..
alcune "in the flesh" rendono meno, altre di più (si vede che sono fotogeniche! :) ) e poi ci sono le visuali sfigate (tipo le riviste che fanno le foto alle auto dall'interno delle curve, con l'effetto fuoristrada..)

riguardo alla uno, rimango convinto che nessuno possa attribuirgli una bella linea.. cerco di spiegarmi:

se tu dici che per te è stupenda ci credo, ma secondo me quello che valuti quando la giudichi è il prestigio che ha, la raffinata meccanica, la possibilità di montare i 18", la trazione posteriore, anche il prezzo, che se vogliamo, nelle auto ormai è un pregio a se stante, perché dice "io posso", ecc..
tutte queste caratteristiche bastano a far giudicare un'auto stupenda secondo me.. (certo chiudendo un occhio anzi due sulla qualità e sugli interni..)

ma immagina per un momento di guardare una nissan 1.6 90cv trazione anteriore 14" con borchie di plastica e con su scritto "ho preso chill 'e costa meno"...
con quella linea diresti ancora "stupenda"??

io dico di no.. :nono) :contract)



Su questo sono perfettamente d'accordo :OK)
Purtroppo non riesco a scindere l'auto dal marchio e non so come sarebbe per me la 1 se fosse nissan.

Così come non ho mai nascosto che se la Porsche Cayenne si chiamasse Kia Sorento probabilmente non l'avrei mai comprata :OK)

Io sono di quelli (pochi) che ammette di dare mooolta importanza al marchio
 
Top