quando c'è stata la prensentazione della mini cabrio sono andato a vedere la serie 1 (visto che una settimana prima era stata presentata, ma non ho fatto a tempo ad andare a vederla :ka) )
siamo entrati nella concessionaria ed abbiamo iniziato a guardare la "1" che era in salone, i venditori erano momentaneamente occupati, intanto io e monica la guardiamo, ci accomodiamo dentro, commentiamo...
poi un venditore si libera ma non viene a chiederci se abbiamo bisogno, così li chiamiamo noi e diciamo di voler provare la macchina.
mi viene richiesta la patente (si faranno una copia) e mi viene detto di firmare un foglio... (penso che fiscali che sono, però adesso me la faranno provare).
saliamo in macchina, prima guida il signore della concessionaria... dopo un po' chiedo se è possibile provarla e lui mi nega dicendomi che non si può, io gli faccio presente che ho anche firmato il foglio per provarla e lui mi fa... si è per l'assicurazione in caso di incidente (ricordo che all'alfa la prima cosa che fanno è provare le macchine, addirittura a me l'hanno data senza che venga anche il venditore... :jaw) ).
ritorniamo alla concessionaria ed io sono piuttosto seccato visto che mi hanno fatto firmare, hanno i miei dati e non ho provato un tubo!
allora mi faccio dare quello che ho firmato ma mi dicono che non si può... :mad2)
comunque quel foglio era un contratto di comodato che in caso succedesse qualcosa (incidenti o multe) ero io responsabile... allora ancora più seccato faccio presente che la macchina non l'ho guidata e che le eventuali multe se le pagavano loro (che bravi i concessionari, furbi :mad2) :member) )
dopo un po' viene il responsabile della concessionaria a vedere... e si scusa per l'accaduto ma non le fanno provare di domenica perchè altrimenti le provano tutti (in concessionaria non c'era nessuno) però il foglio me l'hanno fatto firmare lo stesso sti b@@@@rdi.
comunque sia, facciamo un preventivo per la 120d futura senza nessun optional, solo il metallizzato... 30000 e qualcosa ora non riscordo...
faccio presente che ho un usato, una 147 1.9 m-jet distinctive del 2003 con 50000 km, lui guarda un attimo e mi fa: 13000 euro...
sorpreso e deluso faccio presente che la macchina l'ho pagata 26000 euro e non è possibile che ora valga la metà... e poi meno di una 8v.... allora guarda un po' nel suo computer e mi dice 15000 euro... ovviamente dico che non se ne fa niente...
quando torno a casa, sono andato a vedere su un sito di assicurazioni (chi meglio di loro mi può dire quanto vale un'auto, visto che in caso di furto vale quello...) e sorpresa la mia vale 19000 euro :boid)
ovviamente quel conce non mi vedrà mai più...
ma non è l'unico conce bmw a fare così nella mia zona.... ma io dico i clienti devono proprio essere pazzi per la bmw per soprassedere ad un comportamento del genere :KO)