Vi presento la "150i"....la 1 che vola

Emiliano":14c7po50 ha detto:
Lele con tutto il ripetto...ma la classe A costa la metà.Cmq se Klaus ha avuto un problema non vuol dire che la GT fa schifo.

guarda, non è questione di spesa
avevamo riportato qui l'allegra avventura di max che si è trovato senza freni (freni elettronici, bella roba) sulla SL
avrà speso di più di una classe A, ma chi si è comprato la A ha lo stesso diritto di arrabbiarsi, non è perchè costa meno che può rompersi :)
 
Il discorso dell'assistenza è stato affrontato mille volte..io x esempio mi sono trovato bene,al contrario delle uniche 2 cose TEDESCHE che non hanno funzionato sulla mia auto(radio Blaukpunkt da nuova e battera Bosch.... :KO) ),x quanto riguarda il discorso Bmw,qui a Varese ho avuto a che fare con l'assistenza,x via della 320d del mio titolare..direi pessima,sia come accoglienza(molto fredda,sembrava quasi che le auto le vendessero solo loro...)sia come assistenza..infatti l'auto era stata potrata x 1 piccolissimo richiamo...sostituzione pompa pre-mandata ed iniettori!Auto d 1 anno...ma questo è niente,se non lo chiedevo io cosa gli avevano fatto,avrebbero detto che era tutto ok(strano qualcun'altro lo ha già detto... :thk) )infine solito discorso dei difetti...non mi venite a dire che Bmw o altri non ne hanno.... :OK)
 
I fari allo xenon rotti li copre la garanzia se si rompono xkè hai preso un fosso? Si può sempre provare a dire la palla al conce xò effettivamente...
Quello ke ho detto io sulla trazione posteriore nn è una caxxata ke mi sn inventato ma deriva da quanto mi ha detto il mio amico ke ha questa benedetta 3 compact( e da quello ke ho visto anke giocando a Gran Turismo :asd) ).
Guarda ke combinazione, ti giuro ieri sera quando siamo usciti gli ho fatto: "ma secondo te la trazione posteriore è pericolosa sul bagnato?"
e lui mi ha risposto: "guarda secondo me è sempre pericolosa, sul bagnato ancora di piu'"
Io nn mi pongo cm obiettivo sparare caxxate o alimentare flames ma semplicemente dire la mia e condividere le esperienze mie (e di miei amici stretti).
Due sabati fa avevo appuntamento cn lui e si presentò cn 3 quarti d'ora di ritardo e la parte inferiore del paraurti anteriore rotta, nn mi incazzai xkè era sconvolto e mi racconto' di questo testa coda ke aveva fatto e ke x poco nn aveva preso un muro...
La serie 6 di mio zio? Sti caxxi ke me la fa portare, o meglio mi scoccio io di kiederla.
PS ti assicuro ke me le posso xmettere bemissimo le auto a trazione posteriore
 
Princeps85":3uk8d2w1 ha detto:
I fari allo xenon rotti li copre la garanzia se si rompono xkè hai preso un fosso? Si può sempre provare a dire la palla al conce xò effettivamente...
Quello ke ho detto io sulla trazione posteriore nn è una caxxata ke mi sn inventato ma deriva da quanto mi ha detto il mio amico ke ha questa benedetta 3 compact( e da quello ke ho visto anke giocando a Gran Turismo :asd) ).
Guarda ke combinazione, ti giuro ieri sera quando siamo usciti gli ho fatto: "ma secondo te la trazione posteriore è pericolosa sul bagnato?"
e lui mi ha risposto: "guarda secondo me è sempre pericolosa, sul bagnato ancora di piu'"
Io nn mi pongo cm obiettivo sparare caxxate o alimentare flames ma semplicemente dire la mia e condividere le esperienze mie (e di miei amici stretti).
Due sabati fa avevo appuntamento cn lui e si presentò cn 3 quarti d'ora di ritardo e la parte inferiore del paraurti anteriore rotta, nn mi incazzai xkè era sconvolto e mi racconto' di questo testa coda ke aveva fatto e ke x poco nn aveva preso un muro...
La serie 6 di mio zio? Sti caxxi ke me la fa portare, o meglio mi scoccio io di kiederla.
PS ti assicuro ke me le posso xmettere bemissimo le auto a trazione posteriore

La trazione posteriore è più intuitiva nelle sbandate e nei comportamenti in curva, anche se la macchina non è dotata di una buona gomma e di un buon "manico" al volante meglio non fare cavolate del tipo "tolgo l'ASR" o mi diverto a farla sbandare... Io non sono un "manico", ma alcune volte qualche derapata con la pioggia ci sta sempre dentro... :OK)
 
Mah, guarda, in casa avevamo, prima delle 2 Alfe (una è quella in firma e l'altra è una 156 jtd primo rest.) una 318 TDS compact. Ok che il motore (1.7. da 90cv) non è tutta sta gran potenza, e oltre all'ABS non aveva nessun controllo di stabilità o altro, ma anche sul bagnato con una guida normale nessuno ha avuto mai problemi a portarla. Ora le cose secondo me sono 2: non è che il tuo amico guida un po' da :culo) e il suo piede conosce solo 2 posizioni dell'acceleratore: 1. tutto su, 2. tutto giù, tanto più che la nuova Compact dovrebbe avere anche l'DSC (ESP) ad assistere i cosiddetti "piedi pesanti"...
 
No,non hai capito,non volevo dire che tu spari palle...credo che il tuo amico esageri.


Io la penso come la penso:ma ti rendi conto di quello che ha detto?La TP è pericolosa????

Bisogna avvisare Mercedes,BMW e compagnia cantante che stanno cercando di ammazzare la gente!

Poi qui nessuno fa i conti in tasca,se te le puoi permettere le TP sono fatti tuoi (anche se a me le code di paglia danno ai nervi) io ti invitavo a provare un'auto che TU mi hai detto che ha tuo zio.Mo se la vuoi provare bene se no Amen.Solo che non esprimetevi se non l'avete mai provate,perchè è troppo semplice in un forum alfa venire a dire che il fratello del cugino dell'amico si gira ogni 4 minuti con la sua BMW.

PS.I fari glieli passano in garanzia,dovresti saperlo!
 
La trazione posteriore diventa pericolosa se non si sa quali sono i suoi limiti.
E poi stai parlando di una Compact, non ha 400 CV che possono diventare difficili da gestire.

Io mi chiedo come venga usato l'acceleratore quando leggo certe cose, sembra che ci sia un interruttore On-Off.

Su un forum BMW avevo letto di uno che uscito di sera in montagna, trovando la neve ringraziava il fatto di aver trovato un altro che gliel'abbia portata a casa perchè non sapeva muoversi sulla neve.

Non è colpa della trazione a quel punto, è colpa di chi compra delle cose che non sa usare.

Un discorso è dire che in certe condizioni sia meno facile, un altro è dire "secondo me è sempre pericolosa, sul bagnato ancora di piu' ".
 
Emiliano":23mewgbb ha detto:
falconero79":23mewgbb ha detto:
quando c'è stata la prensentazione della mini cabrio sono andato a vedere la serie 1 (visto che una settimana prima era stata presentata, ma non ho fatto a tempo ad andare a vederla :ka) )
siamo entrati nella concessionaria ed abbiamo iniziato a guardare la "1" che era in salone, i venditori erano momentaneamente occupati, intanto io e monica la guardiamo, ci accomodiamo dentro, commentiamo...
poi un venditore si libera ma non viene a chiederci se abbiamo bisogno, così li chiamiamo noi e diciamo di voler provare la macchina.
mi viene richiesta la patente (si faranno una copia) e mi viene detto di firmare un foglio... (penso che fiscali che sono, però adesso me la faranno provare).
saliamo in macchina, prima guida il signore della concessionaria... dopo un po' chiedo se è possibile provarla e lui mi nega dicendomi che non si può, io gli faccio presente che ho anche firmato il foglio per provarla e lui mi fa... si è per l'assicurazione in caso di incidente (ricordo che all'alfa la prima cosa che fanno è provare le macchine, addirittura a me l'hanno data senza che venga anche il venditore... :jaw) ).

ritorniamo alla concessionaria ed io sono piuttosto seccato visto che mi hanno fatto firmare, hanno i miei dati e non ho provato un tubo!
allora mi faccio dare quello che ho firmato ma mi dicono che non si può... :mad2)
comunque quel foglio era un contratto di comodato che in caso succedesse qualcosa (incidenti o multe) ero io responsabile... allora ancora più seccato faccio presente che la macchina non l'ho guidata e che le eventuali multe se le pagavano loro (che bravi i concessionari, furbi :mad2) :member) )

dopo un po' viene il responsabile della concessionaria a vedere... e si scusa per l'accaduto ma non le fanno provare di domenica perchè altrimenti le provano tutti (in concessionaria non c'era nessuno) però il foglio me l'hanno fatto firmare lo stesso sti b@@@@rdi.

comunque sia, facciamo un preventivo per la 120d futura senza nessun optional, solo il metallizzato... 30000 e qualcosa ora non riscordo...
faccio presente che ho un usato, una 147 1.9 m-jet distinctive del 2003 con 50000 km, lui guarda un attimo e mi fa: 13000 euro...
sorpreso e deluso faccio presente che la macchina l'ho pagata 26000 euro e non è possibile che ora valga la metà... e poi meno di una 8v.... allora guarda un po' nel suo computer e mi dice 15000 euro... ovviamente dico che non se ne fa niente...

quando torno a casa, sono andato a vedere su un sito di assicurazioni (chi meglio di loro mi può dire quanto vale un'auto, visto che in caso di furto vale quello...) e sorpresa la mia vale 19000 euro :boid)

ovviamente quel conce non mi vedrà mai più...

ma non è l'unico conce bmw a fare così nella mia zona.... ma io dico i clienti devono proprio essere pazzi per la bmw per soprassedere ad un comportamento del genere :KO)


FAlco questi sono da denuncia!Tu in quel momento hai firmato un contratto di comodato ed eri responsabile per quell'auto nel tempo in cui il contratto ha prodotto i suoi effetti.
Come hai potuto leggere sopra anch'io sono capitato da un conce ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.
Se ti vuoi divertire manda una mail alla BMW Italia :OK)

Inoltre per la valutazione dell'usato hai perfettamente ragione:sono scandalosi.....anche se gli porti un'altra BMW.

Per la mia 147 (che l'alfa mi ha valutato ben 16000 euro senza connect per la GT) alla BMW volavano darmi 13000 euro con connect e cerchi :KO)

Alla fine l'ho data ad un pvt

dici?
allora adesso mi diverto io con loro :asd)

preparo una letterina e via :asd)
 
Felix7":k8wd70ak ha detto:
Mah, guarda, in casa avevamo, prima delle 2 Alfe (una è quella in firma e l'altra è una 156 jtd primo rest.) una 318 TDS compact. Ok che il motore (1.7. da 90cv) non è tutta sta gran potenza, e oltre all'ABS non aveva nessun controllo di stabilità o altro, ma anche sul bagnato con una guida normale nessuno ha avuto mai problemi a portarla. Ora le cose secondo me sono 2: non è che il tuo amico guida un po' da :culo) e il suo piede conosce solo 2 posizioni dell'acceleratore: 1. tutto su, 2. tutto giù, tanto più che la nuova Compact dovrebbe avere anche l'DSC (ESP) ad assistere i cosiddetti "piedi pesanti"...

FElix non convincerai mai chi non l'ha guidata perchè in giro ci sono troppe testine che gridano ai 4 venti che la TP è difficile da gestire e qui è facile ripeterlo.
Così come qui è facile dire che la serie 1 fa schifo.

Quello che Princeps non ha capito è che a me non importa nulla ma ad una persona che almeno una volta l'ha guidata una TP le sue parole sanno tanto di cagate per difendere l'Alfa e screditare BMW.

Cmq tant'è!E' la stessa storia del mac:lo giudica gente che non l'ha mai visto! :OK)
 
io ho imparato a guidare con una trazione posteriore (la 75 :asd) :love) )
e vi posso garantire che guidarle è uno spasso...
certo bisogna starci un po' attenti... ma la macchina va di più (e ti diverti di più :asd) )

recentemente ho provato una bmw 320d (trazione posteriore, ndr :asd) )
questa bmw ha tutte gli aiuti elettronici... ed ho provato ad escludere il dsc...
ebbene la macchina sgomma ma non va in testacoda... anche in curva ha molta motricità e non la fa scodare :OK)
 
alk147":8r77s7wr ha detto:
La trazione posteriore diventa pericolosa se non si sa quali sono i suoi limiti.
E poi stai parlando di una Compact, non ha 400 CV che possono diventare difficili da gestire.

Io mi chiedo come venga usato l'acceleratore quando leggo certe cose, sembra che ci sia un interruttore On-Off.

Su un forum BMW avevo letto di uno che uscito di sera in montagna, trovando la neve ringraziava il fatto di aver trovato un altro che gliel'abbia portata a casa perchè non sapeva muoversi sulla neve.

Non è colpa della trazione a quel punto, è colpa di chi compra delle cose che non sa usare.

Un discorso è dire che in certe conzioni sia meno facile, un altro è dire "secondo me è sempre pericolosa, sul bagnato ancora di piu' ".

Quoto.

Inoltre vorrei dire che mi sembra ancora + strano visto che nelle BMW il controllo elettronico non è completamente disinseribile
 
falconero79":1tln7sa6 ha detto:
recentemente ho provato una bmw 320d (trazione posteriore, ndr :asd) )
questa bmw ha tutte gli aiuti elettronici... ed ho provato ad escludere il dsc...
ebbene la macchina sgomma ma non va in testacoda... anche in curva ha molta motricità e non la fa scodare :OK)

Perfetto,sai perchè?perchè anche se escludi il DTC cmq il DSC resta inserito per evitare spiacevoli inconvenienti! :OK)
 
Emiliano":3po8b5yj ha detto:
FElix non convincerai mai chi non l'ha guidata perchè in giro ci sono troppe testine che gridano ai 4 venti che la TP è difficile da gestire e qui è facile ripeterlo.
Così come qui è facile dire che la serie 1 fa schifo.

Quello che Princeps non ha capito è che a me non importa nulla ma ad una persona che almeno una volta l'ha guidata una TP le sue parole sanno tanto di cagate per difendere l'Alfa e screditare BMW.

Cmq tant'è!E' la stessa storia del mac:lo giudica gente che non l'ha mai visto! :OK)

Sottoscrivo e concordo con tutto quello che scrivi, tranne che la serie 1 sia bella (l'ho vista e mi ci sono seduto dentro davanti e dietro!)! :nod) :vomito)!!! Beninteso, tecnicamente è lo stato del'arte come ho già detto altrove: cambio, distribuzione dei pesi, motori sono solo da elogiare!!!

Che sia di nuovo il caso di aprire la cartella "Mondo MAC" anche qui? ;)
 
Guarda io ho sempre sostenuto i punti forti di bmw quando è stato necessario. Dal punto di vista dei motori e di tecnologia ho sempre detto ke sn al top...cm ho detto ke secondo me la 1 è carina o ke la trasmissione bmw sia particolarmente efficiente...quindi nn mi si venga a dire ke sparo a 0 su bmw giusto x il gusto di farlo o x far prendere aria alla bocca. Quando il mio amico è andato in testacoda a terra era bagnato, era una strada abb di m... xò la curva era di raggio +ttosto ampio...poi nn so se stesse a tavoletta ma resta il fatto ke la makkina è andata in testacoda senza nessun dispositivo disinserito...
Per me il fatto poi che la trazione posteriore sia piu' difficile da gestire è un dato di fatto circa il quale ho avuto modo di leggere su giornali, di sentire da amici (e di vedere anke in makkina loro) che hanno, o hanno avuto, slk,bmw o anke l'alfa 75.
Mi è appena venuto a proposito in mente un episodio ke un altro mio amico, (questo particolarmente bravo alla guida, quello dell'slk) mi fece vedere circa 3 settimane-al massimo un mese fà. Stavamo percorrendo una strada in lieve discesa e sottolineo ke nn stavamo correndo. Questo mio amico mi faceva vedere quanto fosse semplice far sbandare la makkina ,ke dato la sua maestria riassestava senza agitarsi in modo alcuno agendo sullo sterzo. Alla fine della suddetta strada (dove la gente va spesso quando piove x fare le curve cn il freno a mano) il mio amico ha semplicemente scalato in seconda e la makkina ha fatto un giro completo su se stessa.Sottolineo anche ke questa volta io ero presente in makkina e posso testimoniare.
So benissimo ke se mi posso xmettere tp sono fatti miei e ci mancherebbe, ti ho risposto sl xkè tu nel tuo precedente mex mi sembrava avessi fatto riferimento a gente ke parla male di queste cose x invidia o x una questione di vorrei ma nn posso...
Ps la serie 6 di mio zio nn è ke nn la voglio guidare xkè nn mi piace o mi scoccio, è sl ke mi da noia dovermi assumere la responsabilità di portare un'auto così potente cn poko + di un anno di patente...
Ti ho detto ke mio zio ha cmq avuto problemi anke cn la 6? C'era una ventolake nn si spegneva +...nn so quale, mia mamma dice quella del raffreddamento...
Cmq la 3 compact del mio friend l'ho guidata ma nn ho avuto modo di smanettarci dal momento ke ovviamente nn è mia mentre l'slk ho avuto"paura" di guidarla dopo quello ke ho visto
 
Princeps85":2ae6w1hx ha detto:
il mio amico ha semplicemente scalato in seconda e la makkina ha fatto un giro completo su se stessa.
Creando una coppia che tende a far girare meno la macchina trovo difficile che ci sia riuscito senza fare altre manovre, pendolo o cose simili oppure senza accelerare di colpo.
Escludo che sia arrivato al bloccaggio delle ruote con la scalata, anche perchè sarebbe una manovra davvero pericolosa.

Comunque sia, potrà anche creare più problemi in alcune condizioni, ma non è pericolosa di per sè, lo può diventare, ma anche uscire da un tornante e tirare dritto è pericoloso.
 
Io ho guidato parecchie auto nella mia storia automobilistica :sarcastic) ,ho la patente da quasi 20 anni,e devo dire che la ta mi ha sempre trasmesso 1 sensazione di sicurezza che la tp non mi ha dato,specialmente su fondi con poca aderenza (lasciando perdere la neve... :specchio) lì si lascia l'auto a casa)anche se la la tp in alcuni casi(rari)è +divertente,il mio giudizio è sicuramente x la ta :OK)
 
Princeps85":3mmf3gzq ha detto:
Ha scalato e la makkina ha simpaticamente girato su se stessa...ma lui sapreva ke sarebbe accaduto...
Se non ha bloccato l'asse con una scalata sbagliata e dannosa lo escludo categoricamente, con freno motore solo dietro la macchina non si gira, questo può invece succedere sulle TA perchè la coppia frenante davanti tende a far chiudere il muso mentre dietro si alleggerisce di colpo.

Non dico che con una TP sia impossibile fare una manovra del genere, dico che nelle stesse condizioni un TA sarebbe anche peggio, non è in quei casi che la TP è più difficile.

Comunque i giudizi andrebbero dati dopo aver effettivamente provato su strada, non perchè lo dicono gli altri, volendo ti potrei far vedere che una TA sbanda in ingresso di curva e tira fuori in uscita.
Purtroppo non ho avuto il piacere di guidare auto con potenze molto elevate, ma già intorno ai 200 CV si riescono ad avere delle idee sul comportamento.
 
Boh, secondo me uno ke ha una makkina nn è ke ci tiene a parlarne male...lui dice solo ke è poco domabile...Cmq si andava piano su questa strada bagnata in corrispondenza della curva il mio amico ha scalato in seconda( e girato, ovviamente nn bruscamente, se no andavamo nel muro) e la makkina si è girata su se stessa...Io sn rimasto sconvolto dalla facilità cn cui tutto questo sia accaduto...da un punto di vista vettoriale e di forza ke agiscono sulla makkina è comprensibile
 
Top